Vai al contenuto

Via su il destino del mondo


vannis
 Share

  

23 voti

  1. 1. chi votereste?

    • BARACK OBAMA (+ joe biden)
      23
    • JOHN McCAIN (+ sarah palin)
      0


Recommended Posts

Per legarci a quanto sopra, io mi chiedo, dopo un discorso così importante, davanti ad un compito così importante per un uomo e per una nazione come gli U.S.A., il nostro Premier è stato in grado di fare solo una battuta.

E di che livello !!! Altro che Zelig. La velina Garfagna c'e', Bondi alla Bisio a condurre ed un Primo Ministro dalla battuta "ricercatissima". Non c'e' che dire...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 177
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

allora, visto che il mio brillante paragone non viene apprezzato il giusto, ti ripeto la domanda: perchè dare dell'"abbronzato" ad uno che ha la pelle nera, è stupido/sbagliato/offensivo o tutto quello che ci vuoi mettere?

ahh ma da questo punto di vista dire "nano" a uno basso vuole proprio essere offensivo - se poi fosse davvero affetto da nanismo diventerebbe di cattivo gusto dirlo

Come se uno non ti sente gli urli "OOH MA SEI SORDO!??" chiaramente se è non udente eviti queste uscite, non foss'altro che sarebbero inutili.

(tutti questi - riallacciandoci a prima - son discorsi da bar sport che il presidente della repubblica non può comunque fare nell'esercizio delle sue funzioni).

ora mi puoi dire "nano è un difetto fisico, abbronzato no", ma il brillante paragone tra le due cose l'hai fatto te, evidentemente anche te (come tutto il mondo salvo libero, il giornale e la padania) non l'hai percepito come un giudizio avalutativo sulla tonalità della pelle.

comunque proviamo a immaginare un sarkozy, un veltroni, un'angela merkel, che fanno quell'uscita e il giorno dopo, in conferenza stampa, danno dell'imbecille a un giornalista inglese che faceva una domanda, spiegandogli che ha per le orecchie la canzone "a-a-a-bbronzatissima" e che quindi era un complimento.

I problemi sono benaltri, ma all'estero diamo un'IMMAGINE DI MERDA, ricordiamocelo, visto hce qualcuno allibiva al pensiero di vedere l'italia rappresentata da qualcun altro agli incontri internazionali.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

E questo sarebbe l'uomo a cui il nano vorrebbe dare dei consigli? :D

C’è una nuova energia di fronte a questa difficoltà, nuovi lavori verranno creati, nuove scuole verranno costruite, minacce da affrontare, alleanze da riparare.

Bello questo passaggio...

Quello che tutti noi possiamo sperare è che sia sincero e che combatta contro gente come bush, putin e il nano

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo che il presidente del consiglio sia o debba essere un uomo migliore di me.

eleggiamo uno scemo e disonesto per paura di essere rappresentati da uno troppo bravo: questa sì, è un'ottima ragione per votare berlusconi.

(sorvoliamo qua sulla falsissima modestia del tore, che - se ben pagato, così si applca - in un colloquio con medvedev ci farebbe fare una figura 1000 volte migliore)

Link al commento
Condividi su altri siti

(ma io non l'ho votato)

comunque (detto en passant anche se se ne potrebbe discutere ad libitum) è vero che la politica oramai si segue come uno spettacolo in maniera disinteressata, ma anche ostinarsi a dire che chiunque venga al potere non ha nessuna ricaduta sulla tua vita è balzano.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque (detto en passant anche se se ne potrebbe discutere ad libitum) è vero che la politica oramai si segue come uno spettacolo in maniera disinteressata, ma anche ostinarsi a dire che chiunque venga al potere non ha nessuna ricaduta sulla tua vita è balzano.

è un'affermazione che riguarda me e il me di questo preciso momento storico.

fra un anno o due probabilmente cambierà la mia posizione e cambierano anche le mie idee.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perchè, adesso che problema c'è a definire uno che ha la pelle scura uno "abbronzato"?

ma se sono anni che chiamate "nano" uno basso di statura e non ve ne vergognate neppure...

durante una trasmissione su radio 24 un forzidiota diceva che obama SI FARA' UNA RISATA, di certo dopo aver visto bene berlusconi in faccia. Io sono il primo a postare che NON ERA UNA NOTIZIA DA DARE, con le dovute precisazioni;

1 la battuta è scopiazzata da calderoli che l'aveva detta a rula jebreal

2 l'aveva detto davanti alla sua interolutrice a matrix, quindi c'era il presupposto per dirlo

3 quella del nano è stata una spirirosata cercata, ma non riuscita, ha riso solo lui

4 la cosa che fa maggiormente girare il cazzo è che se uno si espone durante una platea mondiale si deve aspettare i peggiori commenti, ma soprattutto non si deve aspettare che la si prenda come battuta se non fa ridere nessuno se non lui

in poche parole ha fatto solo la figura del cialtrone qual'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

e comunue il fatto di "posso dargli consigli" è una montatura abbastanza artefatta, un giornalista gli ha chiesto "che consigli avrebbe da dare a obama?".

Di base quella battuta fa al massimo calare ancora l'immagine che all'estero hanno di berlusconi. ma l'indignazione è solo un modo per usare la popolarità di obama: tutti lo stimano, quindi serviva dare l'idea che berlusconi lo avesse offeso gravemente perchè tutti lo attaccassero. Stesso discorso dei manifesti stampati a tempo di record per gasparri, prima che la novità obama diventi routine.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma l'indignazione è solo un modo per usare la popolarità di obama

su questo non ci piove: obama è popolarissimo, a parlarne male ti guardano storto. I manifesti con gasparri servono a cavalcar l'onda del momento, ma sono sensati (io poi li trovo ganzissimi, ma vabbè). mettere in risalto la posizione della maggioranza prorepubblicana (tipo le uscite di gasparri, che non sono una scheggia impazzita, ma sono in linea con la tendenza politica) è giusto: facciamo vedere che qualcuno è salito sul carro del vincitore.

Sulla gaffe poi, la reazione dell'opposizione è sacrosanta. E' assurdo trovarla esagerata, visto che tutti i giornali e tg del mondo, anche quelli promccain (eccezion fatta per quelli legati a silvio), hanno infamato l'evento. Fra tutti i mezzi di formazione che han condannato berlusconi, doveva fare eccezione la sua diretta opposizione del suo paese? Per carità, l'italia ne sarebbe uscita ancora peggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Alla fin della fiera, una cosa è strana: il senso di superiorità tipico della sinistra (votiamo lui perché farà del bene, l'altro è retrogado, immischiato in affari disonesti, fa politiche disastrose, il suo elettorato è ignorante, il nostro è intelligente) - nel caso di obama ha contagiato tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...