Vai al contenuto

Cinema


Ebano
 Share

Recommended Posts

13 ore fa, Masahashi dice:

 

No no, siamo andati oltre. Tore era coinvolto, se non ricordo male.

Però a me faceva ridere quindi non posso che confermare il mio giudizio positivo!

 

A me non faceva neanche ridere. Che poi tecnicamente è anche fatto bene, manca la sostanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si su due ore di film direi che le parti cantate e ballate saranno 35-40 minuti. E comunque alcune sono veramente emozionanti (soprattutto l'epilogo). L'importante è resistere all'inizio del film all'impulso di scappare dalla sala urlando! :)

 

Più che altro c'è moltissima musica (soprattutto jazz), il regista è quello di whiplash e si vede.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, GURU baba rey dice:

35-40 minuti cantati, no grazie.

 

Stessa cosa che ho pensato anche io. Però forse questo lo vedrò, quando si parla tanto di qualcosa, nel bene o nel male, alla fine sono sempre tentato di informarmi per poterne parlare al contrario (male o bene).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/1/2017 at 02:19, Masahashi dice:

@JackShepard parlami di Hell or High Water!

Masa non ti so spiegare bene (o brevemente) perchè mi piaccia Tarantino, perchè mi piacciano i Coen, perchè mi piaccia il genere pulp.

Però HOHW mi è sembrato una commistione di queste cose nei dialoghi, nelle vicende, nella caratterizzazione dei personaggi, a te no?

Mi è piaciuto il fatto che il film di fatto sia un western, ma ambientato ai giorni nostri: mi ha incuriosito vedere situazioni e meccanismi attuali (il motivo per cui fanno rapine, per esempio) inseriti nel contesto nei canoni di un genere vecchio e codificato. 

Non mi sono annoiato, il film mi è sembrato scorrevole e certe scelte mi hanno sorpreso pure (il dialogo finale, per dirne uno).

La fotografia era curata, la colonna sonora mi è piaciuta, non so che dirti di più :D .
A te cosa non ha convinto? Ti ha annoiato?

 

Modificato da JackShepard
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/2/2017 at 12:25, Masahashi dice:

 

No no, siamo andati oltre. Tore era coinvolto, se non ricordo male.

Però a me faceva ridere quindi non posso che confermare il mio giudizio positivo!

 

Visto sabato il seguito, smetto quando voglio - masterclass. Se il primo era "full monty all'italiana", qui siamo dalle parti di "suicide squad fatto con convinzione e senno".Divertente, ben scritto, ben connesso al primo. Mi ero perso la discussione critica sul primo, ma se volete son qua apposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/8/2017 at 13:50, JackShepard dice:

Hacksaw Ridge

 

Imbarazzante.

Guardatelo se volete farvi 4 risate.

 

Perche'?

 

E' una storia vera ed e' uno dei pochi casi in cui sia stata trasposta in versione cinematografica in maniera quasi perfetta, come affermato dal figlio del vero protagonista della storia. Su Gibson si possono dire tante cose sulla recitazione, ma come Regista in questo caso e' perfetto.

 

Che poi gli Avventisti siano figure 'strane' e' un altro discorso :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto mercoledì La La Land... Ora io sono un vero appassionato di musicals, per cui non faccio testo, ma quel film ha una forza dentro di sé sovrumana: è sì classico ma dentro tiene qualcosa di nuovo che stupisce. Mi piace un sacco che sia tornato l'idea del vecchio classico (sebbene improvvisamente tutti i miei compagni vogliano imparare il tip tap... Quando si dice che finché lo dici tu non ti sente nessuno) e ho adorato tutte le belle citazioni ad altri musicals (specie il sogno di un americano a Parigi).

Sebbene la seconda parte cada sul sentimentale e meno musicale (o almeno meno cantata) in totale tutto è ben omogeneo. Scene magnifiche quella in cui cantano sulla collina e il sogno appunto prima dell'epilogo (già da lì si presagisce il finale moooooolto ovvio ma comunque spiazzante)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...