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Mist
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ha un enorme potenziale.

metti che tu sei lupo, e come al solito ti si sgama al giorno 2: un altro lupo entra in scena al posto tuo.

oppure immagina sondata del veggente cieco notte 1 su mist, visto lupo. in arringa potrà dire: se sono lupo mi esorcizzerà l'esorciccio e morirò, se mi esorcizza e non muoio non ero lupo. cosa farà l'esorciccio? deciderà quella notte di esorcizzarlo? aspetterà le notti successive per consentire a mist di usare un potere? ma mist è davvero lupo o è solo visto lupo?.... il mistero si infittisce

Modificato da silvia_fi
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  • 2 settimane dopo...

Chi sei: (Contadino) Traditore

Cosa sai: Conosci le identità dei Lupi

Cosa fai: Pur essendo un Contadino, sei dalla parte dei Lupi Mannari e conosci anche i loro nomi (ma non sai quale tipo di Lupo è ognuno di loro). Non conosci l'identità di altri alleati dei Lupi o di eventuali Lupi convertiti nel corso della partita.

Cosa devi fare: Vinci con la fazione dei Lupi Mannari

Come conti: Come Contadino

Mi piace l'idea che sia specificatamente un Contadino perché andrebbe ad usufruire dei vari bonus/malus dei C semplici (Fata Madrina e Faraone tanto per dirne due).

Mist?

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Una variazione sul tema assassino, per rendere più pepata la partita.

Chi sei: L'assassino rivale

Cosa sai: che da qualche parte c'è in gioco l'altro assassino rivale

Cosa fai: Cerchi in tutti i modi di scoprire l'identità del giocatore che ha il ruolo che devi uccidere.

Di notte, ma solo una volta in tutta la partita, puoi decidere di uccidere un giocatore. Se lo uccidi, l'assassino rivale viene informato del fatto e la partita va avanti. Se lui riesce ad ucciderti, la ruba al tuo posto. Se ti spara prima che tu abbia completato la tua missione, ti ruba la munizione e ha a disposizione un nuovo colpo

Come vieni visto: Come contadino, se trasformato come lupo mannaro

Come conti: NON conti.

Come vinci: Devi riuscire ad uccidere il giocatore che interpreta il ruolo prescelto.

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Chi sei: (Contadino) Traditore

Cosa sai: Conosci le identità dei Lupi

Cosa fai: Pur essendo un Contadino, sei dalla parte dei Lupi Mannari e conosci anche i loro nomi (ma non sai quale tipo di Lupo è ognuno di loro). Non conosci l'identità di altri alleati dei Lupi o di eventuali Lupi convertiti nel corso della partita.

Cosa devi fare: Vinci con la fazione dei Lupi Mannari

Come conti: Come Contadino

Mi piace l'idea che sia specificatamente un Contadino perché andrebbe ad usufruire dei vari bonus/malus dei C semplici (Fata Madrina e Faraone tanto per dirne due).

Mist?

Avevo in mente giusto qualcosa del genere.

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Una variazione sul tema assassino, per rendere più pepata la partita.

Chi sei: L'assassino rivale

Cosa sai: che da qualche parte c'è in gioco l'altro assassino rivale

Cosa fai: Cerchi in tutti i modi di scoprire l'identità del giocatore che ha il ruolo che devi uccidere.

Di notte, ma solo una volta in tutta la partita, puoi decidere di uccidere un giocatore. Se lo uccidi, l'assassino rivale viene informato del fatto e la partita va avanti. Se lui riesce ad ucciderti, la ruba al tuo posto. Se ti spara prima che tu abbia completato la tua missione, ti ruba la munizione e ha a disposizione un nuovo colpo

Come vieni visto: Come contadino, se trasformato come lupo mannaro

Come conti: NON conti.

Come vinci: Devi riuscire ad uccidere il giocatore che interpreta il ruolo prescelto.

Quindi in sintesi:

Ci sono Assassino A e Assassino B ed entrambi hanno come obiettivo ad esempio il Medium.

- A uccide il Medium, la partita non finisce ma B viene informato che A ha colpito giusto e ora se B uccide A allora B ruba la partita, altrimenti la ruba A.

- A uccide un tizio qualunque, si arrangia (e se B uccide il Medium vince B normalmente);

- A uccide B, ha ancora un colpo a disposizione per uccidere il Medium.

Giusto?

Messo così sembra figo :D

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Chi sei: (Contadino) Traditore

Cosa sai: Conosci le identità dei Lupi

Cosa fai: Pur essendo un Contadino, sei dalla parte dei Lupi Mannari e conosci anche i loro nomi (ma non sai quale tipo di Lupo è ognuno di loro). Non conosci l'identità di altri alleati dei Lupi o di eventuali Lupi convertiti nel corso della partita.

Cosa devi fare: Vinci con la fazione dei Lupi Mannari

Come conti: Come Contadino

Mi piace l'idea che sia specificatamente un Contadino perché andrebbe ad usufruire dei vari bonus/malus dei C semplici (Fata Madrina e Faraone tanto per dirne due).

Mist?

Dal regolamento di un'espansione del gioco da tavolo.

La Mucca mannara (12+, si può sempre introdurre se ci sono sia il veggente che la cartomante): sogna di essere uno dei lupi mannari, quindi sa chi sono e vince con loro. La prima notte il moderatore chiama la fase della mucca mannara. La mucca mannara apre gli occhi, mentre i lupi mannari alzano una mano per farsi identifi care, ma restano con gli occhi chiusi! (Così la mucca mannara sa chi sono i lupi mannari, ma questi non sanno chi è la mucca mannara!) La mucca mannara non conta come lupo mannaro ai fi ni del termine della partita. È considerata un “mannaro” e malvagia per medium, veggente, Cartomante, Darius, miss Purple, ecc

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Chi sei: (Contadino) Traditore

Cosa sai: Conosci le identità dei Lupi

Cosa fai: Pur essendo un Contadino, sei dalla parte dei Lupi Mannari e conosci anche i loro nomi (ma non sai quale tipo di Lupo è ognuno di loro). Non conosci l'identità di altri alleati dei Lupi o di eventuali Lupi convertiti nel corso della partita.

Cosa devi fare: Vinci con la fazione dei Lupi Mannari

Come conti: Come Contadino

Mi piace l'idea che sia specificatamente un Contadino perché andrebbe ad usufruire dei vari bonus/malus dei C semplici (Fata Madrina e Faraone tanto per dirne due).

Mist?

Dal regolamento di un'espansione del gioco da tavolo.

La Mucca mannara (12+, si può sempre introdurre se ci sono sia il veggente che la cartomante): sogna di essere uno dei lupi mannari, quindi sa chi sono e vince con loro. La prima notte il moderatore chiama la fase della mucca mannara. La mucca mannara apre gli occhi, mentre i lupi mannari alzano una mano per farsi identifi care, ma restano con gli occhi chiusi! (Così la mucca mannara sa chi sono i lupi mannari, ma questi non sanno chi è la mucca mannara!) La mucca mannara non conta come lupo mannaro ai fi ni del termine della partita. È considerata un “mannaro” e malvagia per medium, veggente, Cartomante, Darius, miss Purple, ecc

C'è da valutare se:

- farlo contare come C o non farlo contare (come L no, è troppo, io voto per il C perché mi piace l'idea che a un certo punto esca fuori e dica "uccidetemi, sono il traditore" :D)

- farlo vedere Mannaro o non.

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Una variazione sul tema assassino, per rendere più pepata la partita.Chi sei: L'assassino rivaleCosa sai: che da qualche parte c'è in gioco l'altro assassino rivaleCosa fai: Cerchi in tutti i modi di scoprire l'identità del giocatore che ha il ruolo che devi uccidere.

Di notte, ma solo una volta in tutta la partita, puoi decidere di uccidere un giocatore. Se lo uccidi, l'assassino rivale viene informato del fatto e la partita va avanti. Se lui riesce ad ucciderti, la ruba al tuo posto. Se ti spara prima che tu abbia completato la tua missione, ti ruba la munizione e ha a disposizione un nuovo colpoCome vieni visto: Come contadino, se trasformato come lupo mannaroCome conti: NON conti.Come vinci: Devi riuscire ad uccidere il giocatore che interpreta il ruolo prescelto.

Quindi in sintesi:

Ci sono Assassino A e Assassino B ed entrambi hanno come obiettivo ad esempio il Medium.

- A uccide il Medium, la partita non finisce ma B viene informato che A ha colpito giusto e ora se B uccide A allora B ruba la partita, altrimenti la ruba A.

- A uccide un tizio qualunque, si arrangia (e se B uccide il Medium vince B normalmente);

- A uccide B, ha ancora un colpo a disposizione per uccidere il Medium.

Giusto?

Messo così sembra figo :D

Se A dopo che ha ucciso il medium si fa rogare dai contadini? (Io farei così)

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Potrebbe perdere la partita se muore/se muore al rogo, Mist?

Secondo me dovrebbe poter vincere lo stesso.

1) sapendo che vince anche da morto, hai voglia dichiararsi? Aiuterebbe a non palesare pubblicamente il ruolo.

2) con il rivale in giro farà già fatica a individuare il suo obiettivo e sparargli. Secondo me se riesce a non morire, camuffarsi e sparare correttamente non vedo perché non "premiarlo" permettendogli di vincere anche da morto.

Renderebbe più interessante la partita.

E in ogni caso.. Dubito che se anche riuscisse se ne uscirebbe a dire "sono l'assassino che ha fatto punto. Rogatemi o la ruba l'altro".

Deve essere furbo lui a attirarsi la morte :D

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  • 2 settimane dopo...

Chi sei: il jolly


Cosa sai: niente


Cosa fai: sperare di morire


Cosa devi fare: se muori per mano lupesca ti verrà rivelato un lupo a caso tra quelli vivi anche se ne è morto 1 eccetto se sono vivi gli ultimi 2 e ti verrà rivelato uno a caso morto. se muori per sparo ti verrà rivelato un lupo nel momento in cui muore o il lupo morto se è morto . se muori per mano contadina sei costretto a sperare nella buona sorte perchè vinci solo se il rubavittoria vince e vinci con lui.


Come conti: Come lupo mannaro


Modificato da settebello
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