Vai al contenuto

"Non dico che è giusto che sia così, ma purtroppo è così e c'è poco da fare"


L82
 Share

Recommended Posts

Una cose da sempre mi manda in bestia è sentir pronunciare le parole virgolettate per giustificare un uso, un costume o peggio ancora un sopruso, una discriminazione o una porcata.

Ho sentito tifosi juventini, con cui per fortuna non ho nulla a che spartire, pronunciare questa frase per giustificare le porcate di Moggi. Ma è solo l'ultima di una lunga serie.

Insomma, il problema di fondo, la vera radice dell'immane cumulo di merda che ricopre la società italiota è racchiuso in quelle parole. Parole di compromesso becero, di sottomissione, di mancanza di volontà di cambiare e portare qualcosa di minimamente buono per rimuovere un po' di quella merda.

Mi viene in mente quello che disse Dell'Utri, quando Chiambretti andò ad intervistarlo. "Eh, ma la mafia non esiste, anzi no, ci dobbiamo convivere, non è giusto ma è così". Ogni volta che sento pronunciare qualcosa di simile provo una sensazione orribile. Come se mi trovassi di fronte un muro di conformismo becero che è impossibile abbattere. Quando poi lo sento dire da un mio coetaneo mi fa ancora più pena e schifo al tempo stesso. Ma come si fa già da giovani a sentirsi sconfitti dal mondo e a piegarsi a novanta gradi di fronte ad ogni porcata? Che schifo, non ho parole.

Modificato da Luigi
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, col nostro attuale ordinamento giuridico, il "purtroppo è così e non ci possiamo fare niente" è automatico. Prendere atto che con gli strumenti a disposizione è impossibile debellare determinati fenomeni delinquenziali, è solo una presa d'atto e non una rinuncia...

Del resto quando ascolti il neopresidente della Camera elogiare gozzini, si capisce che, eliminato il pericolo berlusconi, la giustizia deve tornare nel cantone e lasciar delinquere.

Quando vediamo trasmettere alla tv (di sx anche se di berlusconi), per la precisione dalle iene, un servizio per aiutare un clandestino a circolare ed espatriare illegalmente, si capisce da che parte è sempre stata la sx fino a che non ha intravisto la possibilità di utilizzare la magistratura a fini politici.

Modificato da Giocus
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...