Vai al contenuto

Mondiale-reparti offensivi


liotru
 Share

Recommended Posts

facciamo una valutazione tecnica dei migliori reparti offensivi delle squadre partecipanti al mondiale?

a me piace parecchio la coppia italiana titolare Toni-Gila la trovo abbastanza complementare e di un cinismo inaudito, bisognera vedere se lo smalto è rimasto quello, ottimo, di un paio di mesi fa

mi piaceva parecchio anche la coppia inglese, ma c'è da vedere se e come recupera Roney

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la bellezza scelgo ovviamente il reparto offensivo brasiliano, che ha classe (Ronaldinho), potenza (Adriano) e un mix delle due (Ronaldo), oltre ovviamente all'apporto non trascurabile di giocatori a vocazione offensiva quali Kakà e Robinho.

Con un Totti in buone condizioni, l'Italia non sarebbe messa affatto male, visto che anche io sono molto fiducioso, come liotru, sul duo Toni-Gilardino.

Sulla carta anche Henry-Trezeguet è bene assortita, lo juventino è un micidiale animale d'area.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche l'Argentina (Crespo, Saviola, Messi, Tevez) potenzialmente è messa benissimo.

Però:

a ) non sono chiare le gerarchie e questo può favorire i dissapori e l'insicurezza di tutti;

b ) dalla cintola in giù non mi sembrano imperforabili.

Una squadra è fatta di equilibri ... motivo per cui anche sul Brasile, dato per favoritissimo, nutro qualche dubbio, anche perché presentarsi con una coppia di terzini titolari che assoma settant'anni ...

P.S. Poi, ovviamente, finirà con una finale Brasile-Argentina ed io dovrò coprirmi il capo di cenere :)

Modificato da Kubala
Link al commento
Condividi su altri siti

Se Brasile e Argentina vincono i rispettivi gironi si scontrano prima della finale.

Uh, che pistino .... lo dicevo solo per prendere in giro me stesso ... è già la terza volta (vedi "un grande classoco" dove metto l'Argentina come squadra-bidone, e vedi "quiz mondiale" dove do Argentina e Brasile eliminate agli ottavi) che mi sbilancio in previsioni nere sulle due sudamericane ... se poi fanno bene, con che faccia mi ripresento su questi forum? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

a piacciono da morire i 4 argentini

e pure gli olandesi (RVN, Babel, Van Persie...)

la coppia toni-gilardino non mi entusiasma. spero mi stupiscano

Infatti, come talento gli attaccanti dell'Olanda non sono secondi a nessuno. Robben e Van Nistelrooy sono due fuoriclasse veri, Babel mi impressionò molto negli scorsi mondiali under 20 e Van Persie come talento non ha niente da invidiare a loro, se poi pensiamo che Huntelaar è rimasto a casa. Anche Kuyt ed Hesselink non sono male, e poi come dimenticare Van Der Vaart bloccato da diversi infortuni ma potenzialmente un grandissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...