Vai al contenuto

Cinema


Ebano
 Share

Recommended Posts

il mio giudizio particolare consiste nel dire esattamente quello che hai appena affermato tu rivolto ad un film della trilogia :p solo che nel mio caso si tratta di hot fuzz che comunque ho "abbastanza" apprezzato nella prima metà... è solo il finale che non mi è piaciuto.

mi riferivo più che altro all'opinione secondo la quale Hot Fuzz, nonostante quello che possa sembrare al resto del mondo, NON è una parodia. Opinione per la quale, sia chiaro, io e Voltaire ci batteremo fino alla morte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altro che Family Day, riforme della scuola, delle pensioni, eccetera...

Questo si che sarebbe un buon motivo per scendere tutti in piazza a protestare! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

So che il cinema italiano piace poco in questi phora, ma ho visto il trailer di Perfetti sconosciuti e, al di là del fatto che è pieno di attori che mi piacciono (su tutti Mastandrea e Giallini), il tema mi intriga un sacco: un gruppo di amici a cena decide, su proposta della padrona di casa, di mettere in tavola tutti i telefoni e leggere pubblicamente i messaggi / ascoltare in viva voce le telefonate.

Ovviamente succede una cagnara che non finisce più.

Quasi quasi lo vedo.

anche io ce l'ho segnato da vedere, il trailer è figo, forse andiamo domenica. se vai prima fammi sapere com'è

Io ho visto il trailer al cinema e ho pensato "ma quanto è troppo italiano questo trailer?". Dopo il film ne ho discusso con un mio amico e abbiamo realizzato che in Italia oramai si fanno solo le stesse tre-quattro tipologie di film (cinepanettone-comico, drammatico pretenzioso, commedia senza pretese e alcune rare eccezioni).

Paradossalmente però, sono d'accordo che l'idea era potenzialmente interessante. Sul genere mi vengono in mente Cena tra Amici (brillante commedia francese, secondo me) e Carnage di Polanski. Quest'ultimo però mi ha un po' annoiato forse a causa delle alte aspettative per il cast.

Fatemi sapere se questo film si discosta dagli standard italiani, ma il trailer onestamente mi lascia poche speranze. E mi dispiace perché, appunto, ha alla base un'idea semplice ma costruttiva.

Siete andati poi a vederlo?

Io sono andato a vederlo ieri sera... in genere odio le solite commediole italiane quindi mi hanno quasi dovuto trascinare.

Invece devo dire che è stata una piacevolissima sorpresa, penso di non avere mai riso tanto al cinema, e soprattutto non avevo mai visto un coinvolgimento simile da parte di tutta la sala; alla fine del film è partito un applauso spontaneo di tutti come quasi mai mi era capitato (a memoria, solo per Inception).

In due parole diciamo che non è la classica commediola italiana inutile, certo non manca qualche "caduta" specie quando si passa dalla commedia allo psicodramma però il film è solidissimo e molto molto divertente. Penso che la scelta vincente sia stata quella di puntare su attori di qualità piuttosto che su dei comici: Mastrandrea (vero mattatore), Giallini, Battiston, la Rohracher... ottimo davvero.

NOTA IMPORTANTE: chi lo va a vedere con marito/moglie/morosa/moroso/amante, abbia cura prima di "ripulire" attentamente il telefonino di qualsiasi cosa che potrebbe generare una discussione, perchè alla fine del film sicuramente lui/lei lo vorrà vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

visto sabato sera, in linea di massima confermo la recensione di ronnie, ottimi i dialoghi e gli attori.

forse un po' prevedibile in alcuni punti, e un paio di forzature di troppo, ma nel complesso un film fatto e recitato davvero bene

sulla nota: sono andata a vederlo con due amiche, e mi ha colpito il fatto che, uscite dalla sala, loro due si siano messe a parlare solo delle complicazioni nei rapporti uomo/donna in relazione alle loro storie e abbiano evitato completamente l'altro argomento su cui il film punta il dito, e cioè le complicazioni e la messa in discussione delle amicizie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, finalmente Di Caprio si prende l'Oscar e si archivia il caso una volta per tutte, dopo possiamo cominciare a parlare di quando è scandaloso il fatto che non l'abbia vinto Redmayne. :D

Non credo se ne parlerà granchè, visto che l'ha vinto anno scorso.

Ovviamente stavo esagerando, non essendo Di Caprio, nessuno parlerà di Redmayne se domenica non vince l'Oscar.

Però quest'anno è stato veramente immenso e avrebbe meritato di vincere, come se l'è meritato l'anno scorso del resto.

Dalla prossima settimana avrebbe potuto vantare un palmares di 2 Oscar da protagonista, e senza aver rubato nulla a nessuno.

Ciò non toglie che Di Caprio prima o poi doveva vincerne una, e tutti saremo contenti per lui. Ma nemmeno questo era il suo anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me l'interpretazione di Redmayne in The Danish Girl merita l'Oscar. Ma pare sia stato già vinto da Di Caprio, che come successe per la regia a Scorsese, verrà premiato per la peggiore delle sue interpretazioni migliori.

Che Di Caprio lo vinca per The Revenant e non per i suoi lavori precedenti è un po' comico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho visto il film di Redmayne, ma si sa che agli oscar li "vince chi soffre".

L'oscar di anno scorso era letteralmente matematico, per un genio malato di SLA. Bravissimo certo Redmayne, ma io avrei preferito Michael Keaton e probabilmente anche Benedict Cumberbach.

Così come era telefonatissimo quello dell'anno prima, a un Matthew McCaunaghy malato di AIDS e dimagrito 20 chili. Bravissimo certo, ma io l'avrei dato tutta la vita a DiCaprio.

Quest'anno DiCaprio fa il moribondo per 2 ore buone quindi è imbattibile, è un oscar più telefonato dei tiri di Higuain di ieri sera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti fu un gran peccato lo scontro con McCounaghey quell'anno, perché Di Caprio diede spettacolo e poteva vincerlo tranquillamente.

Domenica finalmente lo vincerà, perché ha una parte perfetta per vincerlo. Però vorrei sentire i vostri pareri dopo che avrete visto The Danish Girl..

Redmayne è un attore fenomenale ed era tanto che non mi emozionavo così per un'interpretazione.

Per me avrebbe vinto anche l'anno scorso, contro se stesso malato di SLA, e due anni fa, e tre! Poi basta, perché se non sbaglio fu l'anno di Dujardin e di quel capolavoro di The Artist.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me Redmayne è quello meno meritevole della cinquina di quest'anno, sinceramente.

E' il tipico ruolo costruito a puntino per competere agli Oscar, ma che avremo dimenticato tra un anno. Stessa cosa Cranston in Trumbo.

Tutto sommato, tormentoni del cazzo a parte, forse è giusto che vada a Di Caprio. Ma pure Matt Damon ha fatto un ottimo lavoro in un ruolo molto particolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me La teoria del tutto non è piaciuto per niente. The Danish Girl lo trovo superiore, sia come film che come interpretazione di Redmayne (che pure nel film precedente a mio giudizio era la sola cosa interessante). McConaughey in Dallas Buyers Club l'Oscar lo ha strameritato, fornendo una prestazione da 11, contro un Di Caprio che in The Wolf of Wall Street aveva recitato da 10.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...