Vai al contenuto

Tauro

Membro
  • Numero contenuti

    82
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

Tauro last won the day on Settembre 19 2011

Tauro had the most liked content!

Su Tauro

  • Rank
    Comunicatore
    Newbie

Profile Information

  • Gender
    Male

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Tauro

    Vorrei l'esercito

    http://www.facebook.com/photo.php?fbid=260531220650079&set=a.204330606270141.43422.204309896272212&type=1&theater la foto del primo sospetto infiltrato
  2. Tauro

    Vorrei l'esercito

    Mi dispiace tantissimo per chi è venuto da fuori, come sempre, per venire a manifestare nella capitale ed è dovuto tornare a casa, deluso, sconfitto e molto amareggiato. C'erano molti ragazzi di buone speranze, ma anche molti anziani del sud, del nord, vogliosi di dare un bel segnale. Invece si è dissolto tutto in una nuvola di fumo. Poche testimonianze dal vivo, perchè tanto avete detto quasi tutto. La rivolta pomeridiana dei manifestanti contro i black bloc è partita da una vecchietta, scena epica. Una signora anziana dà una borsettata addosso ad uno degli incappucciati, il marito la trattiene, lei continua a piangere ed urlare "Basta, rovinate sempre tutto". Iniziano tutti a fomentare e ad essere fomentati dalla signora, grande battagliera, e tutti cominciano ad urlare a loro volta "Fuori, fuori" o "Via, via". Sembrava che finalmente la folla potesse sopraffare gli idioti ma loro erano armati, corazzati, protetti e organizzati non c'era modo di fare niente. Nella folla manifestante c'erano, si, 200 mila persone ma se levavi donne, anziani e anziane già rimanevano in pochi. Inoltre il corteo si svolgeva su tutta Roma, a causa dell'ampiezza della manifestazione. Tradotto: la testa del corteo stava a San Giovanni e la coda stava al Colosseo. In pratica, metà della manifestazione non vedeva neanche lontanamente l'operato dei Black Bloc, al massimo ne sentiva parlare. Senza contare infine che, chiunque tentava di andare contro di loro veniva sistematicamente pistato in quanto sprovvisto di qualunque armamentario e di qualunque supporto da parte degli altri manifestanti che impauriti dalla brutalità delle percosse, facevano un passo indietro. I vecchietti cercavano di sollecitarci con frasi del tipo "A questi gli dovete menare voi, perchè tanto siete gli unici in grado di farlo e perchè tanto questi capiscono solo una cosa: le botte". Ultima cosa. Non so se avete visto Io sono leggenda. A San Giovanni, verso le 19:00, sembrava di rivivere la scena in cui Will Smith gira per la città deserta. Se non l'avessi visto coi miei occhi non ci avrei creduto. L'apocalisse. P.S. vorrei postare delle belle foto che ho fatto alla manifestazione per condividerle con voi, non so come fare, potreste aiutarmi?
  3. Tauro

    Vorrei l'esercito

    Io c'ero e sinceramente penso che nessun film in 3D o in HD potrebbe mai rendere l'idea di quello che ho visto dal vivo. Pura fantascienza.
  4. Il problema infatti sono i politici, non i poliziotti. Se l'ordine diventa categoricamente "Levare tutto ciò che sia scomodo, punire tutti quelli che abbiano creato quelle scomodità" rifacendosi un pò ai principi che volevano bloccare Nonciclopedia e Wikipedia e svariati altri blog, allora finiamo in Cina veramente. Ovvio che se sei pulito, come sempre non devi avere niente da nascondere, ma con questa frase le persone sono state troppo spesso ingannate e forzate a regalare sempre una fetta in più di privacy. Con un'arma del genere in mano ai politici (e con l'eventuale approvazione di una legge di contorno che fornisse la possibilità ai pezzi grossi di chiudere talune pagine scomode solo perchè ritenute diffamanti) non solo la prevenzione di omicidi/suicidi/violenze sessuali etc non verrebbe minimamente aiutata, ma anzi si finirebbero (come sempre) per creare nuovi crimini e nuovi criminali. Pensate veramente che ai politici freghi qualcosa di agevolare la cattura dei delinquenti? La loro storia politica, la storia delle leggi che approvano, dice tutt'altro. E' solo il primo piccolo passo verso la censura parziale dell'unico strumento che fin ad ora, non si è potuto censurare.
  5. Che amarezza. La politica che in parlamento parla del futuro della politica. E intanto il popolino aspetta lì, fedelmente, aspettando ragguagli dal Tg1, impotente, messo in secondo piano.
  6. I genitori del ragazzino sono molto giovani e diciamo aperti sulla questione. Discutendo tra genitori si sono resi conto che praticamente tutti condividessero la stessa volontà e hanno acconsentito. Da quel che so però non operano alcun tipo di controllo sull'uso che il ragazzino ne fa, sia per quanto riguarda Facebook sia per quanto riguarda il web in generale. Non mi stupisco a riguardo e penso all'evoluzione dell'uso del cellulare. Una volta il cellulare non c'era. Poi quando comparve, lo compravi solo se eri un uomo d'affari. Poi lo compravi al liceo. Poi era normale avercelo alle medie e così via. Stesso discorso per Internet, iPhone etc. Tutto si sposta, tutto arriva prima. L'infanzia viene risucchiata via, quasi come a voler sancire che non c'è più tempo per essere piccoli. Il mondo va di fretta e devi iniziare a rincorrerlo sin da piccolo, altrimenti resterai indietro.
  7. Tauro

    La felicità

    L'importante è che fossero bisogni reali, biologici (pensate alla felicità di mettersi al letto dopo un periodo di insonnia o di mangiare qualcosa di buono dopo tanta attesa) o sociali (sentirsi amati, ammirati, stimati etc) e non indotti da questa società che prima ti inietta dei finti bisogni, poi ti vende ciò di cui hai bisogno per soddisfarli e quindi ti regala l'illusione di essere felice.
  8. http://www.facebook....&type=1 Anche l'amicizia se è per questo, vi consiglio di leggere il primo commento della foto. Per darvi una cornice, questi sono i tipici ragazzetti romani di terza media/primo liceo che vanno a ballare il pomeriggio in disco.
  9. Tauro

    Plis visit itali

    Al momento 0:44 e al momento 0:50 abbassa lo sguardo in segno di vergogna, la prima volta dovendo ammettere di dover affidare la parola ad un altro e la seconda volta quando finisce il discorso e intuisce lucidamente di aver fatto una completa figura di popò. Se qualcuno è appassionato della serie televisiva di Tim Roth "Lie to me" sicuramente coglierà la simpatica sfumatura.
  10. Tauro

    La felicità

    Penso che fare paragoni sia impossibile. Rapportare la propria felicità a quella degli altri non è scientificamente fattibile. Non puoi misurare la felicità col termometro e vedere chi ne ha di più. Potrei incontrare una persona col sorriso smagliante che si allieta del fatto che quel giorno sia il suo compleanno, ma potrebbe condurre solitamente una vita molto più triste della mia e quindi quel sorriso potrebbe essere ingannevole. Potrei paragonarmi alle star, ai divi, che tutto hanno e tutto fanno ma...quanti di loro cadono in depressione, alcolismo sfrenato, overdose di droghe varie, insomma non azzarderei a dire che tutti loro conducano poi una vita così felice. Troppe persone mentono agli altri e anche a se stesse, illudendosi di essere più felici di quanto in realtà non siano. Fortunatamente il senso della felicità è soggettivo e nessuno potrà mai avere da obiettare sul nostro modo di concepirla. L'importante è essere felici. Il come raggiungere la felicità, dipenderà dalla nostra abilità / fortuna nel saperla cogliere.
  11. Tauro

    A Dangerous Method

    Perdonami ma non sono d'accordo. Non so se il riferimento al tuo lavoro sia stato ironico o meno, ma se tu fossi un sociologo dovresti difendere in prima linea lo schieramento delle scienze sociali (a voler essere pignoli quello delle scienze umane). Le scienze psico-sociologiche non si fondano su basi matematiche e non si avvalgono del metodo scientifico (come viene generalmente concepito) ma non per questo non sono scienze. Se economia, giurisprudenza e storia sono scienze accettate (penso) e la psicologia / sociologia vengono poste sullo stesso piano, nella stessa categoria soft, dovrebbero essere considerate scienze anche quest'ultime. Resto convinto anche del parallelismo tra psicologo/prete e scienza/religione. Lo psicologo ha studiato per arrivare a quel punto, sa di cosa sta parlando e nell'aiutare gli altri si basa sui suoi studi/esperimenti, sugli studi/esperimenti degli altri e sulla sua esperienza pregressa. Il prete come esperienza pregressa ha un paio di casi di pedofilia e i suoi studi si sono basati sulla Bibbia, che come disse il grande Homer "è il mio libro di immaginazione preferito".
  12. Tauro

    A Dangerous Method

    Stiamo parlando della scienza contro la religione, non scherziamo.
  13. Tauro

    A Dangerous Method

    Verissimo. Dovrebbero esistere psicologi per tutto: per l'infanzia, per l'adolescenza, per lo studio, per il lavoro, per lo sport. E dovrebbero accompagnarti sempre man mano che cresci. Ma in un paese bigotto come questo una semplice visita dallo psicologo verrebbe vista come un'ammissione di schizofrenia...e anche fuori da questo paese non so come potrebbe essere interpretata. Nel corso della propria vita troppi genitori, amici, allenatori, parenti, conoscenti tentano di dare interpretazioni fantasiose riguardanti certi nostri comportamenti e finiamo per prenderle per oro colato, semplicemente perchè stimiamo quelle persone. Indubbiamente anche gli psicologi sbagliano (e si fanno pure pagare non poco) ma se le persone entrassero nell'ottica che la mente può essere studiata scientificamente e che non deve essere solo soggetta a pareri casuali e fatiscenti, ci sarebbe un meritato boom di psicologi e soprattutto di persone che riescono a dare un senso alle proprie azioni e ai propri pensieri. Sarebbe tutto molto più facile, forse.
  14. Galliani e Visco avevano una faccia della serie: "No...no...non ci credo, me l'ha chiesto veramente....e con questa serietà!"
  15. Tauro

    la scoperta dell'acqua calda?

    Una casa. 10 Persone. Quantità coraggiose di Psylocibe Pajateros. Nessun oggetto acuminato, nessun rumore esterno, nessun tipo di stress. Tappezzeria, quadri e carta da parati di colori sgargianti. Tante videocamere. E dopo tutti a vedersi il filmato di quanto accaduto, armati di birra e pop corn...
×
×
  • Crea Nuovo...