Vai al contenuto

Tutti insieme verso OSAKA


kelso
 Share

Recommended Posts

  • 2 settimane dopo...
  • Risposte 69
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Beh visto che alla fine anche alla luce dei mega risultati nell'alto a livello internazionale 2,07 ed altiri diversi risultati sopra i due metri e purtroppo le non ottimali condizioni fisiche attuali della Di Martino nell'alto femminile chiedo a chi vuole ripsondere, vediamo chi ci azzecca di più (toccandomi e toccando ferro) sul risultato di Howe:

Medaglia d'argento con 8,46 (vento favorevole e condizioni atmosferiche permettendo, sarebbe primato italiano).......

buone vacanze ci rivediamo per i mondiali....

P.S.: oggi fa un ultimo test premondiale a Rieti, prima di partire per il ritiro a Osaka, vediamo le indicazioni e le sensazioni...qui nessuno gli chiede un risultato...

Modificato da mauricefree
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Io devo ancor capire se Howe è uno da grandi appuntamenti...

Lo capiremo fra pochi giorni...all'Europeo all'aperto dell'anno scorso non ha toppato ed ha preso l'oro, qui ovviamente è più difficile...con Saladino favorito e lui e Phillips (l'americano) giocarsi le altre medaglie....con eventuali sorprese.

Certo deve saltare bene evitando alcuni errori tecnici che ogni tanto vengono fuori (busto troppo in avanti fase di volo un po' troppo radente e non sempre felici chiusure).

Se è un campione lo deve dimostrare in quste occasioni....le condizioni atmosferiche saranno uguali per tutti (vento a parte) e la pedana si annuncia veloce e molto elastica come la pista d'altronde, vedremo....

Modificato da mauricefree
Link al commento
Condividi su altri siti

allora...

maratona machile di apertura lentissima, con temperature ai limiti dell'umano. L'unio itakiano, Bourifa, 38enne, era stato pportato ad Osaka con la promessa di un biglietto per Pechino2008 in caso di piazzameneto fra i primi 12. Masi è fermato attorno al 25 km...

10.000 femminili:vittoria etiope, con cadute e caldo bestiale. la vincitrice, approfittando dei ritmi lenti, ha percorso gli ultimi 400 in 60"... meicoions!

stanotte marcia, domani 100 maschili. peccato per la squalifica di Obikwelu

Link al commento
Condividi su altri siti

Asafa non ha le palle. E' acclarato.

Eppure in teoria il problema doveva riguardare il rivale...

Non credo, Gay non era il favorito e quindi ha corso più sciolto in finale dove conta anche la testa anche se è stato Powell a buttare via la gara indurendosi per la tensione dopo i primi 50/60 mt....dove era ancora in testa...come hanno detto in telecronaca e condivido, forse non ha il carattere del campionissimi....che invece ha nel talento, forza e facilità di corsa.

Tuittavia questo Gay è impressionante perchè non ha un fisico stratosferico (non è mingherlino ma per un centista ha un fisico normale)...ma evidentemente tantissimo carattere e voglia di vincere ed ora vediamo se per i 200, (la sua specialità originaria) risentirà della stanchezza o si gaserà ancora di più per la vittoria di oggi....mi aspetto che correrà le batterie ed i quarti un po' al risparmio. Bravo il Bahamense Atkins 9,91. Powell rischia, seppur ancora giovane di rimanere un grande incompiuto...per la tensione che subisce nei grandi appuntamenti.

Modificato da mauricefree
Link al commento
Condividi su altri siti

beh, Powell alla fine della corsa aveva la faccia di uno che è stato investito da un treno merci: tiratissimo, con le occhiaie, con la voce impastata

cioè, io mi riduco così abbastanza spesso, ma mi vole una notte di bagordi

comunque: impressionante l'arrivo della 20 km di marcia. peccato per Brugnhetti.

Buone le sensazioni date da Schwartzer (che sarà da vedere sui 50 km)

Domani occhio ai 10.000 M

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, Powell alla fine della corsa aveva la faccia di uno che è stato investito da un treno merci: tiratissimo, con le occhiaie, con la voce impastatacioè, io mi riduco così abbastanza spesso, ma mi vole una notte di bagordi

comunque: impressionante l'arrivo della 20 km di marcia. peccato per Brugnhetti.

Buone le sensazioni date da Schwartzer (che sarà da vedere sui 50 km)

Domani occhio ai 10.000 M

Il giamaicano sembrava dopo la finale un uomo con il peso del suo Paese poggiato sulle sue spalle ma questa è ovviamente una metafora...

Ti diro' Powell poteva correrere tranquillamente intorno ai 9.80 se correva sciolto come nelle batterie e tirando fino alla fine nonostante il caldo e l'umidità ed il caldo che hanno reso FINORA difficlie i grandi risultati visto che è una pista che tutti dicono essere velocissima. Tuttavia Gay ha promesso miglioramenti in partenza (l'unico punto ancora leggermente debole) anche in vista del prossimo anno a Pechino quindi Powell se vorrà riscattarsi dovrà battere le sue paure e magari insieme all'americano, se le condizioni alle Olimpiadi lo permetteranno, scendere entrambi sotto il il record e vedere chi vince; sarebbe straordinario.

Marcia e maratona per le condizioni atmosferiche negative come hai detto ne hanno risentito pesantemente...

Ora vediamo nella 50 Km l'altoatesino perchè cavolo, un paio di medaglie vorremo pure portarle a casa o no? (Sottinteso Schwarzer ed Howe....)

Modificato da mauricefree
Link al commento
Condividi su altri siti

Un saluto da Osaka, dove il caldo e' veramente opprimente. Allo stadio si sopporta abbastanza, sono all'ombra, ma il percorso per arrivarci e' veramente duro. I miei vicini di posto sono americani, per cui ho dovuto esultare con loro per Gay, anche se non ero affatto contento. Oggi delusione nel salto in alto, pensavo che 2,26 senza errori bastassero, non credevo che superassero i 2,29 in 12 (invece sono stati addirittura 15). Molto bella la gara del peso donne, anche se mi aspettavo qualcosa di piu' dalla Rosa (e mi ero illuso per un attimo, quando ho visto il suo nome sul tabellone e il paletto della misurazione oltre i 20 metri, invece lo tenevano li' in attesa del lancio). Ieri sono stato testimone di un fatto incredibile, di cui non so se e' stata data notizia in Italia: Kirchler, dopo il suo 20. posto in qualificazione, ha fatto un giro in tribuna e si e' trovato circondato da ragazzini che chiedevano l'autografo, tanto che e' dovuta intervenire la polizia. Gli ho gridato "non te l'aspettavi!", lui non si e' girato. Oggi in metro ho incontrato Bragagna, con tutto lo staff, che raccontava di come ieri sera gli abbiano dato un passaggio in bici. Lui e' un po' piu' grasso e piu' stempiato di come sembra in TV, Panetta sembra veramente vecchio

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, Powell alla fine della corsa aveva la faccia di uno che è stato investito da un treno merci: tiratissimo, con le occhiaie, con la voce impastata

cioè, io mi riduco così abbastanza spesso, ma mi vole una notte di bagordi

comunque: impressionante l'arrivo della 20 km di marcia. peccato per Brugnhetti.

Buone le sensazioni date da Schwartzer (che sarà da vedere sui 50 km)

Domani occhio ai 10.000 M

Sinceramente: mi ha fatto pensare ad Adriano!

Agli 80 metri non ne aveva più, mentre l'altro era al top della progressione!

Finale alto con 15 sopra i 2.29...allucinante! :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Un saluto da Osaka, dove il caldo e' veramente opprimente. Allo stadio si sopporta abbastanza, sono all'ombra, ma il percorso per arrivarci e' veramente duro. I miei vicini di posto sono americani, per cui ho dovuto esultare con loro per Gay, anche se non ero affatto contento.

Mica eri a Marassi! :D

Vacanze Giap? Forte! Continua coi retroscena! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

eh, eh...Jean erano tutti sudati ma Powell, sembrava uscito dalla doccia dopo una notte insonne: ha talento da vendere, va' fortissimo nei singoli meetings ma sinora negli appuntamenti importanti sta toppando e questo nonostante abbia il record mondiale di 9.77 non lo farà passar alla storia come i grandissimi.....a meno che passi "da uno bravo" quest'inverno che gli strizza bene il cervello...ma Gay migliorerà ancora (la partenza è ancora da duecentista come è in origine) per cui Asafa ha perso ieri una grande occasione...e non è la prima.

Un saluto all'onnipresente Sadboy....(gli hotel sono almeno condizionati? Eh, Eh...)

Modificato da mauricefree
Link al commento
Condividi su altri siti

ieri: grande vittoria del fortissimo Bekele (che non ha il carisma di Haile, ma è uno dei più grandi fondisti visti negli ultimi tempi)-

oggi: peccato per felix sanchez nei 400hs. tifavo per lui, mi è sempre stato simpatico.

ah, voglio sposare la Isinbayeva

^___^

Link al commento
Condividi su altri siti

Sanchez e' stato bravissimo: non pensavo proprio potesse ritornare ai vertici, anche se forse, visto come era arrivato alla finale, un pensierino alla vittoria l'aveva fatto. Fantastica la gara del martello l'altro ieri, con continui movimenti di classifica e 7 sopra gli 80 metri: una delle piu' belle gare di lanci che abbia mai visto. Bello anche il lungo ieri, anche se ha avuto un momento di stanca nella fase centrale. Oggi grande sfiga per la Bani, che ha lanciato nelle condizioni peggiori (non puo' essere un caso che nel turno A ci sia stata una sola qualificata diretta, con atlete come Obergfoll e Bisset al ripescaggio, e nel turno B sei, tra cui delle illustri sconosciute). Tra l'altro due delle qualificate (l'ucraina e la greca) hanno la fortuna di non essere italiane, perche' in tal caso non sarebbero state convocate! Vedo che tutti, a partire da USA e Russia, mandano tranquillamente atleti con limite B, non capisco perche' noi facciamo tanto i difficili. Tra l'altro, se ci fosse stata la Coslovich, una tra lei e la Bani avrebbe gareggiato nel turno B, con buone probabilita' di passare. Ieri sera non c'era neanche un italiano in gara, quando avremmo potuto avere la Ceccarelli: visto il livello, penso proprio che il primo turno dei 400hs l'avrebbe passato. I miei vicini americani sono sempre piu' incazzati per le numerose controprestazioni dei loro atleti, e se la prendono con la loro federazione per motivi opposti ai miei, perche' convoca troppa gente. Tra gli italiani, invece, l'unica vera controprestazione e' stata quella di Donato, ma mi sarei meravigliato del contrario. Gli altri hanno fatto il loro, qualche volta anche qualcosa di piu' (es. Cusma), ma sono gli altri ad aver fatto molto piu' del previsto, dall'alto agli 800 donne (la Cusma e' rimasta fuori con l'11. tempo dell'anno, che prima dei mondiali sarebbe stato il 7.) La scena che vi avevo descritto per Kirchler si e' ripetuta con una martellista spagnola, mentre atleti molto piu' importanti, come la Williams argento nei 100, passano per le tribune in borghese e nessuno li riconosce (neanc'io avevo riconosciuto la Williams, me l'ha segnalata un americano

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi e' il gran giorno di Howe. Nelle qualificazioni Saladino non e' sembrato poi cosi' imbattibile. Occhio alle immagini del pubblico, perche' io sono proprio dietro la pedana, a meta' campo circa, e se ci sara' da festeggiare puo' darsi che mi inquadrino. Ieri il mio vicino di sedia, un australiano di nome (se ho letto bene il modulo che ha compilato) John Holmes, ha vinto l'incontro col campione (ne sorteggiano 2 a sera), e non era un campione qualsiasi, era la Ishimbayeva! Grande giornata anche in campo, con l'incredibile doppietta inglese nei 400 donne e la sorprendente gara dell'alto. La vittoria di Thomas non sara' una grandissma sorpresa in assoluto, era pur sempre il primatista mondiale stagionale, ma dopo la qualificazione e i primi turni, tutti con molti errori nessuno ci avrebbe scommesso. Brava la Martinez, che sembra definitivamente tornata ai vertici (e io mi sono perso il suo salto perche' ho sbagliato fermata della metro) ed anche la Weisstainer, unica italiana in finale in una gara individuale di corsa, peraltro convocata grazia ad una deroga alle regole federali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi e' il gran giorno di Howe. Nelle qualificazioni Saladino non e' sembrato poi cosi' imbattibile. Occhio alle immagini del pubblico, perche' io sono proprio dietro la pedana, a meta' campo circa, e se ci sara' da festeggiare puo' darsi che mi inquadrino. Ieri il mio vicino di sedia, un australiano di nome (se ho letto bene il modulo che ha compilato) John Holmes, ha vinto l'incontro col campione (ne sorteggiano 2 a sera), e non era un campione qualsiasi, era la Ishimbayeva! Grande giornata anche in campo, con l'incredibile doppietta inglese nei 400 donne e la sorprendente gara dell'alto. La vittoria di Thomas non sara' una grandissma sorpresa in assoluto, era pur sempre il primatista mondiale stagionale, ma dopo la qualificazione e i primi turni, tutti con molti errori nessuno ci avrebbe scommesso. Brava la Martinez, che sembra definitivamente tornata ai vertici (e io mi sono perso il suo salto perche' ho sbagliato fermata della metro) ed anche la Weisstainer, unica italiana in finale in una gara individuale di corsa, peraltro convocata grazia ad una deroga alle regole federali.

Per cio' che riguarda Howe direi che se la puo' giocare; certo a vedere le qualificazioni nessuno sembrerebbe in grado di fare grandi misure quindi nessuno imbatttibile ma nello stesso tempo puoi arrivare 1° come quinto! Spero comunque che Andrew tiri fuori il meglio di sè stagionale (magari facendo almeno 1 grande salto su 6) perche se salta sotto gli 8,30 (e forse anche qualcosa in più) la medaglia se la scorda......vento permettendo.

La Martinez ha fatto un'ottima qualificazione e se aggiunge qualcosa in finale la medaglia puo' prenderla. Certo la greca subito sopra i 15 mt. fa' paura, ma in finale vedo anche qui un discreto livellamento per le medaglie.

Modificato da mauricefree
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma vaffanculo Saladino del c... Ufff...Howe ha fatto un'impresa meravigliosa con l'ultimo salto...ma quel dannato Saladino ha risposto subito, spezzando il sogno... :lol:

Ora possiamo solo dire bravo Howe, è comunque un grande ecc ecc ma inutile negare che ci si era fatta la bocca all'oro e perderlo così all'ultimo salto fa male... ;)

E poi voglio aggiungere una piccola cosa, non mi è piaciuto quell "I'm the best" urlato alla telecamera dopo il salto, avrei preferito lo gridasse in italiano, questo sinceramente mi ha fatto perdere un punto di simpatia per Howe...

Modificato da SCRIGNO MAGICO
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma vaffanculo Saladino del c... Ufff...Howe ha fatto un'impresa meravigliosa con l'ultimo salto...ma quel dannato Saladino ha risposto subito, spezzando il sogno... :lol:

Ora possiamo solo dire bravo Howe, è comunque un grande ecc ecc ma inutile negare che ci si era fatta la bocca all'oro e perderlo così all'ultimo salto fa male... ;)

E poi voglio aggiungere una piccola cosa, non mi è piaciuto quell "I'm the best" urlato alla telecamera dopo il salto, avrei preferito lo gridasse in italiano, questo sinceramente mi ha fatto perdere un punto di simpatia per Howe...

eddai, si vede che si trova più a suo agio con l'inglese, mica è una colpa...piuttosto mi fa sempre girare le balle la Pennetta che in soli 2 anni in Spagna ha preso un accento cosi marcato che nemmeno Moya ha mai avuto...

Modificato da Brett
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...