Vai al contenuto

Come la Juve...voi siete come la Juve...


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 407
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

se uno salta con braccia larghe e aumenta il volume del suo corpo facendo aumentare la probabilitá che il pallone vada a sbattere ANCHE sul braccio....beh....

e comunque a prescindere da tutto...i tifosi del milan fanno bene a rivedersi gli episodi di nesta su quagliarella e di kaladze su obodo (mi pare)....

Modificato da dormiglione
Link al commento
Condividi su altri siti

se uno salta con braccia larghe e aumenta il volume del suo corpo facendo aumentare la probabilitá che il pallone vada a sbattere ANCHE sul braccio....beh....

Il regolamento dice che il movimento naturale del corpo può portare ad allargare le braccia. La domanda non è se Couto l'ha presa col braccio, diamo per assodato che l'abbia presa. Le due domande sono:

a) è volontario?

b) il braccio in quella posizione è frutto di un movimento naturale del corpo o è allargato volontariamente per coprire il maggior spazio possibile?

E' su queste due risposte che si stabilisce se il rigore c'era o meno.

Detto ciò, ribadisco il mio sti cazzi. :rolleyes: Non so perchè non avevo dubbi che avrebbero segnato anche il terzo. Domani per andare a lavorare mi toccherà portare il salvagente nella valle di lacrime. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Manfatti, prima ho rivisto i servizi e qualcosa non mi tornava.

noo....mo che ci penso....loro hanno il dossier....e difatti in quanto a torti arbitrali ne hanno subito giá 432.789 in questa stagione, quindi é pure giusto che per qualche volta la svista é in loro favore.... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il dubbio a questo punto è sull'involontarietà, per me.

Perchè io non ho mai visto nessuno saltare di testa in tuffo col braccio piegato in quel modo.

Il processo di gobbizzazione è completato.

Stop.

Ma non è del tutto un male eh... perchè ci permette di leggere chicche come quella sopra.

Perchè uno potrebbe semplicemente dire: "ci han regalato un rigore, un'altra volta magari lo regaleranno ai ns avversari".

Invece si inventa un GENIO, un FENOMENO, capace di tuffarsi per una doppia deviazione di testa e poi (ovviamente VOLUTA) di braccio...

P.S. Mist, un'altra cosina: Ibra per il pizzicotto non andava espulso, ok. Ma tu lo lasceresti impunito per quel gesto? Se la risposta è sì, vedi quanto grassettato sopra. Se la risposta è no, come lo puniresti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Incollo dal vs topic

L'immagine zoomata mostra che la palla prende prima la testa e poi il braccio. E lo ammette anche Couto. Quindi rigore ed espulsione sacrosanti.

Poi il forumista neutrale o semplicemente quello che capisce di calcio (meglio se un ex-arbitro come Elpe o Ronnie) saprà distinguere i post insulsi da quelli seri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è rigore, se la tocca col braccio.

Si chiamano opinioni, hai presente?

Quelle cose che non sembri in grado di rispettare, per intenderci.

Io le opinioni altrui normalmente le rispetto.

Il problema è che queste non si chiamano "opinioni" ma "visioni parziali del tifoso" (capita spessissimo anche a me, ci mancherebbe...)

Personalmente, quando ho il dubbio di essere troppo di parte, cerco dei giudizi neutrali di qualche terza parte più obiettiva di me.

Se tu lo facessi in questo caso scopriresti che *forse* vi han regalato un rigore e l'uomo in più.

E non perchè lo dico io...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io le opinioni altrui normalmente le rispetto.

Il problema è che queste non si chiamano "opinioni" ma "visioni parziali del tifoso" (capita spessissimo anche a me, ci mancherebbe...)

Personalmente, quando ho il dubbio di essere troppo di parte, cerco dei giudizi neutrali di qualche terza parte più obiettiva di me.

Se tu lo facessi in questo caso scopriresti che *forse* vi han regalato un rigore e l'uomo in più.

E non perchè lo dico io...

Il mio giudizio è che è saltato in maniera scomposta. E che se sono andati avanti a discuterne per ore cercando ogni singolo dettaglio nell'inquadratura significa che è un episodio non chiaro. Trovo molto più netto e scandaloso il secondo rigore per la Fiorentina, tanto per fare un esempio. La stessa Fiorentina che aveva rubacchiato sempre contro il Parma domencia scorsa. Però non vedo topic sull'argomento. Quindi mi vien sempre da pensare che anche questi tuoi commenti (e quelli di Scrigno, di Fabrizio etc.) rientrino nelle "visioni parziali da tifoso". Quindi tu impara a rispettare le mie opinioni e vedrai che anche io ti rispetterò. Perchè ultimamente il mio rispetto l'hai perso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, ragioniamo su cosa passa nella testa di un arbitro (e un guardalinee) che prendono una decisione del genere.

Immaginate l'opposto: fallo di mano netto, rigore non dato.

Sarebbe stato sospeso per tre mesi, probabilmente.

Quindi, non essendo una macchina, l'arbitro tende a prendere la decisione meno "dannosa" per sè. E ripeto, se dopo ore di moviole siamo ancora qui a discuterne vuol dire che non era così ovvio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il parere di Mist è rispettabile, nessuno ha la ragione in tasca. Non è che perchè sia stato arbitro io debba avere ragione per forza. A me l'unica cosa che preme sottolineare è che sarebbe sbagliato valutare una simile azione limitandosi a dire mano uguale rigore o peggio ancora "bisogna vedere se entrava". Non sono questi i criteri ma unicamente la volontarietà o involontarietà. Stop. Stabilito ciò, c'è chi lo ha visto volontario (e quindi rigore) e chi lo ha visto involontario (quindi niente rigore).

Su questo episodio è difficile essere concordi, un episodio che -ricordo- a velocità normale è impossibile stabilire e dopo dodici riprese diverse e con l'immagine ferma si può intuire solo perchè nel fermo immagine si vede il polsino spostato. Ma de che stamo a parlà?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...