Vai al contenuto

mettiamo Andrea Pezzi, Berlusconi e Stalin...


vannis
 Share

Recommended Posts

pezzi è ganzissimo da quando parla ne il ballo del potere di battiato, ma il punto mi pare sia un altro - se l'articolo è troppo lungo, qui ve n'è uno stralcio (va letto alla luce dei suscritti riferimenti a olocausto etc.):

Ma perché il premier ha deciso di finanziare personalmente Ovo attraverso la cassaforte di famiglia Fininvest e di inserire un suo uomo, Paolo Mazzoni, nel consiglio di amministrazione della società? Rispondere alla domanda non è semplice. Qualche dato di fatto però aiuta a capire. Già nel 2006 Meneghetti ha potuto presentare il suo libro più importante ('La psicologia del leader') alla quarta convention dei circoli giovani di Dell'Utri, mentre Pezzi nel 2005, grazie alla fortissima sponsorizzazione dell'ex assistente personale del Cavaliere e attuale parlamentare Deborah Bergamini, ha ottenuto un programma su RaiDue, 'Tornasole', in cui Meneghetti, suscitando lo sconcerto del critico televisivo del 'Corriere della Sera', Aldo Grasso, è stato tra gli ospiti d'onore. Tra gli obiettivi del 'Tornasole' c'era quello di rompere la presunta egemonia culturale della sinistra. Gli ascolti sono stati deludenti, ma quello è stato comunque un primo passo.

Poi, mentre Dell'Utri (in ottimi rapporti con Meneghetti) cercava d'intervenire sul mondo degli intellettuali con il settimanale 'il Domenicale', annunciando la scoperta dei falsi diari di Mussolini e spiegando, subito prima delle elezioni, che il Pdl "avrebbe revisionato i libri di storia, ancor oggi caratterizzati dalla retorica della Resistenza", la Fininvest si è data da fare per trovare il modo di raggiungere i giovani.

Link al commento
Condividi su altri siti

qualunque inziativa CULTURALE del protonano è qualcosa di aberrante, se si riescono ad intuire le sue psicointenzioni.

il criminano è l'anticultura, l'antistoricità, l'antidivulgazione se non la sua propaganda personale di capopopolo nato con qualche secolo di ritardo.

è un personaggio allucinante, e non oso pensare che diavolo abbia in mente chi si fa finanziare da un mostro simile per inziatrive a tal fine. purtroppo il soldaccio non passerà mai di moda, tanto meno per un ex vijjei, ora sfigatissimo, come andrea pezzi di merda.

comunque anche la protocultura di destra con la cultura vera non c'azzecca un bel niente.

purtroppo non riuscirà mai a mascherare la sua origine di cafone ripulito, per quanti sforzi faccia c'ha lo stampino in fronte con la scritta: BUZZURRO. Mica vorrete mettere lo stile che aveva l'avvocato? affamatore per affamatore, almeno quello di cultura e classe ne aveva da vendere POVCA TVOIA.

Avvocato quanto ci manchi

e tutt'oggi tiranno per tiranno arridatece il papafotografo: mica vorrete ratrzinger con il criminano? paparazzinger al massimo di fa georg, ma di cultura ne ha da vendere a tutti. il criminano è sufficiente ascoltarlo parlare in inglese per ribaltarsi dalle risate.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque leggere questa storia e parlar di andrea pezzi è davvero inquietante.

Hai assolutamente ragione.

Che Andrea Pezzi sia carino e simpatico son la prima a dirlo.

Che politicamente non capisce una cippa è altrettanto vero.

Ho visto una puntata del suo programma più per simpatia personale che per altro, visto che personalmente in tv guardo solo ballarò e anno zero e l'ho trovato di una banalità sconcertante.

Non credo sapesse di cosa stessero parlando.

"Spezzare l'egemonia culturale della sinistra"? ahahahahah.

E come?

I pensatori stanno tutti lì.

Basti pensare che un programma satirico di destra non esiste.

Modificato da Marissa
Link al commento
Condividi su altri siti

ripeto, è un idolo da quando dice the circle symbolizes tai chi blablalba con battiato, ma cosa c'entra?

qui si parla di invasati filonazisti che formano psicologicamente (mi scuso col milordo pel termine) chi inventa quel che si vede in tv. Uau.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come no.

Il Bagaglino. :)

Agghiacciante.

Quando Gullotta nella pubblicità dice "su canale cingu" mi sale il sangue al cervello e vorrei essere il Conte Vlad Ţepeş ed esercitare su quel branco di cerebrolesi le tecniche di deterrenza al crimine del suddetto.

Modificato da Marissa
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo sembra essere uno dei video di Ovopedia.

Personalmente trovo il messaggio e la maniera in cui passa terrificante.

Sono davvero molto spaventata da questo e dalle infinite, abominevoli possibilità che la divulgazione di questi contenuti aprono.

Sono azioni di plagio collettivo.

Sembra uno scenario apopcalittico da film di fantascienza, eppure sta succedendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah.

Il clip sul poker ha un che di fastidioso, tuttavia mi sembra prematuro definirlo "terrificante".

L'idea di manipolare le masse e' vecchia come il mondo.

Questi hanno tutta l'aria di volerci provare, anche se il fine non pare proprio chiarissimo (Berlusconi non ha bigogno di loro per vincere le elezioni, ha vinto 3 volte su 5...)

Mi incuriosiscono sti pseudo-santoni che riescono a convincere qualcuno a finanziare qualche tonnellata di fuffa per qualche annetto finche' non pisciano inevitabilmente fuori dal vaso.

Chiaramente Marcellino se vede mezzo tornaconto per lui o "famiglia" investe, basta promettergli che non si parla dei cazzi suoi ed e' contento.

Link al commento
Condividi su altri siti

ripeto, è un idolo da quando dice the circle symbolizes tai chi blablalba con battiato, ma cosa c'entra?

qui si parla di invasati filonazisti che formano psicologicamente (mi scuso col milordo pel termine) chi inventa quel che si vede in tv. Uau.

quale termine "FORMANO" quelli DEFORMANO le palle, perchè il cervello non sanno neanche come sta. Credo che andrea pezzi è apprezzato nell'ambiente dello spettacolo perchè ogni tanto gli danno una grattatina e se lo pippano.

comunque criminano e cultura sono due concetti agli antipodi. il nano è l'anticultura per antonomasia, chi lo apprezza si mette il cervello nel buco del culo e al posto di pensare scoreggia.

alcuni anni orsono andai ad una conferenza stampa (ed è già una parola grossa), durante la quale veniva presentato un libro scritto a più mani dal titolo LE RAGIONI IDEALI DELLA DESTRA, che tracciava un profilo storico culturale della destra italiana. Una cagata mai vista, un accozzaglia di concetti messi assieme alla rinfusa, miscelati e serviti freddi, assieme ad una robusta dose di mazzate. Mi basta ricordare una frase delirante, che si contraddice in poche parole:

L'UOMO SI SOTTOMETTE LIBERAMENTE ALLA SCALA GERARCHICA. le parole SOTTOMISSIONE con LIBERTA' non c'entrano una beata fava.

eccovi il link, ve lo potete scaricare aggrà (e ci mancherebbe pure di pagare per questa cagata)

http://www.ragioniideali.it/libro.html

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh si è una cosa brutta, ma simile ad altre brutture che si vedono ogni giorno nelle TV mediaset (mentre alcuni magari archiviano con un "che due palle" senza rendersi conto che, nel frattempo, la loro capacità di giudizio è saltata): attraverso questa "enciclopedia video" potrebbe partire una falsificazione della storia e della politica passata, ma francamente in epoca di web 2.0 e UGC non mi pare una cosa pericolosa, più un investimento in qualcosa di già obsoleto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono rimasta colpita dal finale del video (il poker mi pare quasi un argomento collaterale). Non so, a me turba, anche se l'idea concordo che è trita. Sarà che quando organizzavo congressi ho visto passare una serie di pseudo santoni che tenevano corsi per formare la propria leadership, che vantavano di "aprire gli occhi alla vita". A me spaventano ste persone. E mi spaventa di più lo sguardo esaltato di quelli che li ascoltano.

Tutto quello che circola in tv e sui giornali è un lento, continuo lavoro di "modellamento" della coscienza di massa e questo lo rende già abbastanza deleterio. In un tale clima di anestetizzazione della coscienza, trovo che certi grotteschi video trovino la strada spianata. A berlusconi mancava solo il santone personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea di manipolare le masse e' vecchia come il mondo.

Questi hanno tutta l'aria di volerci provare

e io che pensavo già fossero in fase avanzata

anche se il fine non pare proprio chiarissimo (Berlusconi non ha bigogno di loro per vincere le elezioni, ha vinto 3 volte su 5...)

allora vedi che c'ho ragione, già hanno iniziato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi incuriosiscono sti pseudo-santoni

Riferito al Vanno?

A me sembra realmente fuoridibiglia, mica pseudo ^__^

Aldila' di questo progetto che m'interessa il giusto, l'idea della riscrittura della storia mi affascina assai.

Mi piacerebbe vedere un giudizio equanime e non rovinato dall'esaltazione dei vincitori come dall'affossamento, soprattutto culturale, dei vinti.

Ebbene si', a volte le utopie garbano purammia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...