Vai al contenuto

Juve-Inter


Ronnie Rava
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 104
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

partita bruttissima, non si vedono piu' di due passaggi di fila, solo calcioni a chi la spara piuì in alto

mancini ci mette 40 minuti a capire come si deve giocare contro il fuorigioco suicida sistematico, ora dovremmo vedere altre 3 pappine e tutti a casa, se solo ibrahimovic si decidesse ad entrare in campo

ma che j'avete fatto a chivu che me l'avete impippito cosi' tanto?

Link al commento
Condividi su altri siti

e infatti chivu è cascato nel momento topico, cosa che pero' faceva pure da noi, ibra ha continuato a dormire, salvo svegliarsi solo per fare a botte, l'inter in versione roma si mangia cinque gol in contropiede e permette a una squadra di scarponi di pareggiare.

oh nedved è un ex non giocatore, ma non si è dimenticato come si tira in porta. i suoi sbagli sono colpa del pallone

Link al commento
Condividi su altri siti

Unica nota stonata: chiellini..... da espulsione e da a letto senza cena....

Sorrisi

Iron

deh, sempre a lamentarti... Gaurda che è colpa di quelli come te se i phora sono stitici.

Dovreste essere contenti, voi tifosi dell'Ambrosiana..

siete venuti a Giuvelandia per non prenderle e avete portato a casina un punticino.

Noticine sparse:

- Nedved è furia ceka, ma l'impressione è che siamo al canto del cigno

- gran partita Samuel

- Cepu: impalpabile

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente chi ha sangue juventino nelle vene e DNA bianconero nei cromosomi, non può essere soddisfatto per un pareggio casalingo.

Certo, era la gara contro la prima in campionato, certo, giocavamo contro una squadra ricca di campioni, certo, per una volta non eravamo noi i favoriti, certo, si era messa male col solito gol di Cruz, ma rimane sempre un pareggio casalingo e dunque non posso essere completamente soddisfatto.

La soddisfazione emerge quando ripenso alla grinta, al fatto che per 10' consecutivi (dal 46' al 55') abbiamo costretto l'Inter nella sua metà campo (anzi, quasi sempre nella sua area) e alla fine abbiamo avuto più possesso palla, e ripensando alle ottime prestazioni di Chiellini e, soprattutto, del mostruoso C. Zanetti. Analoga soddisfazione nel riscontrare che Ranieri ha azzeccato i cambi.

Delusioni: la prestazione di Nedved, davvero all'epilogo della carriera, e Nocerino, che deve migliorare tantissimo sotto il profilo della qualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che coda di paglia d'Egitto, ormai lo sanno anche i muri che tu insulti me..... a dire la verità la gente qui si è un pò stufata quindi smettila e ridi/scopa di più

Sorrisi

Iron

Qui se c'è uno che ha rotto le palle a mezzo forum coi suoi interventi sei tu. E non confondere causa-effetto come provi a fare sempre. Anche qui vieni a spammare con le tue puttanate? Torna nel tuo ghetto felice, su!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente chi ha sangue juventino nelle vene e DNA bianconero nei cromosomi, non può essere soddisfatto per un pareggio casalingo.

Certo, era la gara contro la prima in campionato, certo, giocavamo contro una squadra ricca di campioni, certo, per una volta non eravamo noi i favoriti, certo, si era messa male col solito gol di Cruz, ma rimane sempre un pareggio casalingo e dunque non posso essere completamente soddisfatto.

La soddisfazione emerge quando ripenso alla grinta, al fatto che per 10' consecutivi (dal 46' al 55') abbiamo costretto l'Inter nella sua metà campo (anzi, quasi sempre nella sua area) e alla fine abbiamo avuto più possesso palla, e ripensando alle ottime prestazioni di Chiellini e, soprattutto, del mostruoso C. Zanetti. Analoga soddisfazione nel riscontrare che Ranieri ha azzeccato i cambi.

Delusioni: la prestazione di Nedved, davvero all'epilogo della carriera, e Nocerino, che deve migliorare tantissimo sotto il profilo della qualità.

bravi, così vi voglio. mai sazi.

pavel ha ufficialmente rottercazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partita bruttina, nonostante Caressa e Bergomi la esaltassero senza motivo ogni due minuti...

Inter che non è riuscita ad esser cinica come al solito (altrimenti finiva 0-3), Juve che ha avuto il merito sì di sbattersi, ma solo coi giovani rampanti (vedi Palladino) mentre le star Nedved, Del Piero e Trezeguet han fatto veramente pena e pietà.

Link al commento
Condividi su altri siti

la prossima volta che vedo Burdisso a centrocampo cambio canale; non ha i tempi del centrocampista dai...

non c'era qualcuno di meglio??

Dacourt non stava bene?

Solari?

Maxwell con spostamento ci Chivu a centrocampo visto che ci avete triturato i maroni che è stato preso potendo fare 500 ruoli?

Se non avessero fatto i leziosi/egoisti, la partita si portava a casa. Cesar di tacco, Suazo senza dare palla a Ibra... Punti buttati per come si stava mettendo la partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

a differenza di dino io sono soddisfatto.

onestamente dopo aver visto il catenaccio contro roma e fiorentina non mi aspettavo una juve con il pallino del gioco in mano.

l'inter è più forte sia come giocatori che come squadra. per me ha sempre la tendenza a far giocare gli avversari al contrario della roma che quindi preferisco. tuttavia pensavo che avremmo sofferto molto più di quello che è stato. invece l'inter si è limitata a giocare in contropiede anche per colpa di un fuorigioco ossessivo e quasi sempre ben fatto da parte nostra.

ovviamente in contropiede potevano segnare almeno altri 2/3 gol. ma questo non avrebbe cambiato la mia idea sulla partita.

chiaro che i limiti di fantasia e di organizzazione di gioco sono venuti fuori tutti. dopo aver aspettato godot per diversi anni, ora siamo passati ad attendere palladino che per me resta tutt'ora ampiamente sotto le aspettative di campione che c'erano su di lui. non per niente con l'ingresso di camoranesi s'è visto cosa vuol dire avere un giocatore in grado di dribblare e saltare l'uomo.

intanto il cammino verso il quarto posto prosegue grazie anche alla sequela di pareggi di tutte le altre fiorentina esclusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

.....chiaro che i limiti di fantasia e di organizzazione di gioco sono venuti fuori tutti. dopo aver aspettato godot per diversi anni, ora siamo passati ad attendere palladino che per me resta tutt'ora ampiamente sotto le aspettative di campione che c'erano su di lui. non per niente con l'ingresso di camoranesi s'è visto cosa vuol dire avere un giocatore in grado di dribblare e saltare l'uomo.

intanto il cammino verso il quarto posto prosegue grazie anche alla sequela di pareggi di tutte le altre fiorentina esclusa.

Sia chiaro, concordo perfettamente sui limiti di fantasia e su una azione offensiva aoncora piuttosto approssimativa.

Su Palladino, invece, sono d'accordo in parte: durante la partita mi sono incazzato per la marea di passaggi sbagliati e presunte "intuizioni" andate a finire sui piedi degli avversari, ma poi, quando i telecronisti (Longhi Serena nel mio caso) hanno anche loro detto "si vede la differenza quando entra in campo un giocatore che sa saltare l'uomo", allora ho avuto come un flash e ho pensato che, in fondo, Palladino nell'azione del gol ha saltato, e per due volte, Maicon, e che da una sua fuga, sempre sulla sx, e sempre saltando l'uomo, è nata l'azione che poteva portarci al clamoroso 2-1 (quando Iaquinta ha tirato a botta sicura e Samuel ha ribattuto in scivolata)...

Quindi diciamo che da due suoi dribbling sono nati il gol e una azione tra le più pericolose, il che mi porta a rivedere un pò il giudizio finale su di lui..

Modificato da Dino Lampo
Link al commento
Condividi su altri siti

partita pallossisima che conclude una giornata pallossisima.<BR><BR>si gioca troppo spesso
<BR><BR>Forse dipende dal fatto che ero emotivamente coinvolto, ma secondo me si può definire "non bella", ma non pallosissima....<BR><BR>Si è giocato con grandissima intensità, come sottolineato anche dai telecronisti, dai programmi delle 22,30 e dai quotidiani sportivi, e a mio modesto parere quando c'è grande intensità la partita per definizione non può essere pallosissima, perché comunque ci sono due squadre che lottano su ogni pallone, in ogni centimetro del campo, per tentare di prevalere. E così è stato.<BR>Poche belle giocate, d'accordo, ma comunque oltre ai due gol ci sono state almeno 5 nitide occasioni.<BR>La stragrande maggioranza dei commenti mi conforta nel sostenere che non sarà stata una gara bella, ma nemmeno pallosissima. Modificato da Dino Lampo
Link al commento
Condividi su altri siti

Senza qualità in mezzo al campo non si poteva giocare diversamente da così.

Non so se l'avete notato ma sulle rimesse laterali la palla veniva data sempre a Nocerino che senza guardare la buttava al volo in avanti sperando in qualche rimpallo favorevole o in un miracolo di Trezeguet. Insomma il più classico dei "palla lunga e pedalare".

Prendiamo per buono il recupero del Camo che nei 2 spessoni di partita disputati ci ha sempre cambiato le cose ( a Cagliari e ieri).

Trezeguet ha fatto la sua solita partita, se la squadra gira e riesce a buttare un numero di palloni pulti in mezzo all'area superiore a 2 segna, viceversa è quasi inutile. Nedved è stato irritante per aver sempre cercato la botta dalla distanza anche quando aveva a disposizione opzioni più favorevoli, Palladino è un buon giocatore ma non un campione.

Bene Nocerino che però è un Gattuso (ma più bello e più tecnico ^__^), Zanetti è Tacchinardi con centimetri ed anni in meno.

Alla fine nonostante tutto il reparto migliore è la difesa. Buffon è da monumento, gli altri non sono campioni ma godiamoci il miracolo Colino.

comunque ora come ora i problemi della Juve sono 2:

- che Almiron riesca a prendere in mano la squadra

- che Ranieri (anzi la dirigenza) accantonino Cepu preferendogli in pianta stable Iaquinta

Link al commento
Condividi su altri siti

Sui singoli:

BUFFON: Grande, la solita sicurezza

GRYGERA: Onesto mestierante, pensavo avesse piedi migliori, ma dopotuto è unh costo zero. Partita onesta con la sola macchia dell mancato avanzamento sul gol di Cruz.

CHIELLINI: Grinta da vendere, è un trascinatore, fortuna che non lo abbiamo dato al Man City.

LEGROTTAGLIE: concentrato, sul fuorigioco credo abbia sbagliato Grygera quindi partita onesta

MOLINARO: Bella sorpresa, pensavo che contro avversari di questo calibro si squagliasse come neve al sole, invece ha fatto la sua porca figura...

NOCERINO: Solita grande grinta, ma troppa irruenza e per di più spesa male (in azioni ininfluenti e in zone del campo non pericolose) e tanta, tanta necessità di dedicare mezzora di ogni allenamento ai fondamentali, i lanci di 20 mt riesce a a sbagliarli di 10 mt e non mette un cross decente..

C. ZANETTI: Monumentale, partita da 9 in pagella e inizio stagione davvero eccellente nel suo complesso.

PALLADINO: Come scritto prima, sbaglia tanto, troppo, ma in fondo salta due volte l'uomo e mette in mezzo il cross del pareggio e quello del possibile 2-1....

NEDVED: Irritante. Questo calcio tritura tutto e tutti. Magari con l'orgoglio è capace di qualche fiammata da qui a giugno, ma credo che anche lui debba iniziare a rientrare nella logica del turnover, come Pinturicchio.

DEL PIERO: Non convincente. L'impiego che Ranieri sembra aver studiato per lui (sostituzione dopo 60-70', possibilità di saltare qualche gara per risparmiare energie per quelle gare che può decidere anche con calci da fermo) sia ottimale sia per la squadra sia per il giocatore.

TREZEGUET: Valido il discorso di Sveva: se arrivano almeno 2 palle buone, ne mette dentro una. Se deve fare solo quello che salta di testa sui rilanci per spizzare, è come avere una Ferrari e usarla per andare a fare spesa...

IAQUINTA E CAMORANESI: Per il primo, vedi "pagelline" di Del Piero e Nedved.Una volta al posto di Alex, l'altra al posto di Pavel, l'auspicio è di vederlo sempre più spesso in campo. Del secondo abbiamo un bisogno che è paragonabile al desiderio di una minerale ghiacciata per uno che vaga nel Sahara...

Sulla squadra: manovra offensiva ancora poco fluida, bisognerà lavorare, ma vedo progressi, anche se lentissimi. Non dimentichiamo che da fine agosto stiamo giocando senza Camoranesi e, in pratica, anche senza Nedved, ovvero i due elementi che potevano dare imprevedibilità al centrocampo, stante il rendimento insoddisfacente di Tiago (soprattutto) e Almiron. Credo che un trequartista e un esterno sx di spessore siano le priorità del prossimo mercato, insieme a un difensore e una buona quarta punta (il Palla è meglio tenercelo come jolly e non considerarlo un attaccante tout court).

Abbiamo incontrato le prime 3 del campionato, due in trasferta e una in casa. Sono stati tre pareggi. L'ottimista vedrebbe il bicchiere mezzo pieno (imbattuti), il pessimista mezzo vuoto (zero vittorie). Considerati gli obiettivi di questa stagione, a me questi tre punti non puzzano, specie se al ritorno, con 2 partite su 3 in casa, riusciamo a fare almeno 4 pt (1 vittoria, 1 pareggio e 1 sconfitta, nemmeno roba da fantascienza).

Modificato da Dino Lampo
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora mi devi spiegare come mai un Hamsik la porta la becca sempre :)

perchè c'è ci ci si adatta meglio e chi ci si adatta peggio

e c'è pure chi ne beneficia

ti sara' capitato immagino di avere dei palloni "preferiti" quando giochi, no? io adoro il mitico mikasa da calcetto, leggero ma duro, con quello tiro sempre rasoterra e lancio col goniometro, se invece capita un pallone appena sgonfio sbaglio pure gli stop ... guarda il gol di rocchi alla roma, per tenerla rasoterra fa un movimento bruttissimo con la gamba che col vecchio pallone non avrebbe mai fatto. si vede che nedved non riesce ad adattare il suo tiro al nuovo attrezzo mentre hamsik si'. persino totti alle volte lo vedo in difficolta' e delpiero ci ha sbagliato un rigore.

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè c'è ci ci si adatta meglio e chi ci si adatta peggio

e c'è pure chi ne beneficia

ti sara' capitato immagino di avere dei palloni "preferiti" quando giochi, no? io adoro il mitico mikasa da calcetto, leggero ma duro, con quello tiro sempre rasoterra e lancio col goniometro, se invece capita un pallone appena sgonfio sbaglio pure gli stop ... guarda il gol di rocchi alla roma, per tenerla rasoterra fa un movimento bruttissimo con la gamba che col vecchio pallone non avrebbe mai fatto. si vede che nedved non riesce ad adattare il suo tiro al nuovo attrezzo mentre hamsik si'. persino totti alle volte lo vedo in difficolta' e delpiero ci ha sbagliato un rigore.

Tu mi sa che oltre il Supertele non sei andato, da quello che scrivi...

Link al commento
Condividi su altri siti

qualunque risultato inferiore al 4-1 sarebbe bugiardo, a meno che l'inter non giochi con il freno a mano tirato. la juve si chiudera' per ripartire e invece di ripartire becchera' una caterva di gol.
partita bruttissima, non si vedono piu' di due passaggi di fila, solo calcioni a chi la spara piuì in alto

mancini ci mette 40 minuti a capire come si deve giocare contro il fuorigioco suicida sistematico, ora dovremmo vedere altre 3 pappine e tutti a casa, se solo ibrahimovic si decidesse ad entrare in campo

ma che j'avete fatto a chivu che me l'avete impippito cosi' tanto?

Un plauso per la splendida et azzeccatissima lettura anticipata della partita

Vi è andata benone. Noi però a fare certi giochini sull'1-0...

Gia', meglio farli sullo 0-1 dopo 4 minuti o meglio ancora sullo 0-2, quello che invece magicamente si e' trasformato in un vostro 1-0.

Ma chi ha stabilito che dopo 4 minuti non si puo' fischiare un rigore?

Unica nota stonata: chiellini..... da espulsione e da a letto senza cena....

Giusto.

Chiella espulso, chivu e cordoba in un acquario, insieme alle piovre loro simili.

Di Ibra non riesco a parlar male, anzi mi spiace per lo striscione.

Regaliamo troppi uomini, ieri sera abbiamo giocato in 8 fino all'ingresso del Camo.

Grandi dietro a parte la solita amnesia del legro, grandissimo Palladino che deve essere libero anche di sbagliare, pure tanto se serve, basta una giocata per cambiare la partita e soprattutto dovrebbe avvicinarsi alla porta giostrando da seconda punta, almeno fino a quando il cepu avra' riacquistato un minimo di forma.

Delpi, Nedved e Treze non pervenuti, ma mentre l'ultimo non ha avuto rifornimenti gli altri due hanno schifato proprio, mi auguro sia solo perche' sentivano troppo la partita.

Ultima cosa, da elogiare entrambi, ma io una mediana con Zanetti-Nocerino non la voglio piu' vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...