Vai al contenuto

Ricomonciaaaaaaaaaaaaaaaaaamo


ping
 Share

Recommended Posts

Va bene, va bene, Akelitz, ci manca pure che ci mettiamo a fare i Bettega e i Tardelli della situazione.... :lol:

Il cassiere sei tu, ok, e bene hai fatto a ricordare che Criscito in entrata e Masiello e Konko in uscita sono movimenti fatti prima dello stanziamento dei 50 mln.

Quindi diciamo che le uscite si attesterebbero intorno ai 40 mln (39,2 per la precisione), dati dalla somma dei 13 per Tiago, i 9 per Almiron, i 3,7 per Nocerino, i 2,5 per Molinaro e gli 11,3 per Iaquinta.

In entrata ci sono finora i 3,8 per Balzaretti, che porterebbero la liquidità bianconera a 14,6 mln, cifra a mio avviso già sufficiente per comprare un fior di difensore.

Posso ipotizzare, inoltre, che dalle comproprietà risolte a favore dell'altra comproprietaria e da qualche cessione o prestito oneroso si possa ricavare qualcosina....ad esempio so che Paro, Volpato e Giovinco andranno a "scontare" qualcosina del cash previsto per Almiron, De Ceglie è stato dato al Siena, Mirante e Gastaldello alla Samp, Venitucci al Treviso, Boudiansky, Luci e Maniero all'Ascoli....

Cazzo, cosa siamo, un'opera pia? Possibile che i giocatori sopra elencati (Kovac e Tudor non sono stati considerati) siano stati tutti ceduti a zero euro, o dati in comproprietà aggratis, o prestati a titolo gratuito?

Inoltre sono rientrati dai prestiti Blasi e Tacchinardi, che potrebbero a loro volta essere girati a qualche squadra, ed infine abbiamo la sicura liquidità di Miccoli, valutato dalla Juve circa 7 mln e che probabilmente può essere agevolmente ceduto a titolo definitivo per 5 e mezzo...

Quindi già avremmo con la cessione del solo Balzaretti 14 mln e mezzo da spendere tutti per un difensore, nel caso Zalayeta rimanesse.....ma anche se l'uruguagio se ne andasse, credo che potrebbe fruttare quei 2-3 mln che, a loro volta, sarebbero sufficienti per comprare un suo sostituto (dato che chiaramente andrebbe a fare il 5° attaccante, quindi tanta tribuna, poca panca e quasi mai in campo....)

Link al commento
Condividi su altri siti

Trezeguet comunque era da cedere .

Credo che Luisao si possa prendere per Miccoli .

Pure Samuel si puó pigliare . E con Samuel Luisao hai una coppia di centrali come nessun'altro in serie A ( sopratutto tenendo conto che meglio dell'argentino c'é solo Nesta qd sta bene )

Link al commento
Condividi su altri siti

Juve: vicinissimo il ritorno di Fabio Cannavaro

26.06.2007 22.52 di Manuel Parlato

Il ritorno di Fabio Cannavaro in Italia è sempre più imminente, la Juve sta stringendo i tempi e se Capello non verrà confermato dalle merengues, il capitano della nazionale tornerà ad indossare la maglia bianconera. Secco gli avrebbe offerto un triennale, Cananvaro propende per un contratto biennale con ingaggio pari a quello percepito a Madrid. Fabio Cannavaro vuole arrivare integro all'Europeo, la Juve non giocando le Coppe europee sarebbe quindi una soluzione ottimale anche da questo punto di vista

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascoli, presi Luci e Maniero dalla Juventus

ASCOLI PICENO - Il club marchigiano ha ufficializzato gli acquisti dalla Juventus del centrocampista Andrea Luci, che ha alle spalle un campionato di serie B con il Pescara, e dell'attaccante Riccardo Maniero, che ha segnato 20 gol nella passata stagione con la casacca della Primavera bianconera. Luci è la pedina che serviva al neo-tecnico Ivo Iaconi nel reparto nevralgico del campo, Maniero prende il posto di Michele Paolucci, altro ex centravanti della Primavera della Juventus, che ha lasciato un buon ricordo in terra marchigiana.

I nostri ragazzi cominciano a trovare sistemazione

Link al commento
Condividi su altri siti

carissimo, avevo già visto cifre simili qui.

il problema è che la tendenza è sempre quella di vedere le cose che ci fanno comodo e dimenticare le altre.

la juve non è una società in attivo. quando si è ricapitalizzato e si è detto abbiamo 50/60 milioni per il mercato, devo supporre che la dirigenza sapesse che erano in entrata 30 milioni dalle cessioni dello scorso anno.

quindi devo supporre che indipendentemente da ciò la cifra per il mercato sia quella. è vero che gli acquisti di quest'anno (come tutti) sono a rate ma è anche vero che prima o poi quelle rate vanno onorate.

a me sembra che il mercato condotto fino ad oggi sia ampiamente soddisfacente rispetto agli obiettivi che io davo alla stagione. quello che serve è un forte ed esperto centrale di difesa. poi direi che basta. anzi per me abbiamo comprato anche troppo. il prossimo anno potremmo avere i due centrali di difesa (criscito e mister x), il terzino destro (grygera) e i due centrali di centrocampo (tiago e almiron) completamente nuovi. è una rivoluzione, ci vorrà del tempo per cementare la squadra. non andiamo oltre, non facciamo gli errori fatti da altri in passato.

non dimentichiamoci che c'è anche il progetto stadio ancora in forse. se davvero ci sono più soldi, e dico se, serviranno il prossimo anno per rinforzare una squadra che si spera giochi la champions.

Modificato da Akelitz
Link al commento
Condividi su altri siti

cut...........a me sembra che il mercato condotto fino ad oggi sia ampiamente soddisfacente rispetto agli obiettivi che io davo alla stagione. quello che serve è un forte ed esperto centrale di difesa. poi direi che basta. anzi per me abbiamo comprato anche troppo. ...cut

Condivido interamente. Non dimentichiamo, poi, che a breve dovremo gettare le basi per una nuova rivoluzione: Nedved smette alla fine del prossimo campionato (e occorrerà trovare un degno sostituto), Del Piero, giocoforza, da qui a fine carriera sarà sempre in calando e anche per un vice-Trezeguet, nonostante il recentissimo quadriennale firmato dal francese, è ora di muoversi.....

cavolo, stiamo parlando di tre pezzi da novanta...e di una squadra che tra due stagioni potrebbe di nuovo essere impegnata in Europa....

I primi due sono anche leader che per serietà, successi personali e di squadra ottenuti e carisma hanno sempre fatto da trait d'union con i nuovi acquisti, quindi andranno anche individuate nuove figure di riferimento dalla forte personalità.

Il terzo, ovvero Trezeguet, mi auguro che faccia ancora 2-3 stagioni ai soliti livelli (ovvero 15-18 gol in campionato), ma chiaramente già dall'anno prossimo occorrerà avere l'avvedutezza di mettere le mani su chi erediterà il trono di Re David: se siamo convinti che Huntelaar possa avere analoga capacità realizzativa, prendiamolo, a costo di metterci 18 milioni, altrimenti dirottiamo altrove le nostre attenzioni.

Comunque, riassumendo, il mio giudizio complessivo sulla "nuova" Juventus è questo:

ASSETTO SOCIETARIO: Voto 4 - Caso Deschamps gestito malissimo e concluso peggio, comportamenti degni della peggior Inter pre-scudetto (dichiarazioni contrastanti, poca chiarezza nei ruoli), diatribe risolte all'arma bianca, gente demotivata nel CdA. Pare che il peggio sia passato, spero che si sia finalmente raggiunto un assetto che possa durare nel tempo.

CAMPAGNA RAFFORZAMENTO - Voto 8 - Dando per scontato che arrivi un buon centrale (Milito, Luisao, Pepe...), mi è piaciuto il fatto che si sia voluto puntare su un apporto di fantasia a centrocampo, che siano rimasti Buffon e Trezeguet, che si sia presa gente di sicuro rendimento come Grygera, un attaccante versatile e caparbio come Iaquinta, e mi auguro che si punti forte su Criscito.

Link al commento
Condividi su altri siti

gli aridi numeri non ci interessano

io e chiusse voliamo alto

vogliamo ammirare i sentimenti, la passione

non i libri contabili

Sante parole.

L'hai già annunciato che io e te siederemo nel CDA al posto di Bettega e Tardelli?

comunque: dovevo capire che c'eri tu, dietro l'ingaggio di Ranieri. Tontolone che sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa che segue è stata partorita come "provocazione"(e come tale l'ho proposta in un altro forum) ma col passare del tempo mi pare una idea sempre più ragionevole.

In questi giorni stiamo assistendo ad un assurdo balletto delle cifre messo in atto da società spagnole e portoghesi che propongono valutazioni astronomiche dei loro difensori centrali. I 20 mln chiesti per Pepe, i 18 chiesti per Milito, possono essere cifre congrue per un Nesta all'apice della carriera, per il miglior Thuram, non per questi due, specie in un contesto dove, da 2-3 anni, le cifre, fatta eccezione per un ristretto numero di giocatori (Ronaldinho, C. Ronaldo, che tra l'altro rimangono nei rispettivi club) sono senz'altro più ragionevoli rispetto al periodo dei 150 miliardi per Zidane.

E allora, considerato che non si naviga nell'oro, considerato che al termine della stagione 2007/08 occorrerà senz'altro trovare il sostituto di Nedved e cominciare a prenotare/opzionare quello di Pinturicchio (ovvero due giocatori chiave, due leader nei rispettivi ruoli e bla bla bla), perchè non tentare una coppia centrale Grygera-Criscito, col rigenerato Zebina sulla fascia dx e il Chiello (o il nuovo arrivato Molinaro) su quella sx?

Quello che si risparmia lo si mette, unitamente agli stanziamenti per il 2007/08, in un fondo, custodito dal tesoriere Akelitz, denominato "Fondo acquisto sostituti Furia ceka-Pinturicchio"....

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra che la tua soluzione sia un po' azzardata sul fronte rincalzi.

Può essere, ma in fondo diventano rincalzi quelli che sono stati titolari (o quasi titolari) l'anno scorso, ovvero Boumsong e Legrottaglie...

Senza contare che la soluzione non preclude che possa essere preso un italiano non carissimo (ieri qualche giornale parlava di Castellini, già allenato da Ranieri nella stagione appena trascorsa).

Link al commento
Condividi su altri siti

................

Dino, se rimetti in tasca i dindini a quei culi verdi poi non li vedi piu'.

Mi sa anche a me....

:D

Resto però convinto che dopo i fuochi d'artificio di quest'anno, sarà difficile fagliene tirar fuori altrettanti negli anni a venire, eppure ne avremmo assoluto bisogno per comprare validi eredi di Nedved, Del Piero....

Link al commento
Condividi su altri siti

Barça-Juve, è "guerra" per avere Lampard

Secondo il Sun i bianconeri non hanno abbandonato la speranza di arrivare al centrocampista del Chelsea, ma gli spagnoli sarebbero pronti a rilanciare fino a quasi 24 milioni di euro

Lapo, regalaci un sogno!

Link al commento
Condividi su altri siti

"A Natale sono stato in Uruguay, dal mio amico Paolo Montero. Dopo l'incidente, era rimasto a vegliarmi accanto al letto per due settimane. Quando sono stato da lui e l'ho abbracciato, è stato come se avessi abbracciato tutti coloro che mi erano stati vicino"

Ecco, quando si parla del mitico Paolino bisogna sempre sciacquarsi la bocca prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

VIA GLI INFEDELI

Fabrizio Miccoli è un giocatore del Palermo. Dopo un tira e molla lunghissimo, l'attaccante è stato ceduto dalla Juve a titolo definitivo e senza contropartite tecniche. Costo dell'operazione per i rosanero, 4.3 milioni di euro, pagabili in tre anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...