Vai al contenuto

schumy ancora numero uno


Milurdein
 Share

Recommended Posts

fenomenale schumy. ha tenuto a bada il rampante spagnolo. approfittando del suo unico errore lo ha distanziato in modo definitivo. Mitico. dopo tante vittorie è ancora il più grande, ma anche grande ferrari che ha recuperato competitività dopo un anno di pausa-

Link al commento
Condividi su altri siti

Gara emozionante a parti invertite rispetto lo scorso anno. Schumi c'è e non c'è davvero nessuno che abbia dimostrato di poter far meglio, una gara dove il minimo errore avrebbe concesso all'avversario il sorpasso. La ferrari torna ad essere abbastanza competitiva ma non abbastanza da far prevedere un futuro in discesa col recupero di così tanti punti. Alonso resta, per merito della macchina ma soprattutto suo, il favorito d'obbligo per il 2006.

Link al commento
Condividi su altri siti

per la verità vittoria meritata ma anche perchè a Imola senza errori di chi sta davanti è impossibile superare..dopodichè schumacher aveva AD IMOLA (non in altri posti, gusto per chiarire) un'auto superiore a tutti ed ha potuto gestire la gara dalla pole (anche lì sintomo di superiorità della monoposto che non era neppure così tanto più scarica scarica rispetto ad Alonso nonostante il bel distacco cronometrico) con le honda ben presto sparite ed Alonso a parte gli altri non sono esisiti...

Le parti invertite rispetto allo scorso anno non ci sono perchè Alonso l'anno scorso ha fatto l'ultima parte di gara con le gomme in crisi netta (RALLENTO' DI COLPOD DI DUE SECONDI!), quest'anno schumacher no.

Link al commento
Condividi su altri siti

per la verità vittoria meritata ma anche perchè a Imola senza errori di chi sta davanti è impossibile superare..dopodichè schumacher aveva AD IMOLA (non in altri posti, gusto per chiarire) un'auto superiore a tutti ed ha potuto gestire la gara dalla pole (anche lì sintomo di superiorità della monoposto che non era neppure così tanto più scarica scarica rispetto ad Alonso nonostante il bel distacco cronometrico) con le honda ben presto sparite ed Alonso a parte gli altri non sono esisiti...

Le parti invertite rispetto allo scorso anno non ci sono perchè Alonso l'anno scorso ha fatto l'ultima parte di gara con le gomme in crisi netta (RALLENTO' DI COLPOD DI DUE SECONDI!), quest'anno schumacher no.

le mclaren non sono esistite perchè si sono qualificate male, a detta loro non mia, se no avrebbero lottato per la vittoria.

la renault, sempre non a detta mia, era la monoposto migliore.

poi uno è libero di credere quello che vuole. schumy ha controllato alla grande, altri non erano neppure lì a giocarsela per propri errori (p.es. fisico).

Link al commento
Condividi su altri siti

le mclaren non sono esistite perchè si sono qualificate male, a detta loro non mia, se no avrebbero lottato per la vittoria.

la renault, sempre non a detta mia, era la monoposto migliore.

poi uno è libero di credere quello che vuole. schumy ha controllato alla grande, altri non erano neppure lì a giocarsela per propri errori (p.es. fisico).

Jean, ti sembra NON in crisi una squadra che dopo quattro gp neppure lotta per la vittoria (la mc laren) , si qualifica male (e non è una scusante visto che nun c'è più un solo tentativo come nel 2005) nonostante (dicono) i continui aggionamenti; è vero non rompe più come nel 2005, ma le prestazioni le hanno perse, poche storie.

Renault; ti sembra che alonso che ha preso un secondo in qualifica da schumacher avesse (almeno sul giro secco) un'auto superiore alla Ferrari?

Dopododichè

sono convinto anch'io che la Renault rimanga globalmente superiore a tutti...ma non ieri.

MS ha controllato bene ma Alonso non avrebbe mai e poi mai potuto su questo circuito superare MS.

Ferrari ieri ha strabattuto tutti (meriti anche bridgestone non c'è dubbio).

ma se MS ha girato in prova con un po' di carburante (neppure pochissimo) in 1.22.7 vuol dire che aveva un bel siluro....e che hanno aggiornato in modo incredibile la monoposto da ll'ultimo GP.

Modificato da mauricefree
Link al commento
Condividi su altri siti

beh, che per maurice i meriti di Schumacher siano solo quelli della ferrari non stupisce, nonostante l'evidenza dei fatti. Chissà perchè Briatore in australia ha detto che con la renault avrebbe vinto schumacher, che frank williams (intervista su sportweek di poche settimane fa) consideri schumacher il miglior pilota della storia della F1, evidentemente non se ne intendono, maurice che è dentro la F1 molto più di loro si che conosce bene il valore dei piloti...

La verità è che MS a imola ci ha messo tanto del suo, Alonso in gara era superiore perchè la renault è tuttora la miglior macchina, ovvio che non sbagliando niente MS, non poteva passare come MS non potè passare l'anno scorso per lo steso motivo (ok, l'anno scorso la differenza a vantaggio della ferrari era di 2 sec e quest'anno quella a vantaggio della renault di 1,5). Se gli errori che ha fatto alonso li avesse fatti MS, alonso avrebbe vinto e tutti giù a dire che MS era finito, passaggio del testimone, ecc... E invece MS è ancora quello che sbaglia meno.

Le Mc Laren hanno finito a pochi secondi dai primi a dimostrazione che la macchina c'è eccome, ma anche loro gli errori li pagano... Massa è tutt'altro che tristo, del resto l'anno scorso regolava bene l'ex campione del mondo villeneuve, tira alla morte, si prende dei rischi e infatti sbaglia. MS riesce ad andare altrettanto forte e di più senza prendersi rischi eccessivi, salvo quando davvero non ha niente da perdere come in australia e la macchina non va...

Credo che la situazione sia cambiata ben poco, 2 punti non sono nulla e se fossi un pilota preferirei avere sotto il culo una renault che una ferrari. Però san michel renderà interessante questa stagione...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, che per maurice i meriti di Schumacher siano solo quelli della ferrari non stupisce, nonostante l'evidenza dei fatti. Chissà perchè Briatore in australia ha detto che con la renault avrebbe vinto schumacher, che frank williams (intervista su sportweek di poche settimane fa) consideri schumacher il miglior pilota della storia della F1, evidentemente non se ne intendono, maurice che è dentro la F1 molto più di loro si che conosce bene il valore dei piloti...

La verità è che MS a imola ci ha messo tanto del suo, Alonso in gara era superiore perchè la renault è tuttora la miglior macchina, ovvio che non sbagliando niente MS, non poteva passare come MS non potè passare l'anno scorso per lo steso motivo (ok, l'anno scorso la differenza a vantaggio della ferrari era di 2 sec e quest'anno quella a vantaggio della renault di 1,5). Se gli errori che ha fatto alonso li avesse fatti MS, alonso avrebbe vinto e tutti giù a dire che MS era finito, passaggio del testimone, ecc... E invece MS è ancora quello che sbaglia meno.

Le Mc Laren hanno finito a pochi secondi dai primi a dimostrazione che la macchina c'è eccome, ma anche loro gli errori li pagano... Massa è tutt'altro che tristo, del resto l'anno scorso regolava bene l'ex campione del mondo villeneuve, tira alla morte, si prende dei rischi e infatti sbaglia. MS riesce ad andare altrettanto forte e di più senza prendersi rischi eccessivi, salvo quando davvero non ha niente da perdere come in australia e la macchina non va...

Credo che la situazione sia cambiata ben poco, 2 punti non sono nulla e se fossi un pilota preferirei avere sotto il culo una renault che una ferrari. Però san michel renderà interessante questa stagione...

precisiamo gio':intanto ho detto che MS ha meritato di vincere anche perchè era in pole e non aveva a dietro alonso ma le più addomesticabili honda (e si è visto che fine hanno fatto).

A frank williams fanno tante interviste e fra le quali un in cui su sport auto 2 anni fa' aveva detto che era il miglior pilota della sua generazione e del momento (non di sempre) ma checonfronti con piloti del passato non ne faceva.

Alonso lo valuti ben poco se con un auto superiore ANCHE DOMENICA di 1,5 sec. in prova HA PRESO 1 secondo con poco più di benza di MS.

Briatore ha detto che Imola è uno dei circuiti meno buoni per la Renault....

Le mc laren sono finite dietro di poco (pur sempre 15/17 secondi) perchè ms ed alonso si disturbavano a vicenda e prima non erano esistite....ed in prova sono andate male.

Infine puo' darsi che la renault, come sono convinto anchh'io, rimanga la favorita per il titolo pero' i miglioramenti della Ferrari sono evidenti...o sono solo merito di schumacher e quando va male è solo demerito della ferrari come in australia (uscita di pista compresa?).

Modificato da mauricefree
Link al commento
Condividi su altri siti

beh, allora la pensiamo su per giù nello stesso modo. Io credo che in qualifica MS abbia fatto qualcosa di speciale come gli è capitato altre volte in passato (non sempre). Alonso aveva qualche litro in più, in qualifica le bridgestone han tenuto bene per un giro, forse alonso non ha fatto la miglior qualifica della sua vita, ma un secondo si spiega solo con un giro perfetto che altri non hanno fatto.

Per me alonso è il miglior pilota della nuova generazione, se valga MS ce lo dirà la storia e io non lo escludo. Quando sei a quei livello, la diffrerenza la fanno le virgole e io penso che stiamo parlando dei massimi piloti. Che sia meglio di MS lo deve dimostrare nel tempo con costanza. Non sono tanti nella storia i piloti che dopo 15 anni di F1 riescono a guidare ai livelli di MS... Vederlo lottare in australia come un ragazzino alle prese con un mezzo inferiore è commovente, com'è commovente vederlo stampare un giro perfetto come quello di sabato. Non meno commovente vederlo concentrato per un'ora guidando con un occhio davanti e uno dietro sul filo dei 300... Cose da antologia per chi se ne intende...

A me la McLaren sembra competitiva, ma al giorno d'oggi per vincere devi far combinare un puzzle complicatissimo altrimenti non si spiega perchè fisico con la stessa macchina di alonso faccia certe figure. E' veloce, come lo sono tanti piloti, se gli gira tutto giusto può vincere come altri piloti, ma gli manca quel qualcosa in più nella gestione della gara dal venerdì alla domenica che vedo solo in due piloti: MS e quello che davvero credo sarà il suo degno erede: Alonso.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, allora la pensiamo su per giù nello stesso modo. Io credo che in qualifica MS abbia fatto qualcosa di speciale come gli è capitato altre volte in passato (non sempre). Alonso aveva qualche litro in più, in qualifica le bridgestone han tenuto bene per un giro, forse alonso non ha fatto la miglior qualifica della sua vita, ma un secondo si spiega solo con un giro perfetto che altri non hanno fatto.

Per me alonso è il miglior pilota della nuova generazione, se valga MS ce lo dirà la storia e io non lo escludo. Quando sei a quei livello, la diffrerenza la fanno le virgole e io penso che stiamo parlando dei massimi piloti. Che sia meglio di MS lo deve dimostrare nel tempo con costanza. Non sono tanti nella storia i piloti che dopo 15 anni di F1 riescono a guidare ai livelli di MS... Vederlo lottare in australia come un ragazzino alle prese con un mezzo inferiore è commovente, com'è commovente vederlo stampare un giro perfetto come quello di sabato. Non meno commovente vederlo concentrato per un'ora guidando con un occhio davanti e uno dietro sul filo dei 300... Cose da antologia per chi se ne intende...

A me la McLaren sembra competitiva, ma al giorno d'oggi per vincere devi far combinare un puzzle complicatissimo altrimenti non si spiega perchè fisico con la stessa macchina di alonso faccia certe figure. E' veloce, come lo sono tanti piloti, se gli gira tutto giusto può vincere come altri piloti, ma gli manca quel qualcosa in più nella gestione della gara dal venerdì alla domenica che vedo solo in due piloti: MS e quello che davvero credo sarà il suo degno erede: Alonso.

per semplificare prendendo per buono quello che dici allora anche Alonso sbaglia anche lui in qualifica "con quel ben di Dio che ha sotto il sedere" e pocihi litri in più...quindi non ha fatto nulla di speciale dopodichè MS non poteva farsi superare dallo spagnolo nel finale a meno di un errore marchiano che ovviamente non ha fatto.

quanto alle mc laren vedremo le prossime due gare se non si risolleva (e ricomincia a vincere) non è che una macchina ousider e non più la vettura fragile ma protagonista dell'anno passato ASSIEME alla Renault.

Modificato da mauricefree
Link al commento
Condividi su altri siti

tra l'altro tu designi Alonso come erede di schumacher perchè ha la possibilità di eguagliarne i numeri o perchè non sbaglia quasi mai?

A parte che fresco fresco c'è l'esempio di sabato scorso già citato dove evidentemente l'iberico non ha sfruttato appieno il suo potenziale ed aveva le stesse gomme della Honda....(in canada lo scorso anno una delle poche volte che è stato messo sotto pressione in gara è andato fuori pista). Non ci sono piloti robot nè schumacher, nè alonso, nè Raikkonen.

Se poi disgraziatamentee per lui (FA) va' in mc laren e non vince più per 2/3 anni non batte più i records di schumacher o gli diventa molto difficile, come la mettiamo?

E' colpa sua o della macchina?

tu dici che MS è commovente ma se sai come in Australia di non avere un gran mezzo non è meglio come detto dall'espertissimo Jackie Stewart accontentarsi di 1/2 punti invece di andare per muri?

La realtà è che le vetture odierne ed in questo ti do' ragione sono un puzzle complicatissimo e quindi la percentuale di meriti della vettura e degli ingengneri sale sempre di più.

Se poi fisico va a corrente alternata, va beh, ma in fin dei conti pure un pilota normale (come f1) come lui ha già vinto quest'anno....

Modificato da mauricefree
Link al commento
Condividi su altri siti

con le nuove qualifiche devi anche avere un pizzico di fortuna e non trovare traffico. Onestamente non ricordo cosa sia successo ad alonso, ma ogni tanto ci può stare che non faccia un giro stratosferico. La F1 è lo sport di chi sbaglia meno, nessuno è sempre perfetto.

Quanto ad alonso lo ritengo un pilota in grado di controllare tutte le variabili, un gran calcolatore e di un talento straordinario. Non mipare che altri (a parte MS) possano vantare tante doti insieme.

E' difficile dare giudizi precisi sui piloti, non potendo fare tutte le valutazioni del caso che invece sono in grado di fare i tecnici che guardano i dati al computer. Per me Alonso è il migliore nel complesso dei nuovi talenti, Kimi mi piace molto ma per valutarlo appieno occorre attendere. A parte questi due ci sono altri ottimi piloti ma non ora in grado di aspirare al titolo.

In australia la macchinja ha avuto una reazione anomala perchè c'era un avvallamento del terreno, altrimenti la teneva... Si chiama sfiga, pur nell'ambito di prendersi dei rischi...

Il plota più bravo è quello che risce a gestire tutte le variabili al meglio, la macchina e gli ingegneri non bastano, alla lunga emerge...

Non sono mai stato io a bollare per bidoni i piloti dopo una singola prestazione negativa e viceversa... I numeri in questo senso la dicono lunga, nonostante a tanti tifosi faccia comodo pensare che in questo sport il pilota conta pochissimo...

Aggiungo che se alonso l'anno prossimo non combina niente, allora è un pilota che vale poco, perchè la macchina se l'è scelta lui e in questo il pilota conta. Alla sfiga non ci credo, chi si ritrova sulla macchina migliore non è un pilota fortunato, ma bravo (salvo le rare eccezioni di piloti come villeneuve e montoya che han potuto sfruttare una fama fatta in una categoria diversa). Nessun gran campione ha vinto molto solo per culo... La McLaren ha un potenziale enorme, mi viene il dubbio che non abbia piloti in grado di sfruttarlo appieno. Alonso e MS mi sembrano piloti in grado di tirar fuori da un mezzo molto più di quello che riesce a fare il compagno...

Modificato da Giocus
Link al commento
Condividi su altri siti

con le nuove qualifiche devi anche avere un pizzico di fortuna e non trovare traffico. Onestamente non ricordo cosa sia successo ad alonso, ma ogni tanto ci può stare che non faccia un giro stratosferico. La F1 è lo sport di chi sbaglia meno, nessuno è sempre perfetto.

Quanto ad alonso lo ritengo un pilota in grado di controllare tutte le variabili, un gran calcolatore e di un talento straordinario. Non mipare che altri (a parte MS) possano vantare tante doti insieme.

E' difficile dare giudizi precisi sui piloti, non potendo fare tutte le valutazioni del caso che invece sono in grado di fare i tecnici che guardano i dati al computer. Per me Alonso è il migliore nel complesso dei nuovi talenti, Kimi mi piace molto ma per valutarlo appieno occorre attendere. A parte questi due ci sono altri ottimi piloti ma non ora in grado di aspirare al titolo.

In australia la macchinja ha avuto una reazione anomala perchè c'era un avvallamento del terreno, altrimenti la teneva... Si chiama sfiga, pur nell'ambito di prendersi dei rischi...

Il plota più bravo è quello che risce a gestire tutte le variabili al meglio, la macchina e gli ingegneri non bastano, alla lunga emerge...

Non sono mai stato io a bollare per bidoni i piloti dopo una singola prestazione negativa e viceversa... I numeri in questo senso la dicono lunga, nonostante a tanti tifosi faccia comodo pensare che in questo sport il pilota conta pochissimo...

Aggiungo che se alonso l'anno prossimo non combina niente, allora è un pilota che vale poco, perchè la macchina se l'è scelta lui e in questo il pilota conta. Alla sfiga non ci credo, chi si ritrova sulla macchina migliore non è un pilota fortunato, ma bravo (salvo le rare eccezioni di piloti come villeneuve e montoya che han potuto sfruttare una fama fatta in una categoria diversa). Nessun gran campione ha vinto molto solo per culo... La McLaren ha un potenziale enorme, mi viene il dubbio che non abbia piloti in grado di sfruttarlo appieno. Alonso e MS mi sembrano piloti in grado di tirar fuori da un mezzo molto più di quello che riesce a fare il compagno...

qui non ti seguo. alonso ha scelto la mc laren con grande anticipo, ma se la mclaren non riesce ad emergere perchè un anno ha le prestazioni ma non l'affidabilità (e qui non mi dirai che è colpa dei piloti); quest'anno hanno giocato la carta dell'affidabilità ma il v8 non è molto potente neppure in porporzione al v10 (ovviamente più potente di circa 180/200 cv) dell'anno scorso.

Anche qui c'entrano poco i piloti.

Alonso ha deciso con grande anticipo il suo destino ma è tutto da vedere quanto vincerà, magari anche molto, ma non dipenderà che in minima parte da lui se oltretutto la Mc Laren non rimpiazza adeguatamente i tecnici (non solo Newey) persi quest'inverno.

KR e JPM c'entravano o no nelle belle prestazioni velocistiche dell'anno scorso? (soprattutto KR ovviamente)....a te la risposta.

Modificato da mauricefree
Link al commento
Condividi su altri siti

certo che c'entravano... come c'entra che alonso guarda caso si ritrova sulla macchina più competitiva... Piloti migliori e macchine migliori si attirano a vicenda, quindi la fortuna incide casualmente non sul lungo periodo. La McLaren il potenziale ce l'ha come l'ha la Renault e la Ferrari. Per me la rossa ha fatto una sciagurata scelta di gomme che l'ha penalizzata troppo. Una scommessa persa che si è riflessa sul rendimento generale, tant'è che il miglior pilota non ha vinto, ma

MS non resterebbe alla ferrari se non pensasse di tornare ad essere competitivo, per cui alonso potrebbe fare, in caso di sfiga, un anno no in mclaren dopo di che o la mclaren gira o lui cambia e una macchina vincente la trova di sicuro. Nell'arco di 10-12 anni di carriera uno come alonso 4 o 5 titoli li può vincere, sennò vorrà dire che qualcun altro è stato più bravo...

Link al commento
Condividi su altri siti

frank williams (intervista su sportweek di poche settimane fa) consideri schumacher il miglior pilota della storia della F1
un conto è essere il pilota più forte della storia visti i precedenti, un conto è essere il miglior pilota al momento

perché sciagurata scelta di gomme? è una scommessa la bridgestone, non è la gomma perfetta come la micheline che cerca il meglio facendo analisi globale dei dati di diversi team, ma bisogna dire che la ferrari ha la bridgestone che lavora per lei e non è mica poco!

ricordiamoci che la ferrari ha vinto 2 mondiali praticamente baciando il culo alla bridgestone 2002 2004, quindi non stiamo a guardare gli altri quando le gomme giuste e la ferrari va male maledicendo la cattiva sorte, bisognerebbe imparare a non sputare nel piatto in cui si mangia (e che tanto ha fatto ingrassare)

Modificato da NoRegrets
Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'arco di 10-12 anni di carriera uno come alonso 4 o 5 titoli li può vincere, sennò vorrà dire che qualcun altro è stato più bravo...

facile sentenza, schumacher ha vinto tanto in quegli anni perché è mancato il vero rivale, come mezzo e come qualità del pilota.

se alonso si troverà a lottare per il mondiale con gente del livello di frentzen, coulthard, irvine e l'ultimo mika hakkinen vado alla snai a mettere come posta l'ipoteca che faccio sulla mia casa

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che c'entravano... come c'entra che alonso guarda caso si ritrova sulla macchina più competitiva... Piloti migliori e macchine migliori si attirano a vicenda, quindi la fortuna incide casualmente non sul lungo periodo. La McLaren il potenziale ce l'ha come l'ha la Renault e la Ferrari. Per me la rossa ha fatto una sciagurata scelta di gomme che l'ha penalizzata troppo. Una scommessa persa che si è riflessa sul rendimento generale, tant'è che il miglior pilota non ha vinto, ma

MS non resterebbe alla ferrari se non pensasse di tornare ad essere competitivo, per cui alonso potrebbe fare, in caso di sfiga, un anno no in mclaren dopo di che o la mclaren gira o lui cambia e una macchina vincente la trova di sicuro. Nell'arco di 10-12 anni di carriera uno come alonso 4 o 5 titoli li può vincere, sennò vorrà dire che qualcun altro è stato più bravo...

ok gio' allora ammetti pero' che pur c'entrano in modo minoritario (altrimenti non si spiegherebbe perchè KR passi da prestazioni da leader a prestazioni appena suffcienti (per colpa del mezzo che oltretutto è un evoluzione di quello dell'anno scorso).

Se le gomme (e le nuove mescole) e cambiamenti nelle sospensioni (ora anche la Ferrari pare abbia quelle idrauliche) cio' è merito rispettivamente di Bridgestone (si è data una svegliata) e dei telaisti della Rossa.

Alonso ripeto dopo ed oltre il probabile titolo anche di quest'anno potrà vincere da 0/1 a 5/6 titoli vista l'età ma cio' dipenderà da quello che gli metteranno a disposizione e dalla competitività di renault e Ferrari nei prox anni. e chissà magari la williams ora in crisi ma prima o poi tornerà competitiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

maurice io ti dico quello che leggo, se poi dennis e co. si ubriacano prima di parlare non posso andare io fargli il test con il palloncino :) .

questo è uno sport dove ogni dettaglio conta e i piccoli errori che siano di settaggio, di gomme o di strategia si pagano a caro prezzo. symmonds ha detto che se lui avesse sbagliato tanto quanto gli strateghi della honda sarebbe già disoccupato da parecchio tempo. questo non vuol dire che honda (o mclaren) siano delle pessime monoposto.

certo mi fa strano pensare che in mclaren avendo in casa kimi vadano a pigliare alonso, forse il finlandese è velocissimo ma carente sotto altri aspetti. certo è che lo scorso anno con la miglior monoposto hanno perso due titoli....

mi da anche da pensare il fatto che briatore non escluderebbe di riprendere schumy visto che cercano un pilota in grado di vincere subito, forse il crucco nonostante 36 anni suonati non è proprio una pippa :rolleyes: (il che vuole anche dire che forse fisico è stato molto sopravvalutato da chi diceva che a parità di monoposto valeva schumy). è facile fare i fenomeni una volta ogni tanto, molto diverso è farlo ad ogni gp quando hai una pressione immensa sulle spalle.

Link al commento
Condividi su altri siti

un conto è essere il pilota più forte della storia visti i precedenti, un conto è essere il miglior pilota al momento

perché sciagurata scelta di gomme? è una scommessa la bridgestone, non è la gomma perfetta come la micheline che cerca il meglio facendo analisi globale dei dati di diversi team, ma bisogna dire che la ferrari ha la bridgestone che lavora per lei e non è mica poco!

ricordiamoci che la ferrari ha vinto 2 mondiali praticamente baciando il culo alla bridgestone 2002 2004, quindi non stiamo a guardare gli altri quando le gomme giuste e la ferrari va male maledicendo la cattiva sorte, bisognerebbe imparare a non sputare nel piatto in cui si mangia (e che tanto ha fatto ingrassare)

intanto l'anno scorso si è messo nel taschino il fenomeno kimi ed il mostro juan pablo, tutta gente che dovrebbe valere molto più di coulthard :)

Link al commento
Condividi su altri siti

maurice io ti dico quello che leggo, se poi dennis e co. si ubriacano prima di parlare non posso andare io fargli il test con il palloncino :) .

questo è uno sport dove ogni dettaglio conta e i piccoli errori che siano di settaggio, di gomme o di strategia si pagano a caro prezzo. symmonds ha detto che se lui avesse sbagliato tanto quanto gli strateghi della honda sarebbe già disoccupato da parecchio tempo. questo non vuol dire che honda (o mclaren) siano delle pessime monoposto.

certo mi fa strano pensare che in mclaren avendo in casa kimi vadano a pigliare alonso, forse il finlandese è velocissimo ma carente sotto altri aspetti. certo è che lo scorso anno con la miglior monoposto hanno perso due titoli....

mi da anche da pensare il fatto che briatore non escluderebbe di riprendere schumy visto che cercano un pilota in grado di vincere subito, forse il crucco nonostante 36 anni suonati non è proprio una pippa :rolleyes: (il che vuole anche dire che forse fisico è stato molto sopravvalutato da chi diceva che a parità di monoposto valeva schumy). è facile fare i fenomeni una volta ogni tanto, molto diverso è farlo ad ogni gp quando hai una pressione immensa sulle spalle.

Jean non lo metto in dubbio, i dettagli contano quello che non mi quadra e che non capisco dal tuo ragionamento è che un po' dai colpe agli ingegneri (vedasi caso Honda e forse Mc Laren) un po' forse all'incapacità di settaggio di KR e JPM...uhmmm che l'anno scorso guarda caso non avevano.

Seppoi per te (ma questo è discorso vecchio) la Mc Laren ha perso il titolo (piloti) per colpa di KR e non delle sue numerosissime rotture beh lì non possiamo essere d'accordo (ah tra l'altro pare che il problema motori non sia risolto: pare che JPM si sia lasciato scappare fuori dal team che ogni volta che provano in sessioni private unità del mercerdes più potenti queste rompano dopo pochi giri anche quest'anno)

Comunque se Briatore prende il 38 enne schumi nel 2007 coprendolo d'oro faro' ammnenda...

ah dimenticavo il caso assunzione Senna dopo che in casa aveva il bicampione Prost (più che sufficinente per le ambizioni che aveva) non ti dice nulla?

Si vede ovviamente che Dennis cerca di indebolire la Renault prendendogli il miglior pilota e non avrebbe alcun problema far rimanere KR (o JPM) in coabitazione se il finlandese non andasse in Ferrari....

Modificato da mauricefree
Link al commento
Condividi su altri siti

Si vede ovviamente che Dennis cerca di indebolire la Renault prendendogli il miglior pilota e non avrebbe alcun problema far rimanere KR (o JPM) in coabitazione se il finlandese non andasse in Ferrari....

alonso è il più forte in circolazione. dennis vuole talenti emergenti, da giornali inglesi leggo che sta cercando di mettere sotto contratto rosberg per avere 1 giovane promettente, e un giovane affermato.

KR è forte e questo non si discute, ma alonso ha un'altra classe che va ben oltre i tempi sul giro

Link al commento
Condividi su altri siti

un conto è essere il pilota più forte della storia visti i precedenti, un conto è essere il miglior pilota al momento

perché sciagurata scelta di gomme? è una scommessa la bridgestone, non è la gomma perfetta come la micheline che cerca il meglio facendo analisi globale dei dati di diversi team, ma bisogna dire che la ferrari ha la bridgestone che lavora per lei e non è mica poco!

ricordiamoci che la ferrari ha vinto 2 mondiali praticamente baciando il culo alla bridgestone 2002 2004, quindi non stiamo a guardare gli altri quando le gomme giuste e la ferrari va male maledicendo la cattiva sorte, bisognerebbe imparare a non sputare nel piatto in cui si mangia (e che tanto ha fatto ingrassare)

A sentire Briatore Schumi sul giro secco è più veloce di alonso... del resto aveva detto due settimane fa in turchia (a chi criticava il tedesco per l'uscita) che con la renault avrebbe vinto schumi... (e lui li ha avuti entrambi).

Lauda domenica ha ribadito che MS è ancora il miglior pilota in circolazione e che ha imola ha fatto la differenza pur con una macchina che vale 1,5 sec. meno della renault... Un altro incompetente...

Nel computo totale degli ultimi anni la bridgestone alla ferrari ha fatto più danni che bene...

Modificato da Giocus
Link al commento
Condividi su altri siti

facile sentenza, schumacher ha vinto tanto in quegli anni perché è mancato il vero rivale, come mezzo e come qualità del pilota.

se alonso si troverà a lottare per il mondiale con gente del livello di frentzen, coulthard, irvine e l'ultimo mika hakkinen vado alla snai a mettere come posta l'ipoteca che faccio sulla mia casa

Ma perchè segui la F1 se non ci capisci niente? Ci sono tanti sport...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...