Vai al contenuto

Sanremo


MasterMatrix
 Share

Recommended Posts

  • 11 mesi dopo...
2 ore fa, MasterMatrix dice:

Sanremo 2018

 

Sbaglio ma siamo ai livelli minimi?

 

Ho organizzato un giochino collegato alle 5 serate di Festival nel mio gruppo, ma ho potuto seguire poco le canzoni, ho visto un Baglioni sobrio, forse troppo, quasi ingessato come un dirigente del pcus esposto in pubblico fintamente vivo, tre giorni dopo la morte...  :D Un Fiorello esondante, che si accaparra troppo tempo nella prima fase del collegamento, almeno mezzora... Un brillante Favino, una Hunziker tiepidamente all'altezza della situazione. 

 

Per le canzoni ripasso, segnalo che i 3 Pooh in gara (2 e 1) sono nella zona bassa della classifica, che partecipa la Vanoni, o la sua copia in cera, che il mio ex compagno di scuola Enrico Ruggeri si è riunito ai Decibel (che seguii agli esordi nei teatrini) e che Elio elst cantano insieme l'ultimo brano prima di sciogliersi.

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Moon dice:

Bè, pronostici e impressioni?

 

I tre presentatori veramente perfetti, misurati, simpatici e affiatati. Molto meglio di gente come Conti, Bonolis, Fazio. 

Favino rivelazione. :) 

 

Per la vittoria finale vedo

 

1 - Meta-Moro

2 - Lo Stato Sociale

3 - Annalisa

Link al commento
Condividi su altri siti

Io temo vincano Meta e Moro. Interpretazione ok, musicalmente ok, ma ho questa sensazione di finta retorica che mi fa pensare che stiano lì a lucrare su eventi tragici.

Perché sarà che, come dicono, l'hanno scritta pensando alla lettera del vedovo del Bataclan, ma se poi in verità il ritornello è copincollato da una canzone precedente dello stesso autore allora a me i dubbi vengono eccome.

Quindi li boicotto (un po' a malincuore perché mi piace la voce di Meta).

 

Le canzoni che mi hanno colpito favorevolmente:

- Diodato e Paci: mi hanno convinto dalla prima interpretazione. La canzone ha i tempi giusti, Diodato è bravo e credibile, Paci arricchisce notevolmente con la sua tromba. Emozionante, sapendo che hanno raccolto il favore del pubblico spero nella loro vittoria a sorpresa.

- Avitabile e Servillo: la loro canzone è la più bella a livello musicale e soprattutto di arrangiamento, per me (ma io amo la world music, sono di parte). Ottimo Servillo, purtroppo Avitabile per me è un gradino sotto come cantante.

- Decibel: e vabè, anche qui sono di parte, strizzano l'occhio a Bowie e ci riescono restando comunque originali. Li amo. Midge Ure poi ieri ha dato un gran bel contributo: mi sembrava una canzone perfino adatta al mercato UK.

- Red Canzian: la sorpresa per me. Mi aspettavo una roba noiosa e invece ha dato la scossa con un buon brano, energico e orecchiabile. Un abisso meglio degli altri due ex-Pooh, inascoltabili.

- Max Gazzè: ha osato, ma se l'è giocata bene. Pezzo difficile, senza dubbio. Merita applausi però.

- Lo Stato Sociale: divertenti, scanzonati, per una volta chissenefrega se sono un po' così a livello prettamente tecnico. La canzone si appiccica in testa e il "duetto" di ieri mi ha steso a terra dal ridere. Li adoro.

- Luca Barbarossa: ero scettico al primo ascolto, poi il suo stornello mi ha convinto. Non indimenticabile, ma godibile.

- Ron: anche qui sono di parte, a causa di Dalla e Alice. Devo dire che non mi ha convinto molto la sua interpretazione, ma questo brano resta una gemma delicata.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Mist dice:

Favino fuoriclasse, Hunziker insopportabile ma fa il suo, Baglioni è un grande cantante ma un terribile showman.

 

Vero.

Ho letto numerose critiche su Baglioni. Io lo avrei gestito (cioè, mi sarei gestito, al suo posto) diversamente: zero sketch (alcuni erano talmente insipidi da farmi provare pena per lui), apparizione sul palco solo per i duetti (quello con la Nannini è stato il più bello a mio parere).

 

Hunziker è un'ottima professionista, esperta e a suo agio sul palco, poi sì anche a me non trasmette gran simpatia, ma "è necessaria".

Favino devastante, sa far tutto e lo fa bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/2/2018 at 22:52, MasterMatrix dice:

Mirkoeilcane, una piccola emozione. Arriverà sicuramente ultimo.

 

Dei giovani mi è piaciuto molto anche Mudimbi (leggero, godibile, divertente anche da vedere oltre che da sentire, con un brano discreto), oltre a Mirkoeilcane, meritatissimo premio della critica.

Eva ha una voce bellissima, me ne sono innamorato. Il pezzo però non mi piaceva affatto.

 

Ultimo urlava, anziché cantare, ma @tartina sa cosa penso della sua vittoria. :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...