Vai al contenuto

Qui tutti i fans del MILAN, forza vecchio cuore rossonero


Marco
 Share

Recommended Posts

Seedorf se non retrocediamo in B sarà l'allenatore del Milan per la prossima stagione.

Adesso è stato un anticipo che serve a lui, società, giocatori per iniziare a familiarizzare coi nuovi ruoli.

Il vero giudizio ci sarà a maggio 2015. Se avrà fatto bene verrà confermato, altrimenti prima di Prandelli verranno considerati sicuramente Pippo Inzaghi e Roberto Donadoni.

Passi per Donadoni che di esperienza ne ha, ma Inzaghi proprio no!

Cioè: tu credi veramente che dop oaver fatto una scommessa con Seedorf (e, a quel punto, averla persa) potrebbero farne subito un'altra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuro che non è scaramanzia, ma qui se la musichetta della Champions non risveglia qualcosa stiamo andando incontro ad un paio di grandi imbarcate...

Scenario piuttosto realistico.

Ho l'impressione che Seedorf pensi che un lavoro più meticoloso sia abbastanza per risollevare le baracca, per questo vuole introdurre nuove metodologie e aumentare il numero di esperti coinvolti.

Temo che la realtà sia molto più semplice.

A mio modo di vedere servono:

- poche idee ma chiare e pragmatiche

- giocatori straordinariamente motivati e concentrati

- un pò di piedi buoni in mezzo al campo

In pratica la ricetta che Conte ha usato per trasformare una squadra da mezza classifica in una squadra che vince 3 campionati di fila.

Sui primi due requisiti l'allenatore è determinante, sul terzo può solo esprimere preferenze.

Finora vedo usare un modulo visionario, con un continuo cambio di interpreti e senza grosse novità in termini di animus pugnandi.

Di questo passo non si arriva a nulla e si rischia qualche altro ceffone notevole.

Consiglio di tornare ad un centrocampo a 3 e ad un centravanti vero (e.g. Pazzini) con Balotelli ed un rifinitore dietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seedorf in 1 mese ha dato alla squadra un gioco cosa che allegri nn ha fatto in 3 anni..

Con tutti i limiti legati all organico e la bassa qualità

Mi piacerebbe vedere una squadra giovane che si fa l'Europa league senza pressioni l'anno prossimo

Secondo me abbiamo trovato l'uomo giusto:

http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Milan/25-02-2014/seedorf-il-mio-milan-sorriso-intervista-esclusiva-senza-modulo-attacco-sei-libero-balo-80127937929.shtml

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno di voi tecnico-tattici mi spiega i cambi di seedorf??

Stavamo dominando grazie al l'equilibrio tra i reparti, si fa male poli e mette saponara che non corre e non torna invece di spostare montolivo più avanti.

Poi ha tolto i due che giocavano meglio, montolivo e taarabt x mettere Honda centrale di centrocampo e robinho che vabbe...

Voleva risparmiarli x la champions che è tra 10gg?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè ma più di così cosa potevate fare, ieri?

Semplicemente un gol o due :) visto che le occasioni ci sono state.

Comunque ero ironico fino a un certo punto sul sorriso, perché è meglio andare a letto incazzati per il risultato ma contenti della prestazione che incazzati e basta.

Rileggendo sopra ho scritto due banalità e siccome non c'è il due senza il tre aggiungo che la Juve è comunque più forte di noi :)

Sul perché dei cambi di cui chiedeva conto il Duke, a parer mio ci stava quello di Taarabt (stanco) mentre non ho capito neanch'io quello di Montolivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti al Milan, raramente siamo stati presi a pallonate come ieri nel primo tempo.

Non credo più di tanto al fatto che alcuni dei nostri giocatori fossero stanchi, alla fine solo 4 giocatori oltre a buffon han affrontato il doppio impegno (pogba, bonucci caceres e marchisio di cui gli ultimi due non giocano poi tanto)., più probabile che la partita non sia stata preparata adeguatamente.

Sui cambi vostri: al posto di Poli avrei fatto entrare Essien avanzando Montolivo, Robinho per taarabt ci stava.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sta di fatto che in tre stagioni a San Siro (in campionato) contro il Milan Conte ha sempre sofferto.

L'1-1 del famoso gol di Muntari, lo 0-1 dell'anno scorso dove, al di là del rigore fuffa subito, abbiamo strameritato di perdere, e ieri sera dove abbiamo vinto, sì, ma contro un avversario che ha giocato meglio. Decisamente.

E' beffardo per i tifosi del Milan che le due migliori partite dell'anno siano finite con uno 0-1 (Atletico) e uno 0-2, ma giustamente i miglioramenti rispetto alla gestione Allegri si vedono e come dice Marco meglio andare a letto incazzati solo per il risultato.

Comunque la strada intrapresa sembra quella giusta, in bocca al lupo per la "rinascita". :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo poche partite con Allegri dissi che non ero d'accordo sul tipo di gioco da lui voluto (lo chiamai Mourinho dei poveri), e lo ribadii anche dopo lo scudetto vinto, semplicemente perchè non faceva parte del dna del Milan.

Dopo poche partite di Seedorf dico che finalmente, anche se la strada è ancora lunga, siamo tornati a rivedere il gioco che ha sempre

caratterizzato il Milan.

In Europa hanno sempre definito il Milan una squadra non italiana ( per il gioco espresso ) spero che tornino a dirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Seedorf è un eccellente affabulatore.

Ma io voglio vedere se risolve il problema dei goal subiti su palla inattiva.

Lì i sorrisi servono a poco, servono giocatori concentrati e reattivi come belve. Il resto è fuffas.

Il golletto lo avevamo pure fatto, ma la difesa resta un colabrodo.

Se non affronta questo problema, Seedorf non lascerà altra eredità al di fuori delle belle interviste (come il mitico Tabarez del resto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...