Vai al contenuto

Abbiamo perso tutti


Cleon
 Share

Recommended Posts

beh luigi credp dipenda molto dalle persone che frequenti, io avrò almneo un 60% di persone che conosco che votano FI, e un 90% che votano centro destra

non so Luigi come e' la vita assieme ad una persona che vota l'opposto :) ....la mia ed i miei votano come voto io....sul calcio pure....altrimenti passi lunghi e ben distesi..... :)

Modificato da Pirata
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 140
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

beh luigi credp dipenda molto dalle persone che frequenti, io avrò almneo un 60% di persone che conosco che votano FI, e un 90% che votano centro destra

Guarda, la maggior parte delle persone che conosco vota per la cdl. Solo che o votano per AN o per l'UDC. O meglio dicono di votare per questi partiti, poi nel segreto dell'urna. Vabbè che io vivo nel Lazio, che tradizionalmente è un baluardo di AN, ma anche dell'estrema destra come Fiamma Tricolore, Forza Nuova, Alternativa Sociale, ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

non so Luigi come e' la vita assieme ad una persona che vota l'opposto :D ....la mia ed i miei votano come voto io....sul calcio pure....altrimenti passi lunghi e ben distesi..... :)

vabbè mica sono sposato, non si può parlare di vita insieme. :)

Pensa che è anche milanista.

Modificato da Luigi
Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi, che pure dovrebbe essere una persona intelligente (così come molti altri elettori di sinistra con i quali mi sono intrattenuto in questi anni), davvero non riescono a leggere la situazione in modo diverso che "l'Italia popolo di buoi, stronzi, casalinghe annoiate e pensionate ignoranti".

già scordavi la schiera di venditori coglion/truffator/rampanti. Da quando è sceso in politica la qualità dei venditori è peggiorata enormemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi, che pure dovrebbe essere una persona intelligente (così come molti altri elettori di sinistra con i quali mi sono intrattenuto in questi anni), davvero non riescono a leggere la situazione in modo diverso che "l'Italia popolo di buoi, stronzi, casalinghe annoiate e pensionate ignoranti".

Cosa molto affascinante, tra l'altro.

Luigi generalizza: non tutta l'Italia è così, ma solo il 49,7% :)

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

scusa Ronnie, con tutto il rispetto per tua sorella che non scrive qua e non puo' rispondere: nella coalizione di dx c'e' la Lega che usa il crocifisso come una bandiera per il razzismo: e' cosa coerente con i principi cristiani?

mi sa Pachu che fai un poco di confusione tra i termini FONDAMENTALISMO E RAZZISMO ( anche se ormai e' un termine strausato come SOLIDARIETA' )

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcosa di buono c'è, io sono uno di quegli italiani all'estero che, si spera, ha mandato a casa il nano.

SE cosi fosse, subito una legge per mandarlo a casa per sempre.

Non ho ben capito chi devi ringraziare per aver potuto esprimere la tua preferenza.

Intanto abbiamo Luxuria e Caruso alla Camera.

Mancano solo Ilona ed Adel Smith, poi siamo veramente a posto.

scusa Ronnie, con tutto il rispetto per tua sorella che non scrive qua e non puo' rispondere: nella coalizione di dx c'e' la Lega che usa il crocifisso come una bandiera per il razzismo: e' cosa coerente con i principi cristiani?

Pachu, a parte questa curiosissima boutade, tu sai definire solo cosi' la lega?

Sai, io sono un suo elettore, vorrei capire meglio quanto fumo negli occhi riesce a mettere ad avversari ed alleati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ribadisco: ha votato l'Italia, e l'Italia e gli italiani hanno deciso di perdere e la cosa grave è che lo hanno fatto in massa, in modo assolutamene democratico e convinto.

Quando una cosa viene ottenuta " in modo assolutamene democratico e convinto" non puo' mai essere cosi' male.Fosse anche una dittatura.

In questo caso, io dico che la possibilita' di governare c'e', sulle scelte di sistema non credo che le due parti siano poi cosi' lontane (il taglio al cuneo fiscale lo prevedevano entrambe).

Non prevedo moti di piazza, ne' imboscate di franchi tiratori.

Soprattutto se come spero e credo, nelle prossime settimane ci saranno 2-3 concessione alla futura opposizione, tipo un presidente della Camera, e magari un Presidente della Repubblica gradito (non Berlusconi pero').

Se in queste condizioni il centrosinistra si sfascera' ugualmente, allora nel 2007 o nel 2008 il Polo sfondera' di brutto (gli altri non sarebbero piu' credibili) e il rischio di pareggio non ci sara' piu'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Piu' in generale condivido la preoccupazione di Cleon ma aggiungo che per ora e' sicuramente meglio cosi'.

A me terrorizza lo spauracchio del grande centro, e non ci vorra' molto per vederne uno con il 60% almeno.

Giusto il tempo di mettere d'accordo Rutelli, Fassino, Parisi, Prodi, Mastella, Casini, Buttiglione, Follini etc etc.

Bertinotti o Di Pietro al governo mi darebbero molta meno angoscia, cosi' come tutte le formazioni all'estremo con la sola esclusione di Caruso e Diliberto, due innominabili per una forma di doverosa autocensura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pachu, a parte questa curiosissima boutade, tu sai definire solo cosi' la lega?

Sai, io sono un suo elettore, vorrei capire meglio quanto fumo negli occhi riesce a mettere ad avversari ed alleati.

no, non solo cosi'. E' capitato anche a me di votare la Lega, alcune elezioni fa.

Pero' che quello che fa la Lega, con il crocefisso in mano, sia propriamente mettere in pratica la parola di Cristo.

Magari mi sbaglio, accetto spiegazioni da chi conosce la Lega meglio di me.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me non va bene pero' se va bene a te mica posso farci alcunche'.....non capisco proprio cosa c'entri la guerra di religione con la razza....a meno che i sudamericani cattolici siano sotto sotto .....islamici. Mah

sono due cose distinte. Io infatti ne ho tirata in ballo solo una. Tu l'altra.

Eventualmente chiariscimi tu se la lega, oltre a sbandierare la croce, e' anche cristiana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre la destra produce risultati tangibili ...

Affermazione apodittica discutibile assai ...

Dei cinque punti del contratto con gli italiani (ed il Berlusca assicurava non si sarebbe ricandidato se, al termine del mandato, almeno 4 dei 5 obiettivi non fossero stati raggiunti):

1) abbattimento della pressione fiscale e diminuzione del numerod delle aliquote = non pervenuto, l'ammontare complessivo dei tributi (diretti+indiretti) sul PIL è superiore a quello del 2001 (51% contro 49,13%) , le aliquote sono sempre 4 ...

2) piano per la difesa dei cittadini e "forte riduzione del numero di reati" = non pervenuto (nota bene, secondo gli stessi dati del ministero dell'interno e ISTAT: +11,7%), nonostante per facilitare il raggiungimento dell'obiettivo si siano depenalizzati diversi reati ...

3) Innalzamento delle pensioni minime ad almeno 1 milione di lire al mese = lo sbandierato aumento a 516 Euro mensili ha riguardato solo 1 su 5 dei pensionati al minimo ...

4) dimezzamenti del tasso di disoccupazione con la creazione di 1,5 milioni di posti di lavoro = fallito miseramente, il tasso di disoccupazione avrebbe dovuto scendere al 4,6% ed è invece al 7,1%, gli occupati sono saliti da 21,5 milioni a 22,55 con un incremento di 1,05 milioni che (oltre ad essere comunque inferiore a quanto promesso) è in realtà un dato fasullo, visto che 642 mila di questi presunti "nuovi posti" sono conseguenti alla regolarizzazione di lavoratori immigrati ...

5) apertura dei cantieri per almeno il 40% degli investimenti previsti dal piano decennale per le Grandi Opere = le opere cantierate sono 37,2 miliardi, il totale degli investimenti del piano decennale era inizialmente di 126 miliardi, attualmente risulta di 264 in parte per l'aumento dei costi in questi 5 anni, in parte per nuove opere via via inserite ... in ogni modo, siamo sotto il 40% (e solo lo 0,01% è stato completato) ...

==> Obiettivi rispettati? Zero ...

In compenso,

- "I parametri della competitività del nostro sistema industriale sono i più negativi dal dopoguerra a oggi" (detto da un noto comunista con le pezze al culo come il presidente di Confindustria, Montezemolo);

- nel 2001 il PIL italiano cresceva dell'1,7% (esattamente come la media europea), ora dello 0,2% (sotto la media europea);

- l'avanzo di bilancio era del 3,4%, ora è ripiombato allo 0,6%;

- il deficit pubblico era sceso al 3,2% ed è risalito al 4,3%;

- Standard%Poor's ha declassato il rating del debito pubblico italiano;

- nella classifica di competitività l'Italia è precipitata (dal 32° posto al 53° per l'IIMD, dal 24° al 47° per il World Economic Forum);

- la quota di mercato dell'Italia sull'export mondiale è caduta dal 4% al 2,9%;

- ecc. ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando una cosa viene ottenuta " in modo assolutamene democratico e convinto" non puo' mai essere cosi' male.Fosse anche una dittatura.

In questo caso, io dico che la possibilita' di governare c'e', sulle scelte di sistema non credo che le due parti siano poi cosi' lontane (il taglio al cuneo fiscale lo prevedevano entrambe).

Non prevedo moti di piazza, ne' imboscate di franchi tiratori.

Soprattutto se come spero e credo, nelle prossime settimane ci saranno 2-3 concessione alla futura opposizione, tipo un presidente della Camera, e magari un Presidente della Repubblica gradito (non Berlusconi pero').

Se in queste condizioni il centrosinistra si sfascera' ugualmente, allora nel 2007 o nel 2008 il Polo sfondera' di brutto (gli altri non sarebbero piu' credibili) e il rischio di pareggio non ci sara' piu'.

io invece spero che non ci sia nemmeno un solo presidente delle camere , la SX ha vinto e si becca tutto come con Casini e Pera.....perche' gli volete offrire il benche' pur minimo alibi ?

Che saltino tra 6 mesi con i Pacs o tra 1 anno con la Biagi , gli elettori si ricorderanno della campagna elettorale di tutti e 11 i partiti....non hanno bisogno di aiuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Toremoon, che pure dovrebbe essere una persona intelligente (così come molti altri elettori di destra con i quali mi sono intrattenuto in questi anni), davvero non riescono a leggere la situazione in modo diverso che "Mentre la destra produce risultati tangibili, la sinistra dimostra amabilmente che non sa governare".

Cosa molto affascinante, tra l'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

perche' non dovrebbe esserlo ???????ahhhhhhh ci sono vuoi tirare in ballo l'immigrazione , ho capito ho capito.....giusto :dar da bere agli assetati ecc ecc ( senza alcuna distinzione ) come ho fatto a non arrivarci prima.

Più semplicemente, il solo fatto di credere e celebrare il Dio Po difficilmente si concilia con il primo comandamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pirata, take it easy. Secondo te lo e', ho capito.

sai che e' il secondo ammonimento che mi becco oggi....boh non mi pare di essere nervoso

speravo nel 6 alla Lega e Casini al 4 peccato ma mi consolo con il risultato dei radicali e dei DS ( l'avranno capita? Ping non mi ha risposto ).....per me siete prevenuti....perche' quando leggo gli insulti del Milordino a tutti gli elettori di destra e nessuno ( manco gli adm ) dice una mazza.....vabbe dai, qui funge cosi .... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Affermazione apodittica discutibile assai ...

Io ho parlato di risultati tangibili, non di promesse rispettate.

Ha fatto riforme? Le ha fatte!

Ha fatto leggi che hanno avuto impatto sulla vita del cittadino? Le ha fatte!

E' visibile a tutti (sia in positivo da una parte, che in negativo dall'altra) il ruolo che la cdl, FI e tutta l'attuale destra, ha sullo scenario visibile del nostro Paese.

non credo di aver detto qualcosa di facilmente smentibile (le regioni più produttive, attive, hanno dato il voto a ... guarda chi?).

Per quanto riguarda la mia Regione, il risultato politico è racchiuso in questa vignetta: http://www.winnicott.it/blog/il-governo-bassolino/

Link al commento
Condividi su altri siti

per me siete prevenuti....perche' quando leggo gli insulti del Milordino a tutti gli elettori di destra e nessuno ( manco gli adm ) dice una mazza.....vabbe dai, qui funge cosi .... :)

Perchè siamo abituati, più che altro :)

E perchè tu solitamente usi toni molto meno accesi verso altri forumisti, tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

sai che e' il secondo ammonimento che mi becco oggi....boh non mi pare di essere nervoso

non chiamarlo ammonimento, non sono un admo. Evidentemente ho interpretato male, non volevo zittirti

perche' quando leggo gli insulti del Milordino a tutti gli elettori di destra e nessuno ( manco gli adm ) dice una mazza.....vabbe dai, qui funge cosi .... :)

sta certo che chiunque alzi il tono con me, rispondo per le rime.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...