Vai al contenuto

TENNIS: la caduta degli dei


Ronnie Rava
 Share

Recommended Posts

Ora non esageriamo.

Secondo me sta mollando un po' la presa dal punto di vista della preparazione: è già il secondo anno che comincia la stagione saltando i tornei preliminari agli Australian Open (tipo Doha) perchè dice che a ricominciare la preparazione subito dopo natale proprio non se la sentiva.

Sicuramente la mononucleosi ha avuto la sua parte, però a quanto pare ormai è guarito.

Continuerà a vincere, non ti preoccupare, e il record di Sampras probabilmente verrà battuto (così come quello di Agassi riguardo ai Master: gliene mancano 3, mi pare). Certo che il Grande Slam no, quello è sfumato per sempre: ci è arrivato vicinissimo per tre volte ma non ce l'ha fatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 59
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Poi c'è anche un'altra teoria a riguardo: pare che Federer abbia più volte dichiarato di tenere moltissimo alle olimpiadi e che quest'anno il suo obiettivo principale sia appunto la medaglia d'oro olimpica. Tutta la preparazione dunque sarà impostata per arrivare al top in estate.

A me però non convince molto questa teoria: mi viene difficile pensare che Federer possa sacrificare tutta la prima metà di stagione per le olimpiadi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora non esageriamo.

Secondo me sta mollando un po' la presa dal punto di vista della preparazione: è già il secondo anno che comincia la stagione saltando i tornei preliminari agli Australian Open (tipo Doha) perchè dice che a ricominciare la preparazione subito dopo natale proprio non se la sentiva.

Sicuramente la mononucleosi ha avuto la sua parte, però a quanto pare ormai è guarito.

Continuerà a vincere, non ti preoccupare, e il record di Sampras probabilmente verrà battuto (così come quello di Agassi riguardo ai Master: gliene mancano 3, mi pare). Certo che il Grande Slam no, quello è sfumato per sempre: ci è arrivato vicinissimo per tre volte ma non ce l'ha fatta.

oddio, con questo Djokovic che ormai gli è pari se non addirittura superiore non sono sicuro che Roger parta favorito in un grande slam che non sia il solito Wimbledon.

comunque io penso che non sia possibile paragonare gli avversari che ha avuto Sampras a suo tempo con quelli che si è trovato contro contro Roger in questi anni. Lo stesso Nadal è un grande agonista, perfettamente preparato fisicamente , però se lo levi dalla sua superficie preferita non è che abbia sto gran repertorio di colpi da campione...

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio, con questo Djokovic che ormai gli è pari se non addirittura superiore non sono sicuro che Roger parta favorito in un grande slam che non sia il solito Wimbledon.

Che c'entra, in questo momento lo stanno battendo cani e porci, è in condizioni pietose, ma un Federer in forma è superiore a chiunque, con tutto il rispetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che c'entra, in questo momento lo stanno battendo cani e porci, è in condizioni pietose, ma un Federer in forma è superiore a chiunque, con tutto il rispetto.

Boh, a prescindere dall'attuale pessimo periodo di forma, a me comunque sembra che Djokovic abbia ormai messa la freccia e abbia superato Roger, poi chiaramente è questione di gusti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vero Federer è (era) qualcosa di pazzesco, dei picchi assurdi cui non ho visto arrivare nessuno, e con tutto che Djokovic mi piace moltissimo non è minimamente a quei livelli e probabilmente non ci arriverà mai.

Bisogna vedere però il Federer di adesso a quale livello possa arrivare visto che a poco a poco lo smalto si perde, gli stimoli pure, l'apice della carriera l'ha già raggiunto ed è cominciata la parabola discendente. Ma ancora ha 26 anni, non è mica vecchio, e credo che in forma lui sia ancora il numero 1.

Link al commento
Condividi su altri siti

ora ho capito, stai tirando la volata al tuo andy ;)

appunto, e c'ero pure riuscito.

però non è servita a molto, partita semplicemente vergognosa (una delle peggiori che gli abbia mai visto giocare) contro davydenko ed ennesima occasione sfumata.

del resto onestamente in questo torneo roddick (ho visto a pezzi le prime partite e integralmente le ultime due) ha sempre giocato male, fin dai primi turni... ed è veramente inspiegabile, dopo l'exploit di Dubai. Boh.

Anche con Federer ha trovato una serata pazzesca al servizio, con una continuità spaventosa, ma al di là di quello è stato poi l'ex-mostro a regalargli la partita.

Federer mi è sembrato in piena psicologica, incredibile come abbia giocato male nei punti importanti. di solito era sempre stato il contrario.

Fisicamente invece non mi è sembrato male, a sprazzi giocava il suo solito tennis, per cui il discorso della preparazione per me non c'entra una mazza. E' un problema di testa.

Comunque, ricordiamoci che anche l'anno scorso (se non erro) non vinse nè indian wells nè key biscaine... la vera topica quest'anno rispetto ai suoi standard è stata l'australian open, ma del resto la penso come Brett: Djokovic al meglio ormai, sul cemento, batte Federer.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...