Vai al contenuto

CLAMOROSO


Anomander Rake
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 52
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Booom...fine dello Sport? Con la Esse maiuscola?

E perché?

Ci sarebbe dietro Dennis ed Ecclestone che hanno taroccato le benzine della Williams e della BMW per farle eventualmente squalificare a fine gara? Ma non facciamo ridere...

In ogni caso non credo accadrà nulla....

Detto cio' se le benzine sono irregolari si deve fare finta di nulla?

Solo se le presunte o vere irregolarità riguardano le Mc Laren o Hamilton devono o dovrebbero essre sanzionate?

Qui c'è uno scagnozzo di quell'antipatico e scorretto di Ron Dennis che furtivamente ha messo le benzine "fredde" nei serbatoi di Williams e BMW...è sicuramente andata così, eh, eh.....

Link al commento
Condividi su altri siti

beh...possono sempre togliere i putni al team, senza toccare i punti ai piloti.^^

Tenuto conto che vi è un precedente con Schumi quando era alla Benetton in cui tolsero i punti alla Benetton e non Schumacher, direi che sarebbe giusto cosi.

Io non sono un superpatito ma ancora non ho capito perchè se la McLaren è colpevole di aver rubato le carte Ferrari, i punti vanno tolti alla scuderia e non ai piloti.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ultimo caso è stato quello di Kubiça l'anno scorso in ungheria: levati punti al costruttori e al piloti (mondiale giustamente ad Hamilton).

La FIA ha manovrato il mondiale in tante di quelle maniere da non poter realmente valutare ki dei primi 4 avrebbe effettivamente potuto vincere il mondiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ultimo caso è stato quello di Kubiça l'anno scorso in ungheria: levati punti al costruttori e al piloti (mondiale giustamente ad Hamilton).

La FIA ha manovrato il mondiale in tante di quelle maniere da non poter realmente valutare ki dei primi 4 avrebbe effettivamente potuto vincere il mondiale.

CVD e come ho scritto ieri sera appena uscita la notizia del giallo carburante , alla fine non è successo nulla: benzina irregolare o no la FIA ha detto vs. le due di notte ora Italiana che la Ferrari rimane comunque campione (e ripeto per Kimi sono contento...ma solo per lui).

Questa sarebbe quindi la FIA che voleva a tutti i costi Hamilton campione?

Presto si potrà valutare questo mondiale, a mente più fredda...

Bello è che ancora dopo l'ultima gara Fonso diceva di non essere affatto in contatto con la Renault e che ha un contratto con la Mc Laren quando sempre solo ancora ieri (e due giorni prima) Haug (E NON DENNIS) ha detto chiaramente di voler lasciare libero Fonzio, senza neppure la penale....cosa vuole di più l'espagnol? Perchè fa queste dichiarazioni-sceneggiata? Boh.... (forse ne ha già fatte tante quest'anno Mister "lamiento"... e non riesce a smettere).

Modificato da mauricefree
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando nelle pieghe del regolamento c'era lo spazio per punire il team e non i piloti, lo si e' sempre sfruttato, pur di non prendere decisioni.

Chiaramente non per Kubica in Ungheria, dato che del risultato di Kubica in Ungheria, in una visione globale del tutto, non frega niente a nessuno.

Ci mancherebbe che questo spazio non lo si trovasse proprio adesso e si facessero vincere gli spioni a tavolino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un appassionato di Formula 1 e certamente non è che le gare di questi ultimi anni (partenza, pit stop con eventuali sorpassi, tutti attenti solo al cronometro, arrivo) abbiano contribuito a coinvolgermi.

Però la Mc Laren quest'anno ne ha combinate quante Carlo in Francia, una sequela di errori, situazioni sospette, intrighi malcelati, lotte intestine, che alla fine la Giustizia ha dovuto fare il suo corso.

Forse la Ferrari non meritava il successo tecnicamente, non ci capisco nulla e forse è così, ma credo che alemno quest'anno ci sia stato un giusto contrappasso per chi ha cercato di imbrogliare le carte in tavola.

E sono contento per Raikonnen, uno poche parole (per non dire nessuna) e tanti fatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte che l'irregolarità starebbe nella T e non nella miscela, e il vantaggio sarebbe stato (in termini di cavalli) irrisorio.

giusto ma se penso che c'è gente che ha gridato allo scandalo perchè hamilton non è stato punito dopo le prove libere di venerdì per aver usato due set di gomme da bagnato (uno per un giro!). a parti invertite i ferraristi avrebbero parlato come hanno fatto tutto l'anno di maFIA, dimenticando che la FIA storicamente ha quasi sempre favorito la ferrari....

comunque spero che non se ne faccia nulla, tanto lewis i suoi mondiali li vincerà, non ho dubbi al riguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mauri, non capisco come tu faccia ancora a difendere la maclaren dopo tutte le magagne, gli intrallazzi, le bugie. Il buon gusto inglese è ormai un lontanissimo ricordo, gente senza pudore, dopo tutto ciò che è stato causato per "merito" loro fanno anche ricorso(peraltro senza speranza)... bisogna essere dei signori... e ci vuole un pò di stile anche nella sconfitta, se possibile... che pensino a rimboccarsi le maniche che sicuramente arrivano tempi duri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mauri, non capisco come tu faccia ancora a difendere la maclaren dopo tutte le magagne, gli intrallazzi, le bugie. Il buon gusto inglese è ormai un lontanissimo ricordo, gente senza pudore, dopo tutto ciò che è stato causato per "merito" loro fanno anche ricorso(peraltro senza speranza)... bisogna essere dei signori... e ci vuole un pò di stile anche nella sconfitta, se possibile... che pensino a rimboccarsi le maniche che sicuramente arrivano tempi duri.

dipende da quale lato si guardano le cose.

quanto alla tua certezza che arriveranno tempi duri, mi ricorda quella di chi diceva che alonso avrebbe triturato hamilton :ooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Jean, citi sempri questi deliranti tifosi ferrari, dei quali qua non vedo neanche un rappresentante. Voglio dire, chissene frega di quelli che non riescono a giudicare senza tifare.

In entrambi i casi (gomme e benzina) il regolamento e' stato violato, cosiccome nel caso Stepney. Il regolamento viene violato e puntualmente si cerca di tamponare la cosa, non si sa bene perche'. Per me cio' e' patentemente insensato. Manca la certezza, fanno un po' quel caz che gli pare.

A questo punto siano coerenti con la loro incoerenza e lascino i punti a quelli che si erano dimenticati di intiepidire la benzina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Jean, citi sempri questi deliranti tifosi ferrari, dei quali qua non vedo neanche un rappresentante. Voglio dire, chissene frega di quelli che non riescono a giudicare senza tifare.

In entrambi i casi (gomme e benzina) il regolamento e' stato violato, cosiccome nel caso Stepney. Il regolamento viene violato e puntualmente si cerca di tamponare la cosa, non si sa bene perche'. Per me cio' e' patentemente insensato. Manca la certezza, fanno un po' quel caz che gli pare.

A questo punto siano coerenti con la loro incoerenza e lascino i punti a quelli che si erano dimenticati di intiepidire la benzina.

dovresti leggerti i forum gazza :ooo certo è un po' come la stampa trash, andrebbero evitati e basta :D

i regolamenti sono e saranno sempre violati. chissà perchè lasciano sempre spazio alla discrezionaità (e chissà perchè ricordo ben poche decisioni a sfavore della ferrari :^_^ ). nel caso delle gomme non vi è stato vantaggio (e infatti nel regolamento non si parla di sanzioni. anche chi supera il limite di velocità in corsia box durante le prove prende solo una multa, quindi non vedo perchè l'indignazione di tanti). il caso benzina è differente (a parti invertite la ferrari, che è l'unico team onesto della f1, certamente non avrebbe fatto ricorso :( ).

Modificato da Jean Valjean
Link al commento
Condividi su altri siti

dipende da quale lato si guardano le cose.

quanto alla tua certezza che arriveranno tempi duri, mi ricorda quella di chi diceva che alonso avrebbe triturato hamilton :ooo

Jean, i tempi duri lo saranno di certo, hanno una grossa somma da pagare e non riceveranno nemmeno i premi per il titolo piloti. inoltre pare hamilton voglia 100milioni di contratto ed il diritto a sfruttare per intero la propria immagine. e non contiamo che con alonso fuori squadra(manca solo l'ufficializzazione), che non sviluppa la macchina perderanno secondo me parecchio, ma questo è solo una sensazione personale, tu potresti pensare il contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Booom...fine dello Sport? Con la Esse maiuscola?

E perché?

Ci sarebbe dietro Dennis ed Ecclestone che hanno taroccato le benzine della Williams e della BMW per farle eventualmente squalificare a fine gara? Ma non facciamo ridere...

In ogni caso non credo accadrà nulla....

Detto cio' se le benzine sono irregolari si deve fare finta di nulla?

Solo se le presunte o vere irregolarità riguardano le Mc Laren o Hamilton devono o dovrebbero essre sanzionate?

Qui c'è uno scagnozzo di quell'antipatico e scorretto di Ron Dennis che furtivamente ha messo le benzine "fredde" nei serbatoi di Williams e BMW...è sicuramente andata così, eh, eh.....

Mamma mia oh....

Poi sarebbe Giocus quello di parte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mauri, non capisco come tu faccia ancora a difendere la maclaren dopo tutte le magagne, gli intrallazzi, le bugie. Il buon gusto inglese è ormai un lontanissimo ricordo, gente senza pudore, dopo tutto ciò che è stato causato per "merito" loro fanno anche ricorso(peraltro senza speranza)... bisogna essere dei signori... e ci vuole un pò di stile anche nella sconfitta, se possibile... che pensino a rimboccarsi le maniche che sicuramente arrivano tempi duri.

Sai una cosa? Potresti anche aver ragione a criticare aspramente la Mc Laren, che comunque come team è stata punita vorrei dire pesantemente in senso economico (100 milioni di euro) e togliendo tutti i punti costruttori, pur lasciando Fonso e Hamilton con i rispettivi punti.

Dopodichè il buon stile in F1 non lo vedo da nessuna parte da anni (lo hanno per caso Briatore o Todt?).

Forse l'unico gentleman è rimasto il buon vecchio Frank Williams che forse non essendo uno squalo con il"pelo sullo stomaco" si trova in questi ultimi anni a mal partito in questa F1....ed anche i risultati si vedono.

Quanto agli intrallazzi, magagne e bugìe, mi piacerebbe sempre sapere e NON E' venuto fuori in tutti questi mesi, CHI ha dato il materiale progettuale al capo meccanico Stepney (che poi l'ha passato a Coughlan)....quindi anche in Ferrari c'è di sicuro una grossa mela marcia da coprire....

Quanto ai tempi duri chissà, come facciamo a prevederlo? Magari il prossimo anno lo sarà per chiunque dei top teams, tutto cambia velocemente da un anno all'altro nei valori tecnici.

Modificato da mauricefree
Link al commento
Condividi su altri siti

Sai una cosa? Potresti anche aver ragione a criticare aspramente la Mc Laren, che comunque come team è stata punita vorrei dire pesantemente in senso economico (100 milioni di euro) e togliendo tutti i punti costruttori, pur lasciando Fonso e Hamilton con i rispettivi punti.

Dopodichè il buon stile in F1 non lo vedo da nessuna parte da anni (lo hanno per caso Briatore o Todt?).

Forse l'unico gentleman è rimasto il buon vecchio Frank Williams che forse non essendo uno squalo con il"pelo sullo stomaco" si trova in questi ultimi anni a mal partito in questa F1....ed anche i risultati si vedono.

Quanto agli intrallazzi, magagne e bugìe, mi piacerebbe sempre sapere e NON E' venuto fuori in tutti questi mesi, CHI ha dato il materiale progettuale al capo meccanico Stepney (che poi l'ha passato a Coughlan)....quindi anche in Ferrari c'è di sicuro una grossa mela marcia da coprire....

Quanto ai tempi duri chissà, come facciamo a prevederlo? Magari il prossimo anno lo sarà per chiunque dei top teams, tutto cambia velocemente da un anno all'altro nei valori tecnici.

per la maclaren è stata una escalation del cattivo gusto che mi ha sorpreso molto negativamente, dalla spy story, soprattutto, ai problemi coi piloti, alle ultime uscite. todt stesso mi è particolamente antipatico, quel suo voler far mangiare il figlio a sbafo alla bella tavola ferrari mi da il voltastomaco, però la troupe di maranello per me non si discute, gente umile che lavora bene e corretta. sono loro i gentleman ora, la crema di questo sport.

Link al commento
Condividi su altri siti

per la maclaren è stata una escalation del cattivo gusto che mi ha sorpreso molto negativamente, dalla spy story, soprattutto, ai problemi coi piloti, alle ultime uscite. todt stesso mi è particolamente antipatico, quel suo voler far mangiare il figlio a sbafo alla bella tavola ferrari mi da il voltastomaco, però la troupe di maranello per me non si discute, gente umile che lavora bene e corretta. sono loro i gentleman ora, la crema di questo sport.

D'accordo ma solo in parte: se per Troupe di Maranello intendi gli ingegneri di pista ed i meccanici...perchè per il resto tra Todt, LCDM e qualche testa importante che magari ha passato il materiale scottante a Stepney E RIPETO NON E' VENUTO FUORI IL NOME ...lascerei perdere non sono meglio della troupe Mc Laren (che comunque non credo abbia tra le sue fila solo personale scansafatiche o scorretta).

Il problema tra i piloti poi l'ha creato Fonso stesso.....ed ora oltre che dalla Mc Laren è stato scaricato dai vertici Mercedes come elemento di difficile gestione e pur di lasciarlo andare sono anche disposti (Haug dixit) a rinunciare alla penale essendo lo spagnolo sotto contratto.

Quanto a Massa, come già detto in altro post: ma vi stupite solo adesso? E' da un pezzo che Massa è un prediletto della famiglia Todt, quindi per me averlo confermato come buona seconda guida non è poi così scandaloso...ora poi che ha vinto Kimi....

Modificato da mauricefree
Link al commento
Condividi su altri siti

Mauri, a parte tutto il campionato doveva essere chiuso già da qualche tempo ma qualche brava persona ha lasciato i piloti continuare a gareggiare e solo per motivi commerciali. tutta la maclaren aveva a disposizione i fascicoli della squadra avversaria da inizio campionato, dati ad alonso che doveva provare tutte le soluzioni nei test. piloti e tecnici tutti a far tesoro dell'esperienza ferrari... poi chiunque può credere che ciò sia ininfluente sul rendimento delle macchine... dennis sapeva tutto e non ha avuto gli attributi per fermare l'andazzo, anzi ha negato fino allo spasimo l'innegabile... ha portato alla rovina la maclaren.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fraschia, come in tutte le cose la gestione dell'informazione è fondamentale. In questo la Ferrari non ha problemi, la Mclaren invece sì. È anche vero che la f1 dipende molto dalla ferrari quindi è molto più difficile che si scriva/parli male della rossa.

la ferrari gode di uno stato di protezione mediatica incredibile, mi ricorda armstrong nel ciclismo (prima del ritiro, dopo sono cominciate a venire fuori le magagne).

quanto all'onestà basta ricordare che a Melbourne la ferrari era pronta a mandare in pista una macchina irregolare (sapendo benissimo di esserlo o vogliamo credere che stepney si è messo a studiare i progetti e ha trovato l'inghippo da solo). Di questo ovviamente nessuno ne parla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mauri, a parte tutto il campionato doveva essere chiuso già da qualche tempo ma qualche brava persona ha lasciato i piloti continuare a gareggiare e solo per motivi commerciali. tutta la maclaren aveva a disposizione i fascicoli della squadra avversaria da inizio campionato, dati ad alonso che doveva provare tutte le soluzioni nei test. piloti e tecnici tutti a far tesoro dell'esperienza ferrari... poi chiunque può credere che ciò sia ininfluente sul rendimento delle macchine... dennis sapeva tutto e non ha avuto gli attributi per fermare l'andazzo, anzi ha negato fino allo spasimo l'innegabile... ha portato alla rovina la maclaren.

ma alla fine è andata come doveva andare, kimi campione e tutti contenti :D

si sa che a pensar male si commette peccato, però....

c'è un libro bellissimo che sto leggendo "mistakes were made (...but not by me)". il caso mclaren ci calzerebbe a pennello.

al posto di dennis ci saremmo comportati diversamente? io credo di no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...