Vai al contenuto

Continuiamo a diffondere queste stronzate


Milurdein
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 56
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Anche io non sono stupido, ma non sono capace di suonare il pianoforte.

L'intelligenza musicale la dimostri se ti occupi di musica...

E' normale che nella vita di tutti i giorni o nella maggioranza degli studi scientifici contino di più le doti matematiche e logiche...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tralasciando le cazzate di giocherellone, vediamo di fare un discorso serio.

Scusa se non leggo il resto del messaggio, sicuramente stupido come al solito...

Voglio solo ricordarti che le mie cazzate sono le stesse della scienza e dell'università... Capisco che sono ambienti a te ignoti e che ti sono più congeniali animali da cortile e terra da zappare... ma abbi un minimo di rispetto per chi è più intelligente di te...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono stato 20 minuti fa in MENSA e mi e' bastato pagare 7 euro. :)

La scolarizzazione conta eccome.

Un'intelligenza enorme ma grezza non sarebbe in grado di emergere in un test simile, poiche' sarebbe zavorrata da problemi di comprensione sintattica e semantica.

Se io ho l'orecchio assoluto ma non so piazzare le note sul pentagramma non superero' nessun test sulla musica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se non leggo il resto del messaggio, sicuramente stupido come al solito...

Voglio solo ricordarti che le mie cazzate sono le stesse della scienza e dell'università... Capisco che sono ambienti a te ignoti e che ti sono più congeniali animali da cortile e terra da zappare... ma abbi un minimo di rispetto per chi è più intelligente di te...

:):p:D:lol: :D

Le parole scienza e università, pronunciate da te, perdono veramente di ogni significato, caro il mio benzinaio.

Mi piacerebbe affossarti ancora un po' ( uno zoticone come te non merita altro ), ma purtroppo devo andare all'università ( quella vera, non quella della tua fantasia malata che citi a sproposito :lol: ), almeno sento cose più intelligenti delle stronzate che scrivi qui.

Però un viaggio nel mondo della demenza prima di entrare in aula mi ci vuole sempre, questo è l'unico motivo per cui ancora leggo i tuoi deliri.

Modificato da Luigi
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Vabbè, diamo per scontato che quella cagata dell'IQ abbia una qual certa valenza. Tuttavia si riferisce ad una valutazione di conoscenze su materie già conosciute. La conclusione è ovvia: anche il più elevato QI non può essere prova di genialità. Semmai è (ma non lo è), prova di apprendere più o meno velocemente qualcosa di già esistente, in base a quello che è diffusamente riconosciuto. Se qualcuno avesse teorie alternative ad analizzare l'esistente sarebbe considerato scemo.

La genialità è la visione dell'ignoto prima degli altri, la sintesi di una nuova teoria.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei poi porre due quesiti: chi decide cosa significhi essere intelligenti? qual'è la logica dietro queste valutazioni? qual'è il fine? che vantaggi ha avere un QI elevato? perchè negli ultimi 20 anni non è più richiesto in praticamente nessunissimo colloquio di lavoro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè fondamentalmente il QI non misura l'intelligenza, ma l'età mentale, ed è (dovrebbe essere) un test clinico e non uno strumento per vedere quanto si è acuti. Ripeto, sarebbe come voler calcolare il peso corporeo dall'altezza delle persone: ci può essere una correlazione, ma è forzata e forviante.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'intelligenza può essere vista come i MHz di un PC, in generale come la sua capacità di elaborazione.

Il genio che crea qualcosa di nuovo non lo fa dal nulla, semplicemente sintetizza elementi già conosciuti in un modo fino a quel momento inedito.

Si può capire che uno che si laurea col 110 e lode non necessariamente è intelligente, visto che la capacità di elaborazione di un pc non la si giudica di gb del disco fisso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei poi porre due quesiti: chi decide cosa significhi essere intelligenti? qual'è la logica dietro queste valutazioni? qual'è il fine? che vantaggi ha avere un QI elevato? perchè negli ultimi 20 anni non è più richiesto in praticamente nessunissimo colloquio di lavoro?

Qual'è il fine di avere una macchina con un motore di 400 CV? Quali vantaggi ti da? Serve per andare in centro a fare la spesa?

Per studiare o lavorare, l'intelligenza è solo uno dei parametri utili per ottenere un risultato. Un genio che non ha voglia di studiare, a scuola andrà male. E poi il livello della nostra scuola e università è bassissimo, oggi si laureano dei perfetti imbecilli. Nelle materie nozionistiche basta avere buona memoria, un parametro che con l'intelligenza non ha niente a che fare.

Di sicuro per fare certi studi o certi lavori l'intelligenza aiuta molto, ma serve soprattutto nella vita di tutti i giorni quando devi improvvisare di fronte a situazioni nuove. Dal latino intelligere-capire è la dote che ti fa risolvere rapidamente problemi nuovi. Infatti i test sono basati su schemi consolidati e banali ma assolutamente nuovi. Come tutti i test c'è un margine d'errore ma se uno ha 80 di qi un genio non lo è di sicuro, così come se uno ha 160 non è certo un cretino...

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti tutti quelli che hanno il qi basso, ne negano la scientificità... sarà un caso? :)
il livello della nostra scuola e università è bassissimo, oggi si laureano dei perfetti imbecilli. Nelle materie nozionistiche basta avere buona memoria, un parametro che con l'intelligenza non ha niente a che fare.

sarà un caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

insegna in un altro corso di laurea, ¿porqué?

lo conosciuto l'altro giorno, mi ha detto che c'è un suo studente di livrono che non capisce un cazzo

e gli fa domande pretestuose per fargli capì quanto è ganzo, ma a sproposito

ed io mi son detto "se nn è il terso, dev'esse amico suo"

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...