Vai al contenuto

VECCHIO CUORE GRANATA (sigh...)


karmakeddon
 Share

Recommended Posts

Rosina allo Zenit.

Gli auguro ogni fortuna, tutti i ringraziamenti del caso per questi anni al toro. Ultimamente non ha reso come doveva, poco scaltro anche come capitano. Però è stato uno dei nostri e si è sempre dimostrato disposto a fare un po' la trottola in ruoli non suoi.

Grazie e buona fortuna, capitano.

Detto ciò mi auguro fortemente che Dzemaili non vada a rovinarsi in qualche big. Anzi che non vada da nessuna parte. Sarebbe bello se restasse se non altro per un anno da "prova del nove" per stabilire se il suo presunto talento ha continuità o se si è trattato solo di un annata favorevole.

Dicalciomercato del toro non mi dilungo, ci vuol poco a dire che Cairo è un macigno al piede anche se ha detto di mettersi da parte. Già...io avevo capito che LUI si sarebbe tenuto da parte, non i suoi soldi...ora con questa cessione abbiamo quasi dimezzato i danni collaterali di questa retrocessione, e questa notizia mi dà se non altro il sollievo di poter dire che noi non abbiamo bisogno di trucchi per essere in regola. In attacco credo che possiamo dire la nostra, sempre se abbiamo un centrocampo all'altezza. Là in mezzo purtroppo noto ancora alcune lacune. E sto parlando dell'undici titolare, non già delle riserve che vabbè...essendo in B non possono dare certezze a prescindere. Spero in una permanenza di Malonga e in un anno positivo in particolare per Gasbarroni e Gorbaciov.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah al momento per come latita il calciomercato nostro credo (anche se dipende troppo dagli schemi):

-----------calderoni

rivalta (colombo)-loria-ogbonna-rubin (pisano)

---------gorobsov

-belinghieri (zanetti)------- barone

-------gasbarroni (belinghieri)

----di michele (e qui lo dico qui lo negoMALONGAAAAAA LALALLALALLALA'!!!!) -bianchi (ELVIS)

A centrocampo per ora è la situa più complicata, portiere pure. Chiaro che essendo del toro, dunque non della juve o dell'inter ma DEL TORO, sono particolarmente affezionato a certi giocatori che mi spiacerebbe andassero via. Per scaramanzia non ho messo Blerim, avrei potuto levare Sereni alla stessa maniera. Anzi lo faccio subito (*editing*).

comunque troppe incertezze ancora per stilare una furma verosimile. E siamo già in ritiro da mò....

Link al commento
Condividi su altri siti

Azzzz non riesco a vedere! Mibloccano quasi tutto in uff, qualcuno può postarmi l'articolo per intero? Sono curioso.

SERIE B : Gaucci: Comprerei il Toro ma è ancora presto PDF Stampa E-mail

Scritto da Monica Valendino

martedì 28 luglio 2009

"Non avrei dubbi: dovessi comprare un club di serie A di medio livello o il Torino in B, punterei sul Torino". Luciano Gaucci, ex presidente del Perugia, intervistato in esclusiva dal quotidiano "Tuttosport", ribadisce che gli piacerebbe acquistare la società di Urbano Cairo. "Non ho detto che sono interessato al Toro. Non ci sono i presupposti per un mio ritorno nel calcio, almeno per il momento. Comunque non c'è fretta. Colantuono? Uno dei migliori allenatori sulla piazza. E' intelligente, preparato. E poi paziente, allenare con me presidente non era mica facile. Rosina allo Zenit? Un affare. Io con 8 milioni di euro mi compro 8 giocatori che militano in 8 Nazionali diverse. Dovessi costruire una squadra da zero, la riempirei di nazionali e avrei una squadra di altissimo livel¡lo. Non dimenticatevi che io ho lanciato tre cam¡pioni del mondo come Materazzi, Grosso e Gat¡tuso che prima erano quasi sconosciuti. Il giocatore che ho pagato di più è stato Nakata: 3 miliardi e mezzo e l'ho rivenduto a 40. I buoni calciatori non ci sono solo in Brasile e Argentina. Basta saperli cercare. Un consiglio per il Toro? Materazzi. All'Inter non lo fanno giocare, ma lui è stato il mio più grande colpo. Sarebbe l'ideale". (Spr)

Modificato da pachu
Link al commento
Condividi su altri siti

hahahahahaahahahahahahahahahah

Già avevo sentito. Dovesse succedere polverizzo l'abbonamento e me lo fumo.

Queste persone non hanno un minimo di dignità, criminali che devono solo ringraziare di essere nati in Italia. Fanno male al calcio questi personaggi.

Non c'è dubbio che preferisco stare in B a sbavare sulle sufficienti prestazioni di uno che di nomefa Elvis piuttosto che vedere un toro vincente in A con questi criminali sciacalli. E Cairo è un babbo, incompetente, egocentrico...antisportivo se vogliamo (miriferiscoal tentativodi strappare l'allenatore al Siena) ma tutto sommato ONESTO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mezza squadra che vuole andare al Palermo. Ora....d'accordo che ci sono colpi gobbi uno dietro l'altro da parte di nostri tesserati però mi fa sorridere come il sito di riferimento sottolinei la scorrettezza (peraltro sanzionabile) di taluni giocatori (uno in particolare, Rubin) nel rilasciare alcune dichiarazioni. Però nessuno che sottolinei il fatto che noi si è retrocessi dopo un anno (facciamo 2) di insoddisfazioni professionali e obbiettivi mancati alla grande. Che dovrebbe fare un giovane, essere fierodi giocare in una squadra come questa? Non so, sono diviso a metà, una parte di me vorrebbe vederli sgobbare come dei muli, tutti, non lasciar andare via nessuno come a dire"Se siamoretrocessi è anche colpa vostra, niente premi come cessioni a squadre più blasonate" etc.etc...però un'altra parte di me comprende lo stato di un giocatore peraltro giovane che vuole cambiare, lavarsi di dosso la sfiga accumulata in questi 2 anni al toro. Boh. Di sicuro c'è che anche noi nel nostro piccolo stiamo sperimentando sulla nostra pelle la questione ricattabilità da parte del giocatore, vedi anche episodi simili come Lavezzi, mezza lazio e (forse) Ibramerdovic. E altri ovviamente. Sono per il rispetto dei contratti e al massimo per la libera circolazione di giocatori sempre e solo con l'avvallo delle società. Purtroppo noto che anche in squadre di merda come la mia i procuratori abbiano sempre troppa voce in capitolo. Manco si trattasse di Maicon tra l'altro, stiamo parlando di un giovane certo, ma che dovrebbe secondo me ancora dimostrare il suo valore, cioè se non altro confermarlo. Qua basta che fai un anno discreto in A e ti trattano come un campione. L'anno discreto diRuibin peraltro non è stato quest'ultimo ma quello prima ancora, dunque non capisco come possano permettersi di avanzare delle pretese.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Vittoria sofferta contro una squadra sulla carta dal tasso tecnico sicuramente inferiore. Invece l'albinoleffe ci ha messo sotto. Si è vista una classica partita di serie B, con molte imprecisioni, squadra ospite chiusa a riccio e molto abile nelle ripartenze. Il toro ha giocato maluccio, la causa a mio avviso è imputabile a un gioco che necessita un regista, ruolo che più di altri ha deluso in questa partita (Loviso). Qualche lieta sorpresa, un DiMichele in ottimo spolveroche si spacca a pressare anche in difesa a volte, un Sereni che ve lo dico a fare, un Pratali a tratti indecente ma che non si è fatto mettere sotto dalla papera che ha causato il gol degli ospiti segnando il pareggio. Ogbonna è un giovane promettente, purtroppo deve crescere in difesa ma sta imparando qualcosina in fase offensiva. Il centrocampo è assolutamente da sistemare. Gli ingredienti cisono (quasi) tutti, incontristi validi ci sono e trequartisti pure. Ci vuole un po' di tempo e credo che possiamo avere le carte inregola per vincere giocando anche bene. Darei una possibilità a Gorbaciov assolutamente (Gorobsov). Gasbarroni anche mi è piaciuto molto, sono curioso di vederlo giocare in coppia con Leon per vedere cosa succede. Coppola è destinato a diventare l'idolo della curva per la grinta che ci mette, forse non l'avrei impiegato dal primo minuto. Mi auguro un toro più preciso la prossima volta, a Salerno servono punti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi inquino. Peccatamente perdemmo. Partita mediocre dei miei.

I meno: Rubin e Loviso.

I più: Ogbonna e DiMichele.

A parte che Di Michele si è fatto espellere un po' da fesso. Il Padova è una buona squadra, ha l'attacco arzillo che compensa delle retrovie da migliorare. Secondo me può ambire alla promozione tantopiù che quest'anno mi sembra ci sia un netto gap (più netto del solito) tra squadre forti e squadre mediocri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh uscire da Torino senza gol subiti non fa preoccupare particolarmente della difesa. Faisca-Trevisan è una coppia centrale coi fiocchi, anche se magari un po' lenta, Renzetti a volte fa delle greskate ma è inesauribile, e Cesar non si discute.

4 gol subiti in 6 partite contando che siamo andati a Reggio Calabria, Frosinone e Torino è un buon numero

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero. Sottolineavo piùche altro le carenze del nostro attacco ieri, Rubin deve imparare anche a crossare, vedo ancora un po' di titubanza. Icentrali padovani non erano messi male, infatti le occasioni sono venute più che altro da inserimenti laterali. E in più, a fronte di una traversa (Sereni santo subito) del padova ricordo comunque 2 conclusioni salvate sulla linea. Lì è un misto di tempismo difensivo, sfiga e fisica avversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra giornata scarna. E' strano perchè ogni volta che perdiamo o pareggiamo si ha sempre l'impressione che avremmo potuto fare molto di più. Non che meritassimo altro dal risultato, assolutamente. Non me ne vogliano i tifosi del padova o del frosinone ma da una squadra come la nostra ci si aspetterebbero risultati molto più brillanti. Le zone più colpite dal rincoglionimento sono centrocampo e in difesa sulle laterali. Terzini imprecisi, brillanti nè in difesa nè in attacco. O meglio, propensione offensiva di taluni che sfocia in cross da piede a banana e poca velocità. Il centrocampo non crea ed è molto timido. La nota positiva è che dopo anni comincio a vedere un po' più di gioco palla a terra. Probabilmente il tempo ci regalerà qualche sorpresa positiva. Ad esempio Leon mi pare molto molto valido. Vantaggiato deve ancora dimostrare di essere quello di un tempo. Loviso mi spiace tanto ma ha degli enormi limiti tecnici, così come Rubin che (comincio a pensare) sarebbe stato meglio averlo venduto a tempo debito a Palermo o ad altre squadre per monetizzare. Così com'è, veramente, avrei messo un primavera piuttosto a giocare in quel ruolo.

Sto invece stabilendo un feeling con Sereni. Allo stadio il coro in suo onore ad inizio secondo tempo, ormai, lo chiamo io.

Ogbonna dark angel se continua così e se regge un'eventuale confronto con la serie A si potrebbe convocarlo. Ma c'è tutto il tempo per peggiorare oltre che per migliorare. Vedrem. Serie B quantomai combattuta e divertente con un sacco di piacevoli sorprese.

Link al commento
Condividi su altri siti

A riprova del fatto che anche il più pelo di culo di giocatore se gioca contro il toro si trasforma in Cristiano Ronaldo...andatevi a vedere che gran goal Schiattarella. Tra l'altro proveniente dalle giovanili del toro, la regola degli ex con noi colpisce spesso e volentieri. Ma che goal. Senza fare troppi giri di parole siamo stati umiliati, io mi sono messo a ridere tanto era fantastico il goal. Cioè dovevo ancora finire di ridere per Martin Palermo al Boca che mi giunge sto "gollonzo". Per ilresto solita partita grigia del toro, poco gioco in avanti nel primo tempo, meglio il secondo. L'ancona ci ha insegnato diversi trucchetti di scuola calcio, ha un ottimo possesso palla e complessivamente ha giocato meglio. Mastronunzio è stato ottimo là davanti sebbene la partita si sia conclusa con non moltissime occasioni nel primo tempo. Classica partita di B: molto gioco a centrocampo e sulla tre quarti, molte meno finalizzazioni. Il problema è stato che qualsiasi cosa l'ancona abbia fatto poche volte noi siamo stati sicuramente peggio. Non una partita pessima, mediocre sì. Di Michele si cucca la gomitata in volto. Se non è rosso quello non trovo giusto (tanto mica si farà) utilizzare la prova tv. Saltare a gomiti alti o è scorretto o non lo è, e se non basta il sangue a dimostrare un contatto malandrino...Ste prove tv retroattive sono una vaccata a volte, applicarle in maniera correttiva è una soluzione ma allora perchè utilizzarla solo per i falli di un certo tipo? Fosse utilizzata per rivedere rigori o goal fantasma la juve probabilmente avrebbe qualche tonnellata di scudetti in meno.

Comunque onore all'ancona che ha giocato meglio, ha fatto un supergoal, ha meritato di vincere ed è stato molto sfortunato per come è arrivato il goal del toro allo scadere.E poi partita complessivamente molto corretta, al di là di quella gomitata che vabbè.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Il toro conferma di essere la squadra "Coitus interruptus" per eccellenza. Per non scontentare nessuno in particolare si taglia la testa (=taglia la testa al toro) e scontenta tutti. Se c'è una via di mezzo tra chi esalta le qualità tecniche della nostra rosa e chi al contrario esalta l'inefficienza della squadra io mi colloco lì. Abbiamo dei giocatori da leccarsi le dita per la B. Ma così non pare. Purtroppo vi invidio a voartri, molto appassionati nell'individuare gli elementi da cambiare, le tattiche da correggere, i mister da sollevare dall'incarico...io non ho la stessa fortuna, ogni anno cambiano elementi eppure si ripete la stessa storia, la stessa noiosissima storia. Che conferma il fatto che non siamo da B ma neanche da A. Dovrebbero creare una serie intermedia apposta. Che devodire? Onore alla Triestina? E certo che lo dico. Non ho neanche più il piacere antico eppur sempre attuale di recriminare su qualche calcio di rigore o fallo non visto. Non perchè misenta più onesto di altri, semplicemente perchè vedere il nongioco che sviluppiamo (a volte tra l'altro, non sempre, anche questo mi fa incazzare) ti uccide ogni velleità di dibattimento a prescindere. A sto punto preferivo fosse rimasto Rosina, almeno mi rimaneva un po' di folklore. Non mi sento di pretendere nulla in particolare. Se dici BA (non ibrahim) ancora ancora quello si incazza e scavalca la recinzione per venire a dirtene 2 in faccia, a te tifoso esasperato. Non ho il potere del pronostico, mi sento un po' disinteressato. La chiave sta nel fatto che possiamo celebrarci quanto vogliamo se battessimo Lecce e Cesena nelle prossime 2 giornate. Ma abbiamo già collezionato 4 sconfitte. In B. A questo punto della stagione. Dovevamo quantomeno avere 4/7 punti in più, Padova Ancona e Modena, non era impossibile da fare, bastava un po' di cazzo duro in più perchè giocarcela ce la giochiamo quasi sempre. Il problema è che il piùdelle volte ho il sentore che non è l'avversario che fa la partita super, siamo noi che ci abbassiamo a livello di una provinciale. Laddove si presume che in B una provinciale noi non siamo/dovremmo essere. Questo sentore mi capita talmente sovente che comincio a dubitare fortemente che noi abbiamo quel qualcosa in più rispetto alle altre. Ho ancora l'ambizione di concludere il campionato di B con almeno 5 punti di distacco dalla seconda. Sarebbe lecito per me tifoso aspettarmelo. Ma sento che non potrebbe succedere mai. Sento l'ombra dei playoff ad essere sinceri. Abituato come sono alle annate precedenti in B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono quasi 11 ore che sono in ufficio. Poi mi dicono che il calcio allo stadio serve come sfogo al popolino....

Se non vedo una partita giocata bene credo proprio che mi gireranno....

Voglio vedere Gorbaciov in campo. Se non lo mettono adesso che ci sono i festeggiamenti per la caduta del muro...

Speruma bìn...

Viva la figa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...