Vai al contenuto

Le convocazioni di Lippi


Mist
 Share

Recommended Posts

ho citato per ciascuna nazione il giocatore più forte che esprimono in questo momento e che chiaramente chiamano in nazionale a differenza nostra.

Dimenticavo questo passaggio. Quindi secondo te CASSANO sarebbe il giocatore Italiano PIU' FORTE in questo momento. Quinta bestemmia. Moderatoooooriiiiiiiiiiiii...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 99
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Dimenticavo questo passaggio. Quindi secondo te CASSANO sarebbe il giocatore Italiano PIU' FORTE in questo momento. Quinta bestemmia. Moderatoooooriiiiiiiiiiiii...

io un nome l'ho fatto, aspetto i vostri.

Link al commento
Condividi su altri siti

ha applicato lo stesso metro??? ma quale? allora Cassano non giocava mai, impossibile anche prenderlo in considerazione.

l'unico giocatore di un certo livello escluso per motivi "disciplinari" è stato Panucci, ma vabbè era ovvio.

il giocatore più forte, l'ha portato anche se in condizioni pietose, tra l'altro.

"lo stesso metro" non con cassano (che al tempo solo la mamma avrebbe voluto in nazionale) ma nel modo di scegliere i giocatori: funzionali soprattutto alla creazione del suo gruppo. anche nel 2006 infatti se ne fregò altamente del plebiscito per panucci.

tra l'altro non ricordo altri ct con una presenza così nutrita di giocatori provenienti dalle squadre "medie".

Link al commento
Condividi su altri siti

tra l'altro non ricordo altri ct con una presenza così nutrita di giocatori provenienti dalle squadre "medie".

cioè quali?

No perchè l'unica squadra che sta fornendo giocatori in discreto numero (3) a parte le solite è l'Udinese che negli ultimi anni ha fatto preliminari di champion's e coppa Uefa, se la vogliamo definire media?

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè??

comunque pazzini segna a causa del dugio

In pratica a un certo punto i compagni di Cassano si sono presentti da Gentile dicendogli chiaramente " se convochi lui, noi ce ne stiamo a casa..." . La cosa comunque dovrebbe essere recipoca, viso che nel libro li definisce "la nazionale degli sfigati" :D

Link al commento
Condividi su altri siti

una delle peggiori nazionali under21 di sempre, che però per motivi non del tutto spiegabili ha vinto pure una medaglia olimpica.

Ad ogni modo non si può continuare a parlare di cose successe anni fa per giustificare una cosa di adesso. Cassano è tutt'altra cosa rispetto a qualche anno fa, l'ultima cazzata l'ha fatta l'anno scorso e da allora il portarsi una squadra in spalla l'ha responsabilizzato. Anche perchè Totti è stato convocato a lungo e non era certo uno stinco di santo. E se si farà lo stesso discorso per Balotelli (parità di trattamento, in fondo) quando sarà il momento, allora l'Italia avrà evidentemente come obiettivo dichiarato la coppa disciplina, perchè con dei mediocri pedalatori non si va molto lontano.

(e comunque le squadre medie sono quelle che ogni tanto ti possono fare l'annata buona e finire al quarto posto, salvo rivelarsi un fuoco di paglia quando l'anno dopo lottano per non retrocedere. Anche il Chievo ha fatto i preliminari tempo fa, convochiamo Bentivoglio!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè quali?

No perchè l'unica squadra che sta fornendo giocatori in discreto numero (3) a parte le solite è l'Udinese che negli ultimi anni ha fatto preliminari di champion's e coppa Uefa, se la vogliamo definire media?

scusate pierini dei miei stivali.

scrivo il modalità dino lampo perchè evidentemente quando si vuol far finta di non capire...

lippi mi sembra senz'altro tra i ct più avvezzi a convocare giocatori non provenienti dalle squadre a strisce (juve, milan, inter) a cui voglio aggiungere anche la roma perchè pur senza blasone da diversi anni è al vertice. insomma le solite note interessate a far giocare i propri giocatori in nazionale per aumentarne il valore, bla bla bla.

io tra i vincitori dei mondiali e gli ultimi convocati di lippi leggo palermo, sampdoria, udinese, lazio, villareal, galatasaray, genoa, fiorentina, livorno, chievo, parma. nell'ultima convocazione gli strisciati sono solo 5 (8 con i giallorossi).

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unico che ha giocato un ruolo per la vittoria dei mondiali e che veniva da una squadra di mezza classifica era Grosso, e stava passando comunque all'Inter. Non abbiamo vinto un mondiale perchè avevamo Barone e Zaccardo (beh lui almeno un gol l'ha fatto), e nel 2006 quella squadra era obiettivamente la migliore possibile. Quindi non è un discorso che sta in piedi, anche allora i giocatori provenienti da Palermo, Udinese, Parma etc etc erano le riserve.

Adesso questi vengono preferiti ai giocatori forti! Cassano a casa e Rossi in panchina, per far spazio a Pepe e Quagliarella che non stanno facendo dormire i ct di Brasile e Argentina....

Convocare un giocatore di una squadra mediocre va bene, perchè non è che da solo può determinare la posizione in classifica. Ma convocare un intero reparto che in campionato ha le polveri bagnate..... meh....

Link al commento
Condividi su altri siti

Liotru la questione è più complessa di come la proponi tu.

Cassano è unottimo giocatore, prima perso e ora forse ritrovato, il cui inserimento nel gruppo si può rivelare problematico.

Ora, a parte che non credo che Cassano possa essere alla fine così decisivo, probabilmente Lippi sta aspetatndo il momento più opportuno per chiamarlo in nazionale.

Cassano è un giocatore convocabile solo a condizione che giochi, non è persona da tenere in panchina immusonito. Vista la relativa facilità del girone probabilmente Lippi al momento non vuole correre rischi di minare l'equilibrio dello spogliatoio.

Ai mondiali poi probabilmente ci andrà sempre che sia in forma e che giocatori più graditi a Lippi in quel ruolo non siano disponibili (penso a un ritorno di Totti).

Per la seconda volta ho visto aleggiare in questo topic il nome di Balotelli. Agli interisti vorrei far presente che lui (come Santon) hanno ancora tutto da dimostrare e che non bastano 3 belle partite filate per andare in nazionale. Balotelli più che per i goal al momento si è fatto conoscere per essere una discreta testina di vitello

Link al commento
Condividi su altri siti

su Santon non è uno scandalo aspettare qualche mese, ma uno che, a torto, passava per un vecchio conservatore, come Enzo Bearzot non esitò a portarsi ai Mondiali Cabrini nel 78 e Bergomi nell'82 dopo solo una manciata di partite da titolari.

E i fatti gli han dato ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unico che ha giocato un ruolo per la vittoria dei mondiali e che veniva da una squadra di mezza classifica era Grosso, e stava passando comunque all'Inter. Non abbiamo vinto un mondiale perchè avevamo Barone e Zaccardo (beh lui almeno un gol l'ha fatto), e nel 2006 quella squadra era obiettivamente la migliore possibile. Quindi non è un discorso che sta in piedi, anche allora i giocatori provenienti da Palermo, Udinese, Parma etc etc erano le riserve.

Adesso questi vengono preferiti ai giocatori forti! Cassano a casa e Rossi in panchina, per far spazio a Pepe e Quagliarella che non stanno facendo dormire i ct di Brasile e Argentina....

Convocare un giocatore di una squadra mediocre va bene, perchè non è che da solo può determinare la posizione in classifica. Ma convocare un intero reparto che in campionato ha le polveri bagnate..... meh....

A differenza di liotru che è sempre molto generoso con l'Udinese, tant'è vero che in precedenza ha detto che non è certo da considerare una squadra di medio livello, tu mi sembra che sei un pò cattivello. Ma la risposta a quanto ti stai chiedendo te la sei data tu quando dici che anche al mondiale i giocatori delle piccole non eano titolari. Ti chiedo: secondo te al mondiale il titolare sarà Pepe o Camoranesi? Toni o Quagliarella? Il punto è proprio qui, Pepe e Quagliarella sono buoni giocatori, che fanno squadra e che sanno che probabilmente non saranno indispensabili per questa formazione. Ma saranno importanti. E comunque non si possono confrontare Pepe e Cassano perchè fanno un gioco diverso. Semmai Cassano è da confontare con Di Natale e Rossi. Ma chi dice che è nettamente superiore a questi due secondo me è influenzato dal fatto che appena Cassano segna sembra che abbia fatto chissà cosa, se Di Natale fa un gol spettacolare, e credetemi che anche quest'anno ne ha fatti, nessuno o quasi dice nulla. E dal punto di vista dei numeri, bè, gaurdate quanti gol fa Totò e quanti Cassano.

Link al commento
Condividi su altri siti

nell'ultima convocazione gli strisciati sono solo 5 (8 con i giallorossi).

dimmi anche però, rispetto per esempio ad un Trapattoni o ad un Vicini, quanti italiani giocano titolari nell'Inter, quanti nella Juve e quanti nel Milan.

Link al commento
Condividi su altri siti

su Santon non è uno scandalo aspettare qualche mese, ma uno che, a torto, passava per un vecchio conservatore, come Enzo Bearzot non esitò a portarsi ai Mondiali Cabrini nel 78 e Bergomi nell'82 dopo solo una manciata di partite da titolari.

E i fatti gli han dato ragione.

santon anche ieri ha fatto una buona partita e non escludo che ai mondiali ci vada.

balotelli è una forza della natura però forse camminare sugli avversari è un po' eccessivo.

bergomi

1979/80 Coppa Italia (1 presenza)

1980/81 Serie A (12 presenze), Coppa Campioni (4)

1981/82 Serie A (24 presenze), Coppa Italia (10), Coppa Uefa (4)

cabrini non l'ho trovato ma già da due anni era in prima squadra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cassano è un giocatore convocabile solo a condizione che giochi, non è persona da tenere in panchina immusonito. Vista la relativa facilità del girone probabilmente Lippi al momento non vuole correre rischi di minare l'equilibrio dello spogliatoio.

Ai mondiali poi probabilmente ci andrà sempre che sia in forma e che giocatori più graditi a Lippi in quel ruolo non siano disponibili (penso a un ritorno di Totti).

se non vuoi minare lo spogliatoio non stai ad aspettare con impazienza che amauri abbia il passaporto. Sul fatto poi che Cassano non accetti la panchina avrei da ridire visto che un Mazzarri è riuscito a tenerlo in panca nella Sampdoria non vedo le difficoltà di un tecnico campione del mondo a tenerlo in panca in nazionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

bergomi

1979/80 Coppa Italia (1 presenza)

1980/81 Serie A (12 presenze), Coppa Campioni (4)

1981/82 Serie A (24 presenze), Coppa Italia (10), Coppa Uefa (4)

certo rispetto a questo curricula a santon il prossimo anno gli mancheranno le presenze in coppa Uefa

Link al commento
Condividi su altri siti

ho dei colleghi di livorno che non si spiegano perchè il viareggino non convochi tavano che sta facendo benissimo in maglia amaranto, capocannoniere e suggeritore impeccabile

io vorrei vedere in nazionale ciccio braiati

IMHO Amauri non verrà convocato

Ieri ho visto Balotelli usare un olandese come zerbino. Ganzo

Link al commento
Condividi su altri siti

dimmi anche però, rispetto per esempio ad un Trapattoni o ad un Vicini, quanti italiani giocano titolari nell'Inter, quanti nella Juve e quanti nel Milan.

vabbè allora scusatemi.

le litanie per i troppi "strisciati" in nazionale negli anni passati me le sono inventate io.

l'attacco con due udinesi e un sampdoriano in nazionale si è sempre visto.

sono io che sono accecato dalla stima per lippi.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'attacco con due udinesi e un sampdoriano in nazionale si è sempre visto.

sono io che sono accecato dalla stima per lippi.

Juventus: Amauri non convocabile, Del Piero ha dato, Iaquinta convocato malgrado su sei mesi cinque li abbia passati in panchina, Giovinco (se lo vogliamo mettere tra gli attaccanti) under 21, Trezeguet non convocabile

Inter: Hibraimovic non convocabile, Crespo non convocabile, Cruz non convocabile, Adriano non convocabile, balotelli under 21

Milan: Kakà non convocabile, Borriello infortunato, Ronaldinho non convocabile, Pato non convocabile, Shevchenko non convocabile, Inzaghi ha dato

Roma: Vucinic non convocabile, Totti ha rinunciato, Baptista non convocabile, Montella ha dato

ti rispondi da solo o vuoi pure la risposta?

Link al commento
Condividi su altri siti

santon anche ieri ha fatto una buona partita e non escludo che ai mondiali ci vada.

balotelli è una forza della natura però forse camminare sugli avversari è un po' eccessivo.

bergomi

1979/80 Coppa Italia (1 presenza)

1980/81 Serie A (12 presenze), Coppa Campioni (4)

1981/82 Serie A (24 presenze), Coppa Italia (10), Coppa Uefa (4)

cabrini non l'ho trovato ma già da due anni era in prima squadra.

Cabrini da titolare nella Juve aveva giocato in pratica soltanto nella primavera '78 e in realtà fu convocato sull'onda di una prestazione ciclopica in coppa campioni (vado a memoria vs. il Bruges).

Fu una sorpresona vederlo nei 22, fu una mossa dell'ultimo minuto schierarlo titolare nell'esordio vs. la France.

Antonio ebbe poi una flessione di qualche mese, figlia dell'improvvisa popolarità da sexy star italica e agli Europei dell'80 Bearzot gli preferì come terzino sinistro Beppe Baresi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...