Vai al contenuto

Ronaldinho, il risultato e il sorriso


Marco
 Share

Recommended Posts

Secondo tempo della finale di C.L., il Barca è sotto di un gol e sta rischiando grosso perchè l'Arsenal è micidiale in contropiede.

Arriva un'ottima palla al limite dell'area per Ronaldinho che ha abbastanza spazio per giocarla. Decide il suo numero ad effetto, ossia tirare da una parte guardando dall'altra. Spero abbiate notato tutti che voleva piazzare il piattone in porta simulando un passaggio dentro. Gli riesce tutto malissimo con una ciabattata indegna della sua classe.

E che ti fa il Dentinho ? Dispensa sorrisi e spiegazioni sul perchè e il percome ha sbagliato.

Sinceramente, in diretta, ho pensato : "questo se mi faceva una roba del genere giocando nel Milan, in finale di C.L., sotto di un gol, nel secondo tempo e perdipiù in superiorità numerica me lo sarei inculato di traverso"

Ma forse ha ragione lui... se il calcio è anche divertimento non si può essere così legati al risultato.

Boh, è la mattina successiva e se ci penso non riesco ancora a sciogliere il dubbio.

Voi che ne pensate ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente lui vive il calcio al meglio.

Si diverte come un matto, guadagna come un matto, del risultato finale credo che gli interessi il giusto.

Per questo si puo' permettere di sorridere se a 20 minuti dalla fine, sotto di un gol, fa una cazzata da dilettante.

Non so in Italia, per il modo drammatico in cui e' vissuto il risultato, se potrebbe replicare gli stessi atteggiamenti.

Ricordo dopo un'eliminazione della juve in C.L. di alcuni anni fa che fu fotografato Zidane che sorrideva in tribuna (era squalificato).

Sul Tuttosport titolarono:"Guardate come ride".

Incitazione all'odio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo dopo un'eliminazione della juve in C.L. di alcuni anni fa che fu fotografato Zidane che sorrideva in tribuna (era squalificato).

Sul Tuttosport titolarono:"Guardate come ride".

Incitazione all'odio.

O.T.

Armando, mi son perso in questi giorni i titoli di "Tuttosport".

Sai dirmi che "linea" sta tenendo ?

Cioè, si sta occupando del calcio-caos-juve o incurante di tutto spara i soliti titoloni di (fanta)mercato ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tuttosport almeno fino alla scorsa settimana era tutto in retroguardia.

Del tipo "La juve si ribella", "Basta fango", "La festa in Centro per il 29esimo Scudetto"...

Poi quando sono venute fuori le telefonate di Meani, un titolone a 9 colonne:"C'E' ANCHE IL MILAN!" :rolleyes:

Il solito insomma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri, e nel ritorno contro il Milan, Ronaldinho non ha fatto un benemerito c...o.

Questo lo rende più umano e piu credibile, altrimenti se facesse sempre 100 numeri e 4 assist sarebbe disumano.

Ora, io non ho seguito il campionato del Barcellona bene, ma penso che qui in Italia a noi arrivassero solo numeri assist e gol, e mai cappellate.. la partita di ieri mi lascia supporre che lui di cappellate ne faccia eccome, anche perche ripeto non sarebbe umano. Non ci si puo aspettare che LUI faccia SEMPRE una cosa fighissima e utilissima.

Avercelo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, però anche in una serata di scarsa vena ha fatto 2-3 passaggi assurdi. Uno, nel primo tempo, a Giuly (che è stato anticipato in scivolata di pochissimo... se no era davanti alla porta da solo) mi ha fatto cadere la mascella a terra. Vorrei rivedere il replay perchè non capisco come cazzo ha fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Duca, nella semifinale di ritorno ha messo per due volte Eto'o davanti a Dida, ieri una volta davanti a Lehmann.

Non è propriamente nulla...

La grande forza di Ronaldinho è che i suoi numeri sono quasi sempre nell'interesse della squadra, e anche quando sembra in cattiva giornata in realtà incide sempre nella partita.

Sul quesito posto da Marco, dico che dipende molto da quello che uno ha fatto nell'arco della stagione. Se ci fossimo trovati noi in finale, e Adriano dopo la stagione di merda che ha fatto avesse fatto anche quella roba, sarebbero saliti a Milano migliaia di tifosi inferociti pronti a linciarlo.

Ronaldinho invece se lo può permettere, anche se il Barca avesse perso la finale per colpa sua.

Modificato da Ronnie Rava
Link al commento
Condividi su altri siti

Ronaldinho si può permettere certe cose perché ogni tanto (o poco) gli riescono. Ad altri è proibito persino pensarle.

comunque sia lui che Henry (fuga sulla sinistra da lustrarsi gli occhi) pur senza brillare hanno offerto 3-4 lampi di classe cristallina che da soli valevano il biglietto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vito che siamo in tema di chicche, Ronaldinho ha fatto una cosa straordinaria (ma ovviamente non decisiva) nel primo tempo quando, sul rinvio del portiere e spalle allo stesso, è andato ad agganciarne in volo il rinvio sulla punta del piede ... una cosa difficilissima! I commentatori non se ne sono manco accorti, stavano parlando d'altro ... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vito che siamo in tema di chicche, Ronaldinho ha fatto una cosa straordinaria (ma ovviamente non decisiva) nel primo tempo quando, sul rinvio del portiere e spalle allo stesso, è andato ad agganciarne in volo il rinvio sulla punta del piede ... una cosa difficilissima! I commentatori non se ne sono manco accorti, stavano parlando d'altro ... :rolleyes:

sì, l'ho notato in diretta ed ho sottolienato la cosa con una sfilza di moccoli da paura

:lol:

comunque di numeri del genere ne fa a profusione.

sembra che abbia il piede prensile

Link al commento
Condividi su altri siti

Ronaldinho è persona e calciatore che stimo tantissimo. Ho una idea di lui come una persona molto disponibile, per nulla montata, oltre ad essere un incredibile calciatore, uno dei pochi per i quali la ricerca del "bello" e del numero ad effetto è sempre funzionale alle esigenze della squadra.

Quanto al quesito, io credo che si tratta sempre di vedere il contesto nel quale avviene un simile episodio....senza tanti giri di parole, all'Ibra 2004/05 una cappella del genere la abbuonavi ad occhi chiusi, all'Ibra "ammirato" dal gennaio 2006 in poi caverei gli occhi per molto meno...

Ronaldinho ha conquistato un credito tale presso i tifosi del Barça che anche certe cappelle, per di più vissute con un sorriso sdrammatizzante, verranno perdonate per molto tempo ancora.

Comunque volevo segnalare, tanto per rendere più umano questo autentico fenomeno, che nel corso della gara anche lui ha fatto ricorso ad una vistosissima simulazione. Della serie: visto il risultato finale, per l'immagine del giocatore è stato meglio che l'arbitro abbia fatto proseguire (anche se un giallo ci stava)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...