Vai al contenuto

Tutti insieme verso OSAKA


kelso
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 69
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Beh visto che alla fine anche alla luce dei mega risultati nell'alto a livello internazionale 2,07 ed altiri diversi risultati sopra i due metri e purtroppo le non ottimali condizioni fisiche attuali della Di Martino nell'alto femminile chiedo a chi vuole ripsondere, vediamo chi ci azzecca di più (toccandomi e toccando ferro) sul risultato di Howe:

Medaglia d'argento con 8,46 (vento favorevole e condizioni atmosferiche permettendo, sarebbe primato italiano).......

buone vacanze ci rivediamo per i mondiali....

P.S.: oggi fa un ultimo test premondiale a Rieti, prima di partire per il ritiro a Osaka, vediamo le indicazioni e le sensazioni...qui nessuno gli chiede un risultato...

Mi auto quoto (piccola autocelebrazione concedetemela) una mia previsione del 10 agosto con risultato e misura di Howe: beh ho sbagliato di un cm per difetto e ho azzeccato la medaglia di Howe:

Tornando alla cronaca ed al risultato debbo sinceramente dire che ero un po' deluso fino al penultimo salto ma questo ragazzo (ormai uomo comunque) mi ha fatto ricredere. Non potevo pensare che potesse fare solo 8.15-8.20 avendo finalizzato tutto per i mondiali, invece ha tirato fuori il saltone che prometteva e debbo dire che Saladino a parte (onore al vincitore che è abituato a queste misure sopra l'8.50) Howe è virtualmente lì.....nel gotha mondiale del salto in lungo.

Gara emozionante fino all'ultimo, ed ora non è detto che con condizioni favorevoli nella sua Rieti possa regalarci qualcosa in più mi pare l'8 settembre. comunque Saladino si puo' raggiungere perchè Howe ha 22 anni e margini di miglioramento. Pechino ti attende Andrew. L'importante è che consideri questo gran risultato un punto importante di passaggio e non un punto di arrivo perchè alle olimpiadi arriverà il momento focale della carriera...anche se potrà tranquillamente vista l'età, fare anche quella del 2012.

Grande anche Tyson Gay...che con -0,8 m/s di vento contrario e tutti i 100 mt e le eliminatorie dei 200 alle spalle ha tirato fuori un grande 19.76....senza risentire troppo della fatica. Puo' arrivare in una gara secca di un meeting anche a 19.50.

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi è piaciuto quell "I'm the best" urlato alla telecamera dopo il salto, avrei preferito lo gridasse in italiano, questo sinceramente mi ha fatto perdere un punto di simpatia per Howe...

forse perchè parlava al mondo era meglio eprimirsi in inglese, questo non lo hai pensato? Tutto si può dire di Howe sentendolo parlare tranne che non sia italiano (mi pare più romano di River)

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo mi sono perso questa gara come quasi tutti questi mondiali. Che roba deve essere stata. Piazzare il colpo all'ultimo e' da grandi, applausi a tutti e due.

Oggi, vaffanculo, ho accesso la tv in ufficio. Discreta prova della Martinez, fare la prestazione stagionale ai mondiali e' cosa positiva.

Modificato da pachu
Link al commento
Condividi su altri siti

forse perchè parlava al mondo era meglio eprimirsi in inglese, questo non lo hai pensato? Tutto si può dire di Howe sentendolo parlare tranne che non sia italiano (mi pare più romano di River)

Certo che l'ho pensato, ma lì gli è uscito l'istinto senza mediazione, senza calcolo, e gli è uscito in inglese, il che mi spiace un po', un piccolo neo, proprio perchè quando lo senti parlare non hai dubbi sul fatto che sia italiano, anzi laziale ehehe, penso sia dovuto al fatto che con la madre parli in inglese perchè lei è proprio americana e quando parla italiano lo senti eccome. In ogni caso meglio così, la "cazzata" l'ha detta in inglese, perchè il migliore è Saladino (noto MILANISTA, Ronnie, ahahah)! ;)

E' stato un po' come vedere Tomba fare il miglior tempo come penultimo a scendere, e poi vedere un altro superarlo... E' una gioia a metà, non possiamo nascondercelo. Resta però la grande impresa.

E a proposito di italiani in finale...curioso ieri notare come i tre italiani classificati per la caccia alle medaglie erano gli italiani...

- Andrew Howe

- Magdelin Martinez

- Silvia Weissteiner

:lol: Ma un Carmine Gargiulo mai? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi mi ha conquistato in questi campionati è lei:

_42068232_felix_ap416.jpg

Allyson Felix è qualcosa di fantastico da vedere... Vincerà l'oro nei 200 metri (ha vinto con 21:84 n.d.r.) e sarebbe magnifico facesse il record del mondo...corre con una leggiadria che fa impressione, vedi le altre arrancare, ingoffirsi, lei sembra un hovercraft, scivola via composta ed elegante verso l'arrivo rallentando nel finale dove sta 5 metri avanti a tutte le altre...incredibile...

Modificato da SCRIGNO MAGICO
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che un piccolo consuntivo provvisorio si possa già fare...attendendo ancora l'ultima vera speranza di medaglia che è nella 50 km di marcia con Schwarzer.....

Nel complesso ottimi mondiali ma i risultati non così eccezionali (record mondiali ) non venuti forse per il caldo umido anche la sera.

Gay sopra di tutti è il personaggio dei mondiali...una doppietta 100-200 mt. con la miglior somma dei tempi di sempre 29.61 sec. (9,85+19,76) migliore anche di Maurice Greene (29,70).

Per noi grossa soddisfazione da Howe, ma nel complesso rimaniamo l'italietta di questi ultimi anni. A livello mondiale è difficile che facciamo più di 2/3 medaglie (e per ora siamo ad una).

Ho già visto che siamo stati eliminati con un tempo pessimo nelle batterìe della 4*100 con 38.81, nel mezzofondo siamo ben poca cosa.....speriamo che la Di Martino nei salti almeno gareggi suoi suoi migliori livelli (sopra i due metri) e poi vediamo che piazzamento farà. Nella velocità peggio che mai...speriamo che Andrew Howe faccia anche i 200 metri il prossimo anno, puo' farcela a fare grandi cose...solo Gay e Bolt sono fuori portata.

Per il resto delusione Powell ma tra 100 e 200 mt. la Giamaica ha un serbatoio enorme.

Per ora Arese (presidente Fidal) non mi sembra abbia portato questi miglioramenti attesi che si sperava nel movimento di punta della ns. atletica.

Modificato da mauricefree
Link al commento
Condividi su altri siti

Bronzo per Schwarzer e siamo a due medaglie, peccato perchè arrivava con miglior crono stagionale mondiale e arriva un brodino del bronzo con suo disappunto che ho letto nelle dichiarazioni dopo gara sul sito della manifestazione con l'autocritica di essere partito troppo prudente.

comunque meglio di niente anche se valgono le considerazioni che ho fatto nel precedente post.

Tranne un paio di punte abbamo solo atleti che difficilmente possono andare oltre la finale, e con gli altri sono buoni atleti a livello contiinentale, ma nulla più; a livello globale siamo veramente indietro.

Modificato da mauricefree
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro secondo me ce l'aveva anche con Damilano... Durante un'intervista l'allenatore sembrava temere un ritorno del 4° più che pensare a incitare l'azzurro ad attaccare il secondo posto... La mia impressione è che Schwarzer sia andato contro se stesso per dar retta al suo allenatore e che si sia reso conto troppo tardi che doveva fare di testa sua. In ogni caso non riesco a capire come si possa finire a due minuti e mezzo senza reagire...svegliati prima, no?

Infine grandissima Di Martino nell'alto! Per come è arrivata fisicamente a questo appuntamento mai avrei pensato che potesse saltare 2:03 e andare a medaglia, dietro al "mostro" (tra l'altro molto affascinante!) Croato!

Modificato da SCRIGNO MAGICO
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh brava veramente la Di Martino, con questo bell'argento non mi aspettavo che ce la facesse...

Quanto a Schwarzer credo che potesse fare di più ma non credo che l'allenatore l'abbia incitato ad essere prudente quanto più una sua iniziativa...in fin dei conti sono loro sul percorso di gara con le loro gambe e le loro sensazioni.

Chidiamo con due argenti ed un bronzo al 23° posto al mondo e con il solito problema di due/tre punte e poi il vuoto.

Lo stesso Arese ha detto : soddisfatto perchè chi poteva prendere la medaglia l'ha presa ma ci sono state alcune controprestazioni....

C'è da lavorare ma certo un po' di autocritica ci dev'essere anche se ha tirato fuori il problema del solito reclutamento difficile per base da cui sperare di ottenere campioni....

Io dico pero' che occorre lavorare meglio anche sui tecnici, che facciano rendere al meglio il materiale umano che si ha...ma lì Arese ha detto che c'è un problema di fondi scarsi...

Certo che non avere più un mezzofondista e neppure un velocista da semifinale (10.10-10.20) fa' riflettere.

Modificato da mauricefree
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...