Vai al contenuto

Nuovi personaggi


Mist
 Share

Recommended Posts

Penso che l'esperimento dei contadini che ressano a maggioranza sia stato un successo.. Si semplifica la partita ma senza ruoli passivi e si toglie il rischio di morte prematura del Guaritore

Che ne pensate?

Anche a me è piaciuto molto, almeno ti sembra di avere qualcosa da fare :D

Unica nota che modificherei: con questa regola metterei qualche ruolo che impedisce di vedere come sono morti i morti, altrimenti si riporta sempre e solo gli sbranati all'infinito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che l'esperimento dei contadini che ressano a maggioranza sia stato un successo.. Si semplifica la partita ma senza ruoli passivi e si toglie il rischio di morte prematura del Guaritore

Che ne pensate?

Bella l'idea! Così finalmente i CS hanno qualcosa di attivo da fare.

Bisogna però tener presente che questa meccanica ribalta completamente la gerarchia in partita: i personaggi speciali diventano meno importanti dei contadini semplici che sono a tutti gli effetti un guaritore collettivo che non muore al primo sbrano/rogo (a meno che i CS non siano 2).

Va poi bilanciato il numero di morti ma quello è lo stesso anche quando c'è il guaritore in gioco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avrei da ridire sulla meccanica (il concetto mi è piaciuto però) in quanto se non erro tu l'hai masterata come "se ci sono due contadini semplici in vita, e entrambi votano per una persona diversa, allora entrambe le persone bersagliate resuscitano". Il che è proprio forte (troppo) imho. Per me o c'è accordo, o nessuno viene ressato.

Adoro infatti la combinazione con il Lupo Veggente, e da stare attenti appunto nel bilanciamento.

Preferisco i CS così che il Guaritore, pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premessa: non so se questo ruolo già esiste però ve lo propongo ugualmente; a me piace molto..

il "Notaio": Ogni volta che una persona muore .. può lasciare il suo testamento "anonimo" al moderatore. Può scrivere di esser un determinato ruolo.. ma anche può fingersi di esser qualcun altro.

Ad esempio io muoio e lascio il mio Testamento al mod: "ciao sono il bisso ero veggente, ressatemi.. helder è lupo" ecc..

E così ogni giocatore nel momento in cui muore. Questi messaggi non saranno resi pubblici nell'immediato. In quanto verranno resi pubblici solo alla morte del Notaio.

Infatti c'è un personaggio che è il NOTAIO che non ha alcun potere speciale (potrebbe essere anche magari un ruolo che vien aggiunto ad un ruolo di base), Alla morte del notaio il moderatore renderà pubblici tutti i testamenti che gli sono stati rilasciati (in forma anonima).. e da quel momento in poi nessuno potrà rilasciare il testamento.

Io l'ho già giocato live ed è stato un vero caos.. molto carino..

cosa ne pensate? abbiamo già un ruolo simile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avrei da ridire sulla meccanica (il concetto mi è piaciuto però) in quanto se non erro tu l'hai masterata come "se ci sono due contadini semplici in vita, e entrambi votano per una persona diversa, allora entrambe le persone bersagliate resuscitano". Il che è proprio forte (troppo) imho. Per me o c'è accordo, o nessuno viene ressato.

Adoro infatti la combinazione con il Lupo Veggente, e da stare attenti appunto nel bilanciamento.

Preferisco i CS così che il Guaritore, pure.

No, un ressato ogni 2 voti uguali

Link al commento
Condividi su altri siti

Premessa: non so se questo ruolo già esiste però ve lo propongo ugualmente; a me piace molto..

il "Notaio": Ogni volta che una persona muore .. può lasciare il suo testamento "anonimo" al moderatore. Può scrivere di esser un determinato ruolo.. ma anche può fingersi di esser qualcun altro.

Ad esempio io muoio e lascio il mio Testamento al mod: "ciao sono il bisso ero veggente, ressatemi.. helder è lupo" ecc..

E così ogni giocatore nel momento in cui muore. Questi messaggi non saranno resi pubblici nell'immediato. In quanto verranno resi pubblici solo alla morte del Notaio.

Infatti c'è un personaggio che è il NOTAIO che non ha alcun potere speciale (potrebbe essere anche magari un ruolo che vien aggiunto ad un ruolo di base), Alla morte del notaio il moderatore renderà pubblici tutti i testamenti che gli sono stati rilasciati (in forma anonima).. e da quel momento in poi nessuno potrà rilasciare il testamento.

Io l'ho già giocato live ed è stato un vero caos.. molto carino..

cosa ne pensate? abbiamo già un ruolo simile?

C'è il notaio, ma permette di lasciare i poteri e il "come conta" (contadino o lupo) ai propri eredi. L'avevo preso in considerazione per la mash up.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premessa: non so se questo ruolo già esiste però ve lo propongo ugualmente; a me piace molto..

il "Notaio": Ogni volta che una persona muore .. può lasciare il suo testamento "anonimo" al moderatore. Può scrivere di esser un determinato ruolo.. ma anche può fingersi di esser qualcun altro.

Ad esempio io muoio e lascio il mio Testamento al mod: "ciao sono il bisso ero veggente, ressatemi.. helder è lupo" ecc..

E così ogni giocatore nel momento in cui muore. Questi messaggi non saranno resi pubblici nell'immediato. In quanto verranno resi pubblici solo alla morte del Notaio.

Infatti c'è un personaggio che è il NOTAIO che non ha alcun potere speciale (potrebbe essere anche magari un ruolo che vien aggiunto ad un ruolo di base), Alla morte del notaio il moderatore renderà pubblici tutti i testamenti che gli sono stati rilasciati (in forma anonima).. e da quel momento in poi nessuno potrà rilasciare il testamento.

Io l'ho già giocato live ed è stato un vero caos.. molto carino..

cosa ne pensate? abbiamo già un ruolo simile?

C'è il notaio, ma permette di lasciare i poteri e il "come conta" (contadino o lupo) ai propri eredi. L'avevo preso in considerazione per la mash up.

Si ma è completamente differente dalla figura che abbiamo noi di notaio.. quello che dico io ha un ruolo completamente diverso

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Interessante.

p.s.: vieni al wip? :)

lascia perdere :( : vit è in reperibilità a lavoro dal 28 dicembre al 3 gennaio inclusi, quindi niente corso... vediamo se riusciamo a venire per la sera finale, o se decidiamo proprio di fare altro, o se decidiamo di venire alla serata finale e poi fare altro. avevo anche pensato di venire io, ma poi non mi darebbero le ferie in altri giorni per fare qualcosa con lui.

anche capodanno così, lui deve per forza restare a Roma col cellulare di servizio appresso... che sfiga!

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra carino il notaio

comunque quando torno a giocare (dopo metà dicembre) voglio fare una partita a tema blade runner, con parte dei giocatori replicanti. devo ancora capire come gestirli, e come farli evolvere

Cmq hai tempo per pensarci.

Immagino infatti verrà fatta dopo quella con i giocatori come personaggi

Link al commento
Condividi su altri siti

Silvia, notoriamente parte gnocca della mia coscienza, mi ha ricordato che dovevo fare questo, dopo la partita appena conclusa:

Chi sei: Redentore
Cosa sai: Niente.
Cosa fai: Se muori durante la fase notturna, in qualunque modo accada, puoi ridare la vita ad uno dei giocatori presenti al cimitero, te escluso, al termine della notte successiva a quella della tua morte.

Se muori al rogo, non attivi il tuo potere.
Cosa devi fare: Vinci con la fazione dei Contadini.
Come vieni visto: Come NON Lupo Mannaro.
Come conti: Come Contadino.

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra carino il notaio

comunque quando torno a giocare (dopo metà dicembre) voglio fare una partita a tema blade runner, con parte dei giocatori replicanti. devo ancora capire come gestirli, e come farli evolvere

Cmq hai tempo per pensarci.

Immagino infatti verrà fatta dopo quella con i giocatori come personaggi

è che cambiate in continuazione, ad esempio adesso devo aggiornare la scheda di helder che sarà "el desaparecido"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Chi sei: Samurai
Cosa sai: Niente.
Cosa fai: Sei un contadino d'onore. La tua missione è sterminare i nemici dei contadini, e hai a disposizione un colpo per notte. Se uccidi un lupo, un pro lupi o un rubavittoria, puoi continuare ad usare il tuo potere. Se uccidi un neutrale, smetti di uccidere e ti ritiri. Se uccidi un contadino, però, dalla vergogna decidi di fare seppuku e ti suicidi subito dopo.

Cosa devi fare: Vinci con la fazione dei Contadini.
Come vieni visto: Come NON Lupo Mannaro.
Come conti: Come Contadino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proposta:

Chi sei: Marpione

Cosa sai: Che ci provi con tutte

Cosa fai: ogni giorno indichi un giocatore che durante la notte può decidere o no di darti il suo potere per la notte successiva. Se accetta sarai costretto a votare come ti indica lui nella notte in cui puoi usare il suo potere. Potrai fare questo ogni giorno ma una volta che viene accettata la tua corte non dovrai più fare il marpione e prosegui normalmente la tua partita. Se il giocatore muore, puoi usare il suo potere permanentemente prendendone il posto.

Cosa devi fare: far si che qualcuno accetti la tua corte, perché così acquisti le sue condizioni di vittoria.

Come vieni visto: inizialmente come NON LUPO MANNARO, poi come il giocatore che ha accettato la tua proposta.

Come conti: inizialmente non conti, poi come il giocatore che ha accettato la tua proposta.

N.b.: se chi accetta è un lupo, hai la possibilità di uno sbrano aggiuntivo a quello del branco durante la notte successiva, per poi diventare contadino traditore brutto. Se il lupo muore, entri a far parte del branco con il ruolo che aveva quel lupo.

Modificato da Ulixess
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...