Vai al contenuto

Serialmente.


Mist
 Share

Recommended Posts

Il 20/2/2018 at 08:55, Mist dice:

Insomma, dopo mesi di serie mediocri o appena passabili infilo una gran combo e ne trovo subito un'altra di STRA OR DI NA RIA

 

marvelous-mrs-maisel-e1507669465305-740x

 

Uno dei migliori personaggi femminili che ricordi, a memoria.

La serie ha spopolato agli ultimi Golden Globes e devo dire meritatamente. E' divertente, accattivante, la ricostruzione storica è fatta da dio e le puntate volano.

 

 

Viste le prime due.

Prima impressione: tette a parte, Midge mi ispira un'immediata e profonda antipatia e il suo spettacolo "improvvisato" l'ho trovato fintissimo.

Tuttavia i personaggi secondari sono molto azzeccati e mi piacciono quasi tutti. Andrò avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/3/2018 at 11:40, Mist dice:

Qualcuno ha mai visto Sneaky Pete? Ideata da Bryan Cranston e David Chase, con Giovanni Ribisi e Bryan Cranston... assurdo che mi fosse sfuggita.

 

Avevo visto il pilot che è uscito tantissimo tempo fa e mi era piaciuta. Hanno continuato poi la stagione? Non mi sono più informato ma sapevo che era a rischio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/2/2018 at 08:55, Mist dice:

Insomma, dopo mesi di serie mediocri o appena passabili infilo una gran combo e ne trovo subito un'altra di STRA OR DI NA RIA

 

marvelous-mrs-maisel-e1507669465305-740x

 

Uno dei migliori personaggi femminili che ricordi, a memoria.

La serie ha spopolato agli ultimi Golden Globes e devo dire meritatamente. E' divertente, accattivante, la ricostruzione storica è fatta da dio e le puntate volano.

 

Finita, davvero bella, una storia che ti riconcilia col mondo ???

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/1/2018 at 14:29, Bless dice:

Giusto per ricordare che esiste un mondo al di fuori di netflix, segnalo due serie appena partite.

 

La prima è The Alienist, due episodi all'attivo.

Le premesse non sono nuove: ambientazione vittoriana (anche se è ambienta a New York agli inizi del 900), serial killer, toni cupi, polizia corrotta, protagonisti sono un Alienista (di fatto un profiler di inizio 900), il suo illustratore, e una segretaria che fa da "talpa" all'interno del commissariato di polizia. 

Al di là della trama, che si dipana attorno alla ricerca di questo serial killer, quello che mi ispira è l'ambientazione storico-politica (con introduzione di personaggi storici reali, come Teddy Roosvelt) e la potenziale caratterizzazione dei personaggi.

Il pilot è stato sotto le mie aspettative, lo conisdero una buona installazione senza grandi fuochi d'artificio, che fa comunque venir voglia di proseguire.

Sotto, uno dei trailer

 

 

 

 

Mi cito perché ormai siamo alla fine di questa serie (che è limited per cui sarà solo questa stagione) e confermo la bontà dell'impressione iniziale. 

A chi piace il genere, consigliatissima. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io le avrei chiuse tutte e 3 senza ma e senza se.

 

Di American Vandal poi colpisce in positivo l'impatto dell'originalità, se anche facessero un'altra stagione con luoghi, personaggi, fatti differenti ma impiantati sullo stesso scheletro non so quanto possa funzionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...