Vai al contenuto

"Ci teniamo quella vecchia"...


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

Oppure: "Ne compriamo una usata"...

Chi di voi ritarda, ridimensiona o rinuncia al cambio di auto, per la crisi?

E a parte voi, amici, parenti, colleghi che dicono, riscontrate anche direttamente o indirettamente la grave crisi del settore automobilistico, il peso sempre meno sopportabile dei costi del carburante?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io un pensierino a cambiarla l'ho fatto, perchè devo cambiare le gomme (ho fatto 118mila km e le ho cambiate a 60mila) e cambiarle vuol dire ipotizzare di usare un'auto di quasi 10 anni per almeno altri 3-4 anni, considerato che devo farci qualche altro lavoretto prima della revisione.

Non credo che la cambierò e la crisi non c'entra, ma una cosa è certa: mai più un auto nuova. Perchè si svalutano in modo pazzesco e poi qui a Milano non vale la pena perchè la carrozzeria ti va a puttane in fretta senza colpa nè peccato per la molteplicità di colpetti e colpettini che prendi nei parcheggi.

So che è dura trovare un buon usato (dall'amico o dal vecchietto che "la teneva sempre in box") ma la missione dei prossimi anni sarà quella :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulle grosse cilindrate per me trovi ottimi usati.

Un mio amico sono anni che compra BMW di 4-5 anni prima ed i concessionari gliele tirano veramente dietro, dal momento che ne spesso chi le vende le da dentro per comprarne di nuove e loro sono obbligati a ritirargliele.

Sono auto in cui l'usato non ha molto mercato, perchè chi le compra spesso ha le risorse per comprarle nuove (un Serie 3 è spesso uno sfizio) mentre chi vuole risparmiare sull'usato finirebbe per pagare un sacco di benzina.

Per aggirare quest'ultimo problema ci mette il gas e fine...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per motivi di allargamento della famiglia, ho comprato due auto in due anni. Una Meriva nuova e una Zafira usata. Buonissimi affari entrambi, ma soprattutto la Zafira, usata di 3 mesi, l'ho pagata almeno 3000 euro meno che comprarla nuova. Consiglio anche io di guardare l'usato, c'è molta pubblicità in TV e dalle mie parti fanno anche le televendite la domenica sera. Ero diventato un appassionato, tant'è che non guardavo più nemmeno il calcio. Ci sono tantissime auto aziendali a prezzi accessibili con povhi Km.

Comunque l'economia di un Paese non può stare in piedi col mercato dell'auto, se fanno questo conto sbagliano. Perhcè il boom di automobili c'è stato negli anni scorsi. Ora ci sarà solo ricambio, ma le macchine sono destinate a durare almeno 10 anni in tutta tranquillità.

Modificato da ambrog
Link al commento
Condividi su altri siti

Non resta che decidere chi mandare in Germania a prendere le Fiat: l'intraprente fiquino o quella fankazzista della Kalema?

Te stavo pe risponde ma mi sono accorta che pure sul profilo c'ho messo "fankazzista" :D

Io la fiat ce l'ho già, ma se va la bella Fiqui la accompagno...sia mai che in due belle Fiqui si porta via addirittura la fabbrica (mode: "cretina" on)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non resta che decidere chi mandare in Germania a prendere le Fiat: l'intraprente fiquino o quella fankazzista della Kalema?

:B) grazie !!!!

Io ho appena comprato una Arosa usata pagata pochissimo circa 600 €, consuma pochissimo nonostante sia vecchia ma tanto a me serviva solo per fare la spesa e gli spostamenti lavoro-casa dei miei genitori-casa mia e catelnovetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho cambiato l'auto a fine Aprile 2008, passando da una Nissan Micra vecchio modello ad una Opel Corsa nuova.

Ho sfruttato una promozione particolare del concessionario, che mi ha valutato la mia vecchia auto 2 anni più "giovane" del reale (il guadagno in sé è poco, ma qualcosina c'era e l'hanno dovuta prendere senza fare storie riguardo segni/graffi km fatti ecc) e mi ha regalato 5 anni di furto/incendio.

Ci ho guadagnato in comodità, visto che con la precedente dopo mezz'ora di guida incastrato in quel trabiccolo avevo mal di schiena e consumi, con quella di ora faccio circa il 40% in più di km con lo stesso quantitativo di benzina e non ho nemmeno la sensazione di dover scendere a spingerla per farla andare :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...