Vai al contenuto

Nuove giovanili - questioni tecniche


El Pelat
 Share

Recommended Posts

Vi sono troppi topic in conference e non ce la faccio a seguirli. Parliamo di queste nuove giovanili e su come ottimizzare il loro sviluppo.

Mi riferisco in particolare all'allenamento che è diviso in principale e secondario. Così a caldo, la mia intenzione sarebbe di allenare attacco-assist ma in realtà credo che non sia questo il criterio giusto di scelta.

Da quello che leggo, quando si pescano i virgulti (io ancora non lo posso fare) lo scout offre delle indicazioni di massima sul tipo di giocatore.

La mia domanda è questa: se nel giro di sei-sette settimane pesco giocatori decenti un pò in tutti i ruoli, che senso ha stabilire a priori il tipo di allenamento?

Inoltre sarei curioso di sapere se i quindici della rosa sono utilizzabili. Ovvero: di fatto ho pescato quindici giovani questa settimana?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 73
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Premesso che ne so quanto te, forse meno..

La mia domanda è questa: se nel giro di sei-sette settimane pesco giocatori decenti un pò in tutti i ruoli, che senso ha stabilire a priori il tipo di allenamento?

Inoltre sarei curioso di sapere se i quindici della rosa sono utilizzabili. Ovvero: di fatto ho pescato quindici giovani questa settimana?

.. forse da questo punto di vista e' logico sguinzagliare gli scouts su obiettivi ben precisi, nel tuo caso attaccanti..?

Inoltre sarei curioso di sapere se i quindici della rosa sono utilizzabili. Ovvero: di fatto ho pescato quindici giovani questa settimana?

.. credo di si.. ma sono talmente scarsi che non sarai certamente tentato di promuoverli.. credo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le regole affermano che se concentri su una specialità hai una possibilità scarsa di pescare il fenomeno mentre dovrebbe essere più bravino se non dai specifiche coordinate. Siccome presumo sia la stessa possibilità che ho con le giovanili vecchie, non ho voglia di passare altri quasi quattro anni (di calendario) ad aspettare il fenomeno.

Insomma, consiglia a tutto tondo di non specificare la skill per la pescata.

Link al commento
Condividi su altri siti

I quindici che hai attualmente sono delle ciofeche messe a tua disposizione giusto per poter giocare le partite.

Di certo non li promuoverai mai perchè sono scarsissimi (a quanto c'è scritto nel regolamento).

Vorrei informarmi di più in conference perchè sinceramente nemmeno io ho potuto pescare e nessuno ancora ha potuto vedere cosa succede con l'allenamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le regole affermano che se concentri su una specialità hai una possibilità scarsa di pescare il fenomeno mentre dovrebbe essere più bravino se non dai specifiche coordinate. Siccome presumo sia la stessa possibilità che ho con le giovanili vecchie, non ho voglia di passare altri quasi quattro anni (di calendario) ad aspettare il fenomeno.

Insomma, consiglia a tutto tondo di non specificare la skill per la pescata.

Guarda, il sistema funziona così: ogni tot ore ciascuno degli scout ti propone qualcosa. Appena ne accetti uno (o peschi con le giovanili vecchie) gli scout smettono di proporti giovani.

Quindi, all'aggiornamento vai dal primo scout e lui ti dice: "ho trovato questo, ti piace?" se rispondi si lo prendi e ciao. Se gli rispondi no quel giocatore è perso e non potrai più recuperarlo, ma puoi andare dagli altri scout, se li hai, oppure aspettare qualche ora e ritornare dallo stesso scout che ti ripropone un altro giocatore.

Stando così le cose se vuoi puoi anche alternare, ovvero le prime volte dici allo scout di trovarne uno con skill, se ti si presenta sempre con schifezze gliene fai pescare uno generale. Resta il fatto che secondo me con questo sistema uno scout è sufficiente :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hmm, e invece ora ho appena trovato questo in conference di HT, che da ragione a Taised (se confermato):

Mercoledi ho fatto una chiamata con le nuove giovanili, rifiutando il giocatore offertomi per testare un pò le chiamate degli scout (giocatore offertomi discreto in cross); però gli altri scout mi davano "non chiamabili" in quanto ingaggiati da poco, e quindi mi toccava aspettare una settimana per chiamarli.

Oggi (pochi minuti fa) lo stesso scout (quello che troviamo alla creazione delle giovanili) dal quale avevo rifiutato il discreto in cross mi ha dato la possibilità di richiamarlo e ho accettato il giovane propostomi (15 anni, discreto in difesa);

ora il dubbio: a che servono gli altri scout se già 1 solo ti permette (credo) di fare le 3 chiamate a settimana? solo di cercare giocatori in altri posti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io (mannaggia) ho pescato mentre era ancora tutto sperimentale e non mi ha dato la schermata con i suggerimenti dello scout (o forse non si è aperta a me la schermata)....non sapendo cosa avrebbe dovuto apparire ho cliccato direttamente su "si" e mi ritrovo un ingaggiato che non ho idea di cosa sia :)

Mi suona strano però che un unico scout possa proporre più di un giovane a settimana...ma se c'è scritto così...

Modificato da Kalema
Link al commento
Condividi su altri siti

Hmm, e invece ora ho appena trovato questo in conference di HT, che da ragione a Taised (se confermato):

Mercoledi ho fatto una chiamata con le nuove giovanili, rifiutando il giocatore offertomi per testare un pò le chiamate degli scout (giocatore offertomi discreto in cross); però gli altri scout mi davano "non chiamabili" in quanto ingaggiati da poco, e quindi mi toccava aspettare una settimana per chiamarli.

Oggi (pochi minuti fa) lo stesso scout (quello che troviamo alla creazione delle giovanili) dal quale avevo rifiutato il discreto in cross mi ha dato la possibilità di richiamarlo e ho accettato il giovane propostomi (15 anni, discreto in difesa);

ora il dubbio: a che servono gli altri scout se già 1 solo ti permette (credo) di fare le 3 chiamate a settimana? solo di cercare giocatori in altri posti?

Si è così :) In realtà anche il secondo e il terzo scout dovrebbero fare lo stesso lavoro del primo, solo che tjecken in conference ha spiegato che era stato previsto che il secondo e il terzo cominciassero a lavorare un po' dopo... solo che per qualche disguido tecnico il "un po' dopo" è diventato una settimana :D

D'altra parte se ci pensate è logico: io ho uno scout solo o gli dico si la prima volta o per quella settimana non pesco? Non ha senso. Guardate che comunque l'intervallo è di circa 24h tra una chiamata e l'altra, mica 10 minuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come non ha senso? Per anni è sempre stato così! La pescata finora era una a settimana, sia che lo si tenesse sia che lo si licenziasse.

Pensavo che con gli scout sarebbe rimasta la stessa solo che si potevano fare, volendo, 3 tentativi grazie ai due scout in più.

Così invece con 3 si fanno... quanti? 9? 12 tentativi a settimana?

Mi sembra eccessivo sinceramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come non ha senso? Per anni è sempre stato così! La pescata finora era una a settimana, sia che lo si tenesse sia che lo si licenziasse.

Pensavo che con gli scout sarebbe rimasta la stessa solo che si potevano fare, volendo, 3 tentativi grazie ai due scout in più.

Così invece con 3 si fanno... quanti? 9? 12 tentativi a settimana?

Mi sembra eccessivo sinceramente.

Ma ci sono delle differenze fondamentali: la pescata tradizionale non aveva accetta/rifiuta e le skill non erano nascoste. Prima avevi un solo tastino e vedevi subito le skill. Qui hai due tastini (si/no) e non hai niente se non qualche vaga indicazione... se clicchi su no la prima volta che fai, non peschi più? E' come se nel vecchio metodo avessi avuto un tastino "non voglio pescare" che ti settava la pescata già fatta senza in realtà averla fatta :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel nuovo non ho ancora potuto pescare, lo farò domani, ma lo scout non ti dice delle note indicative quando ti propone un giocatore? Ovviamente si, se no per quale motivo dovresti accettare o rifiutare? E allora la chiamata stessa è come pescare. Con la differenza che col vecchio sistema il "rifiutare" era rappresentato dal licenziamento del giocatore, adesso invece posso tentare più volte a settimana finchè non mi propongono un giocatore decente. E 9-12 volte mi sembrano eccessive (a meno che non sia moooolto più difficile pescare quelli forti rispetto a prima).

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel nuovo non ho ancora potuto pescare, lo farò domani, ma lo scout non ti dice delle note indicative quando ti propone un giocatore? Ovviamente si, se no per quale motivo dovresti accettare o rifiutare? E allora la chiamata stessa è come pescare. Con la differenza che col vecchio sistema il "rifiutare" era rappresentato dal licenziamento del giocatore, adesso invece posso tentare più volte a settimana finchè non mi propongono un giocatore decente. E 9-12 volte mi sembrano eccessive (a meno che non sia moooolto più difficile pescare quelli forti rispetto a prima).

Si, da delle note ma molto indicative, inoltre non è detto che ci azzecchi al 100%

Non credo sia più difficile pescare quelli forti, il discorso è che "quelli forti" in realtà non lo sono, ma lo potrebbero diventare se allenati bene. E non sapendo le skill non è che sia la cosa più facile del mondo allenarli bene :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, da delle note ma molto indicative, inoltre non è detto che ci azzecchi al 100%

Non credo sia più difficile pescare quelli forti, il discorso è che "quelli forti" in realtà non lo sono, ma lo potrebbero diventare se allenati bene. E non sapendo le skill non è che sia la cosa più facile del mondo allenarli bene :)

Bah... non so piu' cosa pensare.

Se avevi ragione tu dopo 24 ore avrei dovuto poter richiamare il mio primo scout, visto che il primo giovane propostomi non me lo ritrovo in rosa e quindi non ho pescato.

Invece sono passate quasi 48 ore e non mi da l'opzione di richiamarlo (solo di cambiarlo o licenziarlo).

Penso che se ne possa desumere che ogni scout ti fa una sola proposta ogni "settimana", prendere o lasciare.

Se poi sia una settimana di sette giorni secchi, a prescindere (scout per scout? per tutti gli scout appena pescato un giocatore..?), oppure a partire sempre dal sabato... boh.. non ci si capisce ancora niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiamando Manlio Peroni

Pronto? Oh, salve Sadric!

Ho trovato un ragazzo che sembra davvero promettente. Ha 15 anni e si chiama Evandro Montefusco.

Secondo me questo giocatore è da considerarsi Inutile in Cross. In questo momento della sua carriera, questo giocatore è disastroso in Attacco. in generale potrei definirlo un elemento scarso; potrebbe essere interessante per noi. Se ben allenato secondo me questo ragazzo potrebbe diventare insufficiente in Regia prima di entrare nella Squadra Principale.

Posso farlo entrare nella squadra giovanile?

-------------------------------

Non c'é la funzione: Manda a fare in culo Manlio??? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiamando Manlio Peroni

Salve Sadric! E' proprio il caso che si parli un attimo in privato...

Abbiamo trovato un elemento interessante da valutare. Il suo nome è Carlo Maria Paolinelli e ha 15 anni.

Senza allenamenti ulteriori questo giocatore rimarrebbe debole in Passaggi. in generale potrei definirlo un elemento debole; potrebbe essere interessante per noi.

Lo tesseriamo, boss?

------------------------------------

Non c'é la funzione: "Ahhh Manlio!!???!!! Ma vedi di annrtene a rifare in culo va!!!" ?? :)

Guru.....Mi inviti nella lega o no? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...