Vai al contenuto

Certo che anche l'Inter..


The Duke
 Share

Recommended Posts

gia' , entrare in quell'area piena di viola non era facile , in verticale non si poteva , forse con i cross per le teste di Adriano , Cruz e Cordoba , insomma se la si buttava nel mezzo qualcosa poteva anche succedere , ma ne ho visti pochi...i corner poi non erano tirati in modo eccelso....

p.s. il Toni di ieri mi sembrava quello dei tempi d'oro di Brescia...1,90 x 90 kg ma come gli soffi addosso e' gia' per terra ( o a buttarsi per terra :D ) .

Almeno abbiamo fatto contento il Dugio per il 452esimo scudetto bianconero . :D

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente c'è un topic apposito...

Comunque: ottimo primo tempo, concluso sotto per colpa di un'infortunio del portiere sull'unico tiro verso la porta della Fiorentina. Abbiamo però spesso schiacciato i viola nei loro 16 metri, creando 4 palle-gol importanti (Cruz, Adriano, Veron, Stankovic).

Nel secondo invece troppa confusione e frenesia (ed inferiorità numerica vista l'inesistenza di Adriano), la Fiorentina invece ha giocato con molta attenzione e lucidità anche nel ripartire, e ha legittimato la vittoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare e anche molto bene, non dando mai profondità all'Inter come invece era successo all'andata, ed infatti ci fecero a fette, come si suol dire.

La partita era da vincere all'insegna della sofferenza e del sacrificio tattico di tutti, e così è stato.

Come spesso succede nel calcio, l'Inter ha continuato a macinare gioco per tutto il primo tempo con efficacia, per quanto solo ed esclusivamente sul'asse Veron Figo (Cambiasso e Stankovic non pervenuti o quasi) ma poi quando sei costretto a far girare il pallone in orizzontale per provare a trovare un centimetro, alla lunga concedi ed anche in questo noi siamo stati bravi ad attaccare sempre ogni volta che ce n'era la possibilità.

Senza infierire, perchè non è giusto, dopo il 2 a 0 l'Inter non ha praticamente tirato in porta ad eccezione del capolavoro balistico di Recoba (a proposito, ma metterlo prima e magari al posto di un inguardabile Adriano, o magari di un centrocampista?) e di una mischia sempre merito di un cross velenoso del Chino, mentre Jorgensen prima e Toni poi hanno avuto palle limpide per rendere la serata sensazionale oltre quanto già non fosse.

Per finire, abbiamo perso il miglior portiere del campionato ma ne abbiamo pescato uno che saprà farsi valere sino alla fine del campionato.

PS: Pirata, non provo alcun piacere ad aver agevolato la Juve, ma tant'è.....

Link al commento
Condividi su altri siti

(Cambiasso e Stankovic non pervenuti o quasi)

è vero, ma non ci dimentichiamo che erano diffidati.

Mancini stavolta ha sbagliato, soprattutto Cambiasso ha giocato tutta la partita "trattenuto".

Alla fine una delle sue peggiori partite da quando è all'Inter, e il fatto che fosse diffidato alla vigilia di Inter-Juve non può essere un caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho visto una partita gradevolissima nel primo tempo e niente male neanche nel secondo.

Mi spiace dirlo, ma l'Inter gioca a tratti veramente bene.

Avesse avuto un attaccante appena appena a posto, ieri sera come minimo pareggiava e se oggi la gazza ha dato 5 ad Adriano lo ha fatto solo ... perchè si chiama Adriano.

Non mi spiace per niente invece sottolineare come giochino bene anche i viola e quindi complimenti a Prandelli e ai ragazzi che si vede quanto sono compatti nel seguirlo

Link al commento
Condividi su altri siti

bravo Marco hai colto il problema , ed in societa' lo sapevano del problema in attacco e sul mercato non ci sono andati se non con una ridicola offerta per Bojnov .

Forse non sarebbe cambiato nulla ma anche se Burdisso e' un bravo ragazzo , io mi tengo il vecio Favalli ( almeno quello di quest'anno )

Ronnie : sei capace ad aprire i messaggi privati ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Una partita rubata. Non grazia all'arbitro però.

Grazia alla spanciata dilettantesca di JulioCesar. Ad una tattica che farebbe passare Nedo Sonetti come il maestro di Zeman. Ad un Kulovich migliore in campo.

L'Inter ha fatto la partita, ha dominato in lungo e in largo, ha tenuto il famoso pallino sempre e comunque. Con un Adriano più lucido e tranquillo. Con un Samuel meno preoccupato di prendersi il giallo, con un ricambio in avanti che spaiasse il mediocre Dainelli sarebbe tranquillamente finita 0-2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ping, mi sfugge come una squadra messa in campo tatticamente in modo così bislacco possa aver "dominato in lungo e largo" e "aver vinto tranquillamente 2-0 con un ricambio in avanti".

E più o meno questa cosa è stata detta da tutti...

C'è qualcosa che non quadra.

La realtà è che la squadra era messa in campo ottimamente e ha fatto un gran primo tempo. Nel secondo invece, probabilmente c'era bisogno di un po' di cattiveria in più e quindi di qualche diffidato in meno... perchè dopo il 2-0 sembrava chiarissimo che tutti pensassero già a domenica, magari con un occhio al tabellone per sbirciare il risultato di Parma.

Link al commento
Condividi su altri siti

A sto punto dugio sono curioso di sapere quale fra juve, Milane e Inter ti ha impressionato di piu' a Firenze.

La prima ha vinto e le altre due hanno perso...

Eh, eh...penso che rimarrai curioso, Armando... :lol: Credo che sarebbe chiedere troppo, ma anche la tua domanda nasce tendenziosa in origine, dai... :D E' abbastanza evidente qual'è l'unica delle 3 che ha messo sotto i viola davvero in casa loro, peraltro quando erano anche nel loro momento migliore, mentre adesso secondo me sono un pò in calo, tanto che ero sicuro che con l'Inter non avrebbero vinto.

E direi che anche i 3 scontri diretti dei viola con le prime 3, ma anche quelli tra le prime 3, per ora dicono chiaramente qual'è in realtà la più forte come valore. Che poi sia terza dipende in parte da colpe proprie (i troppi gol presi con leggerezza), in parte, appunto, da un paio di scontri diretti in cui anzichè i 4-6 punti che ci stavano, se ne son fatti zero...Non è una differenza da poco, purtroppo, anzi, in questo momento della stagione è "la" differenza, perchè nessuno riuscirà mai a convincermi che il Milan di quest'anno sta giocando peggio di quello dell'anno scorso.

Adesso ne restano 14, non so quanto ci sia di realistico dietro i proclami che provengono dallo spogliatoio, anche se in fondo 12 punti in 14 giornate sono circa come i 7 in 7 giornate presi alla Lazio a suo tempo.

Ma intanto c'è anche l'Inter di mezzo e poi significherebbe fare "minimo" 12 vinte e 2 pareggiate, che con la Champion's (si spera :D ) di mezzo, diventa pressochè impossibile, almeno vedendole così tutte insieme. Se le si guarda una per una e si confrontano gli organici che di volta in volta si andranno (si spera, ovvio..) ad affrontare, specie adesso che rientrano anche Cafu e Maldini, effettivamente ci starebbe anche di vincerle tutte e poi andare a vedere.

A quel punto, nel caso di evento impossibile avvenuto, concederò una tregua di qualche giorno, a chi vorrà organizzare quel viaggio in Iraq sventolando bandiera USA, con Avventure nel Mondo :) , sicuramente più piacevole, nel caso, di dover leggere questi forum...Garantito!

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non dovrei rispondere?

Non ci sono problemi, guardando oggettivamente le partite si fa presto a dire Milan, Inter subito dietro e Juve terza in questa particolarissima classifica, che lascia ovviamente il tempo che trova.

Perchè? Perchè l'assunto da cui partire è completamente sbagliato.

Allora, partiamo da un presupposto: la Fiorentina non è in grado di reggere l'urto di queste squadre giocando a viso aperto, manca ancora di qualcosa a livello di mentalità e soprattutto manca in maniera più marcata da un punto di vista individuale.

Però è una squadra che sa stare in campo, quadrata, equilibrata, consapevole a questo punto dei propri limiti, oltre ai quali sta andando oltre ogni più rosea previsione, anche grazie alla fortuna, eh sì caro Ping, ma in fondo non era questa una prerogativa importante per vincere? O vale solo per voi?

Detto questo, cosa succede? Che la Fiorentina quando ha pensato di giocarsela alla pari con le 3 suddette, cioè a Milano sponda Inter ed in casa con Juve, ha perso, quando invece ha giocato con umiltà, da provinciale, accettando lo scontro su un altro campo e con altri accorgimenti, ha vinto.

Allora questo spiega come per te, caro Big, sia inaccettabile la sconfitta o anche per Mist e gli altri interisti, ma dovete capire che non potevamo permetterci di farci uccellare come ha fatto Camoranesi all'ultimo minuto di una partita da vincere, meritatamente.

Il prossimo anno, con un anno in più di esperienza e con qualche innesto azzeccato, faremo il possibile per battervi senza lasciarvi troppi rimpianti.......

[

Modificato da dugio
Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non dovrei rispondere?

Non ci sono problemi, guardando oggettivamente le partite si fa presto a dire Milan, Inter subito dietro e Juve terza in questa particolarissima classifica, che lascia ovviamente il tempo che trova.

Perchè? Perchè l'assunto da cui partire è completamente sbagliato.

Allora, partiamo da un presupposto: la Fiorentina non è in grado di reggere l'urto di queste squadre giocando a viso aperto, manca ancora di qualcosa a livello di mentalità e soprattutto manca in maniera più marcata da un punto di vista individuale.

Però è una squadra che sa stare in campo, quadrata, equilibrata, consapevole a questo punto dei propri limiti, oltre ai quali sta andando oltre ogni più rosea previsione, anche grazie alla fortuna, eh sì caro Ping, ma in fondo non era questa una prerogativa importante per vincere? O vale solo per voi?

Detto questo, cosa succede? Che la Fiorentina quando ha pensato di giocarsela alla pari con le 3 suddette, cioè a Milano sponda Inter ed in casa con Juve, ha perso, quando invece ha giocato con umiltà, da provinciale, accettando lo scontro su un altro campo e con altri accorgimenti, ha vinto.

Allora questo spiega come per te, caro Big, sia inaccettabile la sconfitta o anche per Mist e gli altri interisti, ma dovete capire che non potevamo permetterci di farci uccellare come ha fatto Camoranesi all'ultimo minuto di una partita da vincere, meritatamente.

Il prossimo anno, con un anno in più di esperienza e con qualche innesto azzeccato, faremo il possibile per battervi senza lasciarvi troppi rimpianti.......

[

Mi pare che il ragionamento di Dugio non faccia una piega.

Vallo un pò a dire a Big, che vuole che le squadre avversarie giochino come piace al milan (a viso aperto, lasciando comode autostrade a Kakà e Sheva), facciano pochi falli e possibilmente si facciano menare da Stam, Gattuso e Nesta... :D

Modificato da Dino Lampo
Link al commento
Condividi su altri siti

si vabbé..poi il discorso di big e del tutto particolare,

perché

1) il milan é la miglior squadra - a prescindere (anche se gioca male o fa pena....é la miglior squadra e non merita mai di perdere)

2) la juve ruba

3) l'inter pure

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare che il ragionamento di Dugio non faccia una piega.

Vallo un pò a dire a Big, che vuole che le squadre avversarie giochino come piace al milan (a viso aperto, lasciando comode autostrade a Kakà e Sheva), facciano pochi falli e possibilmente si facciano menare da Stam, Gattuso e Nesta... :p

No no, io non pretendo mica questo, il discorso di Dugio non fa una piega. Mi premeva mettere in chiaro però che delle 3 quella che ha messo sotto più di tutte la Fiorentina (che sarà vero che non ha gli stessi mezzi delle tre ma nemmeno che sia poi così tanto lontana, quando gioca al completo..) è stato il Milan, delle tre quella che meno di tutte ha meritato la sconfitta e anzi, anche il pareggio andava strettissimo quel giorno.

Da cui, di riflesso, il fatto che se la classifica è quella che è c'è anche questa componente, che qualcuno tende un pò troppo a far passare in secondo piano, visto che l'equivalente a ruoli invertiti quest'anno purtroppo non si è ancora verificato, lo sarebbe stato se gare tipo quella con la Samp o la Lazio e la Roma le si fosse vinte grazie ad episodi, un pò come hanno fatto insomma Samp all'andata, Inter nel derby, Fiorentina, l'Ascoli con quel pantano allucinante....

Poi per me gli avversari possono anche fare tutti i falli che vogliono, basterebbe che i gialli li vedessero subito e non al 5° - 6° intervento, però, ecco... :p

Modificato da biggeorge
Link al commento
Condividi su altri siti

Poi per me gli avversari possono anche fare tutti i falli che vogliono, basterebbe che i gialli li vedessero subito e non al 5° - 6° intervento, però, ecco... :p

Ma i tuoi il giallo lo vedono al 13° intervento (come del resto i bianconeri), non puoi pretendere che gli altri vedano il giallo sette falli prima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma i tuoi il giallo lo vedono al 13° intervento (come del resto i bianconeri), non puoi pretendere che gli altri vedano il giallo sette falli prima...

E invece si perchè io, a differenza tua, ho detto subito che falli come quello di domenica sera di Kakà, da dietro e ad interrompere un'azione degli avversari che, sebbene partisse da lontano, poteva comunque essere pericolosa, dovrebbero vedere il giallo subito e non al terzo-quarto tentativo, quando va bene, come accade ad oggi..

Perchè si sa che giocando contro le big, non è detto che ti capitino 3-4 occasioni di ripartire in un modo pericoloso, da cui ecco che entra in ballo l'enorme importanza che ha il numero di falli commesso, se l'avversario può impostare 6 volte e in 5 viene steso è un conto, se viene steso in due è un altro...Nel primo caso è un avversario della Juve :p , nell'altro del Milan, ecco... :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, a me stanno benissimo gli arbitraggi attuali, anche perché poi quando si va all'estero non è che Trezeguet, Ibra Del Piero camoranesi e Mutu siano trattati meglio, anzi...

All'estero prima di tirare fuori un cartellino (e l'ho visto ultimamente anche nella doppia sfida con i tedeschi del Bayern, quindi occhio...) ci pensano eccome, per cui non mi dispiace che anche i nostri arbitri adottino il metro di punire solo i falli effettivamente violenti o comunque pericolosi (come era, nella mia ottica, quello di Muntari, e come lo sono alcuni di Vieira, non certo di Emerson).

comunque per me sono quisquilie, dovevi solo trovare l'ennesimo pretesto per "giustificare" il ritardo milanista nonostante si esprima a livelli eccellenti, e dopo la sfortuna e le classifiche virtuali ti è venuta in mente, aiutato da un generoso bicchierone di lambrusco (amabile, of course) la storia dei falli. :p:p

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque per me sono quisquilie, dovevi solo trovare l'ennesimo pretesto per "giustificare" il ritardo milanista nonostante si esprima a livelli eccellenti, e dopo la sfortuna e le classifiche virtuali ti è venuta in mente, aiutato da un generoso bicchierone di lambrusco (amabile, of course) la storia dei falli. :p:p

Aiutato più che altro da "robusti" numeri a supporto.... :p

Che poi tu li legga sotto l'effetto di un bel verdicchio doc quello è un altro paio di maniche :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti anche io trovo perfetto il discorso di Dugio.

La Fiore ha perso contro la juve per un CONTROPIEDE a 2 minuti dalla fine mentre stava abbozzando un assedio alla porta juventina.

Un peccato di vanita' pagato caro.

Mi gustava solo far rilevare da un superpartes come Dugio che la squadra che ha perso peggio (3-1) e' quella che ha giocato meglio.

Una di quelle simpatiche contraddizioni del calcio quando gli episodi "dicono male".

Link al commento
Condividi su altri siti

Una partita rubata. Non grazia all'arbitro però.

Grazia alla spanciata dilettantesca di JulioCesar. Ad una tattica che farebbe passare Nedo Sonetti come il maestro di Zeman. Ad un Kulovich migliore in campo.

L'Inter ha fatto la partita, ha dominato in lungo e in largo, ha tenuto il famoso pallino sempre e comunque. Con un Adriano più lucido e tranquillo. Con un Samuel meno preoccupato di prendersi il giallo, con un ricambio in avanti che spaiasse il mediocre Dainelli sarebbe tranquillamente finita 0-2.

All'attenzione del sig. Dugini abitante in Florentia:

Ping sta pigliando per il culo gli interisti.

Distinti saluti.

Ps io abito a Pavia ^__^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti anche io trovo perfetto il discorso di Dugio.

La Fiore ha perso contro la juve per un CONTROPIEDE a 2 minuti dalla fine mentre stava abbozzando un assedio alla porta juventina.

Un peccato di vanita' pagato caro.

Mi gustava solo far rilevare da un superpartes come Dugio che la squadra che ha perso peggio (3-1) e' quella che ha giocato meglio.

Una di quelle simpatiche contraddizioni del calcio quando gli episodi "dicono male".

Già, e la migliore Juve dell'ultimo mese ha pareggiato col Chievo una partita che meritava di vincere sia per le occasioni avute sia per il discorso "fortuna" (leggi arbitro).... Altra simpatica contraddizione :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...