Vai al contenuto

Italia-Spagna: dalla vigilia al dopo partita...


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

Sottoscrivo praticamente tutto quanto detto da Dino Lampo e Ambrog.

La cosa che più mi fa rabbia, il giorno dopo, è la passività di questa squadra, quello schema monocorde col lancio lungo e inutile per Toni, mi ha ricordato quando l'Inter giocava così con Ronaldo... Una squadra che vuole vincere un europeo o un mondiale non può essere così nulla in attacco. Anche Pirlo, che pure è mancato moltissimo, non avrebbe potuto inventare molto, anche se ben diverso sarebbe stato avere da lanciare due punte, e non una sola...

Note positive sicuramente Chiellini su tutti, e Grosso, che non capisco come mai l'Inter si sia fatta scappare così presto...

Modificato da SCRIGNO MAGICO
Link al commento
Condividi su altri siti

Sottoscrivo praticamente tutto quanto detto da Dino Lampo e Ambrog.

La cosa che più mi fa rabbia, il giorno dopo, è la passività di questa squadra, quello schema monocorde col lancio lungo e inutile per Toni, mi ha ricordato quando l'Inter giocava così con Ronaldo... Una squadra che vuole vincere un mondiale non può essere così nulla in attacco. Anche Pirlo, che pure è mancato moltissimo, non avrebbe potuto inventare molto, anche se ben diverso sarebbe stato avere da lanciare due punte, e non una sola...

Note positive sicuramente Chiellini su tutti, e Grosso, che non capisco come mai l'Inter si sia fatta scappare così presto...

Io invece ho ripensato, gli amici che erano con me possono testimoniarlo, ad una Inter di qualche anno fa dove lo schema principale era "lancio lungo per Vieri, che tanto qualcosa succede". Peccato che era un Vieri che valeva tre volte il Toni "ammirato" all'Europeo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo fottuto modulo a una punta, una cosa oscena che favorisce le difese avversarie, e che ti puoi permettere solo se hai un trio di trequartisti/esterni velocissimi, che cercano l'uno contro uno, che tirano da lontano e si propongono... Se invece hai gente che si nasconde (Aquilani e Perrotta, ma anche Ambrosini e Zambrotta per lunghi tratti), o un attaccante ispirato che però non arriva mai al tiro (Cassano), quel povero centravanti isolato (Toni) non è che possa inventarsi nulla, specie se mancano i lanci illuminati che solo un giocatore assente avrebbe potuto fargli... E non si capisce che cosa abbia portato a fare Borriello, Donadoni, per non farlo mai scendere in campo... Come minimo andava provato come mossa disperata a inizio supplementari, per cercare di sorprendere con la sua freschezza i provati difensori spagnoli e per sostituire l'ormai inciucchito Toni, che non ne aveva visibilmente più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...