Vai al contenuto

1 su 1600...


Giocus
 Share

Recommended Posts

Se ho fatto bene i calcoli alla fine il csx ha vinto alla Camera per uno scarto che in percentuale rappresenta un elettore in più ogni 1600 (circa) votanti... Se gi elettori fossero stati 3201, 1601 sono di csx e 1600 di cdx... Al Senato mi pare che invece i numeri siano più per il cdx nonostante qualche seggio in più per il csx.

Con questo non voglio certo dire che il cdx abbia più diritto di governare del csx, ma quanto meno occorre essere consci del fatto che non governerà chi rappresenta la maggioranza degli elettori ma solo chi ne rappresenta la metà, anzi meno... Dopodichè giusto che governi e che dimostri, al di là dei numeri più o meno legittimanti, di far qualcosa di buono. Con la percentuale fissa degli scontenti nei confronti di chi ha appena governato, per durare oltre lo spazio di una legislatura (se ci arriva) dovrà fare MOLTO bene...

Quanto agli impresentabili nei rispettivi schieramenti, penso sia difficile superare il record del csx e alle manifestazioni di ieri ne abbiamo avuto l'ennesima riprova...

Modificato da Giocus
Link al commento
Condividi su altri siti

confrontare le azioni di un militante con le condanne di un DEPUTATO è operazione di somma faziosità.

Forza Italia è un partito colmo di corrotti e mafiosi, lo dicono le CONDANNE.

Infatti non vedo confronto: cento volte peggio il csx... Un deputato è stato eletto DEMOCRATICAMENTE (ma che te lo dico a fare?) e ha il diritto di esprimere IDEE (che A TE piacciano o meno)... Un "militante" che commette reati è solo uno da ingabbiare...

Quanto alle condanne non mi piacciono per niente ma sei tu, da finto democratico, che dovresti sapere come funziona la legge, o ti piacciono solo quelle che ti fan comodo? Di condannati è pieno anche il csx, fidati... casomai per reati che a te disturbano meno di altri... ma in democrazia chi ha pagato è un cittadino libero come gli altri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Giocus ma di che ti lamenti?è stato Berlusconi a volere a tutti i costi questa nuova legge elettorale!

Con 1 solo voto in piu si governa diceva.....ora perchè nn lo dice piu?

cos'è il risultato nn è di suo garbo? :p

forse non hai capito il senso del mio post (ma con quelli di sx sono abituato a comunicare con gente poco sveglia)... FAN BENISSIMO A GOVERNARE, UNDERSTAND? Ma che abbassino un tantino la cresta, per favore... così, giusto per la decenza...

Come ho detto a vannis, vedo che anche a voi di sx le leggi di dx piacciano, se vi fanno comodo...

Modificato da Giocus
Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho detto a vannis, vedo che anche a voi di sx le leggi di dx piacciano, se vi fanno comodo...

Pensa un po, io credevo fosse una caratteristica umana che non ha niente a che vedere con l'essere di destra/di sinistra/di centro/di sotto/di sopra. <_>

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come sonya? Non sai che quelli di sx sono migliori di quelli di dx? Più onesti, meno corrotti, dediti all'interesse del prossimo e non del proprio...

Ma questo mi sembra scontato ^_^

Scherzo, dai :p

Modificato da SonyaBlade
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...