Vai al contenuto

Ricomonciaaaaaaaaaaaaaaaaaamo


ping
 Share

Recommended Posts

Che merde per come hanno trattato un capitano storico, son riusciti a fare peggio del Milan con Maldini!

Comunque Andrea Agnelli è davvero la merda delle merde, quelle dichiarazioni all'assemblea dei soci, all'insaputa di Del Piero (!) non le dimenticherò mai, una delle pagine più squallide mai viste nel calcio dal punto di vista umano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho seguito la vicenda ma non dubito che voi 2 siate bene informati al riguardo e così vi prego di rendermi edotto

Ho tante curiosità, cepu ad esempio accetterebbe di fare ancora una stagione in panca?

Siete sicuri che Del Piero non si sia mai lamentato riguardo al suo impiego in questa stagione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico come la penso io.

Del Piero è da tutti visto come una bandiera, è il capitano storico della squadra nonchè il giocatore più gradito dalla tifoseria attuale.

Gli Agnelli si stanno comportando da veri e propri milanesi, vincere ad ogni costo fregandosene del contorno, di quell'aspetto folklorico che distingue il calcio vero da Football Manager. Peccato che Del Piero sia ancora una macchina da gol oltre che un personaggio apprezzato e amato.

L'aspetto meno aulico della faccenda è che Del Piero, dal canto suo, è una bandiera fino a un certo punto. E' un giocatore che ha preso dei bei soldini facendo in passato figure un po' alla Totti (bandiere che però se non dai loro tot milioni minacciano di andarsene). La questione può essere benissimo una via di mezzo tra un giocatore che non giocherebbe mai per meno di una certa cifra (neanche nella juve che è la sua "seconda casa") e una dirigenza che non è disposta a scendere a compromessi per un giocatore di 38 anni, preferendo più una filosofia di "rinnovamento" totale della propria realtà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Agnelli in un'assemblea dei soci mi pare a novembre, senza minimamente aver contattato e concordato nulla con Alex, ha proclamato: facciamo un applauso al capitano per il suo ultimo anno in bianconero. Applausi. Poi gli hanno chiesto se a fine anno avrebbe potuto rinnovare per la Juve, e sto pezzo di m ha risposto: sì è perché non 2-3-4...no, non scherziamo, rendiamo onore al nostro capitano. In pratica a inizio stagione ne ha celebrato il "funerale" anticipato. Una cosa orrenda, Del Piero sconcertato... Ora non so se arriverà un tentativo di rattoppo tardivo, con la CL a cui potrebbe partecipare per l'ultima volta. Ma non si tratta così un capitano storico, tutt'altro che finito, poi, visto che nonostante l'età quando è stato impiegato ha reso come e più dei vari Matri, Vucinic, Borriello e Quagliarella.

Modificato da SCRIGNO MAGICO
Link al commento
Condividi su altri siti

l'uscita nell'assemblea dei soci è chiaramente una ripicca per il video di del piero che annunciava di firmare in bianco di fatto spiazzando totalmente la proprietà che non deve averla presa bene.

detto che l'uscita di agnelli è stata per me infelicissima, è stato del piero in quel famoso video a dire "firmerò il mio ultimo contratto con la juve nello stesso modo in cui ho firmato il primo... in bianco".

poi a me per affetto piacerebbe vederlo entrare anche per 5 minuti in CL nello stadio nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

interessante valutazione tattica di sacchi.

http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=118471

in particolare:

Gli osservatori più superficiali pensano che la Juventus vinca quasi esclusivamente per la grande quantità di corsa che produce senza pensare alla straordinaria organizzazione, collaborazione, connessione, collocazione e idea di gioco che li sospinge. Tutto ciò gli consente a livello fisico di essere quasi sempre in aerobia, a livello psicologico di godere dell’appoggio dei compagni, a livello tecnico/tattico di usufruire di passaggi di dieci quindici metri assai facili da effettuarsi e molto precisi.

la parte in grassetto è quella che ho sempre pensato anche in riferimento al barca e alla presunta (secondo qualcuno) necessità di avere super fenomeni tecnici per fare quel tipo di gioco mentre invece secondo me servono giocatori assai più tecnici per fare e ricevere un lancio di 40 metri o per dribblarsi mezza difesa da soli.

Link al commento
Condividi su altri siti

la parte in grassetto è quella che ho sempre pensato anche in riferimento al barca e alla presunta (secondo qualcuno) necessità di avere super fenomeni tecnici per fare quel tipo di gioco mentre invece secondo me servono giocatori assai più tecnici per fare e ricevere un lancio di 40 metri o per dribblarsi mezza difesa da soli.

Per me servono giocatori super-tecnici per fare quella quantità di passaggi, a quella velocità, dopo essersi spompati di pressing.

io, dopo una partita intera che corro avanti e indietro, gli ultimi 10 minuti li passo solo a spazzare alla cieca tutto quello che passa nella mia trequarti di campo. Quelli sono ancora a giocherellare con il pallone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbe ma non giochi neanche in serie "Z" , capisci che come termine di paragone lasci un po' a desiderare ^__^

Io invece ti posso garantire che la mia capacità tecnica cambia poco tra inizio e fine gara, mediocre sono all'inizio e mediocre rimango alla fine, anche se alla fine spesso gioco meglio di molti che mi erano superiori all'inizio, questo succede perchè sono allenato bene da un punto di vista fisico.

Quindi questa tua affermazione: Per me servono giocatori super-tecnici per fare quella quantità di passaggi, a quella velocità, dopo essersi spompati di pressing.

andrebbe cambiata in: servono giocatori super-allenati per fare quella quantità di passaggi a quella velocità dopo essersi spompati di pressing.

Non ti sembra più logico?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma infatti secondo me pachu ha centrato il punto. la juve sembra correre più di quello che corre perchè 1) lo fa con grande organizzazione 2) lo fa generalmente per il 40% del tempo (visto che per il 60% ha la palla) 3) accorcia molto il campo e quindi deve coprire meno spazio 4) muove molto il pallone e quindi stanca gli avversari più di quanto non si stanchi lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che non ho visto Juventus-Lazio perchè ero all'estero.

Ho letto sui forum laziali i commenti sulla gara (molti dei quali dopo Juve-Chelsea) e si è aperto un dibattito tra i pochissimi che sospettano che la Juve si ridopi ed i tantissimi che hanno sottlineato che l'apparenza inganna e la Juve corre meno delle altre. Che poi è quello che ho sempre pensato del Barcellona dove è il pallone a correre più che i giocatori.

Ve ne riporto qualcuno:

“questi paradossalmente corrono meno delle altre squadre. corrono meglio, pressing alto ( il futuro del calcio) e tutti si passano la palla.

per me è l'evoluzione del gioco del barca, pressano allo stesso modo e giocano di piu in verticale (anzi quasi sempre)

non dico che sono piu forti del barca, ma giocano sicuramente meglio”

“la Juve vista ieri, come quella vista contro di noi, è impressionante. Ti schiaccia come il barcellona, lo fa in modo compatto, con la difesa sulla riga di centrocampo e le punte a pressare i difensori in area loro. Poi secondo me quando attacca lo fa in modo molto più efficace (e divertente) perché in 4-5 passaggi arriva in porta, senza tichitaca della minchia. Chiaramente gli spagnoli hanno metà squadra che vale circa 400 milioni di euro e loro no, e questo pesa molto, ma come idea di gioco preferisco decisamente la juve.

Ci hanno rotto i coglioni per il catenaccio di sabato, ma per me non è stato voluto, ci hanno semplicemente costretto a stare lì dietro”.

“La juventus occupa il campo benissimo è molto aggressiva come il barcellona ma in fase di possesso palla è completamente diversa, cerca la profondità con molta più velocità rispetto al barça visto che gioca su spazi molto larghi mentre il barcellona cerca più lo scambio sullo stretto. Fa meno possesso ma è più incisiva.

Poi ovvio che se una ha Messi e l'altra Giovinco il discorso cambia ma il modo di giocare esula dai giocatori che hai a disposizione”.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...