Vai al contenuto

Qui pianeta (ex) indecisi


Toremoon
 Share

Recommended Posts

Pelat, dici cose giuste ma mi spieghi in che modo Prodi sarebbe diverso da Berlusconi??? (a parte ovviamente l'evidente rincoglionimento...)

Non avrà i metodi di Berlusconi da venditore di pentole, ma anche nei suoi modi da prete di periferia che dice con aria bonaria "mo dai, che ce la facciamo. se siamo uniti ce la facciamo..." non c'è forse una elevata dose di presa per il culo? non c'è forse un disperato tentativo, con quei modi così paciosi, di infondere speranza e fiducia negli italiani???

pensaci bene: in modi totalmente diversi, ma i due sono uguali.

P.S. l'abolizione dell'ICI è una favola elettorale. Ma non lo è forse altrettanto illudere la gente che combattendo l'evasione fiscale si risolvano tutte le magagne??? andiamo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 92
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Come ho già detto altrove, a meno che non rimanga ancora sotto le gonnelle della mia famiglia, altri 5 anni di Berlusconi non me li potrò permettere. Perciò se l'elettorato riuscirà a far rivincere il peggior Presidente del Consiglio dal dopoguerra ad oggi ( per la boutade sull'ICI poi... come siamo messi male ), penso proprio che una volta presa la laurea, me ne andrò all'estero.

Ciao Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

EVASIONE FISCALE:

nei paesi civili, negli USA in primis che tanto ci piace scimmiottare e prendere sottobraccio, le tasse si pagano, eccome e per il bene di tutti, e chi non le paga in galera ci va davvero, più che per altri reati: si chiama senso civico e capacità di capire che chi evade fa il male dell'intera collettività.

Berlusconi abolisce l'ici e farà pagare sempre meno tasse? Bene, ed i soldi per i servizi, i soldi per far funzionare 60 milioni di persone, un bene di tutti, di cui tutti usufruiamo ed abbiamo bisogno, dove sono? Chi ne avrà comunque un vantaggio alla fine?

Berlusconi che fa condoni, che abolisce il falso in bilancio, che dice candidamente che le tasse si possono anche non pagare se sono troppo onerose: ecco il nostro senso civico, il nostro vivere nella collettività.

Se a voi piace farvi rappresentare da uno così, fate pure, ma io invidio Luigi che se ne può andare, i miei figlioli invece dovranno fare la loro vita in un paese che non si meritano e che di civile, di sociale, non ha più un cazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, leggendo El Pelat mi è venuto in mente questo pezzettino di Vangelo

Un uomo aveva due figli; rivoltosi al primo disse: Figlio, và oggi a lavorare nella vigna. Ed egli rispose: Sì, signore; ma non andò. Rivoltosi al secondo, gli disse lo stesso. Ed egli rispose: Non ne ho voglia; ma poi, pentitosi, ci andò. Chi dei due ha compiuto la volontà del padre?». Dicono: «L'ultimo».

E mi sembra che anche qui ci siano tanti "padri" che preferiscono sentirsi dire "si" salvo poi non preoccuparsi che il figlio obbedisca veramente o meno.

Evidentemente, e mi spiace dirvelo cari Cleon,Ronnie,Tore, Giocus e quant'altri : sottosotto vi piace esser presi per il culo.

A me no.

Preferirò sempre uno, pur con tutti i suoi limiti, mi dica "Prometto quello che mi sento in grado di mantenere" piuttosto che un piazzista che s'inventa l'ennesima presa per il culo palesissimamente elettorale annunciando che abolirà l'I.C.I.

E poi, per cortesia : anche a me stanno sul cazzo tanti della coalizione che voterò. Ma come cazzo potete parlare voi di coalizione, quando la sparata sull'I.C.I. è stata fatta all'insaputa di AN Lega e Udc e quando da quella sparata gli eventuali vantaggi dei boccaloni che ci crederanno li avrà solo Forza Italia ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho già detto altrove, a meno che non rimanga ancora sotto le gonnelle della mia famiglia, altri 5 anni di Berlusconi non me li potrò permettere. Perciò se l'elettorato riuscirà a far rivincere il peggior Presidente del Consiglio dal dopoguerra ad oggi ( per la boutade sull'ICI poi... come siamo messi male ), penso proprio che una volta presa la laurea, me ne andrò all'estero.

Ciao Italia.

Una amica mia laureata, fino a dieci anni fa vivacchiava lavorando nelle radio private, facendo tutto ciò che gli capitava. E' andata negli Stati Uniti, ha vinto sette-otto borse di studio in altrettante università permettendosi pure il lusso di scegliere dove andare ad insegnare. Gli manca tanto l'Italia ma lì le riconoscono le capacità, non il calcio in culo che potrebbe eventualmente ricevere qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Evidentemente, e mi spiace dirvelo cari Cleon,Ronnie,Tore, Giocus e quant'altri : sottosotto vi piace esser presi per il culo.

A me no.

Primo: non ho votato per la CdL neanche nelle scorse elezioni, e sulla mia decisione di allora e probabilmente anche di oggi di non votare comunque neanche la sinistra, le favolette di Berlusconi non c'entrano proprio nulla. Quindi quello che dici, per quanto mi riguarda, è totalmente fuori luogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco.

Se credi veramente che in una coalizione come quella, che ti promette stabilità e ti parla di "Unione" , ci possa davvero essere anche solo un abbozzo di stabilità e buon governo...mi spiace, ma quello preso per il culo sei tu non io.

Le boutade di Berlusconi sono fuffa in confronto alla totale mancanza di valori comuni che gli alleati di Prodi stanno manifestando e che il professore sta cercando magistralmente di camuffare.

Prodi ha puntato tutto sulla demagogia in questa campagna elettorale, ha puntato tutto sulla speranza di una nuova cresscita, di una nuova primavera italiana...e ha messo sul piatto una povertà disarmante di contenuti, di concretezza....e lo sai perchè lo ha fatto? Perchè non se lo sarebbe potuto permettere....perche' al primo passo concreto in una qualsiasi direzione, avrebbe avuto almeno uno dei suoi "alleati" pronto a sbranarlo.

Tu ti fidi di questa gente? Buon per te, ma per cortesia, evita di venirmi a parlare di prese per il culo....suona un filino grottesco da parte tua

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ieri sera mi ha dato l'ennesima dimostrazione di non avere le suff garanzie a gestire quella banda di pazzi che prende il nome di Unione. Ho seguito molto questa campagna elettorale e, francamente, i momenti in cui i vari Diliberto, Pecoraro, Bertinotti, Rutelli ecc... hanno parlato a nome della coalizione e non a nome del loro partitucolo sono veramente esigui.

cleon, almeno loro hanno un candidato unico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo?

L'ha scritto Cleon per me.

Marco dice che a lui non piace essere preso per il culo. Ma in realtà un po' piace anche a lui, se vota quell'immenso calderone di persone che la pensano in modo diametralmente opposto su qualsiasi argomento ma che per vincere le elezioni e conquistare il potere ci vogliono far credere di essere una forza coesa (come ha detto Prodi nel confusionario appello finale ieri...)

Link al commento
Condividi su altri siti

immenso calderone di persone che la pensano in modo diametralmente opposto su qualsiasi argomento ma che per vincere le elezioni e conquistare il potere ci vogliono far credere di essere una forza coesa

questi sono i calderoli, mussolini, follini, fini e berlusconi. Gli altri non ci provano nemmeno a far finta di essere coesi. Questo è il pretesto di cui parla Tore, l'unica cosa che ha davvero da offrire berlusconi è la stabilità, e improvvisamente diventa la qualità più importante per un governo, a scapito di credibilità, efficienza, onestà.

Link al commento
Condividi su altri siti

questi sono i calderoli, mussolini, follini, fini e berlusconi. Gli altri non ci provano nemmeno a far finta di essere coesi. Questo è il pretesto di cui parla Tore, l'unica cosa che ha davvero da offrire berlusconi è la stabilità, e improvvisamente diventa la qualità più importante per un governo, a scapito di credibilità, efficienza, onestà.

dimentichi la lega al Nord e l'MPA al sud (che vi assicuro è pronto a saltare sul carro del vincitore)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la mentalità corrente è questa, penso che un Paese del genere meriti il tracollo berlusconiano.

Per fortuna non starò qui ad assistere.

Vediamo, in che capitale estera potrei andare a fare un bel master...Amsterdam, Helsinki, Copnhagen...

Modificato da Luigi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ora comincio veramente a incazzarmi.

Dire che chiunque voterà a destra deve essere per forza un povero deficiente o uno che si fa prendere per il culo, e che qualunque persona dotata di un minimo di raziocinio debba per forza votare a sinistra, è una cosa di un'arroganza mostruosa, abominevole.

Se il centrosinistra e i suoi elettori sono questo, comincio a pensare veramente che sia il caso di votare a destra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ronnie, Cleon : la mia era una provocazione, un po' forte lo ammetto, ma sapete benissimo che non volevo in nessun modo "colpire" i ragazzi, le persone Ronnie e Cleon.

Partiamo da due presupposti :

1) per forza di cose essendo ridotti a due gli schieramenti, diventano accozzaglie. Per qualcuno è colpa più grave essere in compagnia dei comunisti, per altri lo è stare coi fascisti. Per entrambe le coalizioni è un male inevitabile.

2) i politici sono un po' come gli amministratori di condominio, ovvero il più bravo, il più onesto è comunque un pochino figlio di puttana pure lui.

Quindi non è che io mi fidi ciecamente di Prodi.

Però ieri sera l'ho sentito ribadire che tutti i partiti dell'Unione hanno sottoscritto le 281 pagine del programma, a parte due punti dove la Rnp dissente.

La bufala sull'I.C.I. invece è fuori dal programma della Cdl e, ripeto, porterà vantaggi (se li porterà) solo a FI.

Quale delle due vi sembra più "coalizione" dell'altra ?

Sinceramente, credete davvero che Prodi spari balle come Berlusconi ?

Perchè se mi dite che siete di centro, o di destra, e una X di là proprio non riuscite a metterla vi capisco e son d'accordo con voi.

Ma se mi dite che l'uomo Prodi prende per il culo la gente come o più dell'uomo Berlusconi non ci siamo proprio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho sentiti talemente tanti....loro si che hanno capito come vanno le cose....salvo poi parlare di abbandonare il paese se dovesse vincere il centro destra.

Mi sono ripromesso di ricordarglielo uno ad uno nel caso dovesse veramente accadere.

"Se vince Berlusconi.....me ne vado all'estero"

Siamo a circa 100 persone...

Quanto è bello abbaiare...mamma mia..... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il centrosinistra e i suoi elettori sono questo, comincio a pensare veramente che sia il caso di votare a destra.

so che dicendo così ti farò irritare ulteriormente, ma stai continuando a cercare pretesti.

Quello che dice tore e che io ho ripreso, è che sono tutti o quasi di destra o di sinistra, indipendentemente dalla cultura, raziocinio o QI che abbiano.

Te sei di destra e capisci che il tuo candidato fa schifo, quindi per continuare a votare la sua coalizione devi trovare un pretesto, una cosa che non hai mai ritenuto essenziale per votare una lista, come la stabilità (stabilità?)o i forumisti di sinistra.

Te non voti cdl perché la sinistra è così, la sinsitra non la voteresti comunque, voti cdl perché sei di destra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci prende per il culo eccome.

Uno fa le sparate da piazzista.

L'altro nasconde una verità molto piu' grave: il fatto che non ha la minima idea di come gestire la sua alleanza.

Io continuo a preferire il piazzista...almeno so cosa mi attende....

Poi, anche se dovesse vincere l'altro non è che darei del coglione a chi lo ha votato....e non mi sognerei nemmeno di lasciare il paese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non mi sono spiegato bene: non è che voglio lasciare il Paese per fare uno sfregio a qualcuno.

IL PROBLEMA E' CHE IO ALTRI CINQUE ANNI DI BERLUSCONI NON LI POTREI REGGERE ECONOMICAMENTE, A MENO CHE NON CONTINUASSI A DIPENDERE DALLA MIA FAMIGLIA iFINO A TRENT'ANNI!!!

E visto che NON VOGLIO questa situazione, me ne andrò in un Paese in cui ci sono leggi sul lavoro decenti, ma soprattutto dove ci sia un minimo di senso civico in più che in Italia. E per come è ridotta ora l'Italia, c'è solo l'imbarazzo della scelta per trovare qualcosa di meglio.

Poi per me potete pure votare Forza Nuova, non me ne frega assolutamente nulla, dal 10 aprile in poi, se il risultato delle elezioni sarà quello che immagino, baderò soltanto ai cazzi miei e a quello che penso sia il meglio per il mio futuro.

Affondate pure con Berlusconi, io mi preparo il salvagente.

Modificato da Luigi
Link al commento
Condividi su altri siti

io trovo stupefacente che dopo cinque anni di prove di incompetenza totale e banditismo politico si possa anche solo pensare di dare il voto alla destra. Questo a prescindere di dibattiti tivvù, balle sull'ici e coalizioni più o meno stronze. Qui c'è in ballo il futuro di un paese sul baratro: vi giuro, a vedere che c'è gente dotata di cervello (addirittura Cleonne! Tu quoque! ^__^) che vuole ridare fiducia a uno che ha pensato solo a pigliare per il culo e infilarsi soldi in tasca, beh rimango sbalordito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi, un laureato in legge ha davanti a se anni di precariato.

Rassegnati, è il sistema ad essere così, indipendentemente da Berlusconi.

Cosa credi, che con Prodi al Governo ti levino quegli anni di sbattimento a lavorare come un somaro, solo per fare un fottuto esame, dove se hai la sfiga di essere a Roma o a Milano ti segano nel 70% dei casi?

Il precariato è la nostra condizione. Siamo una generazione che sarà costretta a vivere con questa spada di Damocle sulla testa e che verrà ripagata con una pensione che non arriverà.

Noi paghiamo gli errori di anni e anni di malgoverno, di concessioni, di compromessi con sindacati ciechi e di clientelismo.

Paghiamo tutto questo in una situazione peraltro sfavorevole da un punto di vista congiunturale.

Io parlo 3 lingue, sono laureato alla Bocconi, lavoro da 4 anni per 10-11 ore al giorno, faccio parte di un team che gestisce 1 miliardo e mezzo di euro...ma vengo pagato meno di una colf, ma Berlusconi in questo non trovo abbia troppe colpe...

Io quando sento Prodi parlare di nuova fiducia ai giovani, quando sento l'ennesima filippica di Diliberto sui giovani che non trovano lavoro....io....io mi incazzo e come una bestia. Mi incazzo perche' questi sanno benissimo che la situazione è congiunturale, che ormai fa parte del dna del nostro paese, e so gia' che non faranno una beata ceppa per cambiare niente...usano questi argomenti puro scopo elettorale.

La penso come Michael Moore sui democraitci, gente che te lo mette nel culo, ma che lo fa semplicemente con piu' gentilezza degli altri...

Le colpe le ha il nostro sistema, che non si decide e non si è mai deciso a smantellare una struttura statale parassitaria. E in questo ci sono dentro tutti, destra, sinistra e centro.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non mi voglio rassegnare.

Magari sono io ad essere stronzo e cocciuto, ma non mi voglio rassegnare a cedere al ricatto infido del precariato eterno.

Da questo punto di vista, il centrosinistra ha presentato nel programma una riforma della Legge Biagi che mi aggrada perfettamente, ed è poi il motivo PRINCIPALE per cui ho intenzione di votare l'Unione.

Ti dirò di più: se l'Unione dovesse vincere le elezioni e non dovesse mantenere l'impegno che ha preso, non solo straccerò la tessera elettorale, ma me ne andrò lo stesso il più lontano possibile da questo Paese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...