Vai al contenuto

Le Tour


liotru
 Share

Recommended Posts

ronnie in parte sono d'accordo con te, però se uno non si fa beccare non puoi accusarlo e se uno invece si fa prendere non possiamo scusarlo.

alla fine il dubbio resta sempre come quando ci fu il caso festina, quelli che arrivano a parigi sono i più puliti o i più furbi?

io al momento di soluzioni non ne vedo.

detto questo, mi sembra un'edizione del tour parecchio interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 54
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Il "farsi beccare" è molto opinabile.

Basso è stato fermato perchè il nome del suo cane era compreso nella lista di un medico sotto inchiesta (e se penso a calciopoli e alle proteste dei club per i processi sommari mi viene da ridere).

Con questo non voglio dire che sia pulito, ovviamente. Però secondo me prendono TUTTI sostanze illecite, e gli scandali che ciclicamente vengono fuori non fanno che avvalorare ogni volta di più questa tesi.

Con tante scuse a quelli che "non si sono fatti beccare" (o a quelli che essendo guariti da una gravissima malattia come il cancro erano in pratica autorizzati ad assumere sostanze illecite per gli altri).

Link al commento
Condividi su altri siti

Basso è stato fermato perchè il nome del suo cane era compreso nella lista di un medico sotto inchiesta (e se penso a calciopoli e alle proteste dei club per i processi sommari mi viene da ridere).

chi viene pescato si dichiara sempre innocente (mi pare lo stiano facendo anche le varie squadre implicate in calciopoli). io non credo che basti il nome di un cane a far escludere un corridore. queste sono le sparate giornalistiche o le difese sommarie. sarebbe bello sapere tutta la verità ma questo è un privilegio che raramente ci è concesso e quello che sappiamo lo apprendiamo dai giornalisti che, sarai d'accordo con me, non sono sempre le persone più attendibili.

quanto al tour di quest'anno, una cosa è certa è il più interessante da parecchi anni a questa parte.

non metto la mano sul fuoco per nessuno ma vedere che ogni giorno ci sono corridori differenti che si mettono in evidenza mi fa ben sperare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi anche nel doping ci sarebbe una giustizia....TUTTI si dopano, alla fine ci deve essere necessariamente un podio, quindi alla fine vincono comunque i più forti...Mah, non so...potrebbe anche essere ma non si può dire con certezza..Non credo che a Ronnie andrebbe bene una cosa del genere rapportata al mondo del calcio..."Tutti hanno affari loschi nel calcio, tutti contattano arbitri, designatori e dirigenti, Moggi è stato solo il più avido e comunque quello che hanno voluto beccare per fargliela pagare"...Boh, nel calcio non credo sia andata così...

Sul Tour, è vero che c'è una grossa crisi, sia di spettatori lungo le strade, sia di quelli televisivi...calo dello share di 10 pt, si dice...Potrebbe essere in fondo la prova che alla gente interessa il campione, la prestazione, non importa se alterata o meno... il che autorizzerebbe l'apparente cinismo di chi (non ricordo se Luigi o Guru) dice "Drogatevi pure, tanto a noi interessa che corriate per 90' e andiate sulle salite a 35 all'ora, poi la salute è la vostra.."

Tornando al lato tecnico, a me sinceramente fa piacere che non ci siano dittature, ma dall'altro lato faccio fatica a entrare nell'ottica...forse ci vorrebbero un pò di Tour consecutivi come questo per rendermi meno spaesato...eh sì, perché la maglia gialla cambia una volta ogni due giorni, non c'è di conseguenza una squadra che orchestra le operazioni, le fughe vanno quasi sempre a buon fine, capita che uomini delle squadre che dovrebbero tenere più sotto controllo il ritmo del gruppo, siano quelli che invece danno leaccelerate e gli scossoni, col rischio di far fuori il loro stesso leader...Mah, c'è solo da augurarsi, in un certo senso, che Basso, Ullrich e gli altri fermati siano effettivamente colpevoli e che "il vero ciclismo" sia questo qui, altrimenti questo Tour sarebbe da archiviare come ASSAI MODESTO. Invece, chiaramente, se viene dimostrata la colpevolezza degli esclusi, magari sarà proprio questa sorta di anarchia lo standard dei prossimi anni...

Modificato da Dino Lampo
Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda linguistica: qua in tivù dicono sempre Cùnego (con l'enfasi all'u), ma secondo me dev'essere Cunègo. Qual è la pronuncia giusta? Grazie!

Cùnego.

Complimenti a Landis, che è un grande attore oltre che un buon ciclista.

Vincere un Tour a 30 anni con 13 vittorie di tappa totali in carriera è come se io uscissi a baccagliare tornassi a casa con eva green, la canalis e michelle hunzicker

Link al commento
Condividi su altri siti

E oggi che è finito il possono scagionare Basso...come dire, non era fatto apposta. Proprio no. La delinquenza dilagante in ogni manifestazione umana.

Basso: "Voglio tornare presto"

Il varesino interviene su Rai 3: "A mio carico non c'è nulla, neppure la mia squadra mi ha sospeso: appena possibile correrò. Frattura con Riis? Ci chiariremo a quattr'occhi"

Ivan Basso il giorno dell'esclusione dal Tour. AfpPARIGI (Francia), 23 luglio 2006 - Ivan Basso torna a far sentire la sua voce. Dopo l'esclusione dal Tour prima del prologo di Strasburgo, dovuta al suo presunto coinvolgimento nell' "Operacion Puerto", l'inchiesta doping spagnola che coinvolge in primis il dottor Eufemiano Fuentes, il varesino ha scelto i microfoni di Rai 3 per aggiornare i suoi tifosi sugli sviluppi della vicenda che lo coinvolge.

"Al rientro a Cassano Magnago - commenta - ho passato dei giorni brutti. Devo ringraziare la mia famiglia e i miei tifosi, che non mi hanno mai fatto mancare il loro sostegno. Ovunque andassi per allenarmi trovavo sempre gente che mi incitava. A loro dico: tornerò più forte di prima".

Basso non ha mai smesso di pedalare. "Voglio mantenere la buona condizione che avevo raggiounto prima del Tour. Quanto prima voglio rimettermi il numero sulla schiena. Certo, non dipende da me, ma in teoria potrei già tornare al Giro di Danimarca. Sì, perchè non c'è nessun provvedimento a mio carico. Quando tornerò di preciso? Mi auguro al più presto, spero nelle prime settimane di agosto, altrimenti è difficile disputare un buon finale di stagione. Non so bene i passaggi, ma in genere l'Uci deve mandare i documenti dei procedimenti a carico di un corridore alla Federazione competente, che decide in base al contenuto dei documenti stessi. Il mio futuro quindi è nelle mani della Federazione italiana. La mia squadra, la Csc, non mi ha sospeso. Mi hanno solo detto il giorno prima del Tour che sarebbe stato meglio se non fossi partito. Ullrich è stato licenziato dalla T-Mobile? Il mio caso è molto diverso dal suo".

Alcuni addetti ai lavori dicono che il suo rapporto paterno con Bjarne Riis, ds della Csc, si sia irrimediabilmente compromesso. "Riis - replica Basso - può aver detto delle cose spiacevoli, ma prima di prendere qualsiasi decisione voglio parlare con lui. La prossima settimana ci parleremo a quattr'occhi e li capirò se di sono le condizioni per continuare insieme. Da parte mia sarei ben felice di restare con lui. La Discovery? Mi stanno dietro da un po', ma al momento non c'è nulla di concreto".

Link al commento
Condividi su altri siti

ma secondo voi uno che il giorno prima prende 8 minuti ed il giorno dopo ne guadagna 8 era possibile che fosse normale?

molto difficile, anche se di solito quando hai le crisi dovute a pozioni sbagliate (vedi zülle al giro) ci metti un po' di giorni a riprenderti; mentre se vai in crisi di fame o sete dovresti riprenderti quasi subito.

comunque il ciclismo è agonizzante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io adesso Ronnie non so quanti siano arrivati a Parigi quest'anno però ritengo improbabile che Landis sia arrivato da solo, giusto?

Perchè solo se fosse stato l'unico ad arrivare a Parigi si potrebbe parlare di tutti dopati i partecipanti del Tour.

Per uno che è risultato positivo ce ne sono altre decine che gli esami antidoping l'hanno "superati".

Poi se tu sei sicuro che siano tutti dopati anche quelli che non sono mai stati trovati positivi, allora perchè non hai lo stesso dubbio con tutti i giocatori dell'Inter? ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Di sistemi ce ne sono moltissimi, così come sono moltissimi gli sportivi che fanno uso di sostanza illecite per migliorare le proprie prestazioni. Quello che non accetto e che soprattutto non è vero è che sono tutti dopati.

Pachu ha ragione da vendere "tutti dopati" contiene la stessa percentuale di verità che contiene " tutti puliti".

...anche nel ciclismo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di sistemi ce ne sono moltissimi, così come sono moltissimi gli sportivi che fanno uso di sostanza illecite per migliorare le proprie prestazioni. Quello che non accetto e che soprattutto non è vero è che sono tutti dopati.Pachu ha ragione da vendere "tutti dopati" contiene la stessa percentuale di verità che contiene " tutti puliti".

...anche nel ciclismo.

Non è vero purtroppo che "tutti dopati" contiene la stessa percentuale di verità di "tutti puliti" in quanto di l'affermazione "tutti puliti" siamo già certi che non sia vero (in moltissimi sport il doping è stato provato e trovato).

Mentre non si puo escludere a priori l'ipotesi opposta purchè improbabile. Qualache ciclista (od atleta di qualsiasi altro sport dove forza e resistenza allo sforzo predominano) non si doperà, è probabile, ma ma non rappresenta la totalità degli atleti....

In sintesi:

tutti puliti è dimostrato al 100% che non sia vero;

tutti dopati non è provato, è molto improbabile, ma non è certo.

Modificato da mauricefree
Link al commento
Condividi su altri siti

Di sistemi ce ne sono moltissimi, così come sono moltissimi gli sportivi che fanno uso di sostanza illecite per migliorare le proprie prestazioni. Quello che non accetto e che soprattutto non è vero è che sono tutti dopati.

Pachu ha ragione da vendere "tutti dopati" contiene la stessa percentuale di verità che contiene " tutti puliti".

...anche nel ciclismo.

intanto beccato pure Gatlin.

avanti un altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...