Vai al contenuto

VECCHIO CUORE GRANATA (sigh...)


karmakeddon
 Share

Recommended Posts

Discorsi patetici, infilare ovunque il 'Gasperini Gobbo' qualifica i precedenti post per quello che sono veramente, una patetica lamentela rancorosa per il non aver ricevuto un favore antisportivo da una squadra 'gemellata'.

Impara qualcosa da chi di calcio probabilmente ne sa qualcosa di piu' come la Premier League. Oggi c'erano 4 squadre (Middlesbrough, Newcastle, Hull e Sunderland) che si giocavano la retrocessione contro 4 squadre che non avevano piu' NULLA, ma proprio NULLA da chiedere al campionato. Ebbene le 4 a rischio hanno tutte PERSO, le 4 che non avevano nulla per cui giocare hanno VINTO. Middlesbrough e Newcastle sono retrocesse, senza nessuna rissa, senza fischi, senza violenze e proteste, ma solo tante lacrime e applausi da parte dei loro tifosi.

Impara e tornatene in B, che e' il palcoscenico che ti compete, e continua a dare del Gobbo a tutti, che ti fa onore.

Modificato da Anomander Rake
Link al commento
Condividi su altri siti

Discorsi patetici, infilare ovunque il 'Gasperini Gobbo' qualifica i precedenti post per quello che sono veramente, una patetica lamentela rancorosa per il non aver ricevuto un favore antisportivo da una squadra 'gemellata'.

Impara qualcosa da chi di calcio probabilmente ne sa qualcosa di piu' come la Premier League. Oggi c'erano 4 squadre (Middlesbrough, Newcastle, Hull e Sunderland) che si giocavano la retrocessione contro 4 squadre che non avevano piu' NULLA, ma proprio NULLA da chiedere al campionato. Ebbene le 4 a rischio hanno tutte PERSO, le 4 che non avevano nulla per cui giocare hanno VINTO. Middlesbrough e Newcastle sono retrocesse, senza nessuna rissa, senza fischi, senza violenze e proteste, ma solo tante lacrime e applausi da parte dei loro tifosi.

Impara e tornatene in B, che e' il palcoscenico che ti compete, e continua a dare del Gobbo a tutti, che ti fa onore.

Già, gli inglesi da questo punto di vista sono sempre esemplari, non come il tanto decantato Barcellona che ieri si è fatto vergognosamente battere sul suo campo dal quasi retrocesso Osasuna, falsando la corsa salvezza e mandando a monte le scommesse di poveri gonzi come me :D

Mi auguro di vederli perdere mercoledi... :(

Modificato da Brett
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace per la vostra storia, m a questo è il giusto epilogo per una dirigenza di buffoni e farabutti con il testa Cairo, che a bocce ferme si conferma la testa di cazzo che è dichiarando: adesso dipende tutto dal Catania. Ma vaffanculo va, perchè tu a Roma come pensi di andare a vincere? Come due anni fa comperandoti la partita?

Link al commento
Condividi su altri siti

Discorsi patetici, infilare ovunque il 'Gasperini Gobbo' qualifica i precedenti post per quello che sono veramente, una patetica lamentela rancorosa per il non aver ricevuto un favore antisportivo da una squadra 'gemellata'.

Impara qualcosa da chi di calcio probabilmente ne sa qualcosa di piu' come la Premier League. Oggi c'erano 4 squadre (Middlesbrough, Newcastle, Hull e Sunderland) che si giocavano la retrocessione contro 4 squadre che non avevano piu' NULLA, ma proprio NULLA da chiedere al campionato. Ebbene le 4 a rischio hanno tutte PERSO, le 4 che non avevano nulla per cui giocare hanno VINTO. Middlesbrough e Newcastle sono retrocesse, senza nessuna rissa, senza fischi, senza violenze e proteste, ma solo tante lacrime e applausi da parte dei loro tifosi.

Impara e tornatene in B, che e' il palcoscenico che ti compete, e continua a dare del Gobbo a tutti, che ti fa onore.

Non meriti neanche uno straccio di risposta, ho parlato di risultato giusto e di serie B meritata e mi vuoi infilare la solita ramanzina del cazzo sulle inglesi che blablabla. Parlo di gemellaggi che non esistono più, di rissa incominciata anche per un gesto deprecabile di un giocatore del genova per giustificare NON la sconfitta che è maturata secondo le leggi del calcio e del più forte (dunque è una sconfitta 100% sportiva) ma per sottolineare questa campagna denigratoria a senso unico contro la squadra che retrocede come se fosse stata una cosa solo nostra e non di un cazzone di giocatore che va a insultare una panchina sapendo che già ci sono i nervi tesi in campo. Detto ciò io in B ci so tornare senza che mi ci debbano mandare perchè sono una squadra di farabutti, il palco che vi compete è dietro le sbarre. Impara a moderarti e rileggiti i miei post che io di favori dal genoa non ne ho mai chiesti nè mi aspettavo di averne. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che son parte in causa ti rispondo, ma lo faccio per punti.

Premesse:

1. Capisco la tua arrabbiatura perchè cacca ne ho mangiata anche io, e tanta. Tranquillo che sono uno di quelli che era a Busto, a Torino per la prima in casa col Pizzighettone in campo neutro, a San Marino (trasferta europea), ecc...

2. Se Thiago Motta ha fatto quel che ha fatto è un coglione.

3. I numeri indicano che, al goal di Milito, i viola perdevano a Lecce e la Roma vinceva a Milano. Tradotto: speranziella di arrivare quarti e rischio di arrivare sesti (un mese in meno di ferie...)

4. Continuo a sperare che vi salviate voi.

Considerazioni tecniche:

5. Di "Pisano" nel Genoa ne ho visti tanti. Ora tu dimmi che senso ha fare un fallo così evidente, quanto imbecille e poi andare a fare lo spesso a fine partita.

6. Vi ha detto male/malissimo con Stellone.

7. A metà secondo tempo eravate decotti e il pareggio era scolpito. Il goal del Lecce ha cambiato tutto.

Considerazioni sparse:

8. Sulla storia dei favori, in modo amichevole, lascia perdere. Esiste una vastissima letteratura, nella quale il Toro di Cimminelli (angustiato dai debiti e col fallimento alle porte), fu attiva parte in causa nella nostra retrocessione in C.

9. Gasperini allenaotre gobbo: capisco che la pensiate così a Torino, ma allora, non mi torna Milanetto cuore granata che salva sulla linea un goal divorato da Ventola.

10. La tifoseria strisciata...capisco l'amarezza, ripeto, ma questa proprio non l'ho capita. Dopo il punto 8, anzi, per noi il gemellaggio è continuato ad esistere perchè un conto è quel che accade sugli spalti e un conto è il resto (Società e Squadra). Ricordo che se Preziosi e Cairo non si stanno simpatici non è colpa di chi è in gradinata.

11. Preziosi ha la fedina penale (sportiva) sporca, ma investe nel Genoa e, mi sembra, abbia pagato TUTTO (a differenza di altri). Cosa c'è di male?

12. Io credo che ieri, il Toro sia stato enormemente sfigato per l'infortunio Stellone in primis e, a seguire, per la concomitanza di risultati dei secondo tempi tra Lecce e Milano che hanno indotto il Genoa (quello in campo, non i tifosi) a vincere.

E concludo ribadendo che spero vi salviate voi perchè a livello di passione, con il Bologna, non c'è storia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che son parte in causa ti rispondo, ma lo faccio per punti.

Premesse:

1. Capisco la tua arrabbiatura perchè cacca ne ho mangiata anche io, e tanta. Tranquillo che sono uno di quelli che era a Busto, a Torino per la prima in casa col Pizzighettone in campo neutro, a San Marino (trasferta europea), ecc...

2. Se Thiago Motta ha fatto quel che ha fatto è un coglione.

3. I numeri indicano che, al goal di Milito, i viola perdevano a Lecce e la Roma vinceva a Milano. Tradotto: speranziella di arrivare quarti e rischio di arrivare sesti (un mese in meno di ferie...)

4. Continuo a sperare che vi salviate voi.

Considerazioni tecniche:

5. Di "Pisano" nel Genoa ne ho visti tanti. Ora tu dimmi che senso ha fare un fallo così evidente, quanto imbecille e poi andare a fare lo spesso a fine partita.

6. Vi ha detto male/malissimo con Stellone.

7. A metà secondo tempo eravate decotti e il pareggio era scolpito. Il goal del Lecce ha cambiato tutto.

Considerazioni sparse:

8. Sulla storia dei favori, in modo amichevole, lascia perdere. Esiste una vastissima letteratura, nella quale il Toro di Cimminelli (angustiato dai debiti e col fallimento alle porte), fu attiva parte in causa nella nostra retrocessione in C.

9. Gasperini allenaotre gobbo: capisco che la pensiate così a Torino, ma allora, non mi torna Milanetto cuore granata che salva sulla linea un goal divorato da Ventola.

10. La tifoseria strisciata...capisco l'amarezza, ripeto, ma questa proprio non l'ho capita. Dopo il punto 8, anzi, per noi il gemellaggio è continuato ad esistere perchè un conto è quel che accade sugli spalti e un conto è il resto (Società e Squadra). Ricordo che se Preziosi e Cairo non si stanno simpatici non è colpa di chi è in gradinata.

11. Preziosi ha la fedina penale (sportiva) sporca, ma investe nel Genoa e, mi sembra, abbia pagato TUTTO (a differenza di altri). Cosa c'è di male?

12. Io credo che ieri, il Toro sia stato enormemente sfigato per l'infortunio Stellone in primis e, a seguire, per la concomitanza di risultati dei secondo tempi tra Lecce e Milano che hanno indotto il Genoa (quello in campo, non i tifosi) a vincere.

E concludo ribadendo che spero vi salviate voi perchè a livello di passione, con il Bologna, non c'è storia...

Questa è una risposta che volevo. Vogliamo prendercela con qualcuno anzichè sparare a zero (intendo i giornali non i tifosi)? Prendiamocela con Abate e il suo fallo killer, prendiamocela con T.Motta che ha fatto una cosa evitabile e prendiamocela con Pisano e il suo cazzotto inutile che ci priverà di un giocatore importante (cioè ALMENO uno visto che lui ha contribuito attivamente allo scoppio della rissa)....il resto effettivamente è solo amarezza. Capirai anche tu che l'amarezza è doppia se oltre ai festeggiamenti che reputo eccessivi non ci sentissimo liberi di essere contrariati dal passato di un allenatore che di frecciatine al toro già ne ha tirate non ultima la sua intervista post partita al vetriolo, abile nel confondere gemellaggio tra gli spalti e presunti accordi fatti in campo (sul fatto del giocarsela sempre e comunque ripeto sono d'accordissimo); soprattutto dopo una gara di andata in cui la tifoseria rossoblu non ha risparmiato NIENTE al nostro di allenatore di allora colpevole solo di essere stato l'allenatore della samp. Tutto qui. Quello che mi frega è solo il non demonizzare tutto l'ambiente granata per via di qualche giocatore (ok, quasi tutti alla fine) che ha perso il controllo, addirittura ho sentito di qualcuno che si auspicava un turno a porte chiuse. Se succede è un ingiustizia perchè il pubblico non ha reagito nè con cori razzisti, nè con lancio di oggetti, nè con rissa....se abbiamo dei giocatori fragili perchè deve pagare il pubblico? Ne ho sentite di tutti i colori, siamo la squadra meno simpatica del campionato. E sul fatto che giochiamo il peggior calcio della serie A ribadisco che, ad oggi, non siamo ancora retrocessi a differenza di Reggina e Lecce. E siamo a pari punti col Bologna e io voglio che ce la giochiamo, che il presidente stia zitto a rimarcare cose puramente teoriche sebbene probabili (il presunto biscotto Chievo Bologna) e che si adoperi per dare una bella strigliata ai nostri, eventualmente non multarli ora (sarebbe deleterio psicologicamente credo), poi quello che deciderà di fare Preziosi o Gasperini ai suoi non è affar nostro, che si esca da sta vicenda con noi come unici colpevoli e il genoa come una squadra di santi non mi interessa più tanto, ma voglio testimoniare che sebbene col morale a terra noi andiamo a Roma a giocarcela, il presidente non parla per noi quando fa il rassegnato a dire che il Catania non se la gioca più, dobbiamo andare a Roma e ripetere l'impresa dell'anno scorso. Poi se spalletti ci mette contro i primavera non sono cazzi nostri, voglio vincere e fanculo ai gemellaggi che non esistono più.

Link al commento
Condividi su altri siti

addirittura ho sentito di qualcuno che si auspicava un turno a porte chiuse. Se succede è un ingiustizia perchè il pubblico non ha reagito nè con cori razzisti, nè con lancio di oggetti, nè con rissa....

io per radio ho sentito di invasione di campo di alcuni tifosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

soprattutto dopo una gara di andata in cui la tifoseria rossoblu non ha risparmiato NIENTE al nostro di allenatore di allora colpevole solo di essere stato l'allenatore della samp. Tutto qui.

Permettimi solo di dire che NON E' TUTTO QUI.

Capisco che a Torino, giustamente, non possiate saperlo, ma il signore in questione, non è stato SOLO l'allenatore dei ciclisti.

Il signore in questione fu quello che anni prima, alla guida del Ravenna, giocò alla morte contro il Genoa (e loro non si giocavano nulla...toh...guarda...) una partita decisiva per l'accesso in serie a (e anche lì si parlò di "premi a vincere"), ma, soprattutto, fu quello che, quando noi eravamo sull'orlo del fallimento e lui andava in A coi multicolori, decise di farla fuori dal vaso non solo vincendo sul campo (cosa legittima), ma sparando sulla croce rossa, anzi, su un cimitero (il Genoa di allora).

Quindi, tutto, ma non far passare Walter Alfredo Lenin (lo sapevi che si chiama così?) per un martire o una vittima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti capisco Karma e mi dispiace davvero tanto per la situazione in cui vi trovate. Mi permetto solo di dire, non avendo visto le immagini, che se la mia squadra segna, anche contro una tifoseria gemellata è logico che esulto, a maggior ragione, in questo caso, per il fatto che il Genoa, i nquel momento, aveva un obiettivo da raggiungere.

Il discorso dei gemellaggi da un po' di anni è molto cambiato, ma qui sarebbe da aprire un topic a parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti. Probabilmente passerà perchè mi dispiace, ho pure la sciarpa del genoa, sono stato al Marassi e odio i ciclisti, mi fa incazzare che Milito e TMotta vadano all'inter perchè ripeto sono state due scommesse vinte dal genoa e che verranno "godute" da qualcuno che non scoprirà niente e che non rischia mai una virgola. Però sono discorsi che insomma...non so perchè sono talmente convinto della malafede dei giornalisti e di come è stata riportata la notizia che già posso dire che l'astio oggi è svanito, capisco che il Genoa era in lizza per un traguardo storico anche se io so che la maratona nelle stesse condizioni (sai, nei sogni :D ) si sarebbe comportata in maniera differente. Ma sono discorsi che arrivano solo a chi frequenta le curve, dunque non tutti possono capire. Boh vediamo, come al solito il parere di un singolo non conta poi molto se i soliti "capi" hanno già deciso di eleggere una squadra gemellata come capro espiatorio per una stagione fallimentare. Vedremo, sono veramente depresso e confuso.

Ad ogni modo spero di continuare con Camola. E sono stato piacevolmente colpito anche da Franceschini e ovviamente da Dzemaili per quanto riguarda i nostri. PS: per parlare di particolari tecnici è stato a dir poco comico vedere come sulle reti nazionali parlavano di assoluto dominio del genoa mentre sul tg regionale facevano vedere anche le nostre di azioni (Ventola si è mangiato il goal dell'anno).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti capisco Karma e mi dispiace davvero tanto per la situazione in cui vi trovate. Mi permetto solo di dire, non avendo visto le immagini, che se la mia squadra segna, anche contro una tifoseria gemellata è logico che esulto, a maggior ragione, in questo caso, per il fatto che il Genoa, i nquel momento, aveva un obiettivo da raggiungere.

Il discorso dei gemellaggi da un po' di anni è molto cambiato, ma qui sarebbe da aprire un topic a parte.

I gemellaggi, cosi come sono intei qui in Italia ,mi hanno sempre fatto abbastanza schifo. Comunque se qualcuno sa spiegarmi a cosa servono sono pronto ad ascoltare in religioso silenzio... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Il signore in questione fu quello che anni prima, alla guida del Ravenna, giocò alla morte contro il Genoa (e loro non si giocavano nulla...toh...guarda...) una partita decisiva per l'accesso in serie a (e anche lì si parlò di "premi a vincere"),

mi ricordo l'episodio; siamo sempre li' (non ce l'ho con nessuno): se una squadra demotivata gioca demotivata non va bene, se gioca motivata non va bene lo stesso. Non ci sara' mai fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace e mi dissocio dalle parole del capitano e del presidente. Se avessero rilasciato interviste pacate come quella del Camola ci facevamo una figura migliore. Forse quel coglione prevenuto di Cerruti della Gazzetta forse eh strigliava anche i giocatori del genoa che hanno causatola rissa, forse anzichè dire che il toro è stato da 3 e che gioca un calcio di merda sottolineava che la partita migliore della giornata di sicuro non è stato quel match camomilla di chievo bologna (un tiro ridicolo in tutta la partita e zero ammoniti). Inoltre mi fa incazzare che quel giornale di merda predichi bene e razzoli male dal momento che da per scontato una vittoria del bologna "Premiato quindi l'atteggiamento speculativo del Bologna, a cui ora basterà vincere contro un Catania che non ha più nulla da chiedere a questo campionato...". Non mi sembra che il Bologna abbia fatto un campionato tanto migliore di noi da poter dare sicurezza di vittoria così. Hanno fatto le stesse vittorie del torommerda dunque mi sembra quantomeno incredibile che da una parte ci si spertichi di complimenti verso una squadra (il genoa) che ha fatto il suo dovere e poi si dia implicitamente per scontato che "tanto quella squadra non ha più nulla da chiedere". Io ancora ci credo, se rimaniamo in A farò una dedica a tutti coloro che evidentemente hanno preso molto a cuore la bassa qualità del nostro calcio ignorando che di squadre mediocri ce n'erano almeno altre 3.

PS: invasione di campo di tifosi del genoa, dicono ma non mi fiderei al100%

PPS: notizia ansa, si dice si mormora che cominciavano a gridarci Serie B Serie B sul 2 a 2....

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, siccome anche io sono stata una della curva per tanti anni e fino a due anni fa, so abbastanza bene come funziona, se la loro curva vi gridava "serie B" non esiste alcun gemellaggio. I ragazzi della curva, gli ultras, ci tengono troppo a queste cose, non posso credere a quell'"ansa" di cui parli.....a meno che questo gemellaggio sia morto e sepolto da mò....

Riguardo al Bologna che giocherà l'ultima contro un Catania che non ha più nulla da chiedere, non ti preoccupare, penso/spero che sarà una partita onesta. Anche l'Udinese ieri, rincorrendo una fuggitiva Europa League, ha giocato contro una Sampdoria che non aveva niente da chiedere ma che non ha mai mollato l'osso e ha cercato di vincere fino alla fine.

Modificato da Toffee
Link al commento
Condividi su altri siti

penso/spero che sarà una partita onesta

e perchè dovrebbe visto che al Toro abbiamo regalato i tre punti?

non mi piace fare sti ragionamenti però dall'altra parte non accetto lezione di moralità da chi tre anni fa ha cercato in tutti i modi di minare la credibilità di un campionato stravinto da Atalanta e Catania, due anni fa con uno strano exploit finale (condito da una vittoria a Roma da comiche) ha mandato Catania e Chievo a giocarsi la permanenza in uno spareggio spietato e lo scorso anno idem con patate.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ansa di cui parlo non è attendibile al 100% ci tengo a precisare. Volano un sacco di parole, ognuno parla e dice la sua e il passaparola si sa che in occasioni come questa è deleterio. Non spero più in niente, sono deluso da tutto e da tutti, squadra, dirigenza (Camola escluso), della disinformazione dei giornali di merda che abbiamo...L'unica cosa ecco, quella sì spero di vincere contro la Roma anche se retrocediamo. Perchè noi non siamo come ci dipingono e un errore come quello di pestarsi in campo non può cancellare una verità certa: che noi siamo stati scarsi ma non favoriti quest'anno. E che chi idolatra bologna e chievo oltremodo farebbe bene a chiedersi come mai allora sono in quel posto in classifica. Noi regali ne abbiamo avuti pochi e li abbiamo pagati anche con qualche episodio a sfavore, dunque la nostra posizione (terz'ultimo posto a pari punti, non ultimo come sembrerebbe dai commenti dei più) è quella che doveva essere. E così per Lecce e Reggina, che essendo sottodi noi hanno avuto evidentemente quel goccio di difetti in più di noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo per la mentalità italiana i gemellaggi oggi non hanno più senso, perché sanno solo di pastette e biscotti e non di tifoserie che magnano e bevono insieme... E anche quando non ci sono, c'è chi comunque i favori se li aspetta, un po' come quella stronzata del dover buttare fuori la palla se un avversario è a terra... Poi ricordate il patetico Materazzi piagnucolante il famoso 2 maggio? Meglio quindi evitare gemellaggi ufficiali, e semmai fraternizzare occasionalmente, se e con chi abbia l'atteggiamento giusto.

Infine, quando pioveranno squalifiche verso chi fa il gesto di tacere, sarà sempre troppo tardi.

Modificato da SCRIGNO MAGICO
Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra finire lo storico gemellaggio tra granata e genoani

Non ci riferiamo ai fatti successi tra giocatori in campo al fischio finale, a seguito del 2-3 finale che rischia di condannare il Toro alla serie b.

Ci riferiamo invece a quanto ci raccontano le cronache e i nostri amici granata, che sono prima rimasti allibiti e poi si sono scatenati contro i loro presunti fratelli genoani, non capendo il motivo di tanta esultanza per una vittoria che non cambiava di una virgola la classifica dei rossoblu, e invece metteva in posizione drammatica la squadra granata. Perchè se è vero che in campo i giocatori hanno deciso di giocarsi la partita fino in fondo, portando a casa 3 punti inutili, l'eccessiva esultanza del settore ospiti non è certo passata inosservata da chi aveva trascorso insieme a loro un prepartita all'insegna dell'amicizia.

Sinceramente, noi non riusciamo a capire l'atteggiamento dei tifosi rossoblù: son venute fuori storie di vecchie ruggini legate agli anni passati, che stavano covando sotto la cenere e che all'improvviso sono venute fuori.

Non vogliamo, non ne abbiamo il diritto, criticare il comportamento della tifoseria genoana, da sempre nostra nemica, ma anche sempre stimata sia per le coreografie che per l'attaccamento da sempre mostrato alla maglia. Di sicuro, nell'ideale classifica delle curve italiane, i genoani hanno perso molti punti, comportandosi come se avessero di fronte dei nemici storici.

Ci torna in mente il 1993, quando alla penultima giornata, a Torino la Fiorentina non andando oltre l'1-1 con il gol di Batistuta al 90°, praticamente retrocesse in serie b, cosa che avvenne matematicamente la domenica successiva dopo un'inutile vittoria contro il Foggia. Ci torna in mente perchè anche in quell'occasione ci fu qualcuno, tra di noi, incazzato col Toro (inteso come giocatori) perchè non ci aveva regalato la vittoria, che ci avrebbe permesso di salvarci all'ultima giornata. Ma nessuno dei tifosi granata presenti allo stadio esultò eccessivamente a fine partita per quel punto che non cambiava niente per le sorti del Toro.

E ci piace ricordare anche lo scorso maggio, quando il gol di Osvaldo, proprio a Torino, ci regalò la qualificazione alla Champions, e nel settore accanto al nostro vedemmo anche qualche maglia granata che esultava con noi.

Del resto per noi il gemellaggio va anche oltre l'incontro due volte l'anno per le gare di campionato: per noi vuol dire collaborare coi tifosi del Toro nella raccolta delle firme per lo stadio Filadelfia, mischiarsi nelle rispettive curve e sventolare insieme le bandiere, assistere alle gare di campionato insieme (come quest'anno che eravamo presenti al derby, o come i tifosi del Toro che erano con noi nel posticipo serale a Milano contro l'Inter); o come lo scorso campionato, quando con le trasferte vietate per ordine della federazione o di qualche altro organismo autorizzato a decidere, gli Alterati Viola organizzarono la trasferta mista dal nord Italia sul pullman coi tifosi del Toro, offrendo loro alcuni abbonamenti di Fiesole che avevano a disposizione.

Per noi gemellaggio è questo: non pretendiamo che tutti i granata siano d'accordo, nè che tutti i fiorentini siano interessati al risultato del Toro ogni domenica. Ma la maggioranza dei tifosi che soffrono per la Fiorentina hanno un pezzo di cuore granata.

Domenica tutto lo stadio sarà impegnato (dovrà esserlo) a sostenere la viola contro il Milan, sperando nel sorpasso improbabile, ma un orecchio alla radio sperando nel gol del Catania (altrettanto improbabile) lo butteremo di sicuro. Con il sogno che sia una doppia festa.

Forza Toro, forza ragazzi, non mollate!!!

Questo è un messaggio di un tifoso della viola sul forum di toronews. Nonsi può fare di tutta l'erba un fascio ma fa capire il perchè dell'astio scaturito dalla tifoseria che non è comunque sfociato in nessuna rissa fuori dallo stadio per fortuna. Concordo su quasi tutto il messaggio comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è un messaggio di un tifoso della viola sul forum di toronews. Nonsi può fare di tutta l'erba un fascio ma fa capire il perchè dell'astio scaturito dalla tifoseria che non è comunque sfociato in nessuna rissa fuori dallo stadio per fortuna. Concordo su quasi tutto il messaggio comunque.

E' un messaggio molto parziale con una ricostruzione dei fatti molto parziale.

Davvero.

Il tifoso della viola proprio perchè tale, si dimentica che al 90° la sua squadra del cuore stava perdendo a Lecce.

E con questo dovrebbero sparire ipocrisie e leccaculaggini di quel messaggio.

Io continuo a dire Forza Toro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì Scrigno. Sono cose che non capisci se non stai in curva, ad ogni goal del genoa o del toro seguiva all'esultanza (comunque sempre "nel limite") un incoraggiamento ai gemellati. Quest'anno più che incoraggiamenti passeranno alla storia altri episodi. Ripeto, sono i tempi che cambiano, cambierà anche il nostro rapporto con la fiorentina probabilmente, però fa specie che noi è 2 anni che con la viola rimediamo sconfitte decise da episodi più che dubbi eppure ci si senta sempre legati. Sono i tempi che cambiano, il tizio sopra dice giusto, i giovani del genoa sono come tutti i giovani tifosi di oggi, guardano all'oggi e un po' meno indietro. E il passato per le squadre non multimilionarie (le solite 3) sarà sempre destinato a ripetersi stando così le cose. O perlomeno il rischio è molto alto. E noi saremo lì, sinceramente speranzosi questa volta di toglierci ANNI di insulti (oramai siamo al 3 anno di convivenzanella stessa serie, contando le varie pause per retrocessioni dell'uno o dell'altro, che c'è un tifo un po' tanto ostile per 2 gemellate) con una bella vittoria condita di un esultanza come si trattasse di una squadra qualunque. Perchè il genoa non ha ovviamente lo stesso tifo di qualche anno fa, di quando il gemellaggioera condiviso e di quando si era uniti, ora è il genoa la squadra più forte. E come spesso ci capita quando sono gli altri ad essere in netto vantaggio "tecnico" ecco che il ricordo del gemellaggio svanisce. Io personalmente resto amico e tifoso di "quei" gemellati, di quelli ai quali so che gliene frega, di quelli che sanno il perchè siamo gemellati. Della maggior parte dei grifoni di oggi sinceramente non mi interesso più di tanto, anzi li vedo tifosi e seguaci di un presidente che mi sta sul cazzo, di un allenatore che predica bene e razzola male e di una squadra mezza piena di gobbi. Che loro dovrebbero odiare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cairo ci sta facendo fare una gustosa figura di merda. Per quanto può servire testimonio che la maggior parte di tifosi granata non condivide questo vittimismo ostentato a più riprese. Caduta di stile, ma gli voglio ancora bene. Al presidentone. E' solo un po' troppo protagonista a volte e condivide questa mania...di Lui...nel non assumersi le sue responsabilità. E poi per quanto ci speri anche lui parla tantodi Catania e Bologna dando per scontata la vittoria del toro a Roma...se succede sarebbe un'impresa incredibile, non una cosa ovvia come sembra dalle sue parole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...