Vai al contenuto

I 5s sono ancora una speranza? Il PD di certo no


Milurdein
 Share

Recommended Posts

4 minuti fa, Apolide dice:

Tra l'altro pare che Casalino abbia avuto quaclhe guaio per le sue passioni bdsm, ma qui invoco il potere di @MasterMatrix che è più esperto sicuramente :D

 

Non sapendo chi sia, sono andato ad informarmi un pò e la mia conclusione su questo personaggio è che il cielo me ne scampi e calamari! :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Apolide dice:

Ma su Berlusconi si può dire tutto il male, tranne che si sarebbe fatto infinocchiare da un soggetto del genere.

 

Mi pare che rocco stia servendo egregiamente, non truffando, il movimento. 

La sua parabola con Cecchi Paone è bellissima (nel 2001 CP da pseudointellettuale criticava il grande fratello con dentro rocco, oggi Casalino è portavoce di palazzo Chigi e Cecchi Paone è all'isola dei famosi o qualcosa del genere) 

http://www.affaritaliani.it/entertainment/la-rivincita-di-rocco-casalino-cecchi-paone-al-grande-fratello-che-denigrava-567912.html

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Tersite dice:

Mi pare che rocco stia servendo egregiamente, non truffando, il movimento. 

La sua parabola con Cecchi Paone è bellissima (nel 2001 CP da pseudointellettuale criticava il grande fratello con dentro rocco, oggi Casalino è portavoce di palazzo Chigi e Cecchi Paone è all'isola dei famosi o qualcosa del genere) 

 

In realtà decodificando il tuo messaggio si scopre che ci stai dicendo che Cecchi Paone ha avuto dentro di sé Rocco, quello con il grande fratello, e l'ha pure criticato!

 

La fine di un mito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono andato, ma quando ho chiesto dove avrei dovuto versare l'obolo? si sono offesi.

 

Allora ho chiesto se il mezzo miliardo di euro stimato delle 68 fondazioni che fanno parte del Keiretsu PD fosse sparito, e si sono offesi ancora di più.

 

Ho poi domandato agli altri elettori se non si sentissero un po' ridicoli a regalare 2 euro a testa, circa 800/900 mila euro, e stranamente non si sono offesi. Mi hanno risposto con garbo. Hanno detto che il PD non gli rappresenta, che alle elezioni non voteranno il PD, ma la loro presenza è utile per dare un segnale positivo al paese, per dare un segnale a Salvini, e riportare questo paese sulla via dell'umanità. A quel punto mi sono ricordato di Mario, un mio amico, che mi ha confessato di aver pensato serialmente al suicidio perché ha 2 figli e non trova lavoro. Gli ho chiesto se, non dico aiutarlo, ma almeno spargere la voce. Hanno fatto spallucce dicendo che l'Italia è in crisi.

 

Oh che bello, vedere tanta gente buona tutta insieme.

Link al commento
Condividi su altri siti

IMHO è meglio dare un segnale al Pd non votando oggi, rispetto a dargli un segnale non votandolo alle politiche, in questo modo non contribuisci a salvini ministro dell'interno. 

 

Sul tuo amico che vuole suicidarsi perché non trova lavoro ti meriti @Toremoon

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Apolide dice:

Allora ho chiesto se il mezzo miliardo di euro stimato delle 68 fondazioni che fanno parte del Keiretsu PD fosse sparito, e si sono offesi ancora di più.

 

In ogni caso, chiunque tu sia, sono felice che tu scriva in questa sezione, ché un populismo di sinistra così lirico non lo si vedeva sui phora dai tempi di catullo. 

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Tu invece per il tuo amico cosa hai fatto, oltre a riversare disprezzo su persone che fai intendere che dovrebbero aiutarlo (ma non è così) semplicemente perché sono andate a votare alle primarie? 

Ma LOL.

(Tra parentesi se vuoi aiuto non è il modo di approcciarsi. Poi è colpa degli altri che sono stronzi non di te che sembri un pazzo, se è vero quello che hai raccontato già mi immagino la scena al gazebo: un tizio con aria da inquisitore si avvicina agli scrutatori per provocare, poi fa un bel sondaggio tra i votanti sul sentirsi ridicoli per i due euro, infine chiede loro di prodigarsi per un amico in difficoltà e tutti nicchiano, chissà perchè. Ah ma saranno loro in torto che si credono brava gente perché "vogliono dare un segnale a Salvini" ma in realtà sono stronzi e cinici!)

Modificato da Bless
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Tersite dice:

 

In ogni caso, chiunque tu sia, sono felice che tu scriva in questa sezione, ché un populismo di sinistra così lirico non lo si vedeva sui phora dai tempi di catullo. 

 

Forse intendevi "sulla sinistra" perché "populismo di sinistra" ha meno senso solo di "paradosso intellettuale".

Che poi il PD non è di sinistra. O così sostengono quelli che votano la vera sinistra. O alle vere sinistre, come sostengono quelli di sinistra.

Ad ogni modo, le accuse di populismo per delegittimare un'affermazione che andrebbe confutata in altri modi, e le risposte sarcastiche, sono sterili come un mulo, mentre trovo molto più interessante questo:

 

3 ore fa, Tersite dice:

IMHO è meglio dare un segnale al Pd non votando oggi, rispetto a dargli un segnale non votandolo alle politiche, in questo modo non contribuisci a salvini ministro dell'interno.

 

Di quale segnali parli esattamente? e quale esito dovrebbe sortire?

Lo chiedo senza ironia, e questa volta senza ironia spiego la mia posizione. In questi giorni ho letto davvero tanta gente, più o meno colta, da scrittori affermati a persone comuni, sostenere che "è importante votare il PD anche se non sono del PD", e specificare che alle elezioni non avrebbero votato per il PD.

Le risposte che davano a chi chiedeva lumi, erano tutte supercazzole, non mi convincevano, c'era chi parlava di far sentire il numero, chi parlava di avere delle idealità e quindi interesse a un certo governo, chi diceva che votare alle primarie era un segno dell'esistenza delle sinistre italiane.

Boh, a me non convince.

Non vedo come influenzare le sorti di un partito che non voterai possa essere un messaggio positivo. O ti interessa quel partito, oppure mi dai l'impressione che voteresti qualunque cosa ti passa davanti per ideologia.

Poi magari sfugge a me qualcosa, ma questo qualcosa non è stato spiegato da nessuno; esclusi gli slogan, ovviamente.

Per esempio, non ho sentito uno dare una motivazione logica come "voto il candidato più affine al mio pensiero, così che se il mio partito non vince, ci può essere alleanza". Questa sarebbe stata una motivazione logica, che avrei apprezzato. Ma nessuno ne parla. Si appellano tutti a nobiltà d'animo poco congruenti con la realtà.

Così come trovo un po' bizzarro il dichiararsi del PD. Mica siamo negli USA che abbiamo un elenco iscritti. Che vuol dire? cos'è, una religione? sono del PD. Se il programma del PD mi convince, e la persona che lo propone mi sembra affidabile lo voto, ma voto il programma e quella persona, non "divento del PD".

Così anche il non dichiarasi del PD ma dire di votarlo. Boh, mi sembra una gara di purezza. Il PD è il bene, ma io sono oltre il Bene.

 

Mi dirai, ma che ti frega?

Mi frega che ho la percezione di vedere uno scollamento totale dalla realtà, e all'orizzonte vedo non Salvini trionfare, ma qualcosa di molto peggio.

Perché a prescindere dalle mie idee politiche (che non possono essere evinte da questi messaggi) so che l'unica salvezza dell'Italia è una sinistra forte e in salute.

 

 

Modificato da Apolide
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Apolide dice:

 

Forse intendevi "sulla sinistra" perché "populismo di sinistra" ha meno senso solo di "paradosso intellettuale".

Che poi il PD non è di sinistra. O così sostengono quelli che votano la vera sinistra. O alle vere sinistre, come sostengono quelli di sinistra.

Ad ogni modo, le accuse di populismo per delegittimare un'affermazione che andrebbe confutata in altri modi, e le risposte sarcastiche, sono sterili come un mulo, mentre trovo molto più interessante questo:

 

 

Di quale segnali parli esattamente? e quale esito dovrebbe sortire?

[...]

Non vedo come influenzare le sorti di un partito che non voterai possa essere un messaggio positivo.

 

sul populismo di sinistra, allego l'opera di laclau (se appesantisce il server o viola diritti d'autore o entrambe le cose la tolgo) per mostrare come non fosse una definizione denigratoria (poi davo del di sinistra a te, non al PD)

sulla successiva filippica, dicevo il contrario: votare un partito ma disertarne le primarie se, come nel mio caso, non so che differenza c'è fra zingaretti e martina (più che altro perché i non renziani se ne sono andati tutti).

Ernesto Laclau - On Populist Reason-Verso (2005).pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Tersite dice:

 

sul populismo di sinistra, allego l'opera di laclau (se appesantisce il server o viola diritti d'autore o entrambe le cose la tolgo) per mostrare come non fosse una definizione denigratoria (poi davo del di sinistra a te, non al PD)

sulla successiva filippica, dicevo il contrario: votare un partito ma disertarne le primarie se, come nel mio caso, non so che differenza c'è fra zingaretti e martina (più che altro perché i non renziani se ne sono andati tutti).

Ernesto Laclau - On Populist Reason-Verso (2005).pdf

 

Mi dice che non ho i permessi.

Ad ogni modo, ho così sonno che non ricordo manco cosa ho scritto, sul serio. Domani leggo. E magari rettifico se ho detto cazzate ahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè questa roba qua http://www.consecutio.org/2011/05/il-populismo-secondo-laclau/

Ma anche Bernie sanders

ad ogni modo il paragone con Catullo, compianto utente dei phora, era un complimento, tutto ciò che scrivo sembra sarcastico solo perché mediamente la gente su internet fa la stronza.

 

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando Renzi era spiritoso, riferendosi alle vittorie di pisapia e altri di sinistra extrapartito, diceva che il Pd è l'unico partito italiano ad aver fatto le primarie e l'unico partito al mondo ad averle perse. 

Link al commento
Condividi su altri siti

quando ho visto che i candidati erano due stronzi (Giachetti e Zinga) e una pippa (Martina) non ho seguito nulla. Ma dato il mio legame con alcuni deputati e consiglieri regionali alla fine ho votato la pippa. Sarei andato con convinzione se vi fossero stati Del Rio o Minniti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...