Vai al contenuto

Qui tutti i fans del MILAN, forza vecchio cuore rossonero


Marco
 Share

Recommended Posts

3 minuti fa, Tersite dice:

scambieresti montella con allegri?

 

Ma neanche se mi paghi, prova a scambiare i giocatori di Milan e Juve, e vedi che fine farebbe Allegri...

 

A me di Montella non piace solo la sua ostinazione a non giocare con 2 punte, per il resto non gli imputo colpe enormi. Come sarebbe finita questa partita con Higuain (quello di questa sera...) con noi e Kalinic da loro? 

Purtroppo è mancato il colpo Belotti, che forse avrebbe davvero cambiato tutto, noi un attaccante da 100 milioni non ce lo abbiamo, valeva la pena di risparmiare i soldi spesi per Silva e Chala, aggiungendoci qualche "spicciolo", e fare il colpaccio... 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, SCRIGNO MAGICO dice:

purtroppo anche Silva non pare ancora pronto per la serie A...

 

Onestamente non capisco come si possa dare un giudizio del genere dal momento che Silva in serie A non gioca mai. O pensiamo di poterlo giudicare per gli scampoli di partita che, neanche sempre, gli concede Montella? (10 minuti a risultato acquisito mercoledì, 15 minuti stasera sullo 0-2 con tutta la squadra che non ci crede più)

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, GURU baba rey dice:

Onestamente non capisco come si possa dare un giudizio del genere dal momento che Silva in serie A non gioca mai. O pensiamo di poterlo giudicare per gli scampoli di partita che, neanche sempre, gli concede Montella? (10 minuti a risultato acquisito mercoledì, 15 minuti stasera sullo 0-2 con tutta la squadra che non ci crede più)

 

Basta fare il paragone minuti giocati-gol, con Cutrone e Kalinic.

E anche guardare tutte le sue partite, e vedere come agisce in campo. Per ora, per come si è mosso in serie A, lo vedo molto simile a Bacca (nel senso che è egoista, non collabora mai coi compagni, si intestardisce a perdere palla a centro area contro un nugolo di difensori avversari schierati) ma senza averne il killer instinct.

 

Di lui si può parlare assai meglio se valutiamo le prestazioni in EL, dove troviamo squadre meno esasperate tatticamente, e quindi più spazi, in cui Silva può mostrare le sue doti di rapidità, scatto e tiro. Va anche detto che lì abbiamo affrontato avversari molto più scarsi che le rivali di Serie A.

 

Silva non è un bidone, ma nella migliore delle ipotesi è un diamante grezzo. Io all'11^ giornata non boccio nessuno, non avrebbe senso, ma in un'annata di rifondazione ci voleva come il pane una punta di primissimo livello, pronta subito, non da far crescere e aspettare. Ci abbiamo provato a prenderla: Belotti, Aubemayang, Morata. Ma a parte che chiedevano un quintilione...non è che questi impazzissero dalla voglia di venire a rischiare di perdere un anno in una squadra da rifondare, e che non faceva la CL... :( :unknw:

 

Le differenze in campionato le riscontriamo contro le squadre che hanno formidabili bomber:

Higuain-Dybala-Manzukic

Mertens-Insigne-Callejon

e vabbè, sono di un altro pianeta su, contro queste due squadre anche un gran Milan difficilmente farebbe punti.

 

Ma poi ci sono quelle alla nostra portata, anzi, che lo sarebbero: 

Inter, ma ha Icardi!

Roma, ma ha Dzeko!

Lazio, ma ha Immobile! 

 

E noi? Kalinic, o Silva, o Cutrone... :( 

 

Belotti ce l'ha il Toro, conveniva a tutti che venisse da noi, loro non se ne fanno niente, noi avremmo lottato per la CL, e il Toro avrebbe una montagna di soldi... Ma non è andata così... :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, SCRIGNO MAGICO dice:

 

Ma neanche se mi paghi, prova a scambiare i giocatori di Milan e Juve, e vedi che fine farebbe Allegri...

 

 

Quando ad Allegri hanno venduto o dismesso una squadra intera nel terzo anno da noi è riuscito comunque ad arrivare in C.L. con gente ridicola

 

Montella con ogni probabilità non ce la farà, nonostante i 200mila milioni spesi quest'estate.

 

Allegri riesce a far giocare la sua squadra con i coglioni molto più di fuori di quanto non faccia Montella. 

 

Spiace per primo a me dirlo, ma la realtà è questa...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

andré silva in questa stagione ha segnato 6 gol, cutrone 5, kalinic 2

capisco la differenza fra EL e serie A, ma non so se l'austria vienna (a cui silva ha segnato 3 gol) sia inferiore alla spal o al crotone, per fare il nome di squadre che il milan ha già incontrato in campionato.

 

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Tersite dice:

andré silva in questa stagione ha segnato 6 gol, cutrone 5, kalinic 2

capisco la differenza fra EL e serie A, ma non so se l'austria vienna (a cui silva ha segnato 3 gol) sia inferiore alla spal o al crotone, per fare il nome di squadre che il milan ha già incontrato in campionato.

 

Tu hai visto tutte le partite del Milan, a partire dalle amichevoli estive? Io sì, ed ho descritto quanto visto. 

Con le difese italiane schierate, finora, per rendimento (quando ha giocato) è il terzo attaccante, dopo Kalinic e Cutrone. 

Io comunque ne farei sempre giocare 2 dei 3, lui compreso, facendo saltare qualche turno in più semmai a Chala e Suso. Quest'ultimo quando indovina una partita tutti lo osannano, ma in tante altre è risultato poco utile o nullo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

kalinic l'anno scorso ha fatto 20 gol nella fiorentina

andré silva se non sbaglio è capocannoniere sia in europa league (6 gol in 6 partite) sia, a livello di nazionali, nelle qualificazioni ai mondiali (9 gol in 10 partite)

 

per me montella ha responsabilità perché non ci credo che non esiste il modo di far fare, a questi due, più di 2 gol in 10 partite di serie a: alla fine ha incontrato roma lazio juve e inter, ma anche spal crotone cagliari udinese e genoa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Tersite dice:

inoltre, kalinic l'anno scorso ha fatto 20 gol nella fiorentina

andré silva se non sbaglio è capocannoniere sia in europa league (6 gol in 6 partite) sia nelle qualificazioni ai mondiali (9 gol in 10 partite)

 

non ci credo che non esiste il modo di far fare a questi due più di 2 gol in 10 partite di serie a

 

I dati su Kalinic sono assai più probanti, parliamo di uno che ormai la A la conosce a menadito, è in una fase di piena matirutà. 

Il Silva "europeo" non è lo stesso che abbiamo visto (poco, questo è vero) in campionato. 

 

Io avrei sempre fatto ruotare 2 punte su 3 in campionato, dando più spazio a Kalinic-Silva  e a Kalinic-Cutrone.

Silva-Cutrone invece non hanno mai dato la sensazione di poter funzionare, insieme. Si pestano i piedi, non si aiutano...

Soprattutto Silva non aiuta Cutrone (né nessun altro...) :( 

 

Ma Montella preferisce una punta vera e due mezze punte o trequartisti, che due punte vere di ruolo... :unknw:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è assurdo parlare di questo o di quello.

Nel caos tattico e mentale che c'è in questo momento nel milan, anche Belotti avrebbe gli stessi risultati.

L'ho già detto, l'enorme entusiasmo di quest'estate vi si sta rivoltando contro, avreste avuto bisogno di un allenatore con i controcoglioni, che montella non ha.

In Italia non c'è la pazienza di aspettare, cambiando 10-11esimi c'è bisogno di tempo e di tranquillità che una grande sq di seria A non ha.

Se guardiamo al passato, sq come la juve cambiarono 2-3 giocatori all'anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, SCRIGNO MAGICO dice:

Basta fare il paragone minuti giocati-gol, con Cutrone e Kalinic.

E anche guardare tutte le sue partite, e vedere come agisce in campo. Per ora, per come si è mosso in serie A, lo vedo molto simile a Bacca (nel senso che è egoista, non collabora mai coi compagni, si intestardisce a perdere palla a centro area contro un nugolo di difensori avversari schierati) ma senza averne il killer instinct.

 

Ma proprio no.

In un simile paragone Kalinic (che tu e Montella vedete titolare inamovibile) sarebbe il peggiore dei tre, visto che gioca sempre e ha fatto solo 3 gol, mentre Silva è già a quota 4 (a 6 se contiamo anche i preliminari). E poi non sono per niente d'accordo sull'atteggiamento in campo: tutto questo egoismo l'ho visto solo nelle primissime amichevoli estive dopo di che al contrario ho visto un giocatore molto volenteroso, che collabora con i compagni e si fa un culo così nel pressing. Purtroppo in campionato gioca così poco che è difficile anche esprimere un giudizio: in 11 partite di serie A ne ha giocate solo 3 da titolare ma pur non segnando con la Roma tanto per dire è stato uno dei più positivi per me.

Ripeto quello che dissi a inizio campionato: così lo stiamo bruciando e la colpa è in primis di Montella.

 

Poi per carità, fosse solo questo il problema.

Abbiamo una squadra che a volte giochicchia benino ma senza le idee chiare, che non ha un modulo preciso, che schiera giocatori fuori ruolo, che fa fare un figurone a un maniscalco come Borini perchè almeno corre come un dannato. Una squadra-tenerezza da 5 sconfitte in 11 gare ma con tante belle pacche sulle spalle.

Per me Montella ha già chiuso, non è cosa sua.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La colpa è di Montella perché il milan mostra una lacuna fondamentale: non cambia mai ritmo.. 

Giochiamo sempre uguale, sempre con la stessa (poca) intensità, sia che siamo in vantaggio sia in svantaggio. 

Non c'è mai l'idea che ci possa essere una reazione, una accelerazione.. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non la vedo così male. L'assetto tattico, con il 3-4-2-1 che in fase difensiva diventa un 4-3-3 mi sembra quello giusto. Cambierei il turco con Jack e Kalinic con Silva. Biglia in difficoltà, forse era meglio non rischiarlo. Comunque nelle ultime 2 ho visto un miglioramento, al di là del risultato stasera abbiamo creato diverse palle gol. L'unica cosa veramente preoccupante per me è la tenuta atletica, siamo imballati. 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Tersite dice:

basta cambiare il turco con una punta e giochi con suso dietro a kalinic e silva come nell'ultima mezz'ora del derby che tutti hanno osannato

 

 

Mah, Suso le cose migliori le fa quando è sulla fascia. In ogni altra posizione perde molto del suo potenziale.  

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, The Duke dice:

La colpa è di Montella perché il milan mostra una lacuna fondamentale: non cambia mai ritmo.. 

Giochiamo sempre uguale, sempre con la stessa (poca) intensità, sia che siamo in vantaggio sia in svantaggio. 

Non c'è mai l'idea che ci possa essere una reazione, una accelerazione..

 

Se le cose non vanno bene non sa che pesci prendere per modificare l'inerzia della partita.

Ieri andiamo sotto 1-0 e lascia tutto uguale. Poi comincia il secondo tempo, cercherà di cambiare qualcosa? No, ricomincia con stessi uomini e stesso assetto, infine dopo 16 minuti arriva finalmente un doppio cambio: Antonelli per Abate e Locatelli per Biglia. Della serie: stiamo perdendo ma chissene, lasciamo tutto invariato, sostituiamo solamente un giocatore con un altro uguale, non vorremo mica uscire dal mio spazio sicuro?

Che inetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se Mandzukic a 28 anni dopo aver sempre fatto la prima punta si adatta e fa l'ala, se Dybala dopo aver sempre giocato da prima punta si adatta e gioca dietro la punta...

 

Perchè Andre Silva non può fare lo stesso e gioca dietro Kalinic?

 

Con una 4-2-3-1 dove ognuno giocherebbe nella sua posizione, Suso a destra, Silva  al centro, Chalanoglu o bonaventura a sx...

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è da dire che abbiamo già giocato con tutte le big tranne il Napoli

Locatelli vale Biglia + Montolivo x 2 alla seconda.

L'a davanti abbiamo bisogno di due punte e io proverei Silva a sinistra.

 

L'idea Rodriguez è molto bella e ci fa giocare bene. Se ci mettiamo bene anche davanti secondo me possiamo prenderci delle soddisfazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me c'è stata un'eccessiva enfasi sui moduli, al momento ci sono prestazioni individuali sotto standard, in particolare Biglia, Bonucci, Kessie e Chalanoglu.

Gli ultimi due avevano iniziato bene e sono andati spegnendosi quando il mood generale è peggiorato (limiti caratteriali ed incapacità dell'allenatore di agire da psicologo). 

 

Kalinic è buono, non sembra ancora brillante fisicamente, comunque non c'era da aspettarsi un cecchino implacabile.

Silva gioca sempre troppo poco per un giovane che deve masticare la serie A (altro addebito a Montella). 

 

Dettaglio: siamo l'unica squadra di A senza preparatore da oltre un mese, il che è per lo meno singolare. Se questo influisca sul fatto che Kessie sembra trotterellare con i sassi in tasca, questo giudicatelo voi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...