Vai al contenuto

Munich


Toremoon
 Share

Recommended Posts

Anche a me è piaciuto, anche se l'ultima mezz'ora è molto confusionaria e sconclusionata...

Certo che il cinema ultimamente è proprio cambiato... fino a pochi anni fa un film così crudo e violento sarebbe stato messo al rogo. Ora invece non viene neanche vietato ai minori di 14 anni, e secondo me in TV sarà tranquillamente proposto in prima serata (del resto se lo fanno cominciare alle 11 chi lo guarda? con la pubblicità finirebbe alle 2,30)

Modificato da Ronnie Rava
Link al commento
Condividi su altri siti

bah, il problema di fare film su storie vere è che non puoi inventarti la trama più di tanto. Ci potevano risparmiare la bimba olandese: immagino sia frutto della mente perversa di spielberg che voleva dilettarsi nel mostrarci gli spari sulla donna nuda, perché anche se fosse successo veramente, noi non potremmo saperlo.

Comunque per me lui, sulla vicenda da monaco in giù, ha fatto il migliore dei film possibili.

La parte finale, che ha fatto storcere il naso al rava e al kelso che non ha apprezzato i flashbacks sugli attentati del protagonista, che lo portano ad assumere l'espressione da esorcista durante l'amplesso, è in parte giustificata e riscattata dai due che passeggiano per nuova york con le twin towers che campeggiano sullo sfondo.

Non le avevate viste, eh! Per fortuna vado al cinema con gente che mi fa notare queste cose, sennò starei fresco.

Link al commento
Condividi su altri siti

è in parte giustificata e riscattata dai due che passeggiano per nuova york con le twin towers che campeggiano sullo sfondo.

Non le avevate viste, eh! Per fortuna vado al cinema con gente che mi fa notare queste cose, sennò starei fresco.

e invece no, anche a me l'hanno fatto notare.

obiettivamente notevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho visto ieri e non mi è parso troppo lungo..concordo però sul fatto che l'ultima mezz'ora fosse un po' sconclusionata...però mi è piaciuto assai e consiglio di guardarlo anche se per parlarne con cognizione bisognerebbe riguardarlo almeno 10 volte....

Modificato da tuan
Link al commento
Condividi su altri siti

Ora invece non viene neanche vietato ai minori di 14 anni

Infatti è VM14...

Il film è bello, ed ha il merito, se non altro, di riportare alla mente di un sacco di gente che normalmente ha tutt'altro per la cabeza un mezzo secolo di botte da orbi.

Per il resto: la conclusione non mi ha convinto, così come i dubbi morali del protagonista (comunque convincente nel trsformasi in una macchina di morte).

La lunghezza: va via bene, non mi ha creato problemi (a me, dopotutto, è piaciuto anche the new world).

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...