Vai al contenuto

[ Torneo - Partita 2 - Girone 1] Le Pagelle


Polle
 Share

Recommended Posts

Eccole qui.


Premetto la tabella di valori presa come riferimento.



9,5-10: Partita praticamente perfetta che conduce alla vittoria della fazione. Giocate decisive, creative, grande intuito, zero errori.


8,5-9: Partita entusiasmante. Vittoria o sconfitta non importa, il giocatore ha fornito una prestazione di altissimo livello trascinando la sua fazione.


7,5-8. Partita ottima, con poche sbavature. Qualche errore qua e là ma più in generale la sensazione di essere sempre nel vivo, sempre decisivo.


6,5-7. Partita buona, diligente, con qualche giocata di discreta fattura, oppure partita silenziosa ma nella quale il silenzio è stato importante per la vittoria


5,5-6. Partita mediocre, pochi spunti memorabili, magari anche sfortunata. Nessun errore sconvolgente ma neanche azioni degne di nota.


4,5-5. Partita brutta. Partecipazione insufficiente o comunque decisiva... per la squadra avversaria. Molti errori.


3,5-4. Partita disastrosa. Non azzecca una giocata, sbaglia tutto quello che è possibile sbagliare, oppure semplicemente non partecipa.


0-3. Partita tragicomica. Errori grossolani, voti del genere se li meritano solo giocatori esperti che giocano drammaticamente sotto il loro livello medio, combinandone di tutti i colori, magari comportandosi male.




Capisco che ci saranno discussioni, ascolterò volentieri le vostre opinioni.


Mi scuso se ad alcuni ho dovuto dare voti bassi :give_rose:


Ranocchietta - Lupo SdR - 4,5 : Mi spiace dare un voto così basso a ranocchietta che si è impegnata tantissimo e in ogni ritaglio di tempo ha giocato. I primi 2 giorni tra l'altro è stata sola in lista lupi. Però la quantità di errori è stata davvero elevata nonostante abbia cominciato bene, fino a un minuto dalla fine della notte 2 infatti avrebbe usato il rupe su Duke e la partita sarebbe probabilmente cambiata. Però commette un sacco di sbagli: risulta subito sospetta il primo giorno tant'è che il veggente va dritto su di lei, successivamente sa che l'oste dice che il veggente ha visionato un lupo e sa che il veggente è plic ed è proprio plic che la vota, ovvio quindi che il veggente ha visionato proprio lei, ma nonostante questo fa un'arringa dove si dichiara contadina! A questo punto poteva fare 2 cose: o fingersi cigno, o fingersi veggente, non certo dire sono una normale contadina. Infatti si salva dal rogo solo perchè gli eventi prendono una piega inaspettata. La notte poi non usa il rupe su duke evidente cigno ma su pliclalla mentre l'avrebbe screditata di più lasciandola viva, senza contare che col cigno morto non sarebbe resuscitato nessuno. Nonostante tutto il giorno dopo i lupi si trovano sul 4 pari visto che Soul gioca pro-lupo, ha la possibilità di inserire anche Soul in arringa, se poi fosse bruciato lui i lupi avrebbero vinto quella notte stessa, invece arriva e vota Duke autocondannadosi al rogo. Troppi errori anche se dettati dal poco tempo


Sook - Lupo Sciamano - 4,5 : Spiace anche a lui dare questo voto perchè per lungi tratti non può giocare. Però anche qui diversi errori. Il primo quello di non usare lo sciamano la notte 1 perchè non se la sente di scegliere senza sentire il parere di ranocchietta. In realtà basterebbe scrivere in lista "io userei lo sciamano su x, ranocchietta se non ti va cambia pure" e invece il potere non viene usato. In una partita del genere lo sciamano va usato la notte 1. In realtà ha chiare le dinamiche della partita ma quando ritorna, la notte 3 con ranocchietta che sta andando al rogo e gli dice di decidere lui liberamente mi chiede di sorteggiare io lo sbrano! Dopo mi spiega che era per creare caos, ma per come la vedo io caos lo può creare decidendo di sbranare qualche determinato ruolo non chiedendo al master il sorteggio, questa proprio no. Ieri poi decide di rubare il ruolo del burocrate quando invece spacciandosi per vendicatore avrebbe guadagnato una notte, non sarebbe cambiato però nulla.


Riccaz - Alchimista - 6 : Non è certo colpa sua la disfatta dei lupi. Fa cose giuste e cose sbagliate. Positiva la successione delle pozioni, crea quelle giuste al momento giusto, e positivo il suo intervento coi voti quando vota convinto di seguire il probabilissimo lupo Soul. Però non riesce mai a passare una pozione ai lupi. Nessuna colpa sulla seconda pozione, era logico passarla a soul rupe dichiarato, sbaglia invece sulla prima dandola a tidus: l'oste infatti ha rivelato che il veggente ha visto un lupo per cui le probabilità che in arringa ci sia un lupo sono molto elevate, nel dubbio era più logico tentare di darla ad uno dei 4 in arringa. Da anche l'ultima a soul quando la scelta era tra capito e sook ma è ininfluente


Sunnina - Assassino - 6,5 : Partita sfortunata quella di Sunnina che da assassino finisce subito al cimitero. In arringa il primo giorno fa l'arringa giusta, dichiara un ruolo contadino ma non importante cioè il modo giusto per non finire rogata e per non essere un bersaglio appetibile per i lupi. Ma i lupi decidono di andare sul sicuro e anche se convinti non sia un bersaglio grosso vanno su di lei. Al cimitero però non si arrende e continua a sembrare buona fino alla fine tant'è che se gli eventi fossero andati diversamente sarebbe stata molto probabilmente resuscitata. Mezzo voto in più perchè finalmente abbiamo un neutrale che fa il neutrale fino alla fine!


Pliclalla - Veggente - 5 (+1 per la vittoria) : Inizia bene visionando riccaz non lupo ma non escludendo possa essere alchimista o assassino e beccando convinta il primo lupo. Poi però rischia di mandare a rotoli la partita col suo atteggiamento in pubblica. Per paura di scoprirsi troppo trae quasi tutti in inganno ma una volta capito che ranocchia era lupo doveva esporsi e farsi proteggere dalla guardia, in 12 condannare un lupo al giorno 2 vorrebbe dire vittoria quasi certa. In quel momento invece Soul appare più credibile di lei e nonostante sia lui a rubarle il ruolo visiona Duke rischiando di far perdere i contadini mentre con una visione su Soul avrebbe impedito tutte le giocate successive del vendicatore. Dopo si riprende ma l'errore è grande e poteva essere decisivo


Brida - Guardia del corpo - 5,5 (+1 per la vittoria) : Non fa errori decisivi ma giunge spesso a conclusini sbagliate. Crede infatti che soul sia il veggente e addirittura lo protegge votando coyote per il rogo ma era l'unica contadina che aveva qualche elemento per capire che le cose non stavano proprio così. Dopo poi è l'ultima a cedere e a convincersi che soul sia davvero il vendicatore


Tidus - Ciccione - 7 (+1 per la vittoria) : si fa cogliere anche lui dal marasma generale del giorno 2 ma almeno capisce che duke è il cigno. E' così convinto che coy sia il lupo che userebbe anche il suo potere per bruciarla. Ma dal giorno successivo ritorna quello di sempre, vota quando e come deve, è il primo a capire che il lupo è sook e, ma non vi stupirà saperlo, è il primo che mi manda la lista completa ed esatta di tutti i ruoli


Duke - Cigno Mannaro - 8 (+1 per la vittoria) e MVP: Immagino questo sarà il voto che fa più discutere visti i commenti ma a mio avviso fa esattamente quello che andava fatto. Dal giorno 1 ogni messaggio contiene velate allusioni al cigno, poi quando sa dall'oste che è stato visto un lupo si cautela nel caso fosse lui il visionato dicendo però a veggente di votare tranquillamente chi ha visto. Quando poi vede di non essere in arringa e capisco di non essere lui il visionato sa automaticamente che a quel punto c'è un lupo in arringa. E comincia a dirlo in ogni modo, dice chiaramente a tutti che c'è un lupo in arringa e che ne è sicuro al 100%. Faccio presente che solo 2 ruoli possono sapere questo: il cigno che non si vede in arringa e un lupo che bluffa. Propone quindi la tattica più logica: il veggente fa capire chi è il visionato e si brucia quello, poi la guardia protegge il veggente, i contadini così si ritroverebbero con un lupo morto già al primo rogo, situazione ideale. Invece incomprensibilmente nessuno lo segue. A quel punto vota coyote perchè, come specifica chiaramente, soul è il più probabile veggente tra quelli che hanno votato. Sbaglia invece a non tirarsi indietro quando plic si rivela perchè doveva venirgli il dubbio ma la rivelazione di plic arriva davvero troppo tardi. Dopo resuscita tranquillamente i 3 contadini, lasciando tra l'altro al cimitero il pericoloso assassino, e non sbaglia più nulla.


Moon - Garantista - 7 (+1 per la vittoria) : Parte con l'obbiettivo di cogliere informazioni visto che col suo ruolo non fa in realtà nulla e perciò stuzzica subito coyote ritenendola poi buona. Va in arringa e la supera tranquillamente senza dire una sola parola sul suo ruolo. E' l'unico contadino non direttamente coinvolto che non è convinto che sia coyote quella da bruciare. Si dichiara nel finale solo al momento giusto quando è necessario ben sapendo che il suo ruolo potrebbe essere bersaglio dell'assassino. Ma soprattutto fa la giocata decisiva salvando i contadini che rischiavano una cocente sconfitta. Si apposta infatti all'ultimo e chiude a 2 l'arringa tra Duke e Ranocchietta votando per quest'ultima seguendo la regola sempre valida di votare per il sicuro lupo. Faccio notare che se avesse votato Soul, che si dichiarava rupe e aveva anche chiesto la pozione, i lupi avrebbero vinto e se non avesse votato lasciando a 3 il rischio di sconfitta sarebbe stato alto perchè soul poteva tranquillamente finire al rogo comunque. Il suo voto in quel momento fa pendere la bilancia dalla parte dei contadini.


Caapito - Burocrate - 6,5 (+1 per la vittoria) : ritengo che il problema più grosso di Caapito, e trovo una certa ironia in tutto ciò visto il suo nick, sia quello di farsi capire dagli altri. E' paradossale la differenza tra quello che mi scrive in privato e quello che scrive in pubblica. In privato una lucida analisi sulla partita e su cosa vuole fare, in pubblica un'accozzaglia di parole e punteggiature incomprensibili ai più.

Il secondo giorno fa un'arringa dove i più, me compreso, lo pensano alchimista, poi si assenta e manca nel momento del voto decisivo, se i lupi avessero chiuso a soul e duke i contadini avrebbero perso anche per colpa sua. Ma la tattica del giorno dopo non è a mio avviso campata in aria. Pensa di essere stato il bersaglio dello sbrano e pensa perciò che il lupo si spaccerà per lui, decide quindi di chiedere le dichiarazioni degli altri per vedere chi gli starà rubando il ruolo ed essendo così sicuro del lupo dirlo agli altri. Sarebbe più logico fare il contrario ma rimanendo così ambiguo e facendo dichiarare gli altri fa sì che il lupo cerchi proprio di rubare il suo ruolo vedendolo come il più debole. Una volta capito che è sook lo attacca convinto ma il difficile a quel punto è convincere gli altri contadini, ma alla fine dei conti come vedete ci riesce perfettamente. Il voto tenderebbe più al 6 ma premio il fatto che in privato si impegna e fa mille ragionamenti per cercare di capire come potrebbe anche rubarla ed è una cosa che apprezzo in un rubavittorie.


Coyote - Oste - 7,5 (+ 1 per la vittoria) : e' quella che ha le cose più chiare all'inizio. Chiede la veggenza su di lei per poter giocare tranquilla e poi è l'unica che non ha bisogno che pliclalla si riveli per capire che è lei il veggente. Un po' troppo aggressiva quando sta per morire, gli altri non le credono ma obbiettivamente in quel momento il veggente più credibile era soul. Dopo al cimitero guida i ragionamenti contadini e tornata su orchestra bene i voti per mandare sia sook che capito in arringa. Fa secondo me un errore: ovvero quello di dichiararsi oste, rischioso e inutile. Se infatti le avessero creduto e l'avessero salvata poteva diventare un chiaro bersaglio per l'assassino rischiando di regalargliela. Non era un ruolo così fondamentale da doversi dichiarare, a quel punto tanto vale farlo dal cimitero se necessario.


Soul - Vendicatore - 5 (+1 per la vittoria): che lo volesse o no è innegabile che si faccia passare per veggente e da quel momento giochi pro-lupi. Ma lui è un contadino. Basterebbe che alla notte 2 dicesse che lui non è il veggente e verrebbe bruciata ranocchietta con i contadini che vincerebbero senza problemie lui con loro, invece vota direttamente coyote. Poi a quel punto la gioca da pro-lupi e lì fa una gran giocata fingendosi rupe con pozione, se i lupi l'avessero seguito e lui fosse finito al rogo avrebbero vinto. Ma così non accade ed è solo perchè l'ultimo lupo non coglie l'occasione di smentirlo che evita il rogo. Altrimenti sarebbe stato bruciato e sarebbe diventato davvero pro-lupo quando ormai per i lupi era finita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè 5,5????? Sono indignata!! Ho sbagliato una protezione e un voto a causa di duke!! Non volevo 9 ma che cacchio ho quasi sempre votato i lupi!

5,5-6. Partita mediocre, pochi spunti memorabili, magari anche sfortunata. Nessun errore sconvolgente ma neanche azioni degne di nota

Davvero pensi di non rientrare in questa fascia? Cioè possiamo discutere tra 5,5 e 6 però la tua partita è stata così a mio avviso

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sarei messo mezzo voto in meno, credo di aver fatto la partita che ha fatto Tidus, né più né meno, con quindi lo stesso voto. :)

ecco questo è un giocatore onesto che sa riconoscere il giusto valore della sua partita

Grande Moon per questa frase nella mia partita prenderai 8 comunque giochi

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sarei messo mezzo voto in meno, credo di aver fatto la partita che ha fatto Tidus, né più né meno, con quindi lo stesso voto. :)

Infatti, come ho spiegato il mezzo voto in più è per il voto decisivo dato in quel momento fondamentale della partita, se votavi soul o non votavi era persa

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sarei messo mezzo voto in meno, credo di aver fatto la partita che ha fatto Tidus, né più né meno, con quindi lo stesso voto. :)

Infatti, come ho spiegato il mezzo voto in più è per il voto decisivo dato in quel momento fondamentale della partita, se votavi soul o non votavi era persa

si e prima avevo detto "voto soul?"

e coyote "si vota ranocchietta che ha una veggenza contro"ù

però certo il merito va a moon... certo

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sarei messo mezzo voto in meno, credo di aver fatto la partita che ha fatto Tidus, né più né meno, con quindi lo stesso voto. :)

Infatti, come ho spiegato il mezzo voto in più è per il voto decisivo dato in quel momento fondamentale della partita, se votavi soul o non votavi era persa

Ok, ma se rileggi gli eventi della sera, troverai che ho votato sì ranocchietta, ma dopo aver ricevuto rassicurazioni, consigli, chiamali come vuoi dal resto del contado, Duke in primis :)

Però sì, riconosco di essere stato l'autore materiale di quel voto :D che ti devo dire... Io mi prenderei un 7 magno cum gaudio ma poi chi lo vuol sentire il mio caposquadra :^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq coy se vuoi articolare ti rispondo e discuto volentieri

Ho già detto tutto quello che dovevo dire

Sei una grande delusione manchi di obiettività e sei persino fazioso con la tua squadra.. è sotto gli occhi di tutti.

A LUPUS si vince ROGANDO i LUPI . Io l'ho fatta dall'inizio e tu hai dato MPV a uno che non ha azzeccato un SOLO LUPO, HA ROGATO L'OSTE e DATO CREDITO A UN FINTO VEGGENTE e IERI NON SI ERA NEPPURE RESO CONTO CHE SOUL NON ERA LUPO E LO HA VOTATO

Se non arrivato io ieri pomeriggio questa mattina c'era soul morto.

RENDITENE CONTO

Link al commento
Condividi su altri siti

I contadini si rendono conto che in una partita in cui i lupi o non c'erano o hanno fatto tipo 10 errori decisivi hanno rischiato di perdere al giorno 3? E' ovvio che nessun giocatore rientra nelle casistiche al di sopra dell'8 eh.

tu ti rendi conto che questi errori io non li ho fatti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...