Vai al contenuto

Aiutiamo Lippi


liotru
 Share

Recommended Posts

Si può essere d'accordo o meno con il CT, lo si può trovare simpatico o meno, ma alla fine tutti tifiamo ITALIA quindi diamo una mano e analiziamo reparto per reparto la nostra NAZIONALE per cercare di capire il presente e l'immediato futuro da cui dovremmo (ai noi dovrà ;)) tirare fuori i 22 nomi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 215
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Per il passato prossimo è prevedibile un'età oscura. Fino al 2006 c'è sempre stata una coppia centrale su cui fare riferimento, ora al massimo c'è Chiellini. Però ci sono giovani interessanti che potrebbero confermarsi nel giro di qualche anno (Bocchetti, Ranocchia...). Diciamo che sono forti già ora, ma storicamente i due difensori centrali della nazionale italiana sono sempre stati in pratica il non plus ultra, quindi non basta. Sicuramente meglio questi giovincelli rispetto a un legrottaglie rappresenta la speranza di ogni tifoso antijuventino quando gioca in campionato. Per le fasce stesso discorso, al momento c'è poco ma tra qualche anno ne riparliamo (Santon, Motta, Criscito...).

Il centrocampo ha buone alternative, anche se i vari gattuso, pirlo etc etc non sono più presentabili. Al momento il futuro è in mano a Marchisio e Poli che fin qua stanno dimostrando una certa crescita. Poi vabbè De Rossi è ancora giovine.

Per l'attacco ne riparliamo quando sarà andato via lo juventino.

Link al commento
Condividi su altri siti

io non conosco le altre squadre quindi posso parlare per la juve.

chiellini lo porterei senza dubbio.

cannavaro se si conferma sui livelli precendenti all'infortunio mi sembra anche lui da portare anche per l'esperienza.

a destra la juve non ha nessuno da proporre.

a sinistra io grosso non lo porterei anche se è vero che in nazionale ha sempre giocato meglio che nel club. de ceglie sembra avere un buon potenziale ma se non lo fa crescere la juve è destinato a perdersi.

a destra mi sembra che abbiamo poche alternative. santon è ancora un rischio, motta non ha mai convinto in pieno, non so se ne abbiamo altri.

a sinitra io farei giocare criscito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il passato prossimo è prevedibile un'età oscura. Fino al 2006 c'è sempre stata una coppia centrale su cui fare riferimento, ora al massimo c'è Chiellini. Però ci sono giovani interessanti che potrebbero confermarsi nel giro di qualche anno (Bocchetti, Ranocchia...). Diciamo che sono forti già ora, ma storicamente i due difensori centrali della nazionale italiana sono sempre stati in pratica il non plus ultra, quindi non basta.

aspettiamo a vedere almeno tre quarti di campionato, ma io qualche innesto lo farei, oltre ai già citati dico Bonucci e Bellusci

Link al commento
Condividi su altri siti

forse non ho capito. ma si parla dei mondiali o del futuro post sud africa?

sicurissimamente si parla dei 22 per i mondiali, visto che nel futuro post Sud Africa Lippi sarà il vs allenatore (e vista la % di gobbi in azzurro, direi che si sta già portando avanti col lavoro ;) )

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh io facevo un discorso più a lungo termine. Per questi mondiali direi che lippi ha già fatto la formazione, c'è solo da pregare che giocatori che non sono in forma da tempo immemore ritrovino miracolosamente la condizione a giugno, perchè dubito che lippi si farà condizionare da quello che succede in campionato, come un ct normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come portieri direi che siamo a posto così.

In difesa bene Cannavaro, bene Chiellini, bene Bocchetti se continua su questi livelli, se gioca con più continuità si può portare Santon, porterei Gamberini, Ranocchia al momento non mi entusiasma, di Zambrotta da verificare la tenuta al termine della stagione, Grosso al momento non entusiasma, pure su Criscito aspetterei almeno Natale.

A centrocampo: Camoranesi è in ripresa, De Rossi lo vorrei sempre, Palombo in nazionale è un pò più timido rispetto a quando gioca nella Samp, per cui se venisse fuori di meglio.... Per Marchisio vale il discorso fatto per Bocchetti, se continua a giocare forte può essere preso in considerazione. Gattuso è una incognita, da monitorare la crescita di Montolivo, Pirlo, ahimé, non ha alternative credibili, D'Agostino è da portare, vedremo Aquilani cosa combinerà in Inghilterra.

Attacco: al momento ok Iaquinta e Gilardino, porterei Pazzini e poi bisognerà vedere se il cittì vuole 4 o 5 attaccanti. Se ai tre citati ne devo aggiungere solo uno, la scelta sarebbe ardua (Di Natale, G. Rossi, Quagliarella). Amauri l'ho volutamente trascurato perché non sta giocando in maniera convincente e perché sarebbe comunque da verificare il suo inserimento nel gruppo e nei meccanismi.

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè Bellusci è italiano?

lo facevo argentino.

segui poco l'under 21

io mi riferisco al sudafrica, pensavo di essere stato abbastanza esplicito e non ci troverei nulla di scandaloso se a chielllini, cannavaro (sperando che si riprenda) e grosso (che nelle manifestazioni corte si esalta) lippi portasse i giovani espressioni del campionato

Link al commento
Condividi su altri siti

E' tutto fiato sprecato.

Secondo le nobili tradizioni dei CT italiani, si forma un gruppo iniziale e si lavora su quello. Fottendosene dei campionati.

La gente si incazza, i giornali si incazzano ed il gruppo si cimenta sempre di più.

Secondo me è una cazzata ma ci abbiamo vinto i mondiali dell'82 e del 2006.

L'unica cosa dove Lippi cadrà è l'umana debolezza che colpì Valcareggi dopo il mondiale '70 e Bearzot nell'82: la riconsocenza. I senatori del 74 e quelli dell'86 fecero una figura di merda. Temo (e spero di sbagliarmi) che siamo sulla strada buona per il 2010.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è una cazzata ma ci abbiamo vinto i mondiali dell'82 e del 2006.

Nel 2006 la squadra era quanto di meglio fosse stato espresso dal campionato, non ha senso fare paragoni. Gruppo ok, ma erano tutti giocatori forti.

Si fanno molti nomi dell'inter al solito

Vediamo un po', dall'ultima convocazione il mercato è rimasto chiuso e la rosa è la stessa di un mese fa. Ti aspettavi che venissero generati giocatori dal nulla?

Link al commento
Condividi su altri siti

io convocherei questi qua:

Boccafogli

Di Bin

Marchini

Chierichi

Luzardi

Galbiati

Righetti

Monza

Rossi (Marco)

Labadini

Ceccarini

ricky di bin ora ha aperto una pizzeria che sfoggia il suo nome sull'insegna, per sfruttare la sua notorietà in città.

a boccafogli n'avrebbero dato fòo

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

E' tutto fiato sprecato.

Secondo le nobili tradizioni dei CT italiani, si forma un gruppo iniziale e si lavora su quello. Fottendosene dei campionati.

La gente si incazza, i giornali si incazzano ed il gruppo si cimenta sempre di più.

Secondo me è una cazzata ma ci abbiamo vinto i mondiali dell'82 e del 2006.

L'unica cosa dove Lippi cadrà è l'umana debolezza che colpì Valcareggi dopo il mondiale '70 e Bearzot nell'82: la riconsocenza. I senatori del 74 e quelli dell'86 fecero una figura di merda. Temo (e spero di sbagliarmi) che siamo sulla strada buona per il 2010.

Potresti anche aver visto giusto, però, comunque vada in Sudafrica, Lippi ha il suo posto nell'Empireo degli allenatori più vincenti, sia nel complesso (non sono molti ad aver vinto scudetto, Champions e Mondiale) sia come cittì azzurro (un Mondiale e due qualificazioni con un turno d'anticipo).

Poi si può ironizzare sul fatto che non fossero gironi di qualificazione particolarmente difficili, che al Mondiale qualche episodio abbia spianato la strada, però questi sono giudizi soggettivi, non tengono conto che comunque le partite nascondono sempre insidie, che anche altri cittì hanno avuto la strada spianata da circostanze fortunose, che anche altri cittì avevano impegni sulla carta non difficilissimi e hanno fallito ugualmente.

Io aspetto con fiducia Sudafrica 2010, perché chi ha vinto ha il diritto di tracciare la strada e di seguirla: se farà un buon Mondiale si meriterà per la seconda volta gli applausi, se farà male non verrà comunque cancellata la gioia di Berlino a 24 anni di distanza da Spagna 1982.

Comunque andrà, il successore potrà contare, non dimentichiamolo, su tanti elementi di età più che adeguata per diventare i nuovi pilastri della Nazionale, fatti esordire da Lippi.

Modificato da Dino Lampo
Link al commento
Condividi su altri siti

ricky di bin ora ha aperto una pizzeria che sfoggia il suo nome sull'insegna, per sfruttare la sua notorietà in città.

a boccafogli n'avrebbero dato fòo

il mitico ricky di Bin, la chioma al vento sulla fascia

Ping, Stovini è in prova al Nizza

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...