Vai al contenuto

Fantaforuml A 2009-10


ping
 Share

Recommended Posts

Regolamento:

Pescate 1 solo giocatore per ognuna delle 20 squadre della A 2009-10 e costruite un 11 con relativa panca a 7 che a vostro parere farebbe faville nel nostro campionato. No quindi a 3-4-3 con tre trequartisti ma squadra con tattica sensata.

Presentatela ai vostri colleghi in poche righe di prolusione.

Un'apposita giuria di esterni valuterà i nostri studi.

ping si schiera con:

AMELIA (genoa)

MAICON (int) SANTACROCE (nap) SILVESTRE (cat) KOLAROV (laz)

D'AGOSTINO (ud) DE ROSSI (roma) PIRLO (mil)

DIEGO (juve)

GILARDINO (fio) CASSANO (samp)

a disp. sorrentino (ch) terzi (bol) castellini (par) conti (cag) simplicio (pal) barreto (bari) acquafresca (ata).

scartati: siena-livorno.

presentazione: la chiave nella mediana a diamante con l'opzione del doppio regista. i terzini a forte fase offensiva daranno l'apporto sulle laterali. tandem d'attacco assortito come conviene. di livello la panca.

a voi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci provo, seguendo un 4-4-2 a rombo, ma con le fasce devastanti...della serie...occhio a non perdere palla quando sei a più di 40 metri dalla tua porta che sei spacciato (e questa vale anche come presentazione)

Frey (fio)

Zuniga (nap)-Chiellini(juv)-Nesta(mil)-Criscito(gen)

De Rossi (rom)

Ferreira Pinto (ata) Biondini(cag)

Simplico (pal)

Milito (int) Di Natale(udi)

Panca:Muslera(laz),Terzi(bol),Yepes(chi),Vergassola(sie),Paloschi(par),Diamanti(

liv),Meggiorini(bar)

Non ammesse: Catania e ciclismo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so: la tua squadra mi dà l'impressione che se faccio girare la palla, li faccio correre per 90 minuti.

La mia:

RUBINHO

Maggio Silvestre Yepes Vargas

Palombo De Rossi

DIEGO

Zarate ETO'O Pato

De Lucia

Criscito

Pisano

Mudingayi

Mariga

Sanchez

ACQUAFRESCA

Sulla carta è un 4-3-3, mentre in pratica è un 4-5-1 mascherato. ali alte che si accentrano e permettono l'inserimento dei terzini. si predilice il gioco veloce e di prima, con rapide verticalizzazioni. squadra in 35 metri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so: la tua squadra mi dà l'impressione che se faccio girare la palla, li faccio correre per 90 minuti.

La mia:

RUBINHO

Maggio Silvestre Yepes Vargas

Palombo De Rossi

DIEGO

Zarate ETO'O Pato

De Lucia

Criscito

Pisano

Mudingayi

Mariga

Sanchez

ACQUAFRESCA

Sulla carta è un 4-3-3, mentre in pratica è un 4-5-1 mascherato. ali alte che si accentrano e permettono l'inserimento dei terzini. si predilice il gioco veloce e di prima, con rapide verticalizzazioni. squadra in 35 metri.

Rendiamo il gioco competitivo? Una cosa semplice.. A fine stagione prendiamo la media voto degli 11 schierati e le sommiamo. Per dare importanza alla panca alla fine si possono fare 3 cambi. Per esempio se negli 11 ho de rossi con media voto 6 e in panca conti media voto 6.10 posso cambiare per migliorare il totale. Chi vince dovrà essere chiamato Maestro da tutti i partecipanti per tutto l'anno calcistico successivo. Sono in vacanza a fare un cazzo.. Si vede eh...

Modificato da kkgio
Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so: la tua squadra mi dà l'impressione che se faccio girare la palla, li faccio correre per 90 minuti.

La mia:

RUBINHO

Maggio Silvestre Yepes Vargas

Palombo De Rossi

DIEGO

Zarate ETO'O Pato

De Lucia

Criscito

Pisano

Mudingayi

Mariga

Sanchez

ACQUAFRESCA

Sulla carta è un 4-3-3, mentre in pratica è un 4-5-1 mascherato. ali alte che si accentrano e permettono l'inserimento dei terzini. si predilice il gioco veloce e di prima, con rapide verticalizzazioni. squadra in 35 metri.

Rendiamo il gioco competitivo? Una cosa semplice.. A fine stagione prendiamo la media voto degli 11 schierati e le sommiamo. Per dare importanza alla panca alla fine si possono fare 3 cambi. Per esempio se negli 11 ho de rossi con media voto 6 e in panca conti media voto 6.10 posso cambiare per migliorare il totale. Chi vince dovrà essere chiamato Maestro da tutti i partecipanti per tutto l'anno calcistico successivo. Sono in vacanza a fare un cazzo.. Si vede eh...

Modificato da kkgio
Link al commento
Condividi su altri siti

Apprezzo molto Tore che ha messo Sanchez, lui sarà la vera sorpresa (si spera...). Però dico che si dovrebbero anche fare formazioni che possano effettivamente essere realistiche.

Ci provo io:

Rubinho PAL

Lichsteiner LAZ

Gamberini FIO

Chiellini JUV

Criscito GEN

Inler UDI

Palombo SAM

De Rossi ROM

Hamsik NAP

Eto INT

Pato MIL

Sorrentino CHI

Panucci PAR

Portanova SIE

Conti CAG

Gaurente ATA

Lucarelli LIV

Barreto BAR

Link al commento
Condividi su altri siti

marchetti

Maicon chiellini nesta criscito ledesmap de rossi inler cassano lavezzi gila panchina: sorrentino portanova rossettini doni galloppa miccoli zarate difesa che con un Nesta ai suoi livelli è eccellente. Centrocampo senza un vero regista ma tutti e 3 hanno piedi buoni e capacità di inserirsi e calciare da fuori. Trequartista di pura fantasia dietro a un incursore imprevedibile e a un goleador di razza. Unico dubbio che ho avuto per gli 11 titolari è stato il ballottaggio lavezzi zarate. Meglio il primo, lo vedo male zapate con cassano. Per la panca il dubbio era doni diamanti: per ora vince il primo, magari a fine anno le cose cambiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frey (fio)

Zuniga (5)-Chiellini(4)-Nesta(4)-Criscito(5)

De Rossi (5)

Ferreira Pinto (7) Biondini(5)

Simplico (6.5)

Milito (10) Di Natale(8.5)

GO=60 perfettamente equlibrata

RUBINHO

Maggio 6 Silvestre 4 Yepes 4 Vargas 6

Palombo 5 De Rossi 5

DIEGO 8

Zarate 9 ETO'O 9.5 Pato 9

GO=65.5 o sei guardiola, o ti accappotti.

Rubinho PAL

Lichsteiner 5

Gamberini 4

Chiellini 4

Criscito 5

Inler 5

Palombo 5

De Rossi 5

Hamsik 6.5

Eto 9.5

Pato 9

GO=58 un po' troppo difensiva: manca fosforo a centrocampo.

Marchetti

Maicon 5 Thiago Silva 4 Talamonti 4 Pasquale 4.5

Ledesma P. 5.5 De Rossi 5 Vargas 6

Cassano 9 Diamanti 8.5

Amauri 9.5

GO=61 Un po' troppo spregiudicata: metti un centrocampista offensivo in luogo di diamanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...