Vai al contenuto

I tuoi fischi fanno male...


Armando Diaz
 Share

Recommended Posts

mah visto le precedenti 4 o 5 crisi di governo ( dal 96 al 01 ) minacciate da Bertinotti ( quando nella coalizione erano in 8 figurarsi oggi che sono in 12 ) un pochino se fossi in voi io mi preoccuperei..... :D

Guarda che se l'eventuale governo di centrosinistra non funziona mi preoccupo, hai voglia se mi preoccupo. Qui si tratta di far funzionare il paese dove ci vivo anch'io, quindi non so perchè usi il "se fossi in voi". Ciò significa che se Bertinotti metterà in crisi l'eventuale governo tu sarai contento perchè la vivi da tifoso. Io tifo per la Lazio ed è una cosa diversa, le elezioni non le vivo con lo stesso spirito.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 66
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

vabbe' dai faccio il bravo elettore italiano pure io .

mah visto le precedenti 4 o 5 crisi di governo ( dal 96 al 01 ) minacciate da Bertinotti ( quando nella coalizione erano in 8 figurarsi oggi che sono in 12 ) inizio a preoccuparmi fin da adesso .

quindi anche tu ( come molti a destra ) pur sapendo degli estremisti all'interno della coalizione vai a votare sinistra turandoti il naso????

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, fossi stato in Prodi, dietro a quello striscione non avrei marciato.

Certo, anche perche' quel pezzo di corteo era di AN.

Prodi poteva venire con la sua cricca, con un suo striscione di suo gradimento e sfilare prima o dopo.

Pensate che avrebbe ricevuto sassi o avrebbe scatenato un pestaggio fra le fazioni?

Io no.Penso che avrebbe solo sentito qualche "vaffanculo" di troppo.

Se poi bisogna attaccarsi a un banalissimo striscione per disertare, allora le feste del 1 Maggio coi fantocci di Berlusconi bruciati in piazza come le dobbiamo considerare?

Link al commento
Condividi su altri siti

berlusconi ai cortei del 1 maggio e del 25 aprile non si è MAI fatto vedere se non il primo anno (onestamente non ricordo e non ho voglia di cercare conferme) pur essendo lui Presidente del Consiglio (quindi una delle cariche rappresentative dello Stato) e pur essendo quelle feste ufficiali dello stato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti infervori corto.Evidentemente tu devi essere d'accordo con quelli che dicono che Mussolini non ha mai ammazzato nessuno,e che L'Italia era piu ordinata allora.

L'apologia al Fascismo esiste in Italia perchè in Italia c'è stata una Dittatura!Il partito che l'ha proclamata contro il voler della maggior parte degli Italiani si chiamava Partito Nazionale Fascista.

Un sacco di gente è morta per riavvere la libertà che il Fascismo gli aveva sottratto e quindi giusto che IN ITALIA ci sia un reato di ricostituzione e apologia al Fascismo.

Forse tu ne sei sedotto ma tante persone non la pensano come te!! e tante persone sono morte per farti scrivere liberamente le tue idee fasciste su questo forum.quindi ringrazia!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero i due gesti non sono equiparabili:

saluto romano = fascismo : alcune migliaia di morti

pugno chiuso = comunismo : alcune decine di milioni di morti

Per carità, non si possono fare conteggi, ed è grave anche un solo morto.

Ma la matematica non è un'opinione...

a' Odi' : ti fai dare lezioni di democrazia dal Conte ????? :D:D:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Evidentemente Pirata sta sul piano teorico perchè gli conviene... :D

Però se qualcuno gli domandasse se l'Italia ha avuto una dittatura Fascista o Comunista con tutto cio che ne consegue,cioè norme e leggi contro il ripetersi deglli errori e orrori del passato ,gli verrebbe un pò arduo fare il sofista!!

Aggiungo che se l'Italia ha avuto una dittatura Fascista e non Comunista un motivo ci sara pure....

secondo me è "l'insana passione" di una certa parte di Italiani verso la figura "dell'uomo della provvidenza" o uomo forte o del uomo che dice "ci penso io".....

Pirata ,come si dice in milanese?? B) B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tuan se e' solo il saluto che fa paura posso darti questi dati se ti puo' rincuorare

saluto romano = nazismo : 7 milioni di morti

pugno chiuso = comunismo : 30 milioni ( in difetto ) di morti

Per carità, non si possono fare conteggi, ed è grave anche un solo morto.

Ma la matematica non è un'opinione...

certo e' che se questa costituzione europea VIETA il saluto romano e non il pugno chiuso allora bisogna adeguarsi , a malincuore perche' io non l'ho votata....ma sempre adeguarsi bisogna .

Magari possiamo discutere che 6 mesi di galera per un saluto romano possono essere eccessivi in confronto ai 6 mesi dati per terrorismo ( ooopsss guerriglia Forleo docet ) , non trovi????

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché al contrario di quanto tu dici nel belpaese c'è stato, ha perfino amministrato diverse regioni.

Ti faccio rispondere dal conte, a suo dire non ci sono mai state dittature comuniste da noi.

O forse in Emilia...

Per fortuna son pochissimi, per esempio quelli che a milano sfilavano coi cori "all'armi siam fascisti".

striscioni_neofascisti_inf--200x200.jpg

Sono alleati di AS.

Altro che pochissimi, sono un'enormita'.

Davvero.

Come ti infervori corto.Evidentemente tu devi essere d'accordo con quelli che dicono che Mussolini non ha mai ammazzato nessuno,e che L'Italia era piu ordinata allora.

L'apologia al Fascismo esiste in Italia perchè in Italia c'è stata una Dittatura!Il partito che l'ha proclamata contro il voler della maggior parte degli Italiani si chiamava Partito Nazionale Fascista.

Un sacco di gente è morta per riavvere la libertà che il Fascismo gli aveva sottratto e quindi giusto che IN ITALIA ci sia un reato di ricostituzione e apologia al Fascismo.

Forse tu ne sei sedotto ma tante persone non la pensano come te!! e tante persone sono morte per farti scrivere liberamente le tue idee fasciste su questo forum.quindi ringrazia!!!

Che l'Italia fosse piu' ordinata e' fuori discussione.

Premesso doverosamente cio' direi che le mie idee non sono propriamente fasciste, ma se tu le vedi come tali pazienza, non che mi freghi granche'.

L'apologia comunista pero' e' ancora piu' grave e ripeto che non me ne puo' fregar di meno se nel belpaese non c'e' mai stata una dittatura rossa.

O meglio, per questo e' meglio che ti metti d'accordo col Terso... :D

Niente da fare. Sembra che a governare ci debba andare Caruso. Cerca di convincere la Confindustria ed il Corriere della Sera che comanderanno Bertinotti e Caruso, quegli ingenuoni pensano che saranno Prodi, Fassino e Rutelli. Gente romantica che non ha interessi da difendere. Daje Pirata che fai in tempo a spiegarglielo da qui al 9 aprile, sennò je levano tutto e nazionalizzano le loro imprese.

Ci sarebbe da sapere cosa ne pensa Fassino, visto che ha chiesto al buon caruso di rinunciare alla violenza per integrarlo nel calderone sinistrorso.

Per governare no, ma per farci che?

Link al commento
Condividi su altri siti

forse mi son spiegato male, perché il pirata ha capito il contrario: i neofascisti per fortuna son pochissimi, però ci sono, sfilano nelle piazze con i loro simboli e sono candidati nella coalizione di destra.

Il comunismo non è reato perché NON si identifica esclusivametne con stalin (pirata dimentichi tanti altri morti nell'asia dei mao e dei pol pot) anzi, è nato un secolo prima di quelli e in italia è rientrato nella logica democratica andando al potere in diverse regioni (con governatori, giunte e sindaci, odino, non con tiranni). Il fascismo italiano invece è solo il ventennio del duce, per questo ricostituire ora il PNF è reato.

Link al commento
Condividi su altri siti

in italia è rientrato nella logica democratica andando al potere in diverse regioni (con governatori, giunte e sindaci, odino, non con tiranni).

non c'e' alcun dubbio che sono andati al potere democraticamente con il voto cosi come non c'e' alcun dubbio che esiste l'apologia del saluto romano , ma se nel caso che anche 1 solo dell'estrema destra venisse eletto...sarebbe eletto democraticamente....o no ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, superficiale come analisi.

Direi 10 anni di ordine e modernizzazione e 10 anni di guerra, alleanze folli e leggi vergognose.

Se uno vuole trovare il buono anche li', lo trova.

certo, solo che il giudizio complessivo e' ampiamente negativo.

Poi si puo' anche dire che la principale differenza tra comunismo e fascismo e' che il comunismo la guerra l'ha vinta.

Di solito non consiglio libri che non ho (ancora) letto, ma faccio un'eccezione per te e Pirata: "Occidente" di Mario Farneti.

Modificato da pachu
Link al commento
Condividi su altri siti

certo, solo che il giudizio complessivo e' ampiamente negativo.

Poi si puo' anche dire che la principale differenza tra comunismo e fascismo e' che il comunismo la guerra l'ha vinta.

Di solito non consiglio libri che non ho (ancora) letto, ma faccio un'eccezione per te e Pirata: "Occidente" di Mario Farneti.

?????

Link al commento
Condividi su altri siti

forse mi son spiegato male, perché il pirata ha capito il contrario: i neofascisti per fortuna son pochissimi, però ci sono, sfilano nelle piazze con i loro simboli e sono candidati nella coalizione di destra.

Se sono pochissimi mi sfugge la portata del rischio che corriamo.

Il comunismo non è reato perché NON si identifica esclusivametne con stalin (pirata dimentichi tanti altri morti nell'asia dei mao e dei pol pot) anzi, è nato un secolo prima di quelli e in italia è rientrato nella logica democratica andando al potere in diverse regioni (con governatori, giunte e sindaci, odino, non con tiranni). Il fascismo italiano invece è solo il ventennio del duce, per questo ricostituire ora il PNF è reato.

Ma pensa, ed io a credere fino ad ora che fossero dittature... :)

Ah, superficiale come analisi.

Direi 10 anni di ordine e modernizzazione e 10 anni di guerra, alleanze folli e leggi vergognose.

Se uno vuole trovare il buono anche li', lo trova.

Piu' facile che certuni trovino il famoso ago.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi si puo' anche dire che la principale differenza tra comunismo e fascismo e' che il comunismo la guerra l'ha vinta.

E diciamolo allora.

Proprio perche' ha vinto la guerra ha avuto a disposizione decenni per presentarsi bello e profumato ai ragazzini che distribuiscono davanti alle scuole di mezza Europa i manifesti del movimento marxista-leninista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...