Vai al contenuto

Domande Niubbe


Jim della Canapa
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 100
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Sono stato molto attento a comprare gente a posto per evitare cali dello spirito di squadra.

Ho comprato uno gradevole, tranquillo retto e accettabile in carisma, ed è sceso da calmi a irritati. perchè?

un "gradevole" ha una certa probabilità di incidere sul TS.

la scala è questa:

popolare

simpatica

gradevole

scontrosa

attaccabrighe

con i popolari vai sul sicuro (in fase di acquisto...)

Link al commento
Condividi su altri siti

con un triccheballacche di plusvalenze, alla fine porto a casa LUI:

Edoardo Teodoro Condorelli (96661360)

20 anni, accettabile di forma, sano

Una persona popolare, equilibrata e disonesta.

È disastroso in esperienza e accettabile in carisma.

Nazionalità: Italia

Indice Totale Skill (TSI): 3 870

Ingaggio: 2 880 €/settimana

Proprietario: AC Barcelledo

Ammonizioni: 0

Infortuni: Nessuno

Resistenza: scarso Parate: buono

Regia: disastroso Passaggi: disastroso

Cross: disastroso Difesa: disastroso

Attacco: tremendo Calci piazzati: disastroso

Che ha TSI di molto piu alto dei portieri buoni, con stipendio di molto piu basso. E l'ho pagato (tra plusva e minusva) solo sui 30k... Certo ho anche fatto la cazzata di prendere Islo e perderci 40k.. ma puo andar bene puo andar male..

comunque la domanda è: Come mai tutta questa differenza di TSI per portieri con una solo qualità buona?

Link al commento
Condividi su altri siti

la differenza di TSI x i portieri la fa la skill stessa... più alta è e più è vicino allo scatto successivo.

esistono tools e siti che permettono di calcolare quanto vicino allo scatto sia un portiere.

il clown, per leggenda popolare, è un tipo popolare carisma buono. un semiclown è un tipo simpatico carisma buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il clown non serve ad una beata mazza.

Sto' volutamente testando la sua efficacia. 5 partite fa ho motsato dopo 3 pic consecutivi in campionato ed 1 in coppa. Il TS mi e' calato ad irritati. Da allora non si e' schiodato di li pur vantando un clown in squadra e nessun devil. Morale meglio spendere qualche soldo in piu' per l'allenatore con carisma alto che cercare ossessionatamente di portarsi un clown in squadra. La nota positiva e' che comprai il clown a suo tempo pagandolo 48.000 euro (se ben ricordo) per allenarlo in regia (ora e' straordinario) e manco mi ero accorto subito che era un clown. Nota dolente, oscilla costantemente da scarso a debole in forma tranne un'unica eccezione in cui e' passato da debole ad insufficiente ripiombando a scarso all'aggiornamento successivo :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi che sensazione!!

Primo scatto ad eccellente di un mio giocatore:

Rune Ribers (83748412)

18 anni, buono di forma, sano

Una persona popolare, irascibile e disonesta.

È disastroso in esperienza e insufficiente in carisma.

Nazionalità: Danmark

Indice Totale Skill (TSI): 1 810

Ingaggio: 816 €/settimana incluso 20% Bonus

Proprietario: Liberia

Ammonizioni: 1

Infortuni: Nessuno

Resistenza: buono Parate: disastroso

Regia: eccellente Passaggi: scarso

Cross: insufficiente Difesa: tremendo

Attacco: debole Calci piazzati: debole

Non so ancora che fare, diciamo al 90% lo venderò, ora vi chiedo veramente di aiutarmi.

Quando lo metto sul mercato?

Se decidessi di venderlo, mi conviene aspettare e metterlo in scadenza poco prima della partita di sabato 11 Marzo visto che è anche buono di forma oppure metterlo in vendita subito questa sera di modo che con i soldi fatti possa compre un sostituto e farlo allenare martedì al suo posto?

A che prezzo?

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me meglio in serata. essendo oggi gia' venerdi, non potra' disputare gare ufficiali per cui metterlo sabato mattina non ha molto senso...

rileggendo vedo che parli di sabato prossimo, secondo me non conviene aspettare, potrebbe pure calare la forma.

per il prezzo non saprei, o lo metti a 0 e speri oppure guarda un po' il confronta trasferimenti e mettilo un po' più basso

Link al commento
Condividi su altri siti

x jim:

se lo metti in vendita stasera riesci a fare 2 tentativi di vendita prima del prossimo cambio della forma, ossia giovedi prossimo alle 23,45. Il primo tentativo lo farei con la cifra che ti aspetti e non a zero...

occhio però che martedi sera tra le 18,45 e le 20,45 hai (credo) l'amichevole e se lo fai scadere in quell'intervallo, la gente potrebbe pensare che sia infortunato...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

compro un nuovo pulzello in attacco, si fa male dopo 15 minuti. Prende l'allenamento

al suo posto è entrato il portiere, che avevo come unica riserva. questo fa danni?

Ps: il fatto che il portiere in questione (tutti tremendo, parate insuff) abbia segnato non è segno che hattrick perde colpi?

Link al commento
Condividi su altri siti

compro un nuovo pulzello in attacco, si fa male dopo 15 minuti. Prende l'allenamento

al suo posto è entrato il portiere, che avevo come unica riserva. questo fa danni?

Ps: il fatto che il portiere in questione (tutti tremendo, parate insuff) abbia segnato non è segno che hattrick perde colpi?

Prende l'allenamento se entro giovedì sera è almeno infortunato ma si allena

L'entrata del portiere non fa danni , prenderà l'allenamento anche il portiere

Il fatto del gol del portiere non è raro , se questo gioca in attacco

Modificato da Yota
Link al commento
Condividi su altri siti

se licenzio un giocatore non ho alcun effetto sul tsi della squadra vero? è solo vendendolo che questo potrebbe cambiare giusto?

dizzo

Esatto , però mi sembra che per i giocatori pescati dalle tue giovanili potrebbe esserci qualche conseguenza se non licenziati nei primi giorni , però potrei benissimo ricordare male , se è un giocatore che hai comprato vai tranquillo

Link al commento
Condividi su altri siti

come funziona far diventare allenatore un calciatore??

Da regolamento contano esperienza e carisma, ma il livello di abilità iniziale da cosa dipende??

Lui come lo vedreste alleantore? E' meglio o peggio del mio attuale accettabile scarso?

Se no cosa mi conviene prendere? buono - scarso da 268000??

Link al commento
Condividi su altri siti

come funziona far diventare allenatore un calciatore??

Da regolamento contano esperienza e carisma, ma il livello di abilità iniziale da cosa dipende??

Lui come lo vedreste alleantore? E' meglio o peggio del mio attuale accettabile scarso?

Se no cosa mi conviene prendere? buono - scarso da 268000??

Allora , l'abilità dipende dall'esperienza , cioè l'abilità può essere al massimo pari all'esperienza , cioè un giocatore con esperienza buono può diventare un allenatore con abilità massima buona (ma puoi anche farlo diventare allenat. con abilità accettabile spendendo meno)

Dal punto di vista economico però conviene promuovere ad allenatore giocatori con carisma almeno insufficiente , se hanno carisma debole o più basso allora conviene assumerli dall'esterno.

Può essere più economico anche uno con carisma debole , però deve avere esperienza almeno formidabile.

Più l'esperienza è alta meno costa la conversione ad allenatore

Qui c'è una tabella con i prezzi di conversione dell'allenatore e con i costi degli allenatori esterni: http://www.freewebs.com/hoogboys/info/coaches.html

esempio un allenatore buono in abilità con carisma insufficiente costa 1.112.900 nel mercato esterno , invece promuoverlo dai tuoi giocatori costa dai 681.800 ai 794.100

Se ti accontenti di allenatori con carisma al massimo debole allora conviene prenderli direttamente dal mercato esterno.

Se hai bisogno di altre spiegazioni chiedi pure , perchè in questo post mi sarò spiegato di merda

Link al commento
Condividi su altri siti

Piu che altro sono io che non ti ho messo il giocatore papabile:

Jopie Abels (35998041)

31 anni, accettabile di forma, sano

Una persona gradevole, tranquilla e retta.

È accettabile in esperienza e accettabile in carisma.

Nazionalità: Nederland

Indice Totale Skill (TSI): 1 250

Ingaggio: 816 €/settimana incluso 20% Bonus

Proprietario: AC Barcelledo

Ammonizioni: 0

Infortuni: Nessuno

Resistenza: eccellente Parate: disastroso

Regia: buono Passaggi: accettabile

Cross: tremendo Difesa: insufficiente

Attacco: insufficiente Calci piazzati: debole

Ovviamente devo aspettare un bel po, perch ce l'ho solo da un mese.

Però se mi conviene aspettare lui piuttosto che prendere un nuovo dal mercato (cosa che in caso di promozione voglio fare aasolutamente)...

Link al commento
Condividi su altri siti

dalla tua tabella deduco che dovrei prenderlo dal mercato.

No , ti converrebbe promuoverlo.

Prenderlo dal mercato costerebbe 521.000 , mentre promuoverlo ad allenatore accettabile tra i 235.200 e i 281.600

Però con il giocatore che hai postato è assolutamente meglio farlo scattare in esperienza almeno a buono e poi potrai promuoverlo ad allenatore buono.

Costerà al max 794.100 promuoverlo però ti durerà parecchie stagioni

Modificato da Yota
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi secondo te è meglio un accettabile-accettabile che uno buono scarso in carisma (268k)?

E, piu in generale, per una eventuale VII mi posso tenere il mio accetabile-scarso o dovrei comunque convertire il mio giocatore (o prendere il buono-scarso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...