Vai al contenuto

A NOI


Milurdein
 Share

Recommended Posts

capisco. e se era vestito di bianco?

Sarebbe stato un romano con la toga senatoriale magari?

Insistiamo a dare ad una mano alzata il saluto fascista... lo trovo vivere ancorati ad un periodo storico tra parentesi limitato nel tempo.

Tutto sommato è durato di più il periodo dei fasti romani (impero o repubblica)

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, ma i nostalgici di pompeo e crasso non fanno manifestazioni in piazza.

suppongo quella del milordo fosse una battuta, peraltro la somiglianza con mao è davvero incredibile.

Mica tanto una battuta visto il secondo commento sul fatto "che sarebbe stato un indizio in meno"

A me in ogni caso fa più paura Forza Nuova di lui.

Per concludere in quella foto è mio nonno materno sputato... da non credere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sempre la discussione storica in Italia è dura.

Per mio bisnonno gli Italiani erano il nemico, avendo lui combattuto la I Guerra mondiale con l'Austria.

Onestamente non penso che Fini sia mai stato pronto a parlare di pulizia etnica stile Hitler... né che oggi come oggi in Italia sarebbe possibile.

Mussolini non sarà stato un santo, ma cose positive a suo tempo ne fece (opinione personale)

Ciò non toglie però che anche i partigiani hanno commesso qualche errorino qui e lì.

Le Foibe a Trieste non sono piene solo di partigiani ed italiani come si vuol far credere preda del qualunquismo imperante.

Ci sono fascisti, titini, comunisti, partigiani e non, italiani e non.

Il male è stato sempre ovunque... ergo dirmi che un saluto che tutti quanti facciamo alla stazione alzando la mano per farci notare, è simbolo che Berlusconi è il nuovo Mao o il nuovo Duce... mi pare un po' tirata per i capelli.

Così secondo me diamo spago a quelli che estremizzano il conflitto politico.

Resta una mia opinione che se il Berlusca è il Duce forse Veltroni non casca lontano... dato che come ho detto in altro topic oramai i due partiti maggiori sono praticamente coincidenti per il 99% del programma o quasi.

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, ma i nostalgici di pompeo e crasso non fanno manifestazioni in piazza.

suppongo quella del milordo fosse una battuta, peraltro la somiglianza con mao è davvero incredibile.

però Mao non aveva fatto i trapianti, ne si era tirato la pelle.era solo un pezzo di merda

Link al commento
Condividi su altri siti

a suon di lunghe marce si teneva in forma meglio di lui.

quanto al discorso di only4ud, mi dispiace ma certi ragionamenti non li seguo.

il nonno nel 15-18 con l'austria con volo pindarico fino alla shoa; i partigiani in relazione alle foibe (il qualunquismo semmai vuole che sian piene di fascisti); il duce che se è berlusconi è anche veltroni perché hanno programmi di centro. Mi trovo in difficoltà.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

quanto al discorso di only4ud, mi dispiace ma certi ragionamenti non li seguo.

il nonno nel 15-18 con l'austria con volo pindarico fino alla shoa; i partigiani in relazione alle foibe (il qualunquismo semmai vuole che sian piene di fascisti); il duce che se è berlusconi è anche veltroni perché hanno programmi di centro. Mi trovo in difficoltà.

Spiego no problem.

Dico solo che continuare a vedere in una mano alzata solo un saluto "fascista" od in ogni caso "estremista" non ha molto senso.

Quanto meno perché in Italia il saluto Mussoliniano ha avuto una breve presenza storica.

Così come è ora di dimenticare il fatto che in Friuli Venezia Giulia si è combattuto per l'Austria ed ancora molti pensano che si stesse meglio, forse è il caso di smetterla di vivere tutto in funzione del fascismo.

Ocio.

Non ho detto dimenticare, ma superare. D'altra parte sempre il bisnonno di cui sopra durante la II guerra si trovò in germania essendo di origine ebrea.

Riguardo alle Foibe i luoghi comuni si sprecano in entrambe le posizioni, a seconda di chi ne parla.

Ti posso garantire che secondo i partigiani sopravvissuti, le foibe sono piene dei loro compagni.

Altrettanto ti posso dire che dopo il passaggio dei titini diventarono piene di Italiani (indifferente se fascisti o meno).

Per i fascisti sono piene di poveri diavoli che eseguivano gli ordini del duce.

Tutte queste cose legate ad un momento storico così dibattuto andrebbero superate con la comprensione che tutti hanno fatto le loro porcate. Non dico dimenticare e non impongo il perdono... ma superare magari sarebbe il caso.

Fino a che noi per primi, anche ragazzi che manco erano in programma di nascere nel 45, continuiamo come se nemmeno un giorno fosse passato... sia la dx che la sx ci marceranno e non proseguiremo mai verso il futuro.

Piuttosto quindi che dare corda a questi ragionamenti mettendo la foto di uno che sicuramente non intendeva fare il saluto fascista, ma semplicemente salutare, mi pare poco opportuno.

Sempre questione di opinioni ovvio.

Tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

mussolini ha fatto qualcosa di buono, come hitler che facesse attraversare la strada ad una bambina.

onestamente non riesco proprio a capire come si possano ricordare le cose buone da contrapporre al disastro assoluto di un mussolini.

un conto è considerarlo politicamente e storicamente, altro fare un bilancio di un periodo disastroso.

Link al commento
Condividi su altri siti

mussolini ha fatto qualcosa di buono, come hitler che facesse attraversare la strada ad una bambina.

onestamente non riesco proprio a capire come si possano ricordare le cose buone da contrapporre al disastro assoluto di un mussolini.

un conto è considerarlo politicamente e storicamente, altro fare un bilancio di un periodo disastroso.

Se non altro una cosa che a te piace tanto.

L'Italia.

Che poi abbia toppato a mettersi con Hitler è un dato di fatto, ma prima di Hitler non dire che è stato così male... ovviamente se a te non pare è tuo diritto pensarla così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non altro una cosa che a te piace tanto.

L'Italia.

L'Italia se anche l'avesse fatta (ma non è vero), l'ha poi distrutta, quindi su questo punto è meglio stendere un velo pietoso. fascistello pirla lo sono stato pure io, facendomi sedurre dalle doti taumaturgiche del pelatone, ma soprattutto credendo che queste siano di per sè la soluzione di qualche problema.

al contrario quando ci si renderà conto che più ci si concentra su questi aspetti marginali ma fuorvianti meno si affrontano i nodi veri dei problemi, forse si comincerà a capire qualcosa.

Mussolini è stato l'esempio più lampante di politica uterina, personalistica, isterica, debosciata. Non ha mai affrontato un problrma contestualizzandolo decentemente. era solo un povero esaltato, figlio della sua epoca disastrosa per l'umanità.

qualunque tentativo di riedizione non può che essere un disastro infinitamente peggiore.

c'è una parola che pesa come una spada di damocle sulle nostre teste: la parola LEADER. è la vera disgrazia odierna

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

beh ora sì, quando c'era lui mica tanto.

boh... sempre il nonno di cui sopra fino all'alleanza con Hitler è stato fiero del suo essere comunista senza alcun problema.

Dopo ha avuto un anno di rogne perché ebreo... ma è tornato a casa.

Come a dire che anche a quei tempi se gli servivi si dimenticavano che eri ebreo, ed il vecchiaccio malefico (mio bis) era un lauerato Ing. che lavorava nei cantieri navali da appena finita la scuola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andiamo a guardare proprio in questi giorni... si parla dei titini che hanno infoibato tutti italiani, ivi compresi bambini e donne.

Cosa che la sinistra (leggasi comunisti fino a che c'erano) hanno sempre voluto fortemente nascondere.

Ora si sa che gli infoibati sono stati molteplici a seconda di chi in quel momento aveva le armi in mano.

Quindi alternativamente, fascisti, comunisti e persino poveri diavoli civili.

http://www.trieste.com/vacanze/luoghi/foibadibasovizza.html

come si può vedere è detto chiaramente sia civili che militari.

Modificato da Only4ud
Link al commento
Condividi su altri siti

boh... sempre il nonno di cui sopra fino all'alleanza con Hitler è stato fiero del suo essere comunista senza alcun problema.

il suo essere comunista non gli consentiva di leggere né scrivere niente del genere su un giornale, né partecipare a qualsiasi gruppo, né votare un partito, perché li avevan chiusi tutti. Però sì, a tavola durante una cena poteva andarne fiero.

Link al commento
Condividi su altri siti

il suo essere comunista non gli consentiva di leggere né scrivere niente del genere su un giornale, né partecipare a qualsiasi gruppo, né votare un partito, perché li avevan chiusi tutti. Però sì, a tavola durante una cena poteva andarne fiero.

Commento poco felice se permetti, dato che non si è mai nascosto ed ha sempre sbandierato il suo esserlo.

Semmai conta il mio commento "anche a quei tempi se servivi....."

Come a dire che qualunque dittatura è sbagliata, anche quella di sinistra, ma che magari in russia non bastava servire per non essere mandati nel gulag

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...