Vai al contenuto

Serialmente.


Mist
 Share

Recommended Posts

  • 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

Giusto per ricordare che esiste un mondo al di fuori di netflix, segnalo due serie appena partite.

 

La prima è The Alienist, due episodi all'attivo.

Le premesse non sono nuove: ambientazione vittoriana (anche se è ambienta a New York agli inizi del 900), serial killer, toni cupi, polizia corrotta, protagonisti sono un Alienista (di fatto un profiler di inizio 900), il suo illustratore, e una segretaria che fa da "talpa" all'interno del commissariato di polizia. 

Al di là della trama, che si dipana attorno alla ricerca di questo serial killer, quello che mi ispira è l'ambientazione storico-politica (con introduzione di personaggi storici reali, come Teddy Roosvelt) e la potenziale caratterizzazione dei personaggi.

Il pilot è stato sotto le mie aspettative, lo conisdero una buona installazione senza grandi fuochi d'artificio, che fa comunque venir voglia di proseguire.

Sotto, uno dei trailer

 

 

La seconda è The Counterpart, anch'essa due episodi all'attivo.

Fantascienza e mondi paralleli, focalizzata anche in questo caso sullo sviluppo dei personaggi.

Penso sia anche su Sky

 

 

Modificato da Bless
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io l'ho vista tutta...

Spoiler

a metà della stagione sembrava diventare molto molto interessante, il finale non mi è piaciuto per nulla.
hanno snaturato lo spirito dei klingon, messo in luce questo motore a spore, poi accantonato non so per quale motivo, sopratutto dopo che avevano trovato un modo stabile di usarlo...

non lo so manca qualcosa... serie da 5 in pagella

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Helder dice:

Ehm, mi sono fermato alle prime due.

Poi migliora? Perché mi pareva brutta e immotivata, da vecchio fan.

Da non fan forse mi parrebbe solo brutta, o magari sono il solito cagacazzo io.

 

A me è piaciuta tantissimo la svolta della seconda puntata, da lì in poi mi ha preso di brutto (sono alla quinta). La trovo fatta benissimo, con 2-3 personaggi fighi (Saru!) e il giusto numero di momenti wtf

Link al commento
Condividi su altri siti

Turri l'unica spiegazione è che tu abbia visto una serie di un universo parallelo. Dalla terza puntata inizia a crescere e non smette più. Ho visto dieci puntate in due giorni e non ho intenzione di fermarmi. Ogni volta che pensi che non possa diventare più figo LO DIVENTA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto tutte le serie di star trek, ed ho visto Delle storture che non mi son piaciute hanno snaturato i klingon.

Contro i klingon se ci combatti corpo a corpo perdi il capitano scappa senza problemi.

Ci non conosce bene il mondo star trek ne apprezzerà altri aspetti.

Se guardo una serie di star trek deve essere di star trek

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Mist dice:

Boh per me è inconcepibile non entusiasmarsi per quello che è diventata 'sta serie da metà in poi. Io salto sul divano (sono alla 13).

 

Vabbeh ma è come se Chewbacca negli ultimi film diventasse così

gorn_with_legs_by_deutsche_drache.png

E in più gli cambiassero carattere.

Pure tu storceresti il naso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...