Vai al contenuto

Vi prego: il regolamento di Iridium!


davide4v
 Share

Recommended Posts

Ragioniamo prendendo in considerazione 4 gruppi (16 gironi, dunque).

Avere 32 qualificate significherebbe non avere il tempo necessario per fare scontri ad eliminazione diretta tra di esse, cosa che potrebbe succedere solo se ci fossero 16 squadre. A questo punto farne qualificare UNA sola per ogni mini gruppo appare scontato.

L'unica alternativa possibile è dichiarare 4 vincitori alla fine ma così diventa una merda.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica alternativa possibile è dichiarare 4 vincitori alla fine ma così diventa una merda.

Unica altra alternativa: le 4 vincitrici di girone disputano le semifinali in concomitanza della finale per il 3°-4° posto; le 2 vincitrici disputano la finale in concomitanza con la finale vera dei mondiali. Il mercato è libero e quindi non ci sono problemi di formazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio: in realtà si finirebbe con lo schierare gli stessi giocatori e snaturare completamente le proprie squadre.

Comunque visto che a questa cosa siamo interessati solo io e te ti propongo di dichiararci automaticamente finalisti e giocare un mini-torneo di 4 turni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio: in realtà si finirebbe con lo schierare gli stessi giocatori e snaturare completamente le proprie squadre.

Meglio così che non disputare le finali.

L'unica cosa che mi potrebbe far morire secco e bruciato è che si crei una soluzione del cazzo con un vincitore casuale che mi fotterebbe il posto in CdC.

Link al commento
Condividi su altri siti

forse tra le due l'idea di davide è quella più attuabile.

Dire adesso che passa solo la prima mi sembra un po' fuori tempo massimo...come anche far giocare la finale solo alle due squadre con la miglior media......

Non è mai bello secondo me basarsi sulle medie, meglio perdere una partita anche solo di 0,25 (come potrebbe succedere in semifinale e finale giocando con le rose di solo 2 squadre) ma nel confronto diretto, che perdere per colpa della media derivata poi da squadre che vengono da gironi diversi

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè è tardi, scusa?

Per me utilizzare una partita-farsa come la finale terzo-quarto per decidere un torneo è ridicolo.

perchè nel regolamento pubblicato c'è questa frase:

I primi due classificati in ogni gruppo vengono promossi alla fase successiva ad eliminazione diretta.

mi sa che basta e avanza.

Poi farsa perchè??......magari Raimbow si decide proprio su quella partita (me li ricordo ancora i gol della Turchia 4 anni fa)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, beh, allora seguiamo alla lettera il regolamento scritto, non serve discuterne. Scemo io a pensare che ci sia un qualche interesse a trovare la soluzione più logica :p

beh dipende da cosa intendi per logico......vai a dirglielo a quelli che finora hanno discusso nei vari gironi che adesso si è deciso che passa solo il primo....poi vediamo cosa ti fanno alla tua logica :p:D:p

Link al commento
Condividi su altri siti

beh dipende da cosa intendi per logico......vai a dirglielo a quelli che finora hanno discusso nei vari gironi che adesso si è deciso che passa solo il primo....poi vediamo cosa ti fanno alla tua logica :p:p:D

Il presupposto è questo: NON SI RIESCE A DETERMINARE UN VINCITORE CON QUESTO REGOLAMENTO.

A questo punto si deve modificare il regolamento.

Soluzione 1: Lasciando passare due per girone si deve usare la mia (orrenda ma unica possibile) idea di usare la finale 3°/4° posto per le semifinali. Nessuno si incazza ma le semifinali e la finale sarebbero delle mezze barzellette.

Soluzione 2: Lasciando passare una per girone ci sarebbe della gente incazzata (i secondi classificati) ma ci sarebbe una finale abbastanza bella.

Bisogna quindi valutare l'incazzatura degli eliminati, è l'unico punto a sfavore della soluzione 2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè, ma mentre noi perdiamo tempo a discutere è tutto già bello che deciso. E Iridium finirà con 4 vincitori...

La finale verrà giocata in corrispondenza delle semifinali del Campionato del Mondo (La finale per il primo posto e quella per il terzo posto verrà eventualmente usata per i playoffs fra i vincenti di due gruppi differenti fra quelli a 16 squadre iniziali e solo a richiesta).

Proposta in extremis per decidere il vincitore assoluto: chi fa più punti nell'ultima giornata (finale 3°/4° + finalissima) ha vinto Iridium.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè, ma mentre noi perdiamo tempo a discutere è tutto già bello che deciso. E Iridium finirà con 4 vincitori...

Proposta in extremis per decidere il vincitore assoluto: chi fa più punti nell'ultima giornata (finale 3°/4° + finalissima) ha vinto Iridium.

La tua proposta in extremis (capisco che è un tentativo disperato) è totalmente inaccettabile. Un campionato a scontri diretti DEVE finire con uno scontro diretto.

In caso ci fossero quattro vincitori penso proprio che Iridium non darà un posto per la CdC, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua proposta in extremis (capisco che è un tentativo disperato) è totalmente inaccettabile. Un campionato a scontri diretti DEVE finire con uno scontro diretto.

In caso ci fossero quattro vincitori penso proprio che Iridium non darà un posto per la CdC, vero?

Ora troviamo un modo per individuare un solo vincitore di Iridium, non temere.

La mia proposta e' che i 4 finalisti si incontrano e vince chi fa il maggior punteggio qui:

http://www.mousebreaker.com/games/worldcup06volley/play.php

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua proposta in extremis (capisco che è un tentativo disperato) è totalmente inaccettabile. Un campionato a scontri diretti DEVE finire con uno scontro diretto.

In caso ci fossero quattro vincitori penso proprio che Iridium non darà un posto per la CdC, vero?

Io sono d'accordo con mist: finale a 4, e vince il miglior punteggio

Link al commento
Condividi su altri siti

anche questa può andare...è come se fosse uno scontro diretto a 4.......l'importante è che non si debba scegliere i due finalisti in base alle medie...poi va bene tutto

SCUSATE io avviso tutti quanti che se si ricambiano le regole in corso d'opera in questo sito non ci metto più piede e vado a giocare a pingozzo con i bambini del quartiere...il regolamento c'è ed è scritto lì da tempo, mi pare che la questione sia stata affrontata e risolta da tempo...a me la cosa personalmente interesserebbe poco perchè non credo di passare il girone ma cambiare ancora una volta le regole mi parrebbe troppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

SCUSATE io avviso tutti quanti che se si ricambiano le regole in corso d'opera in questo sito non ci metto più piede e vado a giocare a pingozzo con i bambini del quartiere...il regolamento c'è ed è scritto lì da tempo, mi pare che la questione sia stata affrontata e risolta da tempo...a me la cosa personalmente interesserebbe poco perchè non credo di passare il girone ma cambiare ancora una volta le regole mi parrebbe troppo...

ehi zebrinetta mi sa che ti sbagli...in realtà la questione NON è stata affrontata e risolta da tempo...infatti non si sa ancora come finirà Iridium.

Se invece ti riferisci solo al primo girone allora questo è un altro discorso...ma ormai è già stato superato e non serve più parlarne

Link al commento
Condividi su altri siti

...il regolamento c'è ed è scritto lì da tempo, mi pare che la questione sia stata affrontata e risolta da tempo...

Te hai davvero rotto le zucchebarucche. Non sei qualificata? Allora sparisci. Sei qualificata? Bene. Dici che il regolamento è scritto? Per le mie zucchebarucche! Non c'è scritto proprio un bel niente. Facendo passare due per girone non si potrà decretare un vincitore se non con la mia idea, quella di usare la finale per il 3° posto come semifinale. Altri pasticci tipo miglior media o partita a quattro non sono nemmeno da tenere in considerazione. E' come se dopo una gara di moto finita pari i due vincitori decidessere chi trionfa con una gara di limbo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...