Vai al contenuto

Ricomonciaaaaaaaaaaaaaaaaaamo


ping
 Share

Recommended Posts

10 ore fa, Akelitz dice:

Se l'obiettivo è portare al fallimento la società mi sembra un'operazione sensata.

 

tra i tanti rumors c'è anche quello che la juve abbia dato incarico a una società di consulenza di verificare la sostenibilità dell'operazione.

Conoscendo la nostra dirigenza comunque non è il lato economico a preoccuparmi, semmai quello tecnico

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/7/2018 at 12:22, Sveva dice:

Per me sono solo chiacchiere estive

ma se l'operazione dovesse andare in porto sarebbe necessario un grosso aiuto da parte degli sponsor

 

delle due l'una:

- o la juve sta reggendo il gioco a Mendes per aiutarlo a negoziare un rinnovo di Ronaldo con il Real a condizni nettamente migliorative

- o c'è qualcosa di vero (il che non implica che la trattativa vada in porto)

 

- gli elementi a favore della seconda opzione sono:

-  mancanza di smentite sia da parte della Juve che del real

- rincari del 30% degli abbonamenti

- il fatto che siano state rifiutate certe cessioni in quanto il corrispettivo proposto è stato ritenuto inadeguato

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, El Pelat dice:

 

cierresette ha 133 milioni di follower in instagram, 122 milioni su facebook, 74,3 milioni su twitter.

Pure vendesse il dieci per cento dei seguitori di twitter signiica 7,5 milioni di magliette. 750 milioni. Non dico tanto, ma almeno duecento nn vanno alla juve?

 

Rolando io su quella storia delle magliette sono sempre stato piuttosto scettico, forse perchè personalmente non caccerei mai 80-100-130 euroni per una maglietta in materiale sintetico il cui valore reale 8liberato dai costi pubblicitari) potrebbe essere 30 max 50 euro.

 

Tuttavia vale la pena, secondo  me, di capire come funziona l'accordo tra Juve e Adidas.

 

originariamente c'era un accordo per il quale adidas avrebbe versato alla juve circa 29,5 mln di euro a stagione per 6 anni dal 01/07/2015 al 30/06/2021, 23,5 erano un corrispettivo fisso e 6 mln erano il corrispettivo che adidas avrebbe versato per gestire le attività di licensing e merchandising col marchio juve. oltre a ciò, in caso di superamento di determinati volumi di vendita, la Juve avrebbe potuto  bneficiare di royalties aggiuntive.

Quindi per fare un esempio:

- vendita magliette juve da 0 a 1.000.000 la Juve avrebbe preso cmq  6 mln

- vendite da 1.000.000 a 1.500.000 la juve avrebbe preso 7 mln

etc etc (attenzione è un esempio, i volumi di vendita me li sono inventati così coe i 7 mln)

 

 

successivamente l'accordo è stato rinegoziato e la juve ha rinunciato ai 6 mln per gestire direttamente l'attività.

In altre parole la Juve acquista il materiale (da adidas e altri fornitori) sostiene le spese di commercializzazione (affitti dei negozi, stipendi del personale etc etc) ma vende direttamente lei i prodotti . in soldoni: più vende più guadagna

 

sui volumi delle vendite non mi pronuncio, anche perchè in vaste aree del mondo non si vendono le magliette originali ma quelle taroccate

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, MasterMatrix dice:

 

Non ho capito la domanda

 

PS Vieni a Viareggio il 20 luglio? (vedi topic in cafè "I duellanti") :D 

 

Dopo che Naingolan ha postato su youtube un viudeo con lui ubriaco che bestemmiava la Roma ha deciso di cederlo.  Quindi, per analogia, se tu fossi nell'inter non lo avresti preso?

 

per Viareggio ti farò sapere, ma è difficile. niente Colà quest'anno?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Sveva dice:

 

Dopo che Naingolan ha postato su youtube un viudeo con lui ubriaco che bestemmiava la Roma ha deciso di cederlo.  Quindi, per analogia, se tu fossi nell'inter non lo avresti preso?

 

per Viareggio ti farò sapere, ma è difficile. niente Colà quest'anno?

 

Per Colà non so, semmai ti faccio sapere. La vedo però dura, c'è la nebbia a luglio? :D  

@Cozzamara

Link al commento
Condividi su altri siti

Un commento su un quotidiano spagnolo (presumo da parte di un tifoso del Barcellona) mi ha fatto rotolare:

 

Si trasferirebbe dalla squadra più mafiosa del mondo alla più mafiosa d'Italia. Lì solo potrà rubare scudetti, nel Madrid le Champions, questa la differenza. :D

 

Se iría del equipo más mafi0so del mundo al más mafi0so de Italia. Allá sólo podrán r0bar escudetos, en el madrid Champions esa es la diferencia.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, MasterMatrix dice:

Ma secondo te perchè avrei detto che se fossi la juve non lo prenderei? 

Perchè continuo a non capire il tuo commento.

 

da come hai scritto non lo prenderesti perchè il real sta facendo di tutto per sbolognarlo. Esattamente come la Roma per naingolan

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Ronnie Rava dice:

Spero però che Sveva cominci a guardare un po' in casa propria invece che fare i conti in tasca agli altri.

Tralasciando le porcherie per truccare i bilanci, la Juve in questo mercato ha già speso più di 100 milioni per Perin, D.Costa e Cancelo senza incassare neanche 1 euro di soldi veri. Se dovesse anche fare questa maxi-operazione, sarebbe da monitorare attentamente la sua situazione economica, anche per gli anni a venire visto che da questa maxi-operazione il ritorno di ricavi sarà certamente inferiore (è una operazione a zero ricavi futuri per la cessione del giocatore, anche se ovviamente alzerai i ricavi pubblicitari anche se non certo per lo stesso importo dei costi).

Per dire, l'Inter a cui tanto fanno le pulci, ha un mercato di poco negativo se si considerano i "soldi veri". Ha preso 25 milioni da Kondogbia e li ha reinvestiti per Nainggolan; gli altri acquisti sono a parametro zero tranne i 20-25 milioni per Martinez che a oggi sono il saldo negativo del mercato. Contro i 100 milioni di passivo della Juve senza considerare CR7.

 

Porcherie. Guarda ronnie, il bilancio della Juve lo puoi trovare facilmente in internet, completo di nota integrativa (ovvero un documento che analizza e spiega il bialncio rendendolo molto più comprensibile.

L'ultimo bialncio approvato è quello relativo alla stagione 2016-17, lì abbiamo fatto un exploit di plusvalenze, sfiorando (vado a memoria) 1 140 mln. Ebbene se togli i giocatori di prima squadra (pogba, Coman etc etc, ) la plusvalenza più alta deriva dalla cessione di un certo magnusson in Inghilterra ed è di circa 1,5 mln

Nel 2017/18 abbiamo:

- ceduto Cassata al Sassuolo per 7 mln, Romagna al Cagliari per  3mln + del Fabbro, Ganz al pescara per 1,5 mln,  kanoutè al Pescara èper 2,2 mln e Donis allo Stoccarda per 4 mln.

per il 2018/19 ci sono voci di:

cessione di mandragora all'udinese per 20 mln (cifra congrua visto che il Monaco che ne aveva offerti 22 a condizione che non mettessimo la recompra, Ceri al cagliari/Genoa per 15 mln, Favilli ai wolves per 20 mln, Sturaro in Inghilterra, Clemenza al Sassuolo Ad oggi non c'è nulla di ufficiale. Direi che sarebbe il caso di aspettare un minutino prima di fare un processo sommario alla Juventus Di tutte quelle operazioni cmq quella che puzza di più è la cessione di Favilli ai wolves (società che è roba di mendes, come in parte il valencia, ovvero del procuratore di Cancelo e Ronaldo). alla fine comunque prendo atto che la tua idea è. la juventus fa porcate per truccare i bilanci, l'inter fa determinate operazioni solo per aggirare le regole del FPF che sono assurde

 

Spesi 100 milioni. una cosa è il bilancio e una cosa è la situazione finanziaria. Ai fini del bilancio i 40 mln di costa non incidino, il giocatore era già in rosa la scorsa stagione con costi analoghi,  lle acquisizioni di emre can, perin , cancelo, forse Spianzzola (non caldara perchè lo stavamo già ammortizzando) vanno ad aggravare costi di ammortamento ma in discreta parte possiamo compensare con il risparmio del prestito di howedes, della quota di ammortamentodi Asamoah e con il risparmio sugli ingaggi dei giocatori che sono usciti rispetto a quelli entrati. pare poi evidente che Sturaro, pijaca e higuain (a maggior ragione se arrivasse CR7) sono in uscita. Altra cosa è avere la liquidità per rispettare le scadenze di pagamento. Qui potrebbero nascere le difficoltà. Tuttavia è altamente probabile che noi si possa accedere a linee d icredito aperte da Exor a tassi nell'ordine del 2%, che è leggermente diverso dal 7,7% chiestovi da Tohir

 

Operazione Ronaldo.  Qualora si dovesse chiudere positivamente potrebbe generare delle criticità.mettere a rischio alcuni indici del FPF (principalmente quello legato all'incidenza dei compensi dei giocatori rispetto al fatturato) Al di là dei maggiori incassi da merchandising previsti è mia convinzione che una parte consistente dell'ingaggio di Ronaldo se li prenderebbe in carico (direttamente o indirettamente) jeep facendo di cr7 il suo uomo immagine. in fondo ha più senso che jeep spenda 15 mln (ma anche 30) all'anno per sfruttare l'immagine di ronaldo che non per sponsorizzare Vinovo

 

inter. il bialncio dell'inter è in miglioramento, l'anno scorso avete avuto bisogno di 40 mln di plusvalenze per chiudere con un buco di 40, quest'anno i 40 mln sono serviti per andare alla pari, l'anno prossimo potrete contare sui ricavi da champions. Il vs problema però è che siete ancora sotto settlement agreement, quella cosuccia per la quale 2 anni fa non avete potuto inserire in lista uefa joao mario, kongdobia, jovetic e gabigol. Se ho ben capitofunzionamento per inserire in lista un nuovo giocatore da 10 mln ne dovete cedere uno che era il lista per per 10. Dei giocatori che erano in lista sono usciti banega, ansaldi, Murillo,, medel, fandreolli, elipe melo, biabiany e nagatomo da cui avete raccolto una quarantina  di milioni. Entrerebbero senza problemi nella lista Asamoah e de vrij (parametri zero) e politano (in prestito) ma non so quanti tra Naingolan (38 mln) gagliardini (22mln) vecino (24 mln) skriniar (23 mln) Borja (5,5)e martinez riuscireste ad inserire.

Considerando inoltre che vi manca un terzino destro, che fate la corte a malcolm e forse volete un centrocampista (Dembelè) , che i prestiti con obbligo di riscatto dopo un anno vengono considerati come acquisti, che dopo il mancato riscatto di cancelo e Rafinha avete perso di credibilità per i prestiti con opzione, che le eventuali cessioni di giocatori come Eder e candreva non migliorerebbero radicalmente la posizione, che i nomi importanti non verrebero senza avere la garanzia di giocare la champions, che nemmeno le cessioni di joao mario e gabigoal  (come peraltro quella già avvenuta di jovetic e Kongdobia) vi aiuterebbero in quanto non erano in quella lista, per tutti questi motivi ritengo che alla fine andrete a cedere almeno uno tra brozo, Icardi e peresic.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Sveva dice:

 

da come hai scritto non lo prenderesti perchè il real sta facendo di tutto per sbolognarlo. Esattamente come la Roma per naingolan

 

Non volevo dire quello. Per l'età che ha e per i costi che ha l'ultima sq che lo vende fa l'affare, e questa sq, se mai, sarà il Real. Non è certo un investimento. È che voi avete sta fissa del triplete....

 

Per quanto riguarda il Ninja ti vorrei ricordare che un certo Meazza arrivava a S.Siro alla domenica da solo, ubriaco, da una notte folle, entrava in campo faceva 2 gol e poi andava a casa a dormire. Il Ninja ha sempre fatto quelle cose, ce chi può e chi non può...

Modificato da MasterMatrix
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MasterMatrix dice:

 

Non volevo dire quello. Per l'età che ha e per i costi che ha l'ultima sq che lo vende fa l'affare, e questa sq, se mai, sarà il Real. Non è certo un investimento. È che voi avete sta fissa del triplete….

 

Mi sa che questa fissa ce l'hai soprattutto tu. La maggior parte degli juventini che conosco ha una sola fissa: la CL. Tutti firmerebbero per vincere la CL quest'anno senza scudetto. Tutti! Se mi proponessero di vincere 1 CL ogni 5 anni ma di non fare mai un triplete per tutta la mia vita firmerei subito. Mentre invece, per dire, ho sentito parecchi juventini contenti dei 6 scudetti per riprendersi il primato che avevate eguagliato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Sveva dice:

 

 1) alla fine comunque prendo atto che la tua idea è. la juventus fa porcate per truccare i bilanci, l'inter fa determinate operazioni solo per aggirare le regole del FPF che sono assurde

 

2) bla bla bla (con la bava alla bocca) ..... per tutti questi motivi ritengo che alla fine andrete a cedere almeno uno tra brozo, Icardi e peresic.

 

1) Non c'è niente da fare, per l'ennesima volta dimostri come hai la disonestà (in questo caso intellettuale) nel sangue. Non più di due giorni fa ho equiparato le cose usando la parola porcherie anche per l'Inter ma non ce la fai proprio, ad avere una discussione da pari a pari senza inventarti cose mai dette dall'altro per sminuirne o distorcerne il pensiero. Del resto la disonestà è il mantra della società per cui fai il tifo e quindi forse ti senti in obbligo di adeguarti.

Nel merito del discorso, mi sono ovviamente fermato al conto delle plusvalenze fittizie.

Allora diciamo che l'Inter è una delle società più virtuose del mondo e siamo tutti contenti.

Peccato che il Chievo andrà in serie B o partirà con una forte penalizzazione l'anno prossimo per illecito sportivo, per queste cose. Ma del resto il Chievo è il Chievo, le big come Inter e Juve non verranno mai toccate.

 

2) E' inutile che fai il fenomeno, dicevi la stessa identica cose per la chiusura del bilancio al 30 Giugno, e hai avuto torto marcio. Adesso hai corretto il tiro: vedremo se avrai ragione, la lista Champions sicuramente presenta problemi come avevo già scritto anch'io, ma resto convinto che non ci saranno cessioni eccellenti (se non arrivato offerte irrinunciabili, ovviamente): alla fine ce la caveremo con un paio di giocatori esclusi dalla lista. In ogni caso se farai una figuraccia anche stavolta, ti invito a fare un po' meno il fenomeno come se niente fosse in futuro su questi discorsi....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Akelitz dice:

 

Mi sa che questa fissa ce l'hai soprattutto tu. La maggior parte degli juventini che conosco ha una sola fissa: la CL. Tutti firmerebbero per vincere la CL quest'anno senza scudetto. Tutti! Se mi proponessero di vincere 1 CL ogni 5 anni ma di non fare mai un triplete per tutta la mia vita firmerei subito. Mentre invece, per dire, ho sentito parecchi juventini contenti dei 6 scudetti per riprendersi il primato che avevate eguagliato.

 

 

Io non ho la fissa del triplete, io/noi l'abbiamo già fatto.

Il fatto che voi abbiate sta fissa del triplete l'avete detto voi eh... ogni anno quando, dopo aver vinto come voi sapete fare il campionato e la coppa italia, arrivate alla fine della CL.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, MasterMatrix dice:

Ma poi mi chiedo: ci sono bocche cucite da entrambi le parti ed allora come fanno a sapere che lo stipendio di cr7 sarà di 30 M netti? Ma chi gliela detto?

 

Sono quelli che ha chiesto al Real, pare che non voglia guadagare meno di Messi, porello... :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...