Vai al contenuto

beneficenze varie


vannis
 Share

Recommended Posts

esperienza appagante, ma più che altro quando leggo che manca il sangue e dico agli amici "via andiamo vi c'accompagno" e loro tirano fuori scuse tipo "no ma il mio gruppo non serve, no ma è pericoloso chissà lì che robe ti fanno, no ma io da piccino, no ma ho una carenza di provitamina C3" li piglierei a carcinculo. JeanPaul Sartre li denuncerebbe tutti per concorso in omicidio.

Link al commento
Condividi su altri siti

era una punzecchiatura, su.

non sapevo

comunque io il mio punto di vista l'ho fatto presente e credo che sia stato pure recepito.

L'idea che mi sono fatto, invece, è che chi (fra i forumisti intervenuti) dona, lo fa per sentirsi importante e speciale, tant'è che se si donasse a pagamento e magari lo facessero tutti, neppure ci andrebbe a farsi tirare il sangue.

Mi sembra che tendi a travisare tutto, non mi sento ne importante ne speciale, solo utile a persone che ne hanno realmente bisogno.

Tersite non sono malato, solo portatore sano di amemia mediterranea, avendo gia di mio l'emoglobina bassa faccio fatica a recuperare dopo una donazione e questo purtroppo mi comporta dover diradare le donazioni e non poter usufruire di quattro giorni retribuiti all'anno da fregare a tutti gli Italiani :D

Modificato da alfiiii
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

oggi sono stato a donare, ma la cosa e' stata un po' diversa dal solito. Da quanto ho scoperto oggi, per certi casi e' utile il sangue fresco, e domani devono operare di cuore un neonato (gruppo 0-, quello piu' raro), per cui venerdi' hanno chiamato un po' di donatori 0- che non donavano da piu' di 90 gg, quoque ego.

Dopo aver donato sono rimasto lo stesso imbecille di prima, e gia' pregustavo una bella mattinata sul divano a leggere. Ma mi ha assalito un pensiero: posso far pagare allo stato la giornata di assenza con il pil che e' sceso del 2%? No, non potevo.

Per cui eccomi al lavoro.

Adesso tenete tutti le dita incrociate affinche' io non abbia uno svenimento, perche' a quel punto dovrebbero chiamare un'ambulanza, rianimarmi, farmi una trasfusione (!) e, per tutelarsi, darmi un sacco di giorni di malattia (che paga sempre lo stato): insomma, a parte Sony, Iron, Fabrizio e Tony diventereste tutti poverissimi.

Vi tengo aggiornati.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 anni later...

Lol!

io non posso donare sangue, per diversi problemi che non vi sto ad elencare.

però apprezzo tantissimo chi lo fa, e i donatori che in questo topic hanno difeso un gesto bellissimo e utilissimo dal rischio di divenire una merce di scambio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni later...

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...