Vai al contenuto

A NOI


Milurdein
 Share

Recommended Posts

sarà stato l'eccezione per cui l'avranno risparmiato dall'olio di ricino e manganellate, ma resta il fatto che non c'erano pubblicazioni antifasciste, associazioni antifasciste, né libere elezioni (un tizio che lo fece notare in parlamento, fu rapito e ammazzato). Poi si possono discutere le singole politiche, ma mi pare una premessa sufficiente per dissentire sul "non fu poi tanto male".

Link al commento
Condividi su altri siti

Commento poco felice se permetti, dato che non si è mai nascosto ed ha sempre sbandierato il suo esserlo.

Semmai conta il mio commento "anche a quei tempi se servivi....."

Come a dire che qualunque dittatura è sbagliata, anche quella di sinistra, ma che magari in russia non bastava servire per non essere mandati nel gulag

trovo buffo che ogniqualvolta si dica che il fascismo è stato una dittatura salti fuori qualcuno che dice "ma in russia se eri un oppositore finivi nei gulag"

e tra le persone viventi chi nega ciò? forse cossutta ma è un dinosauro

il punto è che il personaggio per cui è stato aperto il topic (così non vado ot) quando era presidente del consiglio (mica poco) non si è mai fatto vedere alle manifestazione del 25 aprile

e se non ci fosse stata quella data e avessero vinto gli alleati del duce che non mandava nessuno al confino il mondo non sarebbe così come è adesso

e non penso sarebbe migliore

Link al commento
Condividi su altri siti

trovo buffo che ogniqualvolta si dica che il fascismo è stato una dittatura salti fuori qualcuno che dice "ma in russia se eri un oppositore finivi nei gulag"

e tra le persone viventi chi nega ciò? forse cossutta ma è un dinosauro

il punto è che il personaggio per cui è stato aperto il topic (così non vado ot) quando era presidente del consiglio (mica poco) non si è mai fatto vedere alle manifestazione del 25 aprile

e se non ci fosse stata quella data e avessero vinto gli alleati del duce che non mandava nessuno al confino il mondo non sarebbe così come è adesso

e non penso sarebbe migliore

Ti giro l'esempio... se a Trieste ci si presenta qualcuno lo linciano... perché semplicemente non li vogliono.

Mi pare si sia presentata la Moratti per accompagnare il padre e la reazione non sia stata brillante... magari è meglio se non ci vanno va...

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda la moratti la fischiata è stata una cosa da vergognarsi ma adesso , come dicono gli estremisti di centro, il problema non si pone più perchè i parolai rossi sono stati eliminati.

riguardo a berlusconi la situazione era differente. trattavasi del presidente del consiglio e quindi, data la carica istituzionale che ricopriva, doveva andarci

poi che non gli piacciano i fischi e che sia alleato con la mussolini è un altro discorso

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare assurdo che qualcuno creda che Berlusconi eviti il 25 Aprile perche' ha nostalgie fasciste, oppure vuole pescare quei voti.

Per semplici ragioni:

1) Berlusconi non ha simpatie, ha solo interessi. Va a una manifestazione se e' premiante per la sua immagine. Senno' stica.

2) I nostalgici di Pavolini e Farinacci, non hanno MAI votato Berlusconi e non i

niziano di certo domani. E' gente con idee molto precise che non si intorta con 200 Euro in meno di ICI all'anno. E manco 500.

3) Berlusconi e' un vanitoso. Va dove si sente adorato. Dove viene ignorato, o addirittura insultato, non va. Perche' gli reca un danno d'immagine (e ci si congiunge al punto 1).

P.S.

Se quello nella foto e' un saluto romano, io sono un levriero afgano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare assurdo che qualcuno creda che Berlusconi eviti il 25 Aprile perche' ha nostalgie fasciste, oppure vuole pescare quei voti.

Per semplici ragioni:

1) Berlusconi non ha simpatie, ha solo interessi. Va a una manifestazione se e' premiante per la sua immagine. Senno' stica.

2) I nostalgici di Pavolini e Farinacci, non hanno MAI votato Berlusconi e non i

niziano di certo domani. E' gente con idee molto precise che non si intorta con 200 Euro in meno di ICI all'anno. E manco 500.

3) Berlusconi e' un vanitoso. Va dove si sente adorato. Dove viene ignorato, o addirittura insultato, non va. Perche' gli reca un danno d'immagine (e ci si congiunge al punto 1).

P.S.

Se quello nella foto e' un saluto romano, io sono un levriero afgano.

mi tocca spesso quotarti (positivamente) anche se non su tutto siamo d'accordo, ma con alcune precisazioni:

Berlusca non è che non abbia simpatìe ma in politica (e non nella vita privata) come tutti SOLO per interesse si muove come il 99,99% dei parlamentari.

Quanto al 25 Aprile é giusto che non ci vada visto che viene (al di là della ridicolaggine delle nostalgìe fasciste...provate da che?) vista ancora oggi dopo 60 anni (!!!!) come festa di liberazione merito quasi esclusivo dei partigiani e quindi, siccome molti di loro erano per motivi storici e di scelta non di destra, chi partecipa e non è di sinistra e nemmeno di un centro demoscristiano edulcorato non viene accettato o è mal sopportato (PARLO DEI MANIFESTANTI). Continua ad essere quindi in Italia una festa di parte. Nella quale quindi chi non ne fa' "parte" non si sente giustamente di parteciparVi. E questo lo dico nonostante Berlusca non lo votero' mai più dopo l'errore del 2001.....semplicemente mi asterro' il 13/14 aprile.

Modificato da mauricefree
Link al commento
Condividi su altri siti

insomma, proprio per interesse. sa che gli integerrimi nostalgici di farinacci tosti duri e puri non lo voteranno mai.

ma capita che chi non è proprio acculturatissimo faccia un po' di confusione, allora si vedono scene come silvio che urla "vinceremo perché non siamo coglioni" acclamato dal coro "duce! duce! duce!".

comunque le pagine dei phora meritano che si discuta di ben altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

insomma, proprio per interesse. sa che gli integerrimi nostalgici di farinacci tosti duri e puri non lo voteranno mai.

ma capita che chi non è proprio acculturatissimo faccia un po' di confusione, allora si vedono scene come silvio che urla "vinceremo perché non siamo coglioni" acclamato dal coro "duce! duce! duce!".

comunque le pagine dei phora meritano che si discuta di ben altro.

Ed anche se fosse come dici? Quanti sono i non acculturatissimi di estrema destra (in senso politico) che voterebbero per Silviuccio? Teniamo conto che il partito già che li rappresenta ha percentuali irrisorie.....se una parte di questi votasse il centrodx sarebbero poche o pochissime migliaia di voti. Sposterebbe l'ago della bilancia?

Eppoi "vinceremo perchè non siamo coglioni" sarebbe mica per caso un riferimento all'atteggiamento ducesco? spero proprio che non sia questa l'idea....

Penso che Mussolini e Berlusca abbiano ben poche similitudini che li accomunano, politicamente e come tipo di persona.

Uno puo' detestare entrambi ma qualcuno mi dica cosa di serio e tangibile li accomuna (nonostasnte parliamo di persone viventi e non).

Modificato da mauricefree
Link al commento
Condividi su altri siti

la cifra non è così irrisoria, se anche qui abbiamo chi si offende per l'oltraggio al duce che viene accostato a silvio (con coda di paglia, giacché il riferimento era involontario).

difficile quantificare esattamente, certo sono mooolti di più i votanti per l'estrema sinistra con i due partiti comu assommati, che i votanti per l'estrema dx...ed ancora meno quelli di questi uultimi che voterebbero Silvio.

Modificato da mauricefree
Link al commento
Condividi su altri siti

son persone che al momento di votare (e in diversi altri momenti) fanno un po' di confusione.

puo' darsi tutto ma ripeto e qui la chiudo: si tratta di piccoli numeri, confusi o meno che siano....

Meno confusioni e numeri ben maggiori si hanno in estrema sinistra dove gli elettori sono fedeli ai due partiti rossi ed alle loro indicazioni e mi sembrano meno confusi sul fatto di staccarsi (come alleanza) dal PD visto che i capi sembrano volere quello....

Modificato da mauricefree
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...