Vai al contenuto

Zona Retrocessione


ping
 Share

Recommended Posts

Epistolaffio, non mi pare proprio fosse come dici tu. Io ricordo che Carnevale tirò piano, ma se non sbaglio era sulla linea del fallo laterale, a porta sguarnita.

In ogni caso, uno può sempre pensare che le squadre retrocedano per certi episodi. Ma la Fiorentina di quell'anno ne beccò 4 a Udine e al ritorno, a poche giornate dal termine, l'Udinese vinceva 2-0 la partita terminò 2-2. Era l'anno che cacciarono Radice. Il Brescia, invece, perdeva a Udine mi pare sempre 2-0, pareggiò e addirittura Raducioiu sbagliò un rigore a pochi minuti dal termine. Venne allo spareggio con noi e ne beccò 3. Insomma, magari si retrocede anche per demeriti propri.

Tornando a quest'anno, per esempio, Siena e Cagliari magari si lamenteranno di certi episodi, ma fino a un mese fa erano praticamente salvi, potevano gestire meglio. Quindi si arriva sempre a dare colpe ad altri senza pensare alle stupidate proprie...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 255
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Tornando a quest'anno, per esempio, Siena e Cagliari magari si lamenteranno di certi episodi, ma fino a un mese fa erano praticamente salvi, potevano gestire meglio. Quindi si arriva sempre a dare colpe ad altri senza pensare alle stupidate proprie...

ecco, non posso che quotare questo concetto fondamentale.

Per tornare al '92-'93, ti confermo che il non gol di Carnevale fu abbastanza assurdo, non era defilato come dici tu. Solo che l'incontrare squadre compiacenti per cessate motivazioni fa parte degli eventi fortunosi o sfortunati. E quell'anno Bs e Fi tutto potevano lamentarsi di tutto tranne che di quello [*] , visti i loro pareggi la domenica precendente.

[*] intedo a freddo. Fossimo retrocessi noi, a caldo me la sarei presa con i pareggi compiacenti delle altre, con il guardalinee che annullo' un gol di Balbo in gioc di 2 metri contro (che caso) la Juve, con i pali che ci impedirono battere l'Atalanta, eccetera. Quando invece la colpa maggiore era della squadra, che giocava benissimo in casa e diventava coniglia in trasferta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liotru: scusa eh ma il fatto che tu sia parte in causa forse ti annebbia la vista. Fai notare che Catania-Milan è stata partita vera e non c'è dubbio, ma per lo stesso motivo tutti questi continui riferimenti a Roma-Torino mi sembrano totalmente fuori luogo. La Roma ha colpito 3 pali e pur senza avere nulla da chiedere al campionato mi sembra abbia fatto una partità più che decorosa, schierando tra l'altro tutti i titolari a disposizione.

Per quanto riguarda l'ultima giornata, sono certo che Reggina-Milan sarà 1 fisso, è già successa la stessa cosa 3 anni fa col Milan già campione d'Italia. E i rossoneri avranno vinto la Champions 4 giorni prima, quindi non glie ne fregherà nulla di una partita del genere. Inter-Torino, invece, sarà in ogni caso una vittoria dei nerazzurri perchè non dimenticarti che a quella partita seguirà la festa-scudetto con la consegna del trofeo. Non credo proprio si vorrà festeggiare con una sconfitta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liotru: scusa eh ma il fatto che tu sia parte in causa forse ti annebbia la vista. Fai notare che Catania-Milan è stata partita vera e non c'è dubbio, ma per lo stesso motivo tutti questi continui riferimenti a Roma-Torino mi sembrano totalmente fuori luogo. La Roma ha colpito 3 pali e pur senza avere nulla da chiedere al campionato mi sembra abbia fatto una partità più che decorosa, schierando tra l'altro tutti i titolari a disposizione.

Ronnie mi sa che non l'hai vista Roma-Torino :)

Scrigno, grazie de che? Dell'ultima parata di Dida del fatto che non vi abbiamo azzoppato nessuno dopo l'entrata killer di Brocchi su Caserta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Calcio: Siena, arbitrato respinge ricorso su penalizzazione

Indice Ultim'ora

ROMA - L'Arbitrato del Coni ha respinto il ricorso del Siena contro la penalizzazione di un punto subita dalla societa' toscana in questa stagione per ritardo nei versamenti Irpef. La decisione del collegio arbitrale, presieduto dall'avvocato Pier Luigi Ronzani, e' arrivata all'unanimita'. (Agr)

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso, uno può sempre pensare che le squadre retrocedano per certi episodi.

Tornando a quest'anno, per esempio, Siena e Cagliari magari si lamenteranno di certi episodi, ma fino a un mese fa erano praticamente salvi, potevano gestire meglio. Quindi si arriva sempre a dare colpe ad altri senza pensare alle stupidate proprie...

parole sante.

ed è chiaro che a fine campionato i biscotti siano inevitabili.

se sei in corsa per vincere la CL o hai già vinto il campionato è abbastanza logico che schieri le riserve a tutto beneficio di chi ti gioca contro. in inghilterra ci sono state esattamente le stesse polemiche. il bello è che chi si è lamentato ha perso in casa l'ultima partita contro una diretta avversaria! come si dice chi è causa dei propri mali...

Link al commento
Condividi su altri siti

Segui con noi la Zona Retrocessione, non perderai neanche un attimo di questa affascinante sfida.

Aggiornamenti d'uopo, commenti a caldo e tiepido, previsioni, sondaggi, teorie.

Imperdibile

CHIEVO - 39

PARMA - 39

CATANIA - 38

SIENA - 37

REGGINA - 37

Decide Catania - Chievo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vivissimi complimenti alla Roma.....

Rifila sei pappine all'Inter in Coppa Italia, però in campionato è "pronta" a farsi cannibalizzare dalle irresistibili Torino e Cagliari.

Ah, con l'occasione complimentoni anche a Torino e Livorno per l'appassionante confronto diretto, dove il pareggio è stato alla fine solo un evento casuale in mezzo a traverse, salvataggi sulla linea, pressing forsennato, miracoli dei portieri....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ai moralizzatori del calcio deve essere sfuggita questa pessima abitudine di regalare partite a fine stagione, o di non giocarle di comune accordo accontentandosi di un pareggio che fa comodo ad entrambi.

Gli scommettitori, come riferisce Toremoon, si stanno già adeguando; i tifosi e gli amanti dei valori sportivi sono pregati di dotarsi di farmaci antivomito.

Per quello che può valere il discorso tecnico in questo schifo, credo che alla fine retrocederà la Reggina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, come ti ho detto, liotru, stavo solo tentando di abbozzare un discorso tecnico, e a mio avviso la Reggina è quella che rischia più seriamente di non fare nemmeno un punto domenica prossima, vanificando quindi il vantaggio "avulso" che ha nei confronti di un paio di squadre, tra cui il tuo Catania.

Poi, per carità, può darsi che il Milan è ancora con la testa alla finale di Champions (vinta o persa che sia) e fa come la Roma...però sarebbe una sputtanata troppo grande per il Berlusca chiudere la stagione regalando una partita...sicuramente si vorrà far bello parlando della estrema sportività della sua squadra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi, per carità, può darsi che il Milan è ancora con la testa alla finale di Champions (vinta o persa che sia) e fa come la Roma...però sarebbe una sputtanata troppo grande per il Berlusca chiudere la stagione regalando una partita...sicuramente si vorrà far bello parlando della estrema sportività della sua squadra.

si vota in qualche citta' o provincia interessata dalla lotta per non retrocedere?

A Verona si', mi pare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...