Vai al contenuto

La vittoria più amara...


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

io direi la vittoria più meritata, quella di hamilton :D

il fatto poi che i ferraristi se la prendano con glock dimostra come siano tifosi da salotto più che esperti di f1.

avete avuto ciò che meritate la sconfitta nel modo più crudele possibile :tease:

e ben gli sta anche alla toyota che ha fatto di tutto per aiutare la ferrari, ma alla fine gli è andata male :)

e speriamo che qualcuno menzioni gli strani parametri di giudizio dei commissari, oggi improvvisamente era di nuovo consentito sportellare gli avversari e uscire in maniera sconsiderata ai box ;)

cari ferraristi, ci si vede a marzo, intanto ROSICATE!!!!!!!!!!!!!!!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi chiedo come sia possibile fare commenti a Glock.. qualcuno (che non sia JV o mauricefree) saprebbe spiegarmi come abbia fatto a finire davanti alla McLaren di LH?

Massa ha fatto una gara con i controcoglioni, ma non si può dimenticare tutto il resto, resta un pilota decente con una macchina nettamente superiore alla concorrenza, altri piloti avrebbero chiuso il mondiale prima del brasile al suo posto. Tra l'altro vederlo lottare per il mondiale mi ha riportato in mente Irvine nel 99.

Onore al nuovo campione del mondo, peccato solo che lo sia stato con un anno di ritardo.

PS: la amo anche io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ferrari sempre! Tifoso della Nazionale rossa, e orgoglioso di esserlo!

E' bello essere italiani, e tifare per la Ferrari, che tristezza mi fanno gli svizzeri che tifano contro, come sempre!

Meglio un secondo posto da Italiano-Ferrarista, che un primo da Svizzero-antiferrarista!

Sapete cosa c'è peggio di uno Svizzero-antiferrarista? Un italiano antiferrarista! :)

Glock non ha certo colpe particolari, ma per chi tifa col cuore rosso Ferrari, non vederlo davanti a LH all'ultimo giro non è stato un bello spettacolo!

Se poi qualcuno non capisce la differenza tra il tifo vero, sincero, genuino, passionale, e una distaccata analisi tecnica (non è questo il momento), sinceramente mi dispiace per lui! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi chiedo come sia possibile fare commenti a Glock.. qualcuno (che non sia JV o mauricefree) saprebbe spiegarmi come abbia fatto a finire davanti alla McLaren di LH?

Massa ha fatto una gara con i controcoglioni, ma non si può dimenticare tutto il resto, resta un pilota decente con una macchina nettamente superiore alla concorrenza, altri piloti avrebbero chiuso il mondiale prima del brasile al suo posto. Tra l'altro vederlo lottare per il mondiale mi ha riportato in mente Irvine nel 99.

Onore al nuovo campione del mondo, peccato solo che lo sia stato con un anno di ritardo.

PS: la amo anche io.

Diciamo che oggi Lewis paralizzato un po' dalla gara più importante della carriera dove tutti non avevano nulla da perdere tranne lui, ha fatto una gara sotto tono ma mi rendo conto che a 23 anni è difficile guidare sciolti e sereni in gare come questa...sebbene abbia evitato di perdere il titolo forse per persin troppa prudenza (o ripeto tensione).

Come dici tu massa ottimo (e tutto sommato non solo oggi) ma con una vettura che se trova l'assetto giusto è nettamente la migliore.

Glock dopo il suo ultimo cambio era rientrato 16° poi è vero che non si è più fermato ma dovrei rivedermi la gara per capire come abbia fatto a ritrovarsi 4° nel finale...

Kovalainen da pensionare in anticipo...mai una mano data a LH....almeno Kimi a Massa lo ha fatto nel finale di campionato.

Modificato da mauricefree
Link al commento
Condividi su altri siti

io direi la vittoria più meritata, quella di hamilton :D

il fatto poi che i ferraristi se la prendano con glock dimostra come siano tifosi da salotto più che esperti di f1.

avete avuto ciò che meritate la sconfitta nel modo più crudele possibile :tease:

e ben gli sta anche alla toyota che ha fatto di tutto per aiutare la ferrari, ma alla fine gli è andata male :)

e speriamo che qualcuno menzioni gli strani parametri di giudizio dei commissari, oggi improvvisamente era di nuovo consentito sportellare gli avversari e uscire in maniera sconsiderata ai box ;)

cari ferraristi, ci si vede a marzo, intanto ROSICATE!!!!!!!!!!!!!!!!! :)

Si però Jean che sofferenza...non potevo credere che al di là della giusta prudenza, LH non riuscesse a far meglio di una 5° posizione che stava pure perdendo nel finale...ma ok, titolo meritato nel complesso e ottenuto senza...compagno di squadra...ed una vettura molto performante ma solo su determinati circuiti...l'anno prossimo sarà ancora più dura....ma ci pensiamo a Marzo o meglio alle uscite delle nuove vetture ad inizio 2009.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se poi qualcuno non capisce la differenza tra il tifo vero, sincero, genuino, passionale, e una distaccata analisi tecnica (non è questo il momento), sinceramente mi dispiace per lui! :)

Come paraculo non hai eguali.

Glock dopo il suo ultimo cambio era rientrato 16° poi è vero che non si è più fermato ma dovrei rivedermi la gara per capire come abbia fatto a ritrovarsi 4° nel finale...

Kovalainen da pensionare in anticipo...mai una mano data a LH....almeno Kimi a Massa lo ha fatto nel finale di campionato.

È finito 4º nel finale perché è stato l'unico dei primi 7 a non fermarsi per il cambio gomme, direi che con il nubifragio ha resistito anche troppo.

Se gli fosse andato bene sarebbe finito 4-5, alla fine ha ottenuto lo stesso risultato.

Viene da un'ottima stagione, come seconda guida non lo vedrei male su una macchina migliore (anche al posto di HK).

Si però Jean che sofferenza...non potevo credere che al di là della giusta prudenza, LH non riuscesse a far meglio di una 5° posizione che stava pure perdendo nel finale...ma ok, titolo meritato nel complesso e ottenuto senza...compagno di squadra...ed una vettura molto performante ma solo su determinati circuiti...l'anno prossimo sarà ancora più dura....ma ci pensiamo a Marzo o meglio alle uscite delle nuove vetture ad inizio 2009.

Con un finale del genere LH non ha certamente meritato, come MS nel finale del 2003 (che si è accontentato dell'8º posto contro KR), ma sicuramente si è rifatto per il titolo perso nel 2007.

Link al commento
Condividi su altri siti

È finito 4º nel finale perché è stato l'unico dei primi 7 a non fermarsi per il cambio gomme, direi che con il nubifragio ha resistito anche troppo.

Se gli fosse andato bene sarebbe finito 4-5, alla fine ha ottenuto lo stesso risultato.

ha pure guadagnato una posizione, era dietro a HK prima del concitato finale.

Con un finale del genere LH non ha certamente meritato, come MS nel finale del 2003 (che si è accontentato dell'8º posto contro KR), ma sicuramente si è rifatto per il titolo perso nel 2007.

pure io ho pensato subito al 2003 e MS (che non era al primo mondiale e non era un novellino). sinceramente credo che la Mclaren fosse in gravissima difficoltà, visto anche come andava HK.... (nel 2003 barry vinse il GP :) ), tanto meglio era difficile fare. aveva tutto da perdere e con il precedente dello scorso anno la situazione psicologica credo non fosse il massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti ad Hamilton e onore al nuovo campione del mondo, però onestamente dati alla mano Glock pur con le slick aveva vantaggio sufficiente a finire davanti che lo abbia fatto passare è stato lampante. Ok ci può stare ma almeno adesso ammettetlo e non venite più a rompere con la storia che alla MClaren i giochetti sporchi non li fanno e sono l'essenza del fair play e dello sport perchè se quest'anno e lo scorso hannor ecuperato il gap tecnico con la casa di Maranello e i furbi italiani lo sapete bene come hanno fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti ad Hamilton e onore al nuovo campione del mondo, però onestamente dati alla mano Glock pur con le slick aveva vantaggio sufficiente a finire davanti che lo abbia fatto passare è stato lampante.

Dati alla mano? solo negli ultimi 3-400 metri (dopo il sorpasso di hamilton) ha perso altri 6 secondi, ma tu che gp hai visto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dati alla mano? solo negli ultimi 3-400 metri (dopo il sorpasso di hamilton) ha perso altri 6 secondi, ma tu che gp hai visto?

Ma come fai ad non averci pensato No Regrets, è la Mc Laren che ha tramato e pagato i vertici Toyota per non fargli cambiare gomme a Glock (per passare davanti ad Hamilton), rischiare di uscire di pista e poi fingere di non riuscire a tenere la monoposto alle ultime curve...nemmeno Hitchcock avrebbe potuto studiare un finale così oscuro....

Ora la FIA DEVE indagare....

Modificato da mauricefree
Link al commento
Condividi su altri siti

Dati alla mano? solo negli ultimi 3-400 metri (dopo il sorpasso di hamilton) ha perso altri 6 secondi, ma tu che gp hai visto?

certo s'è praticamente fermato per farlo passare. Su sky avevano fatto vedere che con la previsione più disastrosa (e non pioveva così forte) sarebbe rimasto avanti di due secondi.

Link al commento
Condividi su altri siti

lio, mai avrei pensato di leggere certe cose da te. se volevano favorire hamilton bastava fermarsi a cambiare le gomme come hanno fatto tutti gli altri. hanno preso un rischio e per poco non pagava. l'ultimo giro glock e trulli hanno fatto lo stesso tempo, ovviamente hanno rallentato anche jarno per non destare sospetti :)

ah dimenticavo, ovviamente nessuno ha sentito le indicazioni date per radio ai due piloti di rallentare.... :)

tra l'altro è piuttosto ovvio che con le gomme slick sul bagnato è in salita (ed ev. in discesa) dove perdi più tempo.

forse alcuni hanno dimenticato spa dove chi ha cambiato le gomme guadagnava 30 secondi al giro negli ultimi 2 giri.

Link al commento
Condividi su altri siti

certo s'è praticamente fermato per farlo passare. Su sky avevano fatto vedere che con la previsione più disastrosa (e non pioveva così forte) sarebbe rimasto avanti di due secondi.

scusa ma in quelle condizioni è una previsione del cavolo, basta poca acqua in più per andare in crisi. glock con le slick è stato il più veloce in pista nei giri 67, 68 e 69, nel 70esimo ha perso 10 secondi e nell'ultimo giro ancora di più. i tempi di trulli, unico altro pilota a restare in pista con le slick, sono simili (ma più alti).

Link al commento
Condividi su altri siti

io direi la vittoria più meritata, quella di hamilton :)

mi chiedo in quale realtà parallela... io ricordo per esempio il ritiro di Massa a 3 giri dalla fine di un gran premio stravinto... o la storia del bocchettone di benzina anche lì quando era in testa...... BAH

nulla da dire invece sulla gara di ieri, emozionantissima ma in cui certo Hamilton è stato fortunato si, ma nella sfortuna nera che sia venuto a piovere a 5 giri dalla fine quando aveva il mondiale in tasca!

Link al commento
Condividi su altri siti

se volevano favorire hamilton bastava fermarsi a cambiare le gomme come hanno fatto tutti gli altri. hanno preso un rischio e per poco non pagava.

mica sapevano che hamilton si sarebbe fatto passare da vettel

l'ultimo giro glock e trulli hanno fatto lo stesso tempo, ovviamente hanno rallentato anche jarno per non destare sospetti :)

quando per tutta la gara glock ha girato più veloce di iarno, altra prova del rallentamento di glock

ah dimenticavo, ovviamente nessuno ha sentito le indicazioni date per radio ai due piloti di rallentare.... :)

che sarebbe come ammazzare uno e girare intorno al cadavere con la pistola fumante, dai jean ;)

tra l'altro è piuttosto ovvio che con le gomme slick sul bagnato è in salita (ed ev. in discesa) dove perdi più tempo.

forse alcuni hanno dimenticato spa dove chi ha cambiato le gomme guadagnava 30 secondi al giro negli ultimi 2 giri.

la previsione teneva conto anche di questo ed era, ripeto, la più negativa possibile.

ripeto sono cose che ci stanno l'importante è ammettere che li fanno tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

mi chiedo in quale realtà parallela... io ricordo per esempio il ritiro di Massa a 3 giri dalla fine di un gran premio stravinto... o la storia del bocchettone di benzina anche lì quando era in testa...... BAH

L'anno scorso, con Hamilton con 20 sec di vantaggio su KR, ha avuto Ron Dennis che non l'ha fatto rientrare per cambiare le gomme.. che gli han fatto perdere il mondiale... il team ha gestito male il pilota, grazie a quell'errore ha rimesso in gioco sia FA che KR, che la gara dopo ha vinto il mondiale.

Stessa cosa è successa a FM, il team ha gestito male il pilota, facendo quella cazzata.

Poi fai proprio ridere tirando fuori la rottura di Massa a 3 giri dalla fine..

Barcelona 2001, Hakkinen domina la gara dall'inizio alla fine, a metà dell'ultimo giro fonde il motore.. Schumacher, protagonista di una gara anonima, va a vincere.

In quel caso è un demerito della McLaren e non sfortuna, a parti inverse è sfortuna della Ferrari e non suo demerito.

Fai pace con il cervello.

mica sapevano che hamilton si sarebbe fatto passare da vettel

Ok, per la stessa ragione allora spiegami come Glock (senza segnalazioni da parte dei box e con una bassa visibilità per la pioggia) abbia fatto a sapere che 15-20 secondi dietro aveva Vettel e non più LH, perché è quel che tutti non siamo riusciti a capire.

Sono il solo a scorgere una mancanza di coerenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, per la stessa ragione allora spiegami come Glock (senza segnalazioni da parte dei box e con una bassa visibilità per la pioggia) abbia fatto a sapere che 15-20 secondi dietro aveva Vettel e non più LH, perché è quel che tutti non siamo riusciti a capire.

Sono il solo a scorgere una mancanza di coerenza?

e chi ha detto che non glielo hanno segnalato? dov'è scritto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sentito dire che tutte le comunicazioni tra team e piloti da qualche anno a questa parte sono monitorate e a disposizione della televisione.. ma a questo punto mi tocca sospettare che tu sia in possesso di più informazioni rispetto a noi..

..lavori per Toyota?

ma questo cosa ha a che vedere con quello che dico io?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapete che sono Ferrarista eppure ieri quando è iniziato l'ultimo giro con Massa campione del mondo ho provato sentimenti

contrastanti, pensavo a sto ragazzo che per il secondo anno consecutivo stava perdendo il mondiale all'ultima gara pur avendo

7 punti di vantaggio.

Pensavo anche che Massa meritava tanto quanto LH di vincere il mondiale.

E per un po' non sapevo cosa augurmi.

Poi quando ho visto Hamilton sorpassare Glock, me ne sono accorto perchè due giri prima il commentatore parlava di Trulli

che stava recuperando su Hamilton e quindi quella Toyota poteva essere solo quella del tedesco, mi son messo a smadonnare contro il

commentatore che urlava Massa campione del mondo.

Non penso neanche lontanamente ad una combine.

Potrei cominciare a pensarlo solo se Glock andasse in Mercedes il prossimo anno ah ah ah.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapete che sono Ferrarista eppure ieri quando è iniziato l'ultimo giro con Massa campione del mondo ho provato sentimenti

contrastanti, pensavo a sto ragazzo che per il secondo anno consecutivo stava perdendo il mondiale all'ultima gara pur avendo

7 punti di vantaggio.

Pensavo anche che Massa meritava tanto quanto LH di vincere il mondiale.

E per un po' non sapevo cosa augurmi.

Poi quando ho visto Hamilton sorpassare Glock, me ne sono accorto perchè due giri prima il commentatore parlava di Trulli

che stava recuperando su Hamilton e quindi quella Toyota poteva essere solo quella del tedesco, mi son messo a smadonnare contro il

commentatore che urlava Massa campione del mondo.

Non penso neanche lontanamente ad una combine.

Potrei cominciare a pensarlo solo se Glock andasse in Mercedes il prossimo anno ah ah ah.

Smetti di bere e comincia a mangiare più agrumi...hahaha :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sentito dire che tutte le comunicazioni tra team e piloti da qualche anno a questa parte sono monitorate e a disposizione della televisione.. ma a questo punto mi tocca sospettare che tu sia in possesso di più informazioni rispetto a noi..

mai sentito parlare di pizzetti?

si vocifera di norbert haug nel box toyota con una valigetta sospetta :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...